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Mi conviene cambiare il carburatore?
14257831
14257831 Inviato: 7 Apr 2013 12:19
Oggetto: Mi conviene cambiare il carburatore?
 

Salve a tutti , ho un f10 del '92 e gli ho messo:
variatore top
gt dr 70
marmitta leovince sp3
Il problema è che ho lasciato il carbu originale è non so se a lungo andare il gt grippa!
Aiutoooooooo!!!
 
14257837
14257837 Inviato: 7 Apr 2013 12:23
 

un 12 per un cilindro 70 ??
certo che prima o poi grippi
mettigli o un 19 o un 21
 
14257857
14257857 Inviato: 7 Apr 2013 12:35
 

un 12 per un cilindro 70 ??
certo che prima o poi grippi
mettigli o un 19 o un 21
 
14257869
14257869 Inviato: 7 Apr 2013 12:42
 

se è carburato bene non grippi, solo che non sfrutti il motore bene. Però se stai sempre a manetta grippi più facilmente perché ha meno portata rispetto a carburatori più grossi come 17.5, 19, 21 questo perché i mm indicati stanno ad indicare la grandezza del condotto Venturi
 
14257900
14257900 Inviato: 7 Apr 2013 12:56
 

io ti consiglio 17.5 o 19, per me un 21 sembra un po esagerato in una 70 base. icon_biggrin.gif
 
14257943
14257943 Inviato: 7 Apr 2013 13:21
 

Ok grazie mille, credo che acquistero un dell'orto 17.5!!!
 
14257986
14257986 Inviato: 7 Apr 2013 13:42
 

no non prendere un 17.5 te ne penti è quasi uguale al 12 sfrutteresti sempre poco il motore 0509_mitra.gif
prendi un 19 che la differenza di consumo non la senti neanche e rende molto di piu 0509_up.gif
e togli quello schifo di marmitta che è uguale all'originale cosa metti un sp3 con un 70cc che tappa di brutto eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
14258345
14258345 Inviato: 7 Apr 2013 16:35
 

un mio amico mi sta vendendo un dell orto 21!
 
14258346
14258346 Inviato: 7 Apr 2013 16:36
 

allora già che ci sei cambi marmitta e prendi un 21, i consumi sono quasi identici ma in prestazioni è tutto un altro mondo 0509_up.gif
 
14258852
14258852 Inviato: 7 Apr 2013 20:31
 

Grazie mille a tutti, sto mettendo il 21 e il filtro a cono rosso della malossi, e la marmitta top nardò...prossimamente ingranaggi!!!! icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif 0509_up.gif
 
14259223
14259223 Inviato: 7 Apr 2013 22:26
 

se per ingranaggi intendi i rapporti te lo sconsiglio molto, un base non ce la fa a tirarli, lascia gli originali! E il filtro a cono devi carburare perfettamente (e spesso) e quando piove stai attento!
 
14263376
14263376 Inviato: 9 Apr 2013 13:06
 

Metti un bel 17.5 dell orto
 
14263648
14263648 Inviato: 9 Apr 2013 14:27
 

Sbiellatissimo ha scritto:
se per ingranaggi intendi i rapporti te lo sconsiglio molto, un base non ce la fa a tirarli, lascia gli originali! E il filtro a cono devi carburare perfettamente (e spesso) e quando piove stai attento!


Mah con qualsiasi filtro bisogna carburare perfettamente, solo che non vedo l'utilità del cono su un motore a "basse" prestazioni, rumore e rogne per nulla.

Ci sono 2 modi di fare velocità: motori con poca coppia e molti giri con rapporti corti, e motori con pochi giri ma molta coppia e rapporti lunghi (classico esempio motore aspirato benzina o diesel). Quindi avendo una marmitta che gira abbastanza bassa con un'ottima coppia ai medi e bassi règimi ma che non ha la tendenza ad allungare io la scelta di montare ingranaggi più lunghi per fare velocità la condivido. Senza eccedere nell'allungamento della rapportatura si possono ottenere ottimi risultati senza perdere quasi nulla in basso.

Ok per il carburatore da 19/21 mm
 
14264996
14264996 Inviato: 9 Apr 2013 21:20
 

Ho montato il 21 dal meccanico, e mi ha consigliato di mettere i rapporti perchè quando stiro tende a non allungare.Adesso col filtro originale e i rulli da 5 ogni accelerata è una bomba tende ad impennare! fino a 60 tutta ripresa!
 
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