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Modifiche aprilia sr DITECH!
14314261
14314261 Inviato: 28 Apr 2013 21:06
Oggetto: Modifiche aprilia sr DITECH!
 

Ciao ragazzi, sono nuovo di qui. Da circa due anni ho un aprilia sr ditech del 2004 con 25000 km.
Mi conviene modificarlo anche se ha cosi tanti km? Avevo pensato di cambiare la marmitta, mettendo una giannelli top, e mettere un filtro della top perfomance, esattamente questo Link a pagina di Gmmoto.com siccome ne ho gia uno a casa. Mi conviene anche cambiare il variatore e i rulli? E come si fa a resettare la centralina?
 
14314300
14314300 Inviato: 28 Apr 2013 21:18
Oggetto: Re: Modifiche aprilia sr DITECH!
 

lozzy ha scritto:
Ciao ragazzi, sono nuovo di qui. Da circa due anno ho un aprilia sr ditech del 2004 con 25000 km.
Mi conviene modificarlo anche se ha cosi tanti km? Avevo pensato di cambiare la marmitta, mettendo una giannelli top, e mettere un filtro della top perfomance, esattamente questo Link a pagina di Gmmoto.com siccome ne ho gia uno a casa. Mi conviene anche cambiare il variatore e i rulli? E come si fa a resettare la contralina?

Una giannelli top? E che sarebbe? Comunque elaborare un blocco a iniezione è parecchio scomodo e costoso, se dovessi montare un filtro per aggiustare la carburazione dovresti intervenire sulla centralina.. Al massimo metti una reverse e un pinasco overdrive.. Poi se hai altri soldi e non hai mai cambiato frizione, campana e cinghia prendi una stage 6 sport pro, stage 6 superventilata e una mitsuboshi. Sconsiglio di andare oltre
 
14314552
14314552 Inviato: 28 Apr 2013 22:26
 

E che differenze ci sono tra il pinasco overdrive e un multivar 2000?
 
14314590
14314590 Inviato: 28 Apr 2013 22:34
 

Il multivar 2000 è datato, almeno di un decennio o più.. Mentre il pinasco overdrive costa uguale o addirittura meno ed è di nuova fattura. Più performante ed economico quindi
 
14314679
14314679 Inviato: 28 Apr 2013 22:56
 

Ascolta stai sparando cose a caso..
Intanto con tutti quei km sicuramente cambia albero assolutamente !!
Metti un
Variatore overdrive pinasco
Cinghia mitsuboshi
Frizione stage 6 sport o polini 3g
Marmitta gianelli reverse o arrow extreme
Dai una revisionata a tutto anche.
Cambia le fascette del pistone se vuoi potresti fargli dare una lucidata e metti un nuovo pistone ma se non ne hai la possibilita cambia solo fascette..
Cambia olio degli ingranaggi
Il filtro lascialo cosi com'e dato che sei a iniezione alla alimentazione ci pensa lui
 
14316013
14316013 Inviato: 29 Apr 2013 14:36
 

samu15 ha scritto:
Ascolta stai sparando cose a caso..
Intanto con tutti quei km sicuramente cambia albero assolutamente !!
Metti un
Variatore overdrive pinasco
Cinghia mitsuboshi
Frizione stage 6 sport o polini 3g
Marmitta gianelli reverse o arrow extreme
Dai una revisionata a tutto anche.
Cambia le fascette del pistone se vuoi potresti fargli dare una lucidata e metti un nuovo pistone ma se non ne hai la possibilita cambia solo fascette..
Cambia olio degli ingranaggi
Il filtro lascialo cosi com'e dato che sei a iniezione alla alimentazione ci pensa lui


Ma è proprio necessario cambiare l'albero motore? Siccome non ho tanti soldi da spendere pensavo che solo variatore, marmitta e frizione bastasse
 
14316160
14316160 Inviato: 29 Apr 2013 15:09
 

lozzy ha scritto:
Ma è proprio necessario cambiare l'albero motore? Siccome non ho tanti soldi da spendere pensavo che solo variatore, marmitta e frizione bastasse

Mi dispiace ma devi cambiarlo proprio..
Ha troppi chilometri ed e gia tanto se non si e distrutto ora..
Puoi anche comprarne uno nuovo originale se lo trovi oppure un carenzi,tnt,one che costano dai 40€ ai 60€ e per un gt originale vanno benissimo.
Se non sai cambiarlo fallo fare ad un meccanico.
Poi cambia fascette al pistone
Variatore overdrive pinasco 50€
Marmitta gianelli reverse 90€
Frizione rms alleggerita 12€
 
14316824
14316824 Inviato: 29 Apr 2013 18:19
 

Non ho mai avuto esperienza con dei motori ad iniezione... Ma quale è la migliore frizione per un IE? Una mhr malossi o una stage 6 sport?
 
14316904
14316904 Inviato: 29 Apr 2013 18:57
 

stage 6 sport pro
 
14316923
14316923 Inviato: 29 Apr 2013 19:07
 

lozzy ha scritto:
Non ho mai avuto esperienza con dei motori ad iniezione... Ma quale è la migliore frizione per un IE? Una mhr malossi o una stage 6 sport?

ma guarda che non cambia la trasmissione se è d iniezione o no icon_rolleyes.gif
cambia solo il modo in cui viene alimentato il motore ma la trasmissione e come quella di qualsiasi altro blocco..
ovviamente che sia piaggio o minarelli 0509_up.gif
 
14316959
14316959 Inviato: 29 Apr 2013 19:23
 

samu15 ha scritto:
ma guarda che non cambia la trasmissione se è d iniezione o no icon_rolleyes.gif
cambia solo il modo in cui viene alimentato il motore ma la trasmissione e come quella di qualsiasi altro blocco..
ovviamente che sia piaggio o minarelli 0509_up.gif


Sisi, il DITECH ha motore Piaggio icon_smile.gif
 
14316971
14316971 Inviato: 29 Apr 2013 19:27
 

ok allora devi solamente prendere frizioni per piaggio..
comuqnue hai detto che non vuoi spendere molto soldi quindi la sport è un'ottima frzione ma su un'ela soft non serve a nulla tanto vale prenderti una rms alleggerita che costa 12€ e va benissimo per te..
poi variatore overdrive pinasco
cinghia mitsuboshi
marmitta gianelli reverse o arrow extreme
0509_up.gif
 
14317018
14317018 Inviato: 29 Apr 2013 19:41
 

lozzy ha scritto:
Sisi, il DITECH ha motore Piaggio icon_smile.gif

Ma il ditech non ha motore suzuki morini?
 
14319474
14319474 Inviato: 30 Apr 2013 15:19
 

Jeltal04 ha scritto:
Ma il ditech non ha motore suzuki morini?


No no, l'sr ditech ha motore piaggio se originale
 
14319598
14319598 Inviato: 30 Apr 2013 15:56
 

Se non sbaglio prima del 2005 monta blocco aprilia comunemente chiamato suzuki-morini
 
14319639
14319639 Inviato: 30 Apr 2013 16:08
 

lozzy ha scritto:
Ma è proprio necessario cambiare l'albero motore? Siccome non ho tanti soldi da spendere pensavo che solo variatore, marmitta e frizione bastasse
il mio scooter ha quasi 50000 km tutto originale aprilia sr del 98 e non si è mai rotto nulla! lo smonto di frequente dopo aver messo multivar e gruppo frizione malossi. mi segna i 110 che saranno sui 90 effettivi. praticamente originale!
 
14319667
14319667 Inviato: 30 Apr 2013 16:16
 

Jeltal04 ha scritto:
Se non sbaglio prima del 2005 monta blocco aprilia comunemente chiamato suzuki-morini


Il mio è dell'edizione aprilia sbk 2004 e ha motore piaggio
 
14319676
14319676 Inviato: 30 Apr 2013 16:18
 

Fili1996 ha scritto:
il mio scooter ha quasi 50000 km tutto originale aprilia sr del 98 e non si è mai rotto nulla! lo smonto di frequente dopo aver messo multivar e gruppo frizione malossi. mi segna i 110 che saranno sui 90 effettivi. praticamente originale!


e cosa monti? solo variatore e gruppo frizione? vabbe, ma maltissima gente dice che i motori IE non conviene modificarli tanto, anzi qualcuno dice che proprio non conviene nemmeno cambiare marmitta
 
14319682
14319682 Inviato: 30 Apr 2013 16:21
 

lozzy ha scritto:
e cosa monti? solo variatore e gruppo frizione? vabbe, ma maltissima gente dice che i motori IE non conviene modificarli tanto, anzi qualcuno dice che proprio non conviene nemmeno cambiare marmitta
concordo per il fatto dell'iniezione ma ne ho uno a carburatore.. sto solo dicendo che dopo 15 anni, ho cambiato una volta la cinghia, la batteria, il liquido frenni, lampadine ecc ecc ma il motore con trasmissione e tutto quanto ha sempre funzionato alla perfezione!
 
14319758
14319758 Inviato: 30 Apr 2013 16:41
 

Fili1996 ha scritto:
il mio scooter ha quasi 50000 km tutto originale aprilia sr del 98 e non si è mai rotto nulla! lo smonto di frequente dopo aver messo multivar e gruppo frizione malossi. mi segna i 110 che saranno sui 90 effettivi. praticamente originale!

90 effettivi da originale non li fa, fidati
 
14319781
14319781 Inviato: 30 Apr 2013 16:47
 

esatto da originale ti farà 80km/h con variatore e frizione ti farà 85km/h
 
14320668
14320668 Inviato: 30 Apr 2013 21:32
 

samu15 ha scritto:
esatto da originale ti farà 80km/h con variatore e frizione ti farà 85km/h
e il contakm sarebbe sballato di 30 km/h? -.-"
 
14320680
14320680 Inviato: 30 Apr 2013 21:34
 

Fili1996 ha scritto:
e il contakm sarebbe sballato di 30 km/h? -.-"

tu pensi davvero che ti faccia i 90km/h solo con variatore ?? icon_asd.gif rotfl.gif rotfl.gif
io con stretrace e ela base completa faccio i 110km/h da gps icon_rolleyes.gif
 
14320693
14320693 Inviato: 30 Apr 2013 21:37
 

samu15 ha scritto:
tu pensi davvero che ti faccia i 90km/h solo con variatore ?? icon_asd.gif rotfl.gif rotfl.gif
io con stretrace e ela base completa faccio i 110km/h da gps icon_rolleyes.gif
un sr ditech del 2008 con display digitale fa 95 segnati e lo sorpasso. quello digitale è abbastanza più preciso quindi ci sono!
 
14320710
14320710 Inviato: 30 Apr 2013 21:43
 

intanto non è affato vero i nuovi contachilometri sballano un sacco..
quelli con lancetta sono molto piu precisi icon_rolleyes.gif
amico mio comincia a farti un po meno seghe mentali eh 0510_mina.gif 1110_pat-pat.gif
stai dicendo che quindi vai ancora di piu di 95km/h e quindi andresti veloce come me che ho lo stretrace e un ela base completa ?? ahahaahahahahahahahah mi fai morire icon_asd.gif
prenditi un navigatore satellitare attaccalo al tuo scooter e poi dimmi quanto ti fa 0509_vergognati.gif icon_xd_2.gif
 
14321549
14321549 Inviato: 1 Mag 2013 10:12
 

Allora tu faresti i 100 segnati no? Solo con il variatore? LOL allora che senso ha che noi montiamo un 70cc se basta cambiare variatore? ahhahahahah icon_asd.gif
 
14321553
14321553 Inviato: 1 Mag 2013 10:15
 

Jeltal04 ha scritto:
Allora tu faresti i 100 segnati no? Solo con il variatore? LOL allora che senso ha che noi montiamo un 70cc se basta cambiare variatore? ahhahahahah icon_asd.gif

aahahahahahaahah infatti quello che gli ho detto io icon_xd_2.gif
 
14322037
14322037 Inviato: 1 Mag 2013 15:17
 

samu15 ha scritto:
aahahahahahaahah infatti quello che gli ho detto io icon_xd_2.gif
ditemi come si caricano i video e vi smerdo tutti e due icon_wink.gif
 
14324752
14324752 Inviato: 2 Mag 2013 15:29
 

qualcuno ha paura? dai ditemi come si caricano i video icon_wink.gif
 
14325469
14325469 Inviato: 2 Mag 2013 19:13
 

Bon raga alla fine potrei caricare questo sul mio Ditech:
- albero motore carenzi
- marmitta gianelli reverse
- variatore pinasco overdrive
- cinghia mitsuboshi
- frizione rms alleggerita
- 70 polini

Che ne dite? così cambio il cilindro e sente gia meno quei quasi 30mila km....
 
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