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sede del tappo olio spanato [come rimediare?]
14254566
14254566 Inviato: 5 Apr 2013 19:06
Oggetto: sede del tappo olio spanato [come rimediare?]
 

salve!!! oggi ho fatto il cambio dell'olio al mio cr 125 e mi si e spanata la sede della vite (filettatura)...
a parte questo avendo svitato la vite ho visto che all'interno della sede ce un piccolo foro laterale(PROPRIO ALLALTEZZA DI DUE GIRI DI VITE)
MI CHIEDEVO A COSA SERVISSE???
grazie per il vostro aiuto!!!
 
14254913
14254913 Inviato: 5 Apr 2013 20:49
 

Per la vite, vedi di metteere l helicoil perche non credo tu vogli aprire il motore e saldare il tutto per ripristinare il filetto come prima.

Il forellino che vedi è dato da una mancanza di materiale che al momento della filettatura è diventato fine, oltretutto serve per far sgocciolare meglio l olio...
 
14255045
14255045 Inviato: 5 Apr 2013 21:20
 

Per la vite io ho pensato di rifare la filettatura da sotto con una filiera un pochino più grande!!!! Per quanto riguarda il buchino, e interno ovvero non esce fuori il buco!!! N so se come dici tu o serve a qualcosa in particolare!!! N saprei!!
 
14255386
14255386 Inviato: 5 Apr 2013 23:08
 

Se rifaccio la filettatura la posso fare inoltre più corta!!???? Rispetto all'originale !!!
 
14255419
14255419 Inviato: 5 Apr 2013 23:26
 

Pippozcr ha scritto:
Se rifaccio la filettatura la posso fare inoltre più corta!!???? Rispetto all'originale !!!


tutto dipende dalla vite che devi mettere...
certo la puoi fare piu' corta, ma non troppo perchè si potrebbe ripresentare il problema...
fai attenzione ai trucioli che se vanno a finire nel cambio o all'interno del motore, è un casino eusa_wall.gif
 
14255700
14255700 Inviato: 6 Apr 2013 7:56
 

Ok , la vite e quella sotto del cambio olio, ora e da 17 il dado una volta rifatta la filettatura diventerà un pochino più grande!!! Per i trucioli o pensato di fare un lavaggio con l'olio anche perché la calamità non attira la filettatura in alluminio!!! Ok?
 
14256851
14256851 Inviato: 6 Apr 2013 20:39
 

si ok, ma ti consiglio di fare la filettature, mezzo giro alla volta, cioè giri mezzo giro e poi torni indietro, pulisci il maschio e poi di nuovo altro mezzo giro...
cosi' eviti di farne saltare un po' dentro il cambio
 
14257619
14257619 Inviato: 7 Apr 2013 10:13
 

Si si ok!!! Grazie per i consigli !!! 0509_up.gif
 
14264898
14264898 Inviato: 9 Apr 2013 20:59
 

Ma nel caso faccio un macello tentando di rifare la filettatura, quanto costa sostituire il carter?
 
14265001
14265001 Inviato: 9 Apr 2013 21:21
 

Piu che sostituire,meglio saldare,riempire e rifare il filetto...
Se smonti il motore, in rettifica voglion circa 20-30 euro max
 
14265286
14265286 Inviato: 9 Apr 2013 22:35
 

Ok, ma su per giù il carter nuovo quanto può venire a costare? Comunque domani faccio la filettatura e ti faccio sapere come e andata!!!
 
14265910
14265910 Inviato: 10 Apr 2013 10:19
 

non ricordo per il momento quanto costa di preciso, ma sicuramente non meno di 180 euro, solo mezzo carter, che di solito vanno accoppiati insieme, quindi preparati 400 euro sicuri
 
14267072
14267072 Inviato: 10 Apr 2013 17:33
 

Ciao, ho fatto la filettatura oggi. È andata abbastanza bene. Ora però per fare gran parte della filettatura del buco la filiera mi uscirà oltre la sede e non vorrei andare a sbattere contro delle parti del motore!!come faccio?
 
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