Ciao a tutti! Come promesso vi mostrerò tutti i passi che ho eseguito per restaurare il motore di una Gilera 150 Sport 3 marce del 1952, telaio 18 del mio amico Diego.
La moto era stata restaurata dal vecchio proprietario che l'ha venduta al mio amico, il motore gira bene ma fa un bruttissimo rumore di ferraglia quando è in moto e vibra molto, quindi lo si dovrà aprire e verificare cosa non va.
Inizio con l'aprire il carter, dopo aver, ovviamente, eliminato il coperchio valvole, la testa, il cilindro e il pistone:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Si nota sul fondo del basamento la solita melma nera che indica pochi ricambi d'olio nel tempo
Il vecchio proprietario non ha lesinato nell'uso di silicone! ne ha messo ovunque, e fin troppo!
le componenti interne sembrano messe molto bene:
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
anche il selettore delle marce è messo molto bene:
immagini visibili ai soli utenti registrati




(finendo in mezzo agli organi in movimento, per fortuna senza danni!
) lasciando l'anello interno bello libero di ballare in tutte le direzioni! Chissà cosa sarebbe successo se questo motore avesse girato ancora un po' in queste condizioni....



