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[il migliore] olio per miscela [e info varie]
4027653
4027653 Inviato: 27 Mar 2008 20:08
Oggetto: [il migliore] olio per miscela [e info varie]
 

mi serve il vs consiglio urgentemente: devo comprare l'olio per la miscela per il mio cr 250 e voleva sapere un pò di cosucce:

1) che olio x miscela prendere,la migliore marca e tipo( i migliori please) per il momento mi son preso un lt di bel ray si7 tanto x girare domenica...

2) ai miei tempi si faceva al 2% oggi????

3) dritte per reperire l'olio a buon prezzo senza prendere sole....
 
4028989
4028989 Inviato: 27 Mar 2008 21:59
 

io prendo il motul 710 o l'800.......se prendi il 710 la miscela falla al 2 2,5 con l800 al 2.... vai su Pitstop.shop.it li costano meno ciao
 
4028997
4028997 Inviato: 27 Mar 2008 21:59
 

io prendo il motul 710 o l'800.......se prendi il 710 la miscela falla al 2 2,5 con l800 al 2.... vai su Pitstop.shop.it li costano meno ciao
 
4029010
4029010 Inviato: 27 Mar 2008 22:00
 

OLIO MOTUL E SOTTOLINEO MOTUL se vuoi il massimo della pulizia per il tuo motore..poi contiene anche doppio estere che aiuta a bruciare meglio e di conseguenza le incrostazioni non si fanno vedere.....prendi:MOTUL OFF-ROAD 800 2t.....o in alternativa c'è il motul 710 anch'esso buonissimo usato per le sm en staradali 125 250 2t....oppure se non vuoi spendere troppo prendi bardhal.....per la miscela % si fa ancora al 2 pero se il cr è nuovo ti consiglo di farla al 2.5 almeno per i primi 3 pieni......e per reperire l'olio a buon prezzo guarda il topic a inizio pagina dei siti per noi motocrossisti...c'è il link di pitstop-shop.it
 
4031845
4031845 Inviato: 28 Mar 2008 10:57
 

grazie a tutti per le info icon_mrgreen.gif
 
4032948
4032948 Inviato: 28 Mar 2008 13:04
 

compra olio che sia 100% sintetico icon_wink.gif

io la miscela, con il motul 800 o Motorex Cross Power 2T la faccio al 2% icon_wink.gif
 
4036048
4036048 Inviato: 28 Mar 2008 18:17
 

Io ho deciso di ritornare al 710. L'800 era troppo denso.
 
4036100
4036100 Inviato: 28 Mar 2008 18:21
 

si tombola!!! per caso hai mai fatto la prova dell'incrostazione?? be non credo ma se ti capita falla...io l'ho fatta con l'800 e con il 710 per 2 relative volte che ho rifatto il pistone...e l'800 devo dire che è 1 gradino + alto del 710 che incrosta di +....forse sei tornato al 710 perche l'800 costa èèèèèèèè icon_asd.gif icon_lol.gif icon_asd.gif
 
4036159
4036159 Inviato: 28 Mar 2008 18:25
 

Bè, non è che "incrosta di più", semmai il 710 rende il pistone meno pulito sennò si potrebbe capire che entrambi formano incrostazioni. icon_asd.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif Comunque ho deciso di cambiare solo per il fatto che per esempio con il 710 faceva meno fumo e altre cose.
 
4036217
4036217 Inviato: 28 Mar 2008 18:29
 

fa fumo perche per bruciare ci vuole un motore che giraaa e il tuo motore non è all'altezza icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif scherzo èèèèè...comunque apparte gli skerzi fa fumo magari per la carburazione e la quantità dell olio nella benza non centra che è 710 0 800....perche fino a prova contraria si passa dal 710 all 800 e non viceversa...poi tu se trovi meglio con quello fai...
 
4037083
4037083 Inviato: 28 Mar 2008 20:08
 

Si, ma fenomeni....in un 250 ci mettete l'800???

Un motore che gira a 4500 in media voi ci mettete l'800???

Nel 125 tutta la vita...ma con il 250 fa un pastone della madonna...

Qualsiasi olio 100% sinth....il resto sono chiacchere...
 
4037157
4037157 Inviato: 28 Mar 2008 20:15
 

Simon89 ha scritto:
Si, ma fenomeni....in un 250 ci mettete l'800???

Un motore che gira a 4500 in media voi ci mettete l'800???

Nel 125 tutta la vita...ma con il 250 fa un pastone della madonna...

Qualsiasi olio 100% sinth....il resto sono chiacchere...



bhè dire che un 250 di media gira a 4500 giri mi pare un po una cosa riduttiva...io quando sono andato in pista le prime volte col mio suzu rm 250
(ovviamente contagiri attaccato)...mi ha segnato 9950 giri di max e 6100 di medio!!!!

comunque il motul 800 è francamente esagerato come dice simon per un motore che rispetto agli altri gira lento tant'è che lo impasta un pò.
Certo non è una cosa esagerata...ma chi ha un buon orecchio e "sente" le modifiche della propria moto si rende conto della differenza...

Basti pensare che io il motul 800 lo uso x il kart...che è un 125cc da quasi 18.000 rpm...
 
4037737
4037737 Inviato: 28 Mar 2008 21:17
 

Beh vabbè...ho esagerato x rendere l'idea.. icon_mrgreen.gif

comunque il kx 250 che avevo prima al max toccava i 9200 giri....e allungava cm una cagna... icon_wink.gif
 
4037779
4037779 Inviato: 28 Mar 2008 21:20
 

Simon89 ha scritto:
Beh vabbè...ho esagerato x rendere l'idea.. icon_mrgreen.gif

comunque il kx 250 che avevo prima al max toccava i 9200 giri....e allungava cm una cagna... icon_wink.gif


allora l mio c'aveva trapiantato il motore di un kart!! icon_asd.gif
Stava sopra i 10.500 al max!!!!!! icon_eek.gif
 
4038787
4038787 Inviato: 28 Mar 2008 22:29
 

ma come fate ad aver il contagiri su un cross?? comunque ci sono gia topic riguardanti gli oli usate il cerca
 
4039076
4039076 Inviato: 28 Mar 2008 22:54
 

rive872 ha scritto:
ma come fate ad aver il contagiri su un cross?? comunque ci sono gia topic riguardanti gli oli usate il cerca


bhè sono le prime caz*ate che si fanno appena uno prende la moto...ci si mette il contagri, si vede quanto gira, così tanto per...

infatti dopo 10 minuti già lo avevo tolto!!

era così x semplice curiosità e visto che ce l'avevo e per montarlo ci vogliono 4 secondi...
 
4039137
4039137 Inviato: 28 Mar 2008 23:00
 

l hai attaccato alla candela ?
 
4041211
4041211 Inviato: 29 Mar 2008 12:53
 

mi pare un po' improbabile che lo abbia attaccato alla candela...
 
4041471
4041471 Inviato: 29 Mar 2008 13:43
 

Simon89 ha scritto:
Si, ma fenomeni....in un 250 ci mettete l'800???

Un motore che gira a 4500 in media voi ci mettete l'800???

Nel 125 tutta la vita...ma con il 250 fa un pastone della madonna...

Qualsiasi olio 100% sinth....il resto sono chiacchere...

quindi in un 500 2tempi è assolutamente sconsigliato mettere l'800 o cosa?
Mi spiegate meglio sta storia?
Cioè, in un 500 cosa si preferisce? O meglio, evitare l'800 è solo per una questione di costo o non va bene metterlo?
Grazie
 
4042669
4042669 Inviato: 29 Mar 2008 16:38
 

ma quanti problemi per un 2t a meno che non facciate mx ad alto livello cosa che dubito con un 500 2t.. van bene tutti i sintetici vai all benzinaio con 10 euro ti prendi un tts che va piu ke bene
 
4043047
4043047 Inviato: 29 Mar 2008 18:24
 

rive872 ha scritto:
ma quanti problemi per un 2t a meno che non facciate mx ad alto livello cosa che dubito con un 500 2t.. van bene tutti i sintetici vai all benzinaio con 10 euro ti prendi un tts che va piu ke bene
ok grazie.....anche se c'ho capito ancora niente icon_wink.gif
 
4044207
4044207 Inviato: 29 Mar 2008 21:38
 

Ma in pratica un full sinth va bene...qualunque esso sia...

Poi per esempio su un 125 possiamo risparmiare un po meno sull'olio...e piano piano che aumentiamo con la cilindrata, i regimi di rotazione diminuiscono e quindi anche l'olio fa meno fatica a svolgere il suo compito...

Poi per esempio, l'800 va bene in qualunque motore...però per dire su un 250 bisognerebbe fare la miscela al 1,5% per non impastare tutto, ed è molto poco...quindi meglio un 2,5% con un olio + scarso, che un 1,5% con il motul 800...o anche altri...

Diciamo che nel caso in questione l'800 è fin troppo buono... icon_mrgreen.gif

E' il max per kart e scooter...ma nel cross è un po troppo denso...anche se passabile nei 125...
 
4044427
4044427 Inviato: 29 Mar 2008 22:11
 

quindi: per un 500 che olio useresti tu?
 
4047371
4047371 Inviato: 30 Mar 2008 16:58
 

Qualsiasi olio da miscela va bene...basta che non sia densissimo...

In prezzi...quelli che vanno dal negoziante dai 13-14€ ai 17-18€....

comunque per decidere l'olio perfetto bisognerebbe che tu me la facessi provare un po...(scherzo...è che essendo un 500 2t... icon_mrgreen.gif )
 
4050582
4050582 Inviato: 30 Mar 2008 23:06
 

simon, fossimo stati vicino.....con tutto il cuore icon_wink.gif
 
4050741
4050741 Inviato: 30 Mar 2008 23:24
 

Beh, grazie lo stesso... icon_mrgreen.gif
 
4059161
4059161 Inviato: 31 Mar 2008 21:43
 

per il mio kx 125 il motul 710 al 2% va bene quindi no??
 
4059169
4059169 Inviato: 31 Mar 2008 21:43
 

Va bene.
 
4060192
4060192 Inviato: 31 Mar 2008 22:46
 

X il cross è poco..2,5% almeno...su un 125....
 
4063143
4063143 Inviato: 1 Apr 2008 12:45
 

per non aprire un altro topic posto qua:

PER UN CROSS 4T quale olio consigliate tra

MOTUL 300V 10W40

MOTUL 300 V 15W50

??

quali sono le differenze derivanti dalle sigle????? icon_question.gif


PS: qualcuno mi sa dire il codice del filtro olio x la mia yz250f 2006??
 
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