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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

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Miglioramento elaborazione base
14288656
14288656 Inviato: 18 Apr 2013 20:47
Oggetto: Miglioramento elaborazione base
 

Ciao a tutti, vorrei dei consigli su come migliorare la mia elaborazione...

Non vi dico cosa vorrei fare perché vorrei avere dei pareri diversi dai miei

Gruppo Stage 6 Streetrace (con meno di 500 km)
Albero: Originale con filettatura portata da 11 a 9 (questo non lo cambio)
Cuscinetti e paraoli: Polini ad alta velocità
Marmitta: Stage 6 Pro Replica ammaccata sotto la curva
Carburatore: 17.5
Filtro: Polini a cono con cuffietta
Pacco lamellare: originale
Variatore: Malossi Multivar 2000
Frizione: Polini 3g speed clutch for race
Campana: Polini
Raffreddamento (ancora da comprare): Ventola maggiorata st8
Taratura: Rulli da 4.4g, Molla di contrasto bianca con torsion controller (la gialla mi faceva perdere coppia, ripresa e potenza), Mollette gialle
Carburazione: Getto massimo 90, getto minimo originale, vite e minimo regolati e candela gradazione termica 9
Velocità massima: 100 km/h segnati in pianura (prima di ammaccare la marmitta 102-105 km/h)
Consumi: 11-12 km/l circa
Scooter: F12 1994 AC

Ho un budget di circa 300-350 euro e vorrei raggiungere i 110 segnati contenendo i consumi a massimo 10 km/l (una mezza idea di cosa fare l'avrei ma vorrei altri pareri)
 
14288707
14288707 Inviato: 18 Apr 2013 21:00
 

metti un carburatore più grande,un 19 o un 21 e un pacco lamellare con lamelle in carbonio. un 17 e decisamente piccolo considerando che hai un gt maggiorato 0509_up.gif
la ventola maggiorata te la puoi anche risparmiare fanno tutto fumo e niente arrosto icon_asd.gif
 
14288763
14288763 Inviato: 18 Apr 2013 21:12
 

dominik02 ha scritto:
metti un carburatore più grande,un 19 o un 21 e un pacco lamellare con lamelle in carbonio. un 17 e decisamente piccolo considerando che hai un gt maggiorato 0509_up.gif
la ventola maggiorata te la puoi anche risparmiare fanno tutto fumo e niente arrosto icon_asd.gif


Le ventola per quanto costa volevo provarla, per come è costruita mi sembra che qualcosa in raffreddamento dovrebbe far guadagnare icon_asd.gif

Comunque avevo in mente anche di migliorare il raffredamento della trasmissione forando il carter e mettendo un ventilvar (al mio ventolino mancano 4 denti e forando non darebbe il massimo) e forse una campana superventilata stage 6, e in più forse (dipende da come finisco la scuola) i miei genitori mi comprano un ammortizzatore a gas (il mio è sfinito icon_asd.gif )

Io avevo in mente di mettere un carburatore 21, l'airbox con redsponge forse lavorato (prima lo provo senza lavorarlo e vedo come va icon_asd.gif ), una pinasco powersound e un pinasco powervalve (con la basetta inclusa), o a seconda di quanti soldi mi rimangono il vl14 + basetta alza inclina pacco...

Ultima modifica di xKickAss il 18 Apr 2013 21:17, modificato 1 volta in totale
 
14288779
14288779 Inviato: 18 Apr 2013 21:15
 

Gruppo OK
Albero: OK
Cuscinetti e paraoli: OK
Marmitta: Metti una pinasco pws o una shot v4
Carburatore: 19 dell'orto
Filtro: airbox con 2 buchi e red sponge
Pacco lamellare: vl14
Variatore: OK
Frizione: OK
Campana: OK
Raffreddamento OK
Taratura: Rulli da 5g,
Molla OK
Mollette OK

che scooter hai ?
 
14288847
14288847 Inviato: 18 Apr 2013 21:31
 

samu15 ha scritto:
Gruppo OK
Albero: OK
Cuscinetti e paraoli: OK
Marmitta: Metti una pinasco pws o una shot v4
Carburatore: 19 dell'orto
Filtro: airbox con 2 buchi e red sponge
Pacco lamellare: vl14
Variatore: OK
Frizione: OK
Campana: OK
Raffreddamento OK
Taratura: Rulli da 5g,
Molla OK
Mollette OK

che scooter hai ?


L'ho scritto, f12 1994 ad aria...

Comunque i rulli vanno bene ma gira leggermete a vuoto per colpa della marmitta, poi al massimo ritaro dopo aver cambiato almeno la marmitta (ho appena rifatto la filettatura all'albero che era finita)


Comunque secondo te è meglio il 19 o il 21 con la pinasco? Comunque vorrei prendere la pinasco powersound o la yasuni city 16, la shot non mi ispira molto icon_asd.gif

Anche perchè nel caso dovessi sbiellare e grippare metterei un top racing che con la pinasco andrebbe bene (l'albero ha 10000 km ma non è messo malissimo, 8000 dei quali sono stati fatti con il 70 olympia e tutto il resto originale)

Poi al vl14 ci vorrei abbinare la basetta alza inclina pacco (magari una artigianale a 5° a poco o una classica powerspacer)
 
14288858
14288858 Inviato: 18 Apr 2013 21:34
 

xKickAss ha scritto:
Le ventola per quanto costa volevo provarla, per come è costruita mi sembra che qualcosa in raffreddamento dovrebbe far guadagnare icon_asd.gif

Comunque avevo in mente anche di migliorare il raffredamento della trasmissione forando il carter e mettendo un ventilvar (al mio ventolino mancano 4 denti e forando non darebbe il massimo) e forse una campana superventilata stage 6, e in più forse (dipende da come finisco la scuola) i miei genitori mi comprano un ammortizzatore a gas (il mio è sfinito icon_asd.gif )

Io avevo in mente di mettere un carburatore 21, l'airbox con redsponge forse lavorato (prima lo provo senza lavorarlo e vedo come va icon_asd.gif ), una pinasco powersound e un pinasco powervalve (con la basetta inclusa), o a seconda di quanti soldi mi rimangono il vl14 + basetta alza inclina pacco...


ti conviene forare il carter perchè ne vale la pena icon_biggrin.gif
come ventolino ti consiglio lo stage 6 : Link a pagina di Castiglione-racingparts.it anch'io la monto e ne sono soddisfatto e molto leggera rispetto l'originale e l'assenza di attrito con l'aria ti fa aumentare i giri icon_smile.gif
per la campana prendi la stage 6 ventilata 0509_up.gif
 
14288884
14288884 Inviato: 18 Apr 2013 21:39
 

dominik02 ha scritto:
ti conviene forare il carter perchè ne vale la pena icon_biggrin.gif
come ventolino ti consiglio lo stage 6 : Link a pagina di Castiglione-racingparts.it anch'io la monto e ne sono soddisfatto e molto leggera rispetto l'originale e l'assenza di attrito con l'aria ti fa aumentare i giri icon_smile.gif
per la campana prendi la stage 6 ventilata 0509_up.gif


Scusa che senso ha fare i buchi e poi levare il ventolino, o levare il ventolino ma mettere una campana ventilata...

Poi quel ventolino della stage 6 mi sembra molto insensato, a questo punto sarebbe meglio mettere uno spessore che pesa anche meno e quindi ti fa guadagnare di più icon_asd.gif

Poi mi informerò comunque riguardo questa cosa...
 
14288905
14288905 Inviato: 18 Apr 2013 21:42
 

xKickAss ha scritto:
Scusa che senso ha fare i buchi e poi levare il ventolino, o levare il ventolino ma mettere una campana ventilata...

Poi quel ventolino della stage 6 mi sembra molto insensato, a questo punto sarebbe meglio mettere uno spessore che pesa anche meno e quindi ti fa guadagnare di più icon_asd.gif

Poi mi informerò comunque riguardo questa cosa...


i buchi e la campana ventilata servono a compensare l'assenza del ventolino,che senza alette pesa meno e fa meno attrito con l'aria portanto il motore ad alzare più di giri,ma non ti aspettare chissa cosa comunque icon_biggrin.gif
 
14288910
14288910 Inviato: 18 Apr 2013 21:44
 

dominik02 ha scritto:
i buchi e la campana ventilata servono a compensare l'assenza del ventolino,che senza alette pesa meno e fa meno attrito con l'aria portanto il motore ad alzare più di giri,ma non ti aspettare chissa cosa comunque icon_biggrin.gif


Bho secondo me alla fine è una cosa che ti fa guadagnare in ripresa ma perdere in allungo icon_asd.gif
 
14291873
14291873 Inviato: 19 Apr 2013 22:55
 

samu15 ha scritto:
Gruppo OK
Albero: OK
Cuscinetti e paraoli: OK
Marmitta: Metti una pinasco pws o una shot v4
Carburatore: 19 dell'orto
Filtro: airbox con 2 buchi e red sponge
Pacco lamellare: vl14
Variatore: OK
Frizione: OK
Campana: OK
Raffreddamento OK
Taratura: Rulli da 5g,
Molla OK
Mollette OK

che scooter hai ?


senti mi è venuta una bella idea...

se dovessi mettere la marmitta athena sporting + vl14 + basetta alza inclina pacco + filtro originale con red sponge lavorato come dovrebbe andare? L'athena sporting riuscirei a riempirla ai bassi o perderei qualcosina in ripresa (con il pacco e il 21 dovrebbe calzare a pennello)
 
14292109
14292109 Inviato: 20 Apr 2013 3:22
 

mah alla fine dovresti solo migliorarlo, secondo me con poca spesa puoi avere ottimi miglioramenti... Innanzi tutto prendi un correttore top da 122, poi se hai la possibilità un 21mm e al massimo una shot. Potresti dare una bella limata al cilindro e mettere 2 lamelle in carbonio da 0.25, altro non farei.
 
14292155
14292155 Inviato: 20 Apr 2013 8:20
 

Aerox_88 ha scritto:
mah alla fine dovresti solo migliorarlo, secondo me con poca spesa puoi avere ottimi miglioramenti... Innanzi tutto prendi un correttore top da 122, poi se hai la possibilità un 21mm e al massimo una shot. Potresti dare una bella limata al cilindro e mettere 2 lamelle in carbonio da 0.25, altro non farei.


per il correttore forse ci faccio un pensierino visto che se metto una molla giusta (gialla) è molto irregolare, a volte non prende la coppia e a volte scatta come un bisonte e quindi ho messo la bianca con torsion ed è quasi sempre in coppia
però sarebbe meglio anche mettere il variatore top a questo punto non tanto per il variatore ma per il piattello inclinato, giusto? icon_lol.gif

comunque che senso ha dare una limata al cilindro? magari do anche una martellata al pistone icon_asd.gif

se metto la shot preferisco mettere un 19 ma non mi piace molto come marmitta, se dovessi mettere qualcosa di più spinto in futuro dovrei ricambiarla

e le lamelle non sono meglio da 0.27 con il 19 e 0.30 con il 21?
 
14294296
14294296 Inviato: 21 Apr 2013 10:21
 

xKickAss ha scritto:
L'ho scritto, f12 1994 ad aria...

Comunque i rulli vanno bene ma gira leggermete a vuoto per colpa della marmitta, poi al massimo ritaro dopo aver cambiato almeno la marmitta (ho appena rifatto la filettatura all'albero che era finita)


Comunque secondo te è meglio il 19 o il 21 con la pinasco? Comunque vorrei prendere la pinasco powersound o la yasuni city 16, la shot non mi ispira molto icon_asd.gif

Anche perchè nel caso dovessi sbiellare e grippare metterei un top racing che con la pinasco andrebbe bene (l'albero ha 10000 km ma non è messo malissimo, 8000 dei quali sono stati fatti con il 70 olympia e tutto il resto originale)

Poi al vl14 ci vorrei abbinare la basetta alza inclina pacco (magari una artigianale a 5° a poco o una classica powerspacer)

ti consiglio vivamente la pinsco power sound la monto io e devi dire ce sono molto soddispatto sia dal fantastico sound che dalle prestazioni strepitose 0509_doppio_ok.gif
diciamo che vanno bene entrambi io monto come te stretrace, pws e 19 e mi va molto bene con un 21 aumenteresti la coppia e l'allungo ma anche i consumi salgono molto
diciamo che l'albero sarebbe meglio cambiarlo per non rischiare.. e gia 8000 fatti con un'altro 70cc non è il massimo rischi abbastanza e poi quello dei minarelli e peggio di quello piaggio quindi di direi di cambiarlo e mettere un athena racing che anche con il top racing andrebbe alla perfezione.
per la basetta fai conto che quella pinasco costa 40€ solo quella a questo punto con 70€ ti prendi tutto il powervavle che ne parlano molto bene e lo monto anche io va un sacco..
altrimenti se hai gia il vl14 e vuoi tenere quello compra una basetta artigianele
 
14294327
14294327 Inviato: 21 Apr 2013 10:39
 

xKickAss ha scritto:
senti mi è venuta una bella idea...

se dovessi mettere la marmitta athena sporting + vl14 + basetta alza inclina pacco + filtro originale con red sponge lavorato come dovrebbe andare? L'athena sporting riuscirei a riempirla ai bassi o perderei qualcosina in ripresa (con il pacco e il 21 dovrebbe calzare a pennello)

no allora l'athena sporting come marmitta è pessima fidati è studiato per andare bene solo con i suoi gt..
dato che il top racing è il 2plus ad aria la migliore sarebbe la nardò perchè e studiato apposta per il 2 plus poi anche la shot, e la evo ci stanno benissimo ma evita l'athena sporting.
per il resto tutto ok pero dimmi una cosa in futoro sai gia di mettere il top racing o comunque un gt piu spinto ??
perchè se sei sicuro allora come carburatore metti gia un 21 vl14 con basetta e lamelle da 0.30 e la marmitta metti una di quelle che ti ho elencato sopra che anche con lo stretrace vanno bene.
se invece non lo metterai metti un 19 con pinasco pws vl14 con basetta e lamelle da 0.27
il filtro ok 0509_up.gif
dopo direi che sei aposto.. il tuo f12 ha la centralina limitata o no ?
 
14294342
14294342 Inviato: 21 Apr 2013 10:47
 

samu15 ha scritto:
no allora l'athena sporting come marmitta è pessima fidati è studiato per andare bene solo con i suoi gt..
dato che il top racing è il 2plus ad aria la migliore sarebbe la nardò perchè e studiato apposta per il 2 plus poi anche la shot, e la evo ci stanno benissimo ma evita l'athena sporting.
per il resto tutto ok pero dimmi una cosa in futoro sai gia di mettere il top racing o comunque un gt piu spinto ??
perchè se sei sicuro allora come carburatore metti gia un 21 vl14 con basetta e lamelle da 0.30 e la marmitta metti una di quelle che ti ho elencato sopra che anche con lo stretrace vanno bene.
se invece non lo metterai metti un 19 con pinasco pws vl14 con basetta e lamelle da 0.27
il filtro ok 0509_up.gif
dopo direi che sei aposto.. il tuo f12 ha la centralina limitata o no ?


Allora ti spiego la mia situazione...

Al momento ho 100 euro e tra qualche settimana dovrei prenderne altri 200-250...

Sono ancora indeciso se mettere il 19 o il 21 visto che la powersound è bella aperta come marmitta per il mio gt e senza il 21 potrebbe svuotarmi ai bassi, poi io pensavo di mettere la vl14 + basetta artigianale a 5°... comunque non lo so....

Il filtro lo cambio visto che adesso con il bel tempo sono leggermente grasso ma ieri con l'umidità e il freddo ero addirittura maro icon_asd.gif

Secondo te cosa dovrei cambiare in ordine di importanza? Io pensavo:

Carburatore + filtro --> Marmitta --> Pacco lamellare --> Correttori di coppia

cioè

19 o 21 + airbox --> Pinasco powersound --> Powervalve o vl14 + basetta --> Correttori top

Comunque il mio f12 è euro 0 (del 94)

Ps: Mi puoi dire quanto ti fa e quanto consumi?
 
14294368
14294368 Inviato: 21 Apr 2013 11:07
 

xKickAss ha scritto:
Allora ti spiego la mia situazione...

Al momento ho 100 euro e tra qualche settimana dovrei prenderne altri 200-250...

Sono ancora indeciso se mettere il 19 o il 21 visto che la powersound è bella aperta come marmitta per il mio gt e senza il 21 potrebbe svuotarmi ai bassi, poi io pensavo di mettere la vl14 + basetta artigianale a 5°... comunque non lo so....

Il filtro lo cambio visto che adesso con il bel tempo sono leggermente grasso ma ieri con l'umidità e il freddo ero addirittura maro icon_asd.gif

Secondo te cosa dovrei cambiare in ordine di importanza? Io pensavo:

Carburatore + filtro --> Marmitta --> Pacco lamellare --> Correttori di coppia

cioè

19 o 21 + airbox --> Pinasco powersound --> Powervalve o vl14 + basetta --> Correttori top

Comunque il mio f12 è euro 0 (del 94)

Ps: Mi puoi dire quanto ti fa e quanto consumi?

allora se tieni lo stretrace per un bel po di tempo allora metti la pws come carburatore dipende anche da te:
io con il 19 mi trovo molto bene non ho problemi i bassi non sono svuotato..
diciamo che un 21 in effetti andrebbe meglio però io non l'ho messo per il fatto dei consumi dal 19 al 21 i consumi cambiano tantissimo 0509_mitra.gif

quindi decidi tu:
19= un po meno prestazioni hai bassi consumi adeguati
21= aumento di coppia e ripresa consumi molto alti

per il filtro va benissimo airbox con red sponge però devi fare qualche bucho altrimenti prende poca aria.. cerca su internet che c'è una giuda 0509_up.gif

in ordine io farei:
1- 19+ airbox
2- pinasco pws
3- power vavle ( molto meglio del vl14 con basetta)
4 correttori top
proprio come hai detto tu

allora io ora monto:

stretrace
19+airbox modificato
pinasco pws
powervavle
variatore stage 6
frzione stage 6
campana stage 6
centralina top rossa
copri rapporti top
ecc..

mi fa i 105/106 effettivi e con faccio 14km/l circa poi dipende se sei sempre al massimo o no.
con il 21 potrebbe farti i 110 effettivi ma farai 10km/l per dire poi non lo so con certezza
 
14294385
14294385 Inviato: 21 Apr 2013 11:15
 

samu15 ha scritto:
allora se tieni lo stretrace per un bel po di tempo allora metti la pws come carburatore dipende anche da te:
io con il 19 mi trovo molto bene non ho problemi i bassi non sono svuotato..
diciamo che un 21 in effetti andrebbe meglio però io non l'ho messo per il fatto dei consumi dal 19 al 21 i consumi cambiano tantissimo 0509_mitra.gif

quindi decidi tu:
19= un po meno prestazioni hai bassi consumi adeguati
21= aumento di coppia e ripresa consumi molto alti

per il filtro va benissimo airbox con red sponge però devi fare qualche bucho altrimenti prende poca aria.. cerca su internet che c'è una giuda 0509_up.gif

in ordine io farei:
1- 19+ airbox
2- pinasco pws
3- power vavle ( molto meglio del vl14 con basetta)
4 correttori top
proprio come hai detto tu

allora io ora monto:

stretrace
19+airbox modificato
pinasco pws
powervavle
variatore stage 6
frzione stage 6
campana stage 6
centralina top rossa
copri rapporti top
ecc..

mi fa i 105/106 effettivi e con faccio 14km/l circa poi dipende se sei sempre al massimo o no.
con il 21 potrebbe farti i 110 effettivi ma farai 10km/l per dire poi non lo so con certezza


bene perchè a me fa all'incirca i 90-95 effettivi adesso (100 segnati)...

Comunque questa settimana monto il 19 + airbox + spugna poi quando prendo la pinasco lavoro l'airbox...

Per i consumi adesso faccio 12 km/l con il 17.5 ma il cono, quindi i 14 km/l vanno più che bene 0509_banana.gif

Ps: i coprirapporti ti sono serviti a qualcosa?
 
14294407
14294407 Inviato: 21 Apr 2013 11:24
 

xKickAss ha scritto:
bene perchè a me fa all'incirca i 90-95 effettivi adesso (100 segnati)...

Comunque questa settimana monto il 19 + airbox + spugna poi quando prendo la pinasco lavoro l'airbox...

Per i consumi adesso faccio 12 km/l con il 17.5 ma il cono, quindi i 14 km/l vanno più che bene 0509_banana.gif

Ps: i coprirapporti ti sono serviti a qualcosa?

davvero ? icon_eek.gif 12km/l ?????
ma il cono e un grandissimo ciuppatore di m***a
con i copri rapporti devo dire che sembra fare un po meno attrito lo sento un po piu libero come quando si toglie l'accensione elettrica lo senti piu libero.. in fatto di prestazioni non è cambiato ma risponde meglio e a me piace 0509_banana.gif 0509_up.gif
 
14294439
14294439 Inviato: 21 Apr 2013 11:45
 

samu15 ha scritto:
davvero ? icon_eek.gif 12km/l ?????
ma il cono e un grandissimo ciuppatore di m***a
con i copri rapporti devo dire che sembra fare un po meno attrito lo sento un po piu libero come quando si toglie l'accensione elettrica lo senti piu libero.. in fatto di prestazioni non è cambiato ma risponde meglio e a me piace 0509_banana.gif 0509_up.gif


Con l'olympia base mi faceva 9 km/l icon_asd.gif
Adesso circa 12 km/l (forse anche meno visto che l'ho dovuto tarare leggero con la molla bianca visto che con la gialla+torsion andava male e si scaldava, poi una volta messi i correttori o la marmitta riprovo la gialla)

L'avviamento elettrico lo tengo visto che mi si accende al volo (apparte quando si ingolfa)

Comunque stavo pensando di metterci i rapporti 13/44 con coprirapporti top per ultimi, poi fra circa un anno mettere il 2plus con trasformazione a liquido e albero athena racing (sperando di non sbiellare prima)

Ps: hai l'albero originale? con quanti km? a me vibra parecchio la pedana ma credo che sia un problema di carburazione (lo fa sopratutto a freddo) e per via del ventolino a cui mancano 4 denti (senza copricarter sembra di prendere la scossa icon_asd.gif )
 
14294593
14294593 Inviato: 21 Apr 2013 13:14
 

Beh anche io consumo molto fidati.

L accensione eletrica ce l ho anche io perche mi e molto comoda..

Per i rapporti fidati lascia perdere al limite con il 2 plus si ma con lo stetrace lascia stare ho provato proprio quelli li che dici tu di un mio amico e ci ho perso un sacco a tutti i regimi

L'albero io ho ancora l originale ma il mio ha 5000km e ho montato lo stetrace quando ne aveva 2500 quindi va ancora benissimo ma tra a 10000 lo cambio
Secondo me le vibrazioni sono per il ventolino che gira in modo irregolare
 
14294626
14294626 Inviato: 21 Apr 2013 13:31
 

samu15 ha scritto:
Beh anche io consumo molto fidati.

L accensione eletrica ce l ho anche io perche mi e molto comoda..

Per i rapporti fidati lascia perdere al limite con il 2 plus si ma con lo stetrace lascia stare ho provato proprio quelli li che dici tu di un mio amico e ci ho perso un sacco a tutti i regimi

L'albero io ho ancora l originale ma il mio ha 5000km e ho montato lo stetrace quando ne aveva 2500 quindi va ancora benissimo ma tra a 10000 lo cambio
Secondo me le vibrazioni sono per il ventolino che gira in modo irregolare


Si appunto dovrebbe essere il ventolino, adesso o levo tutte le alette o metto il ventilvar, forse le levo bucando il carter e magari mettendo una campana ventilata in questo modo guadagnerei sia in prestazioni sia in raffreddamento...

Comunque il mio ne ha 10000 ma 8000 sono stati fatti con tutto originale e con il 70 base e andava quando un 50 apparte un pò di accelerazione in più, poi 7000 ne ha fatti mio padre andandoci ogni tanto in modo tranquillo con me quando ero piccolo o mia madre, quindi non credo che sia stressato poi sarebbe un peccato levarlo proprio ora che ho rifatto la filettatura...

Forse a 15000 km lo cambio ma si vedrà, intanto al massimo grippo non è che spacco il carter icon_asd.gif

Ps: 105 effettivi la lancetta dove ti arriva? Quasi alla scritta giusto?

Ps2: Come sei carburato e tarato? icon_asd.gif
 
14294738
14294738 Inviato: 21 Apr 2013 14:28
 

non togliere le alette.. prendi un ventilvar oppure un nuovo ventolino originale..
buca il carter e metti la campana super ventilata stage 6 come me..

per l'albero allora potrebbe ancora andare dai 0509_up.gif

io ho l'f12r non l'f12 quindi ho il digitale segnati me ne fa 115 quindi effettivi sono 105 0509_banana.gif icon_xd_2.gif

adesso sono ancora in fase di aggiustamenti sia di taratura che di carburazione piu di carburazione.

taratura devo dire che fin ora quella migliore è:
molla gialla
mollette gialle
rulli da 5

per la carburazione devo ancora farla icon_wink.gif
 
14294809
14294809 Inviato: 21 Apr 2013 14:52
 

samu15 ha scritto:
non togliere le alette.. prendi un ventilvar oppure un nuovo ventolino originale..
buca il carter e metti la campana super ventilata stage 6 come me..

per l'albero allora potrebbe ancora andare dai 0509_up.gif

io ho l'f12r non l'f12 quindi ho il digitale segnati me ne fa 115 quindi effettivi sono 105 0509_banana.gif icon_xd_2.gif

adesso sono ancora in fase di aggiustamenti sia di taratura che di carburazione piu di carburazione.

taratura devo dire che fin ora quella migliore è:
molla gialla
mollette gialle
rulli da 5

per la carburazione devo ancora farla icon_wink.gif


io avevo la tua stessa taratura ma mi dava problemi, adesso ho :

molla bianca
mollette gialle tirate a 1/4
rulli da 4.4g

poi una volta cambiata marmitta proverò:

molla gialla
mollette gialle tirate di più visto che anche adesso mi pare un pò sottocoppia sopratutto se do a manetta
rulli da 4.4g o 4.9g

comunque sbaglio o il tuo è a liquido? poi bucando il carter ho paura che la trasmissione si arrugginisca o che entri polvere icon_asd.gif

Comunque che cambia tra questi due?

Link a pagina di Biollamotors.it

Link a pagina di Biollamotors.it
 
14294886
14294886 Inviato: 21 Apr 2013 15:21
 

a me sembra andare bene me adesso devi ancora vedere per bene.. io non ho la frizione reglolabile quindi non lo so.
si il mio è a liquido icon_mrgreen.gif
comuqnue non ti preoccupare non succede assolutamente nulla 0509_up.gif
se fa solo alcuni buchi non troppo grossi fidati che ti da solo dei benefici e non assugunisce nulla magari ogni tanto pulisci un po dentro e sei aposto 0509_up.gif
il ventolino non va bene nessuno dei due devi prendere questo Link a pagina di Biollamotors.it
 
14294993
14294993 Inviato: 21 Apr 2013 16:15
 

samu15 ha scritto:
a me sembra andare bene me adesso devi ancora vedere per bene.. io non ho la frizione reglolabile quindi non lo so.
si il mio è a liquido icon_mrgreen.gif
comuqnue non ti preoccupare non succede assolutamente nulla 0509_up.gif
se fa solo alcuni buchi non troppo grossi fidati che ti da solo dei benefici e non assugunisce nulla magari ogni tanto pulisci un po dentro e sei aposto 0509_up.gif
il ventolino non va bene nessuno dei due devi prendere questo Link a pagina di Biollamotors.it


comunque il tuo essendo a liquido alla fine non dovrebbe andare più veloce del mio?
 
14295008
14295008 Inviato: 21 Apr 2013 16:20
 

esatto il mio fa 105 il tuo hai detto 95 anche se devi ancora mettere molte cose icon_mrgreen.gif
comuque come ti ho detto non ho ancora ben carburato e tarato quindi la velocità raggiunta fino ad ora e quello poi ti farò sapere una volta carburatore e tarato alla perfezione
 
14295018
14295018 Inviato: 21 Apr 2013 16:24
 

samu15 ha scritto:
esatto il mio fa 105 il tuo hai detto 95 anche se devi ancora mettere molte cose icon_mrgreen.gif
comuque come ti ho detto non ho ancora ben carburato e tarato quindi la velocità raggiunta fino ad ora e quello poi ti farò sapere una volta carburatore e tarato alla perfezione


si ma mettendo tutto a 105 km/h effettivi penso di arrivarci icon_asd.gif

comunque secondo il gps android sono circa 90 km/h mentre secondo l'autovelox 95 km/h icon_neutral.gif
 
14295341
14295341 Inviato: 21 Apr 2013 19:03
 

lo spero anche io altrimenti tutti soldi buttati..
comuqnue alla fine in velocità massima non c'è molta differenza da liquido ad aria cambia solo che quello ad aria si scalda di piu e quindi le prestazioni calano un po ma dopo un bel po che lo stai usando da appena acceso sono quasi uguali 0509_up.gif
comuqnue posso chiederti una cosa ?
la stage 6 pro replica da nuova fa gia molto rumore ?? e abbastanza scarza in prestazioni ?
 
14295346
14295346 Inviato: 21 Apr 2013 19:07
 

La pro replica è adattabile sia su 50 che su 70, quindi le prestazioni non sono tantissime rispetto a quelle solo per uno o per l'altro
 
14295355
14295355 Inviato: 21 Apr 2013 19:08
 

sisi so gia tutto.. volevo chiedere a lui dato che l'ha provata hai detto in altri topic che è scarsa come mai ?? ce quali sono i sintomi che da ?? e poi e vero che fa molto casino ?
 
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