Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
L'estate si avvicina [quale stradale nei 35 KW?]
14345652
14345652 Inviato: 9 Mag 2013 21:27
 

Eh ma dipende quale, con le nuove regole naked sportive, ninja e gixxer me le scordo!
 
14345728
14345728 Inviato: 9 Mag 2013 21:49
 

Io ci ho pensato molto e entro fine giugno prenderò la cbr500r secondo me è ottima, ha una buonissima curva di potenza, rientra al limite (nel limite icon_asd.gif ) è affidabilissima e ha una buona estetica. Ottima per i viaggi e per imparare.
 
14346167
14346167 Inviato: 10 Mag 2013 0:43
 

...mica ci son solo quelle come moto...e per fortuna oserei dire...
puoi prendere una moto che abbia max 70kw in versione originale (mica poco...circa 95cv!) ...e ce ne sono tante! non so se tutte prevedono il kit depo...ma ...mica serve per forza una brutale o una 1098 per divertirsi...poi rispetto al tuo cinquantino...già un transalp ti parrà un aereoplano...

che moto ti piacerebbe?
 
14346416
14346416 Inviato: 10 Mag 2013 8:52
 

Eh come ho detto prima il sogno sarebbe una RS 250, con tutti i problemi (e le emozioni! icon_asd.gif ) che comporta. Il problema è che molte moto che rientrano nella normativa, per quanto valide, non mi arrapano abbastanza... per dirti, il mio 50 mi sembra più bello! Richi 58: la cbr 500 r non è male per iniziare, ma ha una ciclistica paragonabile al mio dna e 12 volte la sua potenza, e già adesso il mio mezzo inizia ad andarmi strettino nlle discese piene di curve!
 
14346569
14346569 Inviato: 10 Mag 2013 9:52
 

La CBR500 ha una ciclistica decisamente adeguata alle sue prestazioni, vai tranquillo.
Per una politica di contenimento costi, sono andati al risparmio su alcune cose ma è una Honda a tutti gli effetti 0509_up.gif
 
14347078
14347078 Inviato: 10 Mag 2013 12:35
 

Questo è un elenco (trovato sul forum) delle moto guidabili/depotenziabili...
ce ne sono molte decisamente interessanti..a mio parere...
Non scartare a priori le versioni depotenziabili a 25kw...e non a 35...
Ti assicuro che 25 kw sono ideali nel tuo caso... e sicuramente avrai poco da annoiarti rispetto al tuo Gilera...
non so quanta esperienza hai, ma dovrai fare i conti con la gestione di cambio e frizione...
Poi, da qui ad 1 anno, quasi sicuramente usciranno altri modelli interessanti... 0509_up.gif

Aprilia
RS 250 Depotenziata 25Kw
SHIVER Depotenziata 25Kw
DORSODURO Depotenziata 25Kw
Betamotor
Euro 350
ALP 4.0
BMW
GS 650 Depotenziata 25/35Kw
F 700 Depotenziata 25/35Kw
F800 (GS/R/GT) Depotenziata 25/35Kw
Cagiva
Canyon 500/600
River 500/600
Raptor 650 Depotenziata 25Kw
Ducati
Monster 400
Monster 620 Depotenziata 25Kw
Monster 695 Depotenziata 25Kw
Monster 696 Depotenziata 25/35Kw
Monster 796 Depotenziata 25/35Kw
Monster 800 Depotenziata 25Kw
Multistrada 620 Depotenziata 25Kw
Hypermotard 796 Depotenziata 25/35Kw
Honda
Cbr250
Cb500f/r/x
Nc 700s/x
Nx650 Dominator
Shadow 750
Hyosung
Aquila250
Aquila 650 Depotenziata 25Kw
Comet 250
Comet 650 Depotenziata 25Kw
Husquarna
Sm 610 Depotenziata 25Kw
Kawasaki
ZZ-R250
Ninja 250
Ninja 300
Er6F/N Depotenziata 25/35Kw
Versys 650 Depotenziata 25/35Kw
Kle 500
Klr 650
Z800e Depotenziata 35kw
Ktm
Duke 200
Duke 390
Duke 690 Depotenziata 25Kw
MV
Brutale 675 Depotenziata 35Kw
Suzuki
Gladius 650 Depotenziata 25Kw
Sv650(S/N) Depotenziata 25Kw
GSF 650 Bandit Depotenziata 25Kw
GSX 650 F Depotenziata 25Kw
V-strom Depotenziata 25Kw
Xf 650 Freewind
Inazuma 250
Triumph
Bonneville Depotenziata 25Kw
Yamaha
Ybr 250
XJ6N/S/F Depotenziata 25/35Kw
MT-03 Depotenziata 25
XT660 Depotenziata 25
 
14349616
14349616 Inviato: 11 Mag 2013 11:44
 

Immagino che la ciclistica del cbr non sia sottodimensionata, diciamo che è sufficiente! La suzuki gs 500 f come è? Si deve depotenziare? È carina anche se le manca una x nel nome per essere perfetta...
 
14349648
14349648 Inviato: 11 Mag 2013 12:06
 

Jakringgarelli ha scritto:
Immagino che la ciclistica del cbr non sia sottodimensionata, diciamo che è sufficiente! La suzuki gs 500 f come è? Si deve depotenziare? È carina anche se le manca una x nel nome per essere perfetta...


Il GS500 non è depotenziabile: alcune versioni sono uscite con meno di 35kw, altre con più, quindi difficile dire quale è possibile guidare e quale no, se non si guarda il libretto. Il GS è una moto onesta con la quale ci si può divertire (un po' come tutte le moto, se uno ne sa valutare correttamente i limiti) ma ovviamente ha una ciclistica più datata rispetto a tante altre moto. Rimanendo in casa Suzuki un'altra moto onesta è il GSX650F, un Bandit con carena integrale, abbastanza pesante (solo il terminale peserà 10 kg) ma sufficientemente prestante.
 
14350021
14350021 Inviato: 11 Mag 2013 15:34
 

La GSX650F è un ottima moto, con un motore sfruttabilissimo e dall'erogazione" elettrica".
Molto protettiva e confortevole.
Visto il peso elevato però non è il massimo se depotenziata
 
14350210
14350210 Inviato: 11 Mag 2013 17:57
 

1- Non so le trafile per farle ripotenziare, sono lunghe? Costano tanto?
2- La 500r ha un disco da 320 che non è poco e secondo me è piu utile avere dei freni leggermente meno potenti ma più modulabili che avere 2 dischi freno che ti bloccano subito la ruota in situazioni di pericolo... (correggetemi se dico stupidate).
 
14350565
14350565 Inviato: 11 Mag 2013 21:01
 

Richy58, la critica non era ai freni ma alle sospensioni (adesso anche i 50cc hanno forcelle a steli rovesciate!la mia no...) Vabbeh grazie a tutti, almeno mi sono fatto una idea!
 
14350660
14350660 Inviato: 11 Mag 2013 21:48
 

se vuoi farne un fattore estetico ok... ma su strada, forche rovesciate pluriregolabili, pinze radiali a 14 pistoncini, dischi da 600 mm e ammortizzatore Ohlins al protossido di tugsteno vaporizzato placcato oro & co. ...servono solo in una occasione: al BAR.
Poi ci sono forche rovesciate che fanno davvero pena...al contrario di buone forche tradizionali che lavorano egregiamente...
In sintesi, la ciclistica di ciascuna di queste moto è decisamente migliore di quella del tuo motorino... salvo rare eccezioni. Non ti preoccupare...la moto devi guidarla..mica starci seduto davanti a fissarla...
icon_mrgreen.gif

dai retta a uno che ha fatto per anni i tuoi stessi errori (inteso come ragionamenti)..e poi quando è salito su una moto che ha sempre reputato "un accontentarsi", ha capito che non serviva nulla di più per divertirsi... anzi, bastava molto meno 0509_up.gif
 
14353664
14353664 Inviato: 13 Mag 2013 12:30
 

Vedo che hai la mito del '93, se non sbaglio ha la forcella tradizionale e non per questo andava male... Però a me sa di appena sufficiente quella del cbr. Non so se mi spiego, ma mi piacerebbe partire con una moto ottima da subito, per non doverla cambiare poi! Comunque l' accontentarsi sarebbe molto relativo... icon_asd.gif
 
14353797
14353797 Inviato: 13 Mag 2013 13:29
 

Jakringgarelli ha scritto:
Vedo che hai la mito del '93, se non sbaglio ha la forcella tradizionale e non per questo andava male... Però a me sa di appena sufficiente quella del cbr. Non so se mi spiego, ma mi piacerebbe partire con una moto ottima da subito, per non doverla cambiare poi! Comunque l' accontentarsi sarebbe molto relativo... icon_asd.gif


Io non voglio offendere nessuno, questo lo premetto, ma dopo averla vista dal vivo concordo che l'impressione che il CB500R lascia è proprio quella di moto...appena sufficiente.

Al tuo posto abbandonerei (a malincuore, ovvio) l'idea di prendere una sportiva per acquistare un'altra tipologia di moto che offre più scelta.

Entrambi i pareri però sono fortemente personali... 0510_confused.gif
 
14353807
14353807 Inviato: 13 Mag 2013 13:32
 

Si, in effetti andava abbastanza bene... prima o poi la restauro e la rimetto in strada icon_mrgreen.gif

La moto secondo me piu divertente del pacchetto è indubbiamente la Duke 390... 135 kg per 44 cv promettono tanto tanto divertimento...poi la ciclistica è piu che valida....deve essere davvero divertente per uno che ha "il fisico giusto".
Forse venendo dal motorino è anche troppo lungo il passo...ma con un po di sale in zucca non dovresti avere problemi...

Il problema di quella moto è che dopo 2 anni comincerà ad andarti stretta...e cercherai qualcosa di più...che un 600 depo potrebbe offrirti una volta sbloccato...
Ritorno del mio parere..se vuoi tenerla fino ai 24 prendi un depo anche a 25kw...
Se pensi di cambiarla dopo i 20 anni prendi il duke 390..o una moto simile che ti piaccia..

0509_up.gif
 
14353953
14353953 Inviato: 13 Mag 2013 14:17
 

Il problema è quello, la duke mi arrapa un sacco e penso sarebbe ottima (tanto più che io peso 50 kg icon_asd.gif ) ma dopo averci fatto l'abitudine penso che mi darei dell' idiota per non aver cercato una duke 690 nuovo modello depotenziata...con quella o con una RS 250 la terrei 2 anni depo e dopo avrei una moto "nuova" e con un limite difficile da raggiungere 0509_lucarelli.gif idem per qualche altra depo. Comunque per sportiva non intendevo per forza carenata, mi basta una ciclistica con i controcassi e un po' di motore in più del mio 50cc icon_rolleyes.gif
 
14354405
14354405 Inviato: 13 Mag 2013 16:20
 

Va bene..allora , visto che non sai scegliere, scelgo io per te icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Ti obbligo a scegliere una moto tra i modelli che ti elenco:

- monster 696-796 (25-35 kw)
- duke 690 (25kw)
- shiver/dorsoduro (25kw)

Io (e quindi anche tu 0509_doppio_ok.gif ) punterei senza la benchè minima esitazione su una Shiver depo a 25 kw...e ti spiego perchè...
- credo che 25kw siano il giusto compromesso per un passaggio come il tuo. vieni da un 50cc senza marce ( quindi dovrai anche prenderci la mano... ), e passare ad una moto che ha una potenza 10 volte superiore ,mi sembra sufficiente come "passo"... potrai concentrarti sull'imparare bene a guidarla senza preoccuparti troppo di eventuali reazioni brusche del mezzo (che anche in versione depo supera agevolmente ed abbondantemente qualsiasi limite di velocità del CDS...quindi ci vuole sale in zucca..)
- le doti ciclistiche della shiver sono ottime , validissime per una guida anche sportiva su strada ma non estreme ..quindi badi anche un minimo (non molto comunque) al confort.
- è molto bella a livello estetico (questo è soggettivo), e molto bello è anche il sound a mio parere...cosa da non sottovalutare.. 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
- una volta ripotenziata, hai un motore 2 cil. validissimo con una cavalleria decisamente importante (95 cv..il massimo per una moto da depotenziare)..che ti permetterà di divertirti per almeno 40-50 mila km e oltre..senza sentire il bisogno di aumentare la potenza.
- di listino costa 6900 euro circa... .... e gli sconti/km0 non mancano mai.... e sui 6000 si porta a casa... escluso kit depo...

Ti ho convinto?? 0509_si_picchiano.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14354429
14354429 Inviato: 13 Mag 2013 16:30
 

Quasi: il prezzo da nuovo è proibitivo! Sono un caso disperato 0509_pernacchia.gif comunque mi ispira di più la duke eusa_think.gif ... mi sembra più teppistica!
 
14354436
14354436 Inviato: 13 Mag 2013 16:33
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



intorno ai 2000 euro usata. 35kw giusti, monocilindrico divertentissimo. io punto a quella (21 anni con a2)
 
14354445
14354445 Inviato: 13 Mag 2013 16:36
 

Mmm, non la avevo considerata, ma mi sa troppo di endurona... Vorrei un qualcosa di più ribassato e caricata sull' anteriore! icon_xd_2.gif
 
14354470
14354470 Inviato: 13 Mag 2013 16:43
 

Jakringgarelli ha scritto:
Quasi: il prezzo da nuovo è proibitivo! Sono un caso disperato 0509_pernacchia.gif comunque mi ispira di più la duke eusa_think.gif ... mi sembra più teppistica!


Anche usata una Shiver con meno di 4000 euro non la prendi. Che budget hai?
 
14354945
14354945 Inviato: 13 Mag 2013 19:10
 

Eh devo racimolare soldi da qui a un anno, per ora sono sui 200 eurozzi...
 
14356185
14356185 Inviato: 14 Mag 2013 9:05
 

Jakringgarelli ha scritto:
Eh devo racimolare soldi da qui a un anno, per ora sono sui 200 eurozzi...


icon_eek.gif Non male... ti ci vengono gli specchietti...
 
14356194
14356194 Inviato: 14 Mag 2013 9:11
 

Azz... volevo scrivere 2000!
 
14356203
14356203 Inviato: 14 Mag 2013 9:13
 

Jakringgarelli ha scritto:
Azz... volevo scrivere 2000!


Allora mettiamola così: quanto intendi spendere? O meglio, inizierai la ricerca della moto quando avrai tutto il budget o non appena avrai la patente?
 
14356206
14356206 Inviato: 14 Mag 2013 9:14
 

se la vuoi da teppisti vedi di riuscire a trovare una duke690 icon_asd.gif
 
14356212
14356212 Inviato: 14 Mag 2013 9:17
 

Penso dopo la patente... e c' è più di un anno! Il topic era per avere un' idea di cosa considerare e cosa no, poi andrò in base a una serie di cose (budget, esperienze fatte nel frattempo, offerte migliori)
La duke 690 mi piace da matti, ma costicchia e ho paura sia tosta per un neo-patentato!
 
14356250
14356250 Inviato: 14 Mag 2013 9:32
 

Jakringgarelli ha scritto:
Penso dopo la patente... e c' è più di un anno! Il topic era per avere un' idea di cosa considerare e cosa no, poi andrò in base a una serie di cose (budget, esperienze fatte nel frattempo, offerte migliori)
La duke 690 mi piace da matti, ma costicchia e ho paura sia tosta per un neo-patentato!


Bhe, sicuramente se depotenziata a 25kw dovrebbe essere abbastanza gestibile, tanto più che è relativamente leggera. Purtroppo se cerchi già da adesso moto con ciclistica raffinata devi mettere in conto che costino più di una entry level. Moto come la Duke, la Shiver o anche il Monster 696/796 ti garantiscono, almeno sulla carta, ciclistiche migliori rispetto alle varie ER6, XJ6, SV, Gladius, ecc, ma è altrettanto vero che tutto questo si paga, sia nel nuovo che nell'usato. In realtà potresti pensare anche a fare degli upgrade graduali, una moto come la SV, ad esempio, si può nettamente migliorare nel reparto sospensioni senza spese eccessive. Idem per l'impianto frenante e la gommatura.
 
14356258
14356258 Inviato: 14 Mag 2013 9:35
 

Purtroppo lo so... leggendo le riviste uno si abitua che una moto senza ohlins è da straccioni eusa_wall.gif ; in effetti mi ispira l' idea di migliorare pian piano un mezzo sulla carta inferiore, almeno la spesa sarebbe per gradi!
 
14356300
14356300 Inviato: 14 Mag 2013 9:52
 

Jakringgarelli ha scritto:
Purtroppo lo so... leggendo le riviste uno si abitua che una moto senza ohlins è da straccioni eusa_wall.gif ; in effetti mi ispira l' idea di migliorare pian piano un mezzo sulla carta inferiore, almeno la spesa sarebbe per gradi!

dipende se punti a fare il motociclista da bar o meno....puoi avere montato quello che vuoi sulla moto, ci sarà sempre quello con il transalp che ti supera in curva icon_confused.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©