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Brutale 920 minimo irregolare con scarico completo MV corse
14393627
14393627 Inviato: 27 Mag 2013 22:35
 

Dai un occhiata a questo link c'è la ECU originale MV corse, prima scegli il modello di moto e poi la mappa e le opzioni sono "Full exhaust" oppure "Manifolds only" quindi direi che come correttamente mi hanno detto oggi le mappe sono diverse a seconda che monti l'impianto completo o solo i collettori.

Link a pagina di Evolutionbike.it
 
14393695
14393695 Inviato: 27 Mag 2013 23:00
 

fabry78 ha scritto:


PS. Ma secondo te xk vendono un kit con centralina dedicata in base alla cilindrata? Xk nn riprogrammare ?


Perchè così hai un kit completo da rivendere nel caso volessi riportare la moto in configurazione originale
 
14393960
14393960 Inviato: 28 Mag 2013 0:56
 

Ma cs c entra, puo anche essere che la mappa x il kit solo collettori sia diversa, ma tu nn hai acquistato un kit completo? I parametri sn preimpostati da MV e anche se Evolutionbike riuscisse a modificarli non ha senso, io nn ho dovuto fare tutto sto sbattimento, e ti diro' che cn i finali originali ha perso un po ai medi mentre ha un allungo piu gustoso, ma x il resto va benissimo con una centralina x kit completo di finali, te lo straripeto, inoltre sn sicuro sempre che hai un lavoro fatto a meta. Una sola curiosita', quando giri il quadro senza avviare, dimmi se dal lato sx del motore vicino al traliccio se senti tipo un motorino elettrico che gira e se si x quanto tempo fa rumore, grazie ciao.
 
14393963
14393963 Inviato: 28 Mag 2013 1:04
 

No ho comprato i collettori l'anno scorso e i terminali quest'anno,.
Ora però trovo che questa discussione stia diventando sterile
Come ti ho detto mi fido di loro e se mi mettono la moto a posto questo mi basta.
Grazie ancora per la tua opinione e ciao
 
14393979
14393979 Inviato: 28 Mag 2013 1:41
 

gianni920 ha scritto:
Grazie Fabry78 ho controllato tra le parti che mi hanno dato indietro e sicuramente non è presente il tubo secondario dell'airbox, va sicuramente levato ? Dove è montato sulla moto ?
Con lo scarico originale quella levetta non l' ho mai usata partiva al primo colpo e il minimo non ballava


Sterile lo e' da un bel po xk ti voglio mettere sulla buona strada ma nn capisci, comunque nn me ne frega na mazza e difatti e' il mio ULTIMO post.
Non ti fidi di un motociclista che ha diciamo la tua stessa moto con lo stesso kit.
Tral altro sta cosa del rimappare la chiesi direttamente ad MV e nn esiste.
Se poi un guru dell elettronica ci mette mani, te la apre, e ci fa di tutto e' un altra cosa.
Non c era bisogno di aprire sto topic allora se nn ti importa del parere ripeto di gente che ha la tua stessa moto.
Tu nn hai scritto da nessuna parte che hai preso i collettori e successivamente lo scarico, e dubito ancora piu fortemente che tu abbia camminato x un anno con i soli collettori e che la moto sia sia cosi stravolta solo x i finali, inoltre mi hai detto di nn avere tra le tue parti l oggetto in foto, quindi da un anno cammini cn una moto che tende a smagrire 0509_si_picchiano.gif

Io dubito fortemente che a te cambieranno una mappa, ti faranno una bella carburazione, controllo ed eventuale regolazione del tps, allineamento farfalle, via tubo secondario e stop punto.
ciao ciao.
 
14393980
14393980 Inviato: 28 Mag 2013 1:46
 

gianni920 ha scritto:
Ciao ragazzi, appena rientrato da Evolutionbike, scoperto l'arcano.
Non hanno caricato la mappa giusta quando hanno montato i terminali, quella che c'è è quella per solo i collettori.
Ora hanno fatto solo alcune regolazioni pagliative in attesa del tagliando dei 18.000 quando caricheranno la mappa corretta, in ogni caso già così ci sono dei miglioramenti evidenti.
In partenza è ora fluida, prima dovevo dosare con atttenzione il gas per compensare un piccolo mancamento, in rilascio ora è presente un leggero e graduale freno motore, prima era assente per comparire tutto di un colpo sotto i 3000 g è inoltre non scoppietta più, l'erogazione è molto più pronta e diretta, non oso pensare che gioellino con la mappa corretta.
Domani mattina provo la partenza da fredda e vediamo se il problema si è ridotto.
x Emanuele: affidati a loro sono dei veri professionisti e profondi conoscitori di MV, dove mi sono servito fin'ora ha perso un cliente, preferisco farmi 200 km tra andata e ritorno che far mettere le mani sulla mia moto a degli incompetenti.

piccolo OT: mi ha confermato che per fine anno verra commercializzata la F3 800, ora non mi resta che vendere la mia e prossima primavera motina nuova doppio_lamp_naked.gif


questa x me e' un affermazione errata se cosi fosse ti tocchera comprare una nuova centralina.
 
14393982
14393982 Inviato: 28 Mag 2013 1:52
 

un ultima cosa, poi se non ti scoccia mi devi fare sapere il costo del caricamento della nuova mappatura, grazie ciao.
 
14393987
14393987 Inviato: 28 Mag 2013 2:03
 

gianni920 ha scritto:
Dai un occhiata a questo link c'è la ECU originale MV corse, prima scegli il modello di moto e poi la mappa e le opzioni sono "Full exhaust" oppure "Manifolds only" quindi direi che come correttamente mi hanno detto oggi le mappe sono diverse a seconda che monti l'impianto completo o solo i collettori.

Link a pagina di Evolutionbike.it



questo non mi dice nulla, stai comprando una centralina nuova che prenderanno da MV e quindi serve indicare il modello di moto e kit.
 
14394113
14394113 Inviato: 28 Mag 2013 8:37
 

fabry78 ha scritto:
Tral altro sta cosa del rimappare la chiesi direttamente ad MV e nn esiste.


Guarda che rimappare la centralina MV di serie si può fare tranquillamente: contatta ad esempio questa officina dove l'ho visto fare con i miei occhi....

Pasettielaborazioni.com
 
14394176
14394176 Inviato: 28 Mag 2013 9:12
 

mgiaro ha scritto:
Guarda che rimappare la centralina MV di serie si può fare tranquillamente: contatta ad esempio questa officina dove l'ho visto fare con i miei occhi....

Pasettielaborazioni.com


Ma x rimappare cosa intendi? Quello che dico io e' che i parametri sono preimpostati, accedere alla centralina x modificare la carburazione o regolare tps e' un altra cosa.

comunque nn ne voglio parlare piu'avete ragione chiedo scusa.
 
14394237
14394237 Inviato: 28 Mag 2013 9:35
 

fabry78 ha scritto:
Sterile lo e' da un bel po xk ti voglio mettere sulla buona strada ma nn capisci, comunque nn me ne frega na mazza e difatti e' il mio ULTIMO post.
Non ti fidi di un motociclista che ha diciamo la tua stessa moto con lo stesso kit.
Tral altro sta cosa del rimappare la chiesi direttamente ad MV e nn esiste.
Se poi un guru dell elettronica ci mette mani, te la apre, e ci fa di tutto e' un altra cosa.
Non c era bisogno di aprire sto topic allora se nn ti importa del parere ripeto di gente che ha la tua stessa moto.
Tu nn hai scritto da nessuna parte che hai preso i collettori e successivamente lo scarico, e dubito ancora piu fortemente che tu abbia camminato x un anno con i soli collettori e che la moto sia sia cosi stravolta solo x i finali, inoltre mi hai detto di nn avere tra le tue parti l oggetto in foto, quindi da un anno cammini cn una moto che tende a smagrire 0509_si_picchiano.gif

Io dubito fortemente che a te cambieranno una mappa, ti faranno una bella carburazione, controllo ed eventuale regolazione del tps, allineamento farfalle, via tubo secondario e stop punto.
ciao ciao.


Altro che sterile, siamo passati da un opinione/consiglio a "solo io conosco il verbo"
Ho aperto un topic per sentire opinioni e esperienze di altri utenti (e mi sembra che tu l'abbia espressa abbondantemente).

P.S. non c'e bisogno di essere un guru dell'elettronica per rimappare una centralina basta un PC e il software adeguato 0510_saluto.gif
 
14394254
14394254 Inviato: 28 Mag 2013 9:42
 

gianni920 ha scritto:
Altro che sterile, siamo passati da un opinione/consiglio a "solo io conosco il verbo"
Ho aperto un topic per sentire opinioni e esperienze di altri utenti (e mi sembra che tu l'abbia espressa abbondantemente).

P.S. non c'e bisogno di essere un guru dell'elettronica per rimappare una centralina basta un PC e il software adeguato 0510_saluto.gif


Guarda ho inviato mail a mv se e' come dici tu ti faro le mie piu sentite scuse.
Le centraline originali nn sono rimappabili cn un semplice software, comunque la cosa importante e' che risolvi.
Ciao.
 
14394258
14394258 Inviato: 28 Mag 2013 9:44
 

E comunque sta difatto che hai lo scarico al di la' della mappa montato male.
 
14394304
14394304 Inviato: 28 Mag 2013 10:04
 

fabry78 ha scritto:
Guarda ho inviato mail a mv se e' come dici tu ti faro le mie piu sentite scuse.
Le centraline originali nn sono rimappabili cn un semplice software, comunque la cosa importante e' che risolvi.
Ciao.


E' inutile che mandi mail ad MV:logico che negheranno che si può fare...contatta invece ad esempio l'officina del link che ti ho indicato se vuoi avere una conferma...
 
14394330
14394330 Inviato: 28 Mag 2013 10:11
 

mgiaro ha scritto:
E' inutile che mandi mail ad MV:logico che negheranno che si può fare...contatta invece ad esempio l'officina del link che ti ho indicato se vuoi avere una conferma...


Non sono d accordo. Lui dice che evolutionbike gli ha detto che gli ha caricato una mappa sbagliata, ma nn e' cosi la mappa e' preimpostata dalla casa e lui aveva quella x soli collettori. La prassi ufficiale nn e' quella che alcune offocine dicono di fare su queste centraline con sicuramente annullamento della garanzia.
comunque cm a gianni920 anche a me la discussione ha scocciato, lui sta risolvendo, l importante e' questo.
 
14394346
14394346 Inviato: 28 Mag 2013 10:16
 

La questione è un'altra: tu affermi che la centralina MV di serie non sia rimappabile... e invece lo è tranquillamente.....
 
14394351
14394351 Inviato: 28 Mag 2013 10:17
 

Fabry perchè parli di scuse? secondo me ne stai facendo una questione personale del "tipo ho ragione io e tu non mi vuoi ascoltare"
Hai postato la tua esperienza e te ne ringrazio, sicuramente può servire a chiarirmi le idee.
Quando faranno il lavoro sarò presente in officina e vedrò cosa faranno, "chiederò anche di questo famoso tubo"
L'ECU gestisce varie funzioni della moto come traction, abs (quando presente) eas(quando presente) e parametri vari del motore (Carburazione, anticipo ecc.) quindi rimappare vuole dire semplicemente caricare in flash (memoria non volatile riprogrammabile) una mappa di dati adatti a quello che si vuole gestire. Si può caricare la mappa completa, se la si ha, oppure modificare manualmente alcuni parametri, ambedue le operazioni si definiscono "rimappatura".
Di meccanica ne capisco poco, ma dopo 30 anni di lavoro nel settore, qualsina di elettronica/informatica ho imparato.

Ultima modifica di gianni920 il 28 Mag 2013 10:23, modificato 1 volta in totale
 
14394364
14394364 Inviato: 28 Mag 2013 10:22
 

mgiaro ha scritto:
La questione è un'altra: tu affermi che la centralina MV di serie non sia rimappabile... e invece lo è tranquillamente.....


Spett.le
MVAgusta

Avrei bisogno di un' informazione tecnica: acquistando il kit collettori piu centralina, con mappatura dedicata per Brutale 920, se in un secondo tempo si volessero montare anche i finali, ci potrebbero essere problemi con la centralina? E viceversa avendo acquistato un kit collettori piu' finali, piu' centralina, se in un secondo tempo si volessero rimettere i finali originali cn i collettori MVCorse si potrebbero avere problemi? Le centraline che fornite con gli impianti di scarico sono programmabili, rimmappabili?
RingraziandoVi anticipatamente, resto in attesa di chiarimenti tecnici in merito e decidere l acqisto.
Cordiali Saluti
Fabrizio Cataldo.

Gent.le Sig. Cataldo,
i cod in questione sono SPSCI014B4 collettori inox de catalizzati + centralina e SPSCI015B4 collettori inox de catalizzati più silenziatore doppio mv corse
Per questi due cod. le centraline sono con mappature diverse e non possono essere riprogrammate.
Il consiglio è quello di montare il sistema con il silenziatore che è omologato in modo da non dover eseguire ulteriori interventi.
Cordiali saluti,

Customer Care MV Agusta/Cagiva
MV AGUSTA Motor S.p.A. Via G. Macchi, 144 - 21100 Varese
Office Phone +39.0332.254.711 Numero Verde Italia 800364406 Fax +39.0332.329.379
Mvagusta.it - info@mvagusta.it

Pero e' pure inutile pubblicarla vista le vostre idee in merito alla onesta e correttezza di MVAgusta con la quale ho avuto spesso scambi di pareri e consigli e mi son sempre trovato bene.
Adesso veramente basta cn questa discussione e godiamoci le nosdtre belle moto.
 
14394388
14394388 Inviato: 28 Mag 2013 10:29
 

fabry78 ha scritto:
Spett.le
MVAgusta

"Per questi due cod. le centraline sono con mappature diverse e non possono essere riprogrammate."

Customer Care MV Agusta/Cagiva
MV AGUSTA Motor S.p.A. Via G. Macchi, 144 - 21100 Varese
Office Phone +39.0332.254.711 Numero Verde Italia 800364406 Fax +39.0332.329.379
Mvagusta.it - info@mvagusta.it



E' esattamente quello che ti avevo previsto come risposta da MV.... icon_biggrin.gif
 
14394405
14394405 Inviato: 28 Mag 2013 10:34
 

mgiaro ha scritto:
E' esattamente quello che ti avevo previsto come risposta da MV.... icon_biggrin.gif


ed e' la cosa piu corretta da fare su una moto di questo genere e non farsi manomettere le centraline STOP.

Ora vado ad allenarmi in bici che e' piu proficuo di questa discussione.
Ciao.
 
14394416
14394416 Inviato: 28 Mag 2013 10:37
 

comunque vorrei sempre sapere il costo del lavoro che ti eseguiranno, grazie ciao.
 
14394470
14394470 Inviato: 28 Mag 2013 10:54
 

fabry78 ha scritto:
comunque vorrei sempre sapere il costo del lavoro che ti eseguiranno, grazie ciao.


Ti terrò infornato, buona pedalata
 
14394478
14394478 Inviato: 28 Mag 2013 10:57
 

gianni920 ha scritto:
Ti terrò infornato, buona pedalata


Grazie ciao.
 
14395132
14395132 Inviato: 28 Mag 2013 15:07
 

Solo per chiarezza, senza spirito polemico, incollo un post da un altro forum (non ho messo il link diretto non sapendo se le regole del forum lo permettono)

Ciao a tutti!
ho comprato una 990 di seconda mano e ho appena fatto fare da evolution bike a Milano il montaggio dei collettori arrow con i terminali originali e mappatura della centralina originale.
La moto va alla grande, molto più lineare e corposa, ma in rilascio attorno ai 3500 giri scoppietta parecchio.
Qualcuno di voi ha fatto la stessa modifica o mi sa dare una opinione?
Vorrei capire se va bene che scoppietti così tanto o se può essere dannoso per il motore, al di la' del fattore acustico..
Elia di evolution bike, che ha fatto il lavoro, mi ha detto che era necessario perchè se no doveva ingrassare troppo e non sarebbe più andata bene, però volevo sentire qualche altra opinione in merito!
 
14395180
14395180 Inviato: 28 Mag 2013 15:26
 

gianni920 ha scritto:
Solo per chiarezza, senza spirito polemico, incollo un post da un altro forum (non ho messo il link diretto non sapendo se le regole del forum lo permettono)

Ciao a tutti!
ho comprato una 990 di seconda mano e ho appena fatto fare da evolution bike a Milano il montaggio dei collettori arrow con i terminali originali e mappatura della centralina originale.
La moto va alla grande, molto più lineare e corposa, ma in rilascio attorno ai 3500 giri scoppietta parecchio.
Qualcuno di voi ha fatto la stessa modifica o mi sa dare una opinione?
Vorrei capire se va bene che scoppietti così tanto o se può essere dannoso per il motore, al di la' del fattore acustico..
Elia di evolution bike, che ha fatto il lavoro, mi ha detto che era necessario perchè se no doveva ingrassare troppo e non sarebbe più andata bene, però volevo sentire qualche altra opinione in merito!


Perdonami Gianni ma cosa dovrebbe chiarire cio? Che la moto gli va ancora male?
 
14395238
14395238 Inviato: 28 Mag 2013 15:52
 

Secondo me ti faranno un bel lavoro, la regoleranno per bene e ti ci divertirai subito, ma nn sara mai al 100% xk avrai bisogno di una nuova centralina x kit completo. Mi auguro x te di sbagliarmi.
Lo so dico sempre na cosa e sn monotono ma ne sn molto convinto, prometto che cerchero di star lontano da questo topic;-)

Ciauuuu...
 
14395321
14395321 Inviato: 28 Mag 2013 16:21
 

gianni920 ha scritto:
Solo per chiarezza, senza spirito polemico, incollo un post da un altro forum (non ho messo il link diretto non sapendo se le regole del forum lo permettono)

Ciao a tutti!
ho comprato una 990 di seconda mano e ho appena fatto fare da evolution bike a Milano il montaggio dei collettori arrow con i terminali originali e mappatura della centralina originale.
La moto va alla grande, molto più lineare e corposa, ma in rilascio attorno ai 3500 giri scoppietta parecchio.
Qualcuno di voi ha fatto la stessa modifica o mi sa dare una opinione?
Vorrei capire se va bene che scoppietti così tanto o se può essere dannoso per il motore, al di la' del fattore acustico..
Elia di evolution bike, che ha fatto il lavoro, mi ha detto che era necessario perchè se no doveva ingrassare troppo e non sarebbe più andata bene, però volevo sentire qualche altra opinione in merito!


Inoltre se gli scoppietta in rilascio cio significa benza incombusta e crea questo fenomeno, quindi mi sa che e' gia bella grassa icon_eek.gif
 
14395354
14395354 Inviato: 28 Mag 2013 16:30
 

Vuol dire che la centralina è rimappabile o forse qualche post prima avevo inteso male quando affermavi che eri certo che non era rimappabile.
Ho anticipati "senza spirito polemico" ma tu c'è la metti proprio tutta.
 
14395366
14395366 Inviato: 28 Mag 2013 16:33
 

gianni920 ha scritto:
Vuol dire che la centralina è rimappabile o forse qualche post prima avevo inteso male quando affermavi che eri certo che non era rimappabile.
Ho anticipati "senza spirito polemico" ma tu c'è la metti proprio tutta.


Tu ti fidi fi costui che pubblica che gli hanno rimappato la centralina, ne ho sentite dire cazzate e fare da specialisti mv, cm cio che ti dico io nn lo prendi x buono xk prendi x buono quello k scrive questo utente, vi fate infinocchiareee punto. Ciauuuu... icon_wink.gif
 
14395378
14395378 Inviato: 28 Mag 2013 16:37
 

Ma poi e' chiaro che la moto gli va male, scoppietta parecchio a 3500 giri e nn e' normale e gli dicono pure che x risolvere devono ingrassare quando gia e' bella grassa..
Senti mi siddio vai a farti spillare i tuoi euro e a dire che di possono rimappare.
 
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