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Condizioni corona e pignone ktm 250 exc usata
14401803
14401803 Inviato: 30 Mag 2013 19:24
Oggetto: Condizioni corona e pignone ktm 250 exc usata
 

ciao a tutti
sono andato a vedere una ktm 250 exc del 2007 per l'acquistarla, in linea di massima mi è sembrata ok, anche se di enduro/cross non sono un esperto, la cosa che mi ha lasciato perplesso sono stati la corona e il pignone i quali avevano i denti curvati, ho fatto notare questo al padrone ma mi ha detto che è normale, voi cosa ne pensate?

è così o mi ha preso per c*** ? icon_smile.gif

grazie anticipatamente

a proposito, come vanno i ktm di quest'annata?
 
14401943
14401943 Inviato: 30 Mag 2013 20:11
Oggetto: Re: Condizioni corona e pignone ktm 250 exc usata
 

francesco_c ha scritto:
ciao a tutti
sono andato a vedere una ktm 250 exc del 2007 per l'acquistarla, in linea di massima mi è sembrata ok, anche se di enduro/cross non sono un esperto, la cosa che mi ha lasciato perplesso sono stati la corona e il pignone i quali avevano i denti curvati, ho fatto notare questo al padrone ma mi ha detto che è normale, voi cosa ne pensate?

è così o mi ha preso per c*** ? icon_smile.gif

grazie anticipatamente

a proposito, come vanno i ktm di quest'annata?


cosa intendi per curvati? è l'exc (2t) o exc-f (4t)?
Come annata è ottima!
 
14402054
14402054 Inviato: 30 Mag 2013 20:50
 

in pratica invece di essere perfettamente dritti prendono una leggera forma a C

è il 4t
 
14402065
14402065 Inviato: 30 Mag 2013 20:53
 
 
14402284
14402284 Inviato: 30 Mag 2013 22:01
 

se non sono mai stati sostituiti dal 2007 allora sono super consumati ecco perchè
 
14402495
14402495 Inviato: 30 Mag 2013 23:13
 

molto brutalmente la corona e il pignone si presentano simili a questa immagine

immagini visibili ai soli utenti registrati



e lui sostiene che la trasmissione sia nuova e che la corona e il pignone sono così per acchiappare meglio la catena

che dite?
 
14412938
14412938 Inviato: 4 Giu 2013 14:16
 

che è una fesseria.
se sono inclinati, consumati o fini, la trasmissione va cambiata e tutta, nel senso catena corona e pignone.
non farti dire queste cose che non esiston ne in cielo ne in terra
 
14413525
14413525 Inviato: 4 Giu 2013 17:51
 

infatti ho provveduto a mandare all'aria l'acquisto, i denti erano talmente appuntiti che a toccarle facevano quasi male icon_smile.gif ma essendo profano del cross/enduro ho dato per buone le sue parole ma ovviamente "rifugiandomi" nei sempre utili consigli del forum doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14413729
14413729 Inviato: 4 Giu 2013 19:06
 

raga ne ho trovata un'altra 250 exc f del 2008 già revisionata a 3000, che dite?
 
14414070
14414070 Inviato: 4 Giu 2013 20:41
 

I denti devono essere diritti, ma il fatto che siano piegati non vuol dire che sia un cesso, in off, la trasmissione si rovina facilmente. La trasmissione costa una minchi..ta, cambiarla non è una gran cosa. Diffido di più di un 250 exc f revisionato e bello di una senza revisione e un po' graffiato, poichè quello bello e in regola potrebbe essere stato usato in strada e si concia prima che andando in enduro.

Più che ste fesserie controlla lo stato del motore, niente fumo e deve essere piuttosto silenzioso di meccanica, soprattutto a caldo, una controllata ai paraoli delle sospensioni e se possibile il numero di ore d'esercizio.
 
14414641
14414641 Inviato: 4 Giu 2013 23:03
 

concordo con quello che dici, il punto è che ha affermato che la trasmissione era messa a nuovo icon_sad.gif invece era bella che usurata doppio_lamp.gif
 
14414684
14414684 Inviato: 4 Giu 2013 23:27
 

Dimenticavo, visto che ho pure io la 250 exc f, controlla la trasmissione se è 13/50 o 52 ha fatto solo off, altrimenti strada e allora eviterei.
 
14415499
14415499 Inviato: 5 Giu 2013 12:39
 

poi i monoalbero sono indistruttibili (quelli fino al 2007) ma vanno veramente poco (250)

I bialbero già camminicchiano ma sono più delicati

Quoto comunque kattivik, se la trovi un po graffiata è meglio, vuol dire che veniva usata solo in enduro e la catena controlla oltre ai denti anche in che stato di pulizia in cui è, è un indice di come il proprietario fa la manutenzione
 
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