Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
600 ss da 5/6000 euro... di quale anno?
14121058
14121058 Inviato: 10 Feb 2013 21:54
 

Dax883 ha scritto:
mi hai tolto le parole dalla tastiera! ti stavo per consigliare la cbr-f ma me l'hai bocciata icon_lol.gif
comunque oltre quella ormai avrai le idee chiare. si sa il comportamento in generale di tutte le moto, quindi se sei convinto del gixxer non pensarci troppo. oltre il kawa, il suzuki è la 600 che mi piace maggiormente, ma dal 2008 in poi icon_wink.gif
P.S. tu però continua a giocare al lotto, così se vinci una discreta somma ti prendi la nuova 636 heheh o la moto dei tuoi sogni eusa_dance.gif


icon_asd.gif giocherò giocherò icon_asd.gif
Diciamo che mi sono fatto le ossa su di una moto che pur con tutti i suoi limiti risulta comoda ma sportiva grazie ai semimanubri e alla posizione in sella che comunque non è da naked... la cbr 600 f oltre ai 20 cv in più offre una ciclistica sicuramente superiore ma altro non è che la stessa categoria di moto... una ne carne ne pesce... per di più con l'aggravante di essere un hornet modificata (non me ne vogliano i possessori di hornet ma di fatto è una moto derivata e non creata per essere una sportiva pura... dopo 2 anni di esperienza mi piacerebbe provare una moto allo stato dell'arte o quasi... dei 120 o 130 cv mi importa poco... e probabilmente non saprò mai sfruttare appieno un 600 ma la voglia di guidare una moto del genere è troppo forte... anche se mi sono espresso come uno zulu sono in forum di motociclisti quindi sicuramente mi avete capito icon_asd.gif
detto questo sono tutte dannatamente belle e perfette... e solo una questione di trovare un offerta o meno... ho solo idee indicative... se dovessi scegliere un usato punterei la suzuki... se avessi i soldi per un nuovo comprerei la nuova 636 icon_smile.gif
 
14121112
14121112 Inviato: 10 Feb 2013 22:12
 

Brexxa ha scritto:
vabbe ma dici che le dimensioni possono essere stravolte da un modello all'altro? per i semimanubri so che i miei attuali sono particolarmente alti... ma le pedane non mi sembrano molto più basse... è da testare... la mia più grande paura e trovarmi molto male in sella equipaggiato con tuta e stivali e quindi più rigido... specie nella zona caviglia piede... perchè l'unica moto non estrema come le ss che potrebbe andare incontro ai miei gusti (semimanubrio assolutamente) e la cbr F... ma esteticamente mi deprime assai... e poi non è altro che una hornet con 2 carene in più... però essendo più recente potrei trovarla per quei prezzi? anche se effettivamente il prezzo di acquisto è inferiore...


Sì cambiano, ma pià che altro cambiano fra la mia e quelle dopo (che poi restano simili perchè il Gixxer l'hanno rifatto nuovo del tutto solo 2 anni fa...). Perchè la mia è "di passaggio" fra le sportive "vecchia maniera" e quelle di oggi, per cui il culo (quindi la sella) è alto, ma non ci si trova ancora seduti sull'anteriore come su quelle di oggi, cosa che si nota dalla distanza fra sella e piastra. Su quelle attuali si è un po' più rannicchiati, anche se non necessariamente più scomodi.
Rispetto la tua, peàù che le pedande è la distanza dalla sella che rimane più bassa di una SS

Il CBR-F sarebbe un'altra ottima scelta, se il tuo fine è quello stradale ed escludi la pista è sicuramente meglio di una SS. Anche ciclisticamente non credo sia così terribile, alla fine anche la Hornet oramai non è più così tragica come una volta.
Come buget, poi, credo che fra un annetto se ne troveranno, dato che nuova sta sugli 8000 circa.
 
14121134
14121134 Inviato: 10 Feb 2013 22:21
 

PaoloG ha scritto:

Rispetto la tua, peàù che le pedande è la distanza dalla sella che rimane più bassa di una SS

scusa non ho capito cosa vuoi dire icon_redface.gif


PaoloG ha scritto:

Il CBR-F sarebbe un'altra ottima scelta, se il tuo fine è quello stradale ed escludi la pista è sicuramente meglio di una SS. Anche ciclisticamente non credo sia così terribile, alla fine anche la Hornet oramai non è più così tragica come una volta.
Come buget, poi, credo che fra un annetto se ne troveranno, dato che nuova sta sugli 8000 circa.


ciclisticamente parlando credo che peggio della mia attuale povera moto non ci sia niente icon_asd.gif
ma come ho detto è più il desiderio di possedere e guidare una ss a spingermi nello scartare la cbr F... poi per ora pista nulla... ma è un mio sogno e una moto più adatta è il primo passo per realizzarlo! quindi si... andrò in pista! se il nuovo cbr F fosse simile al predecessore allora saprei già cosa comprare... ma purtroppo come detto sopra e un hornet carenata... non una cbr RR addolcita...
 
14121155
14121155 Inviato: 10 Feb 2013 22:30
 

Brexxa ha scritto:
PaoloG ha scritto:

Rispetto la tua, peàù che le pedande è la distanza dalla sella che rimane più bassa di una SS

scusa non ho capito cosa vuoi dire icon_redface.gif

Scusa, ho modificato la frase senza rileggere ed è venuta fuori una roba incomprensibile... icon_asd.gif
Nella tua la sella è mediamente più bassa di una SS, per cui anche le pedane sono più basse (per farti stare troppo rannicchiato). Non è che si parla di "metri" ovviamente, ma se sommi il tutto, si sente...

Brexxa ha scritto:
ciclisticamente parlando credo che peggio della mia attuale povera moto non ci sia niente icon_asd.gif
ma come ho detto è più il desiderio di possedere e guidare una ss a spingermi nello scartare la cbr F... poi per ora pista nulla... ma è un mio sogno e una moto più adatta è il primo passo per realizzarlo! quindi si... andrò in pista! se il nuovo cbr F fosse simile al predecessore allora saprei già cosa comprare... ma purtroppo come detto sopra e un hornet carenata... non una cbr RR addolcita...

C'è gente che gira abitualmente in pista con le naked, per cui penso che per la pistata sporadica anche una F attuale possa andare (magari kittando la forcella e dando un'occhio ai freni). La scelta di farla come un'Hornet carenata aveva lasciato perplesso anche me, ma ora la vedo una cosa sensata: la sportiva in casa c'è già, non aveva senso farne un surrogato. L'F degli anni '90 era l'unica 600 sportiva di casa, per cui ovvio che fosse ben messa ciclisticamente e di motore. Il fatto che fosse buona anche per il turismo derivava unicamente dalla diversa filosofia con cui si facevano le moto di quel segmento in qull'epoca.

Ultima modifica di PaoloG il 10 Feb 2013 23:14, modificato 1 volta in totale
 
14121247
14121247 Inviato: 10 Feb 2013 23:11
 

PaoloG ha scritto:
C'è gente che gira abitualmente in pista con le naked, per cui penso che per la pistata sporadica anche una F attuale possa andare (magari kittando la forcella e dando un'occhio ai freni). La scelta di farla come un'Hornet carenata aveva lasciato perplesso anche me, ma ora la vedo una cosa sensata: la sportiva in casa c'è già, non aveva senso farne un surrogato. L'F degli anni '90 era l'unica 600 sportiva di casa, per cui ovvio che fosse ben messa ciclisticamente e di motore. Il fatto che fosse buona anche per il turismo derivava unicamente dalla diversa filosofia con cui si facevano le moto di quel segmento in qull'epoca.
sto scrivendo da ipod se scrivo delle bestiste scusate icon_asd.gif comunque per il discorso sella mi pare di capire che si le pedane sono piu alte ma essendo piu alta anche la sella il tutto si bilancia? Rispetto alla mia attuale non alle naked... Poi a dirla tutta la cbr F sarebbe la scelta intelligente... Ma al di la del fattore hornet proprio non mi piace esteticamente...
 
14121722
14121722 Inviato: 11 Feb 2013 10:34
 

Se, come mi è sembrato di capire, t'interessa il GSX-750R non ci pensare e prendine uno! Un bel K8 con non troppi km lo trovi tranquillamente sui 6500!
Gran motona, comoda e con un'ottima ciclistica! L'unico difetto sono i freni anteriori, calma, non è che non frena, ci mancherebbe, ha un impianto spugnoso! Con i tubi in treccia migliora, anche se il top si ottiene con pompa+ tubi in treccia!
Ripeto è l'unico appunto (difetto mi sembra eccessivo, specie se non pensi di usarla SOLO in pista!) che si può muovere a questa moto!
Non ti bastonerà mai, t'insegnerà ad aumentare i tuoi limiti in sicurezza! 0509_up.gif
Se il 750 ti sembra troppo ti consiglio il CBR 600RR! 0509_up.gif
 
14121763
14121763 Inviato: 11 Feb 2013 10:50
 

mah le concessionarie secondo me ce da fidarsi poco,se invece sei sveglio conoscendo il privato si capiscono molte cose...

La gixxer è molto bella pecca di frenata,e le sospensioni di serie lasciano a desiderare almeno per le mie esigenze...
Honda un bel giocattolo..unico difetto secondo me e quel motore,non mi entusiamo affatto icon_sad.gif
R6?bellissima...gran ciclistica,ma inabitabile meglio usarla in pista.
Daytona ancora più scomoda dell'r6 icon_mrgreen.gif
Kawa...beh son di parte,il motore tira parecchio un carattere tutto suo..non comoda come la gixxer ma ci va vicino,l'impianto frenante è ottimo e anche le sospensioni...rispetto honda sicuramente predigile di più una guida "maschia" ma a me piace così eusa_drool.gif

***Edit by PaoloG***
Gli annunci nel mercatino, grazie
 
14121877
14121877 Inviato: 11 Feb 2013 11:34
 

ILRoS ha scritto:
mah le concessionarie secondo me ce da fidarsi poco,se invece sei sveglio conoscendo il privato si capiscono molte cose...

La gixxer è molto bella pecca di frenata,e le sospensioni di serie lasciano a desiderare almeno per le mie esigenze...
Honda un bel giocattolo..unico difetto secondo me e quel motore,non mi entusiamo affatto icon_sad.gif
R6?bellissima...gran ciclistica,ma inabitabile meglio usarla in pista.
Daytona ancora più scomoda dell'r6 icon_mrgreen.gif
Kawa...beh son di parte,il motore tira parecchio un carattere tutto suo..non comoda come la gixxer ma ci va vicino,l'impianto frenante è ottimo e anche le sospensioni...rispetto honda sicuramente predigile di più una guida "maschia" ma a me piace così eusa_drool.gif


***Edit by PaoloG***
Gli annunci nel mercatino, grazie


mi piange il cuore 0510_sad.gif
5.500 euro 0510_sad.gif
se non dovevo aspettare fino a fine anno probabilmente sarei venuto subito a vederla... e chissà... 0510_sad.gif
dato che sei del tinga e quindi non un perfetto sconosciuto non avrei avuto problemi a rivedere la mia decisione di "niente privati" icon_sad.gif

CBR_125R ha scritto:
Se, come mi è sembrato di capire, t'interessa il GSX-750R non ci pensare e prendine uno! Un bel K8 con non troppi km lo trovi tranquillamente sui 6500!
Gran motona, comoda e con un'ottima ciclistica! L'unico difetto sono i freni anteriori, calma, non è che non frena, ci mancherebbe, ha un impianto spugnoso! Con i tubi in treccia migliora, anche se il top si ottiene con pompa+ tubi in treccia!
Ripeto è l'unico appunto (difetto mi sembra eccessivo, specie se non pensi di usarla SOLO in pista!) che si può muovere a questa moto!
Non ti bastonerà mai, t'insegnerà ad aumentare i tuoi limiti in sicurezza! 0509_up.gif
Se il 750 ti sembra troppo ti consiglio il CBR 600RR! 0509_up.gif


per ora non sono assolutamente in grado di considerare pregi e difetti delle ss... e forse non lo sarò mai... ma arrivando da un gsx F del 2001 TUTTO sarebbe stellare in confronto icon_confused.gif
 
14122758
14122758 Inviato: 11 Feb 2013 16:12
 

Il consiglio è di prendere quella che più ti piace!
Anche il GXXXR 600 ha un bellissimo motore(ho provato una 2007, dicono che la 2012 è ancora più pronta in basso! icon_mrgreen.gif ), maneggevole (leggermente meno delle altre 3) e comoda!

Comunque la tua moto non è così pessima!
a me non dispiaceva assolutamente! è l'avversaria del CBR 600F! Circa...

E un bel VFR 750? eusa_think.gif Comodo e sportiveggiante... Te la butto lì... 0509_up.gif
 
14122779
14122779 Inviato: 11 Feb 2013 16:18
 

CBR_125R ha scritto:
Il consiglio è di prendere quella che più ti piace!
Anche il GXXXR 600 ha un bellissimo motore(ho provato una 2007, dicono che la 2012 è ancora più pronta in basso! icon_mrgreen.gif ), maneggevole (leggermente meno delle altre 3) e comoda!

Comunque la tua moto non è così pessima!
a me non dispiaceva assolutamente! è l'avversaria del CBR 600F! Circa...

E un bel VFR 750? eusa_think.gif Comodo e sportiveggiante... Te la butto lì... 0509_up.gif


si non mi dispiaceva... ma da quanti anni e fuori produzione?

rimane sempre il forte desiderio di una ss però... la mia ragazza mi maledirà... e lo farà anche la mia schiena e svariate articolazioni icon_asd.gif ma sono troppo belle...!
 
14122783
14122783 Inviato: 11 Feb 2013 16:20
 

Brexxa ha scritto:
si non mi dispiaceva... ma da quanti anni e fuori produzione?

rimane sempre il forte desiderio di una ss però... la mia ragazza mi maledirà... e lo farà anche la mia schiena e svariate articolazioni icon_asd.gif ma sono troppo belle...!

Il VFR è uscito di scena nel 2009!
Poi è sicuramente più comoda di una GSX-750R! icon_mrgreen.gif

Bisogna solo vedere i prezzi... La VFR tiene molto il valore! eusa_think.gif
 
14122792
14122792 Inviato: 11 Feb 2013 16:23
 

CBR_125R ha scritto:
Il VFR è uscito di scena nel 2009!
Poi è sicuramente più comoda di una GSX-750R! icon_mrgreen.gif

Bisogna solo vedere i prezzi... La VFR tiene molto il valore! eusa_think.gif


quello nuovo invece e osceno a mio avviso...
comunque sinceramente se parliamo di gsx R quella del 2008 mi piace molto per via del faro... più che la versione attuale... un po' come l'attuale moda di mettere gli scarichi corti e bassi con forme un po' oscene stile tromba... eusa_think.gif sarà ma in linea di massima le ss di 3 o 4 anni fa le preferivo ad estetica pura... non che le attuali siano brutte eh!
 
14122802
14122802 Inviato: 11 Feb 2013 16:25
 

Quella nuova è molto futuristica!
Bisogna farci l'occhio! Così come non mi piace la Panigale, preferisco la S1000RR o le Jap! Non perchè la Ducati sia brutta, è il mio occhio che non la riconosce...

Ti consiglio di provarlo il VFRone! 0509_up.gif
Poi ha già ABS e frenata combinata! Un bell'aiuto per strada!
 
14122807
14122807 Inviato: 11 Feb 2013 16:26
 

a me piaceva quando le moto andavano di moda con gli scarichi sotto la sella.
 
14122834
14122834 Inviato: 11 Feb 2013 16:37
 

mirko3 ha scritto:
a me piaceva quando le moto andavano di moda con gli scarichi sotto la sella.


a me piaceva quando una moto poteva avere i semimanubri anche senza essere da pista... caratteristica sparita tranne che per la cbr f hornet... o me ne dimentico qualcuna?
 
14122848
14122848 Inviato: 11 Feb 2013 16:45
 

c'e' anche la cbr 600f sport del 2002
 
14122907
14122907 Inviato: 11 Feb 2013 17:05
 

mirko3 ha scritto:
c'e' anche la cbr 600f sport del 2002


si ma non volevo moto più vecchie del 2007/08... non cambio una moto del 2001 per una, seppur migliore, di un paio di anni dopo...
 
14123198
14123198 Inviato: 11 Feb 2013 18:23
 

Brexxa ha scritto:
a me piaceva quando una moto poteva avere i semimanubri anche senza essere da pista... caratteristica sparita tranne che per la cbr f hornet... o me ne dimentico qualcuna?

Brexxa scusa una cosa, ma l'hai mai provata il CBR 600F? Potrebbe sorprenderti! icon_mrgreen.gif
 
14123211
14123211 Inviato: 11 Feb 2013 18:28
 

CBR_125R ha scritto:
Brexxa scusa una cosa, ma l'hai mai provata il CBR 600F? Potrebbe sorprenderti! icon_mrgreen.gif

non e una questione di sorprendermi o meno... per ciclistica e motore è certamente superiore alla mia... e una questione di bruttezza del mezzo... oltre che per me rimarrà sempre una hornet taroccata...insomma se mai dovessi comprare per chissa quale causa il cbr f non mi sentirei orgoglioso di averla... non sentirei un sogno realizzato! non so se mi spiego... poi magari avesse una linea più decente me la farei anche andare bene... ma proprio non mi piace...
 
14123224
14123224 Inviato: 11 Feb 2013 18:31
 
 
14123264
14123264 Inviato: 11 Feb 2013 18:44
 

CBR_125R ha scritto:
Capisco il discorso!
Guarda che bel VFR: Link a pagina di Moto.it ! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


eh... dopo il kawa del ragazzo sopra questa sarebbe la seconda che correrei a guardare se dovessi fare ora l'acquisto... icon_asd.gif insomma sto topic è una sofferenza icon_asd.gif
comunque oltre alle ss e al cbr F che altre moto ci sono carenate e con semimanubri? oltre alla mostruosamente bella zzr1400 che è un pelino eccessiva sotto tutti i punti di vista icon_asd.gif
 
14123603
14123603 Inviato: 11 Feb 2013 20:37
 

l' sv 1000s e' un bicilindrico pero' ed e' un naked carenate c'e' il z1000sx ha un buon motore e si guida abbastanza bene altre non me ne vengono in mente.
 
14123659
14123659 Inviato: 11 Feb 2013 21:01
 

mirko3 ha scritto:
l' sv 1000s e' un bicilindrico pero' ed e' un naked carenate c'e' il z1000sx ha un buon motore e si guida abbastanza bene altre non me ne vengono in mente.


la z1000 sx ha i semimanubri? icon_eek.gif comunque per salire di cilindrata c'e tempo... a questo giro vorrei fermarmi sui 600... e poi credo che anche i prezzi salirebbero... no?
 
14123869
14123869 Inviato: 11 Feb 2013 22:25
 

be si certo non ne sono sicuro dei semimanubri sullo z1000sx ne ho visto uno per strada un po' di tempo fa e sono rimasto a guardarlo per 20 minuti buoni ma non ricordo precisamente ma mi pare di si se qualcuno non smentisce. doppio_lamp.gif
 
14127120
14127120 Inviato: 13 Feb 2013 8:29
 

Lo Z1000SX non ha assolutamente i semimanubri! è un turistica in stile FZ1 Fazer!
Tu per moto con i semi manubri cosa intendi?
Perchè c'è anche la Millepercento Alba o la Norton Commando....
 
14127217
14127217 Inviato: 13 Feb 2013 10:07
 

CBR_125R ha scritto:
Lo Z1000SX non ha assolutamente i semimanubri! è un turistica in stile FZ1 Fazer!
Tu per moto con i semi manubri cosa intendi?
Per semimanubri si intendono (anche) questi:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Come vedi li ha, ma molto molto rialzati.
 
14127322
14127322 Inviato: 13 Feb 2013 11:02
 

Petrus ha scritto:
Per semimanubri si intendono (anche) questi:

cut

Come vedi li ha, ma molto molto rialzati.


si non mi ispirano molta fiducia ma non sono un manubrio da naked... quelli proprio non li digerisco eusa_think.gif
la mitica suzuki sv quella invece aveva i semimanubri veri giusto?
 
14127355
14127355 Inviato: 13 Feb 2013 11:17
 

yes, la S! 0510_saluto.gif
 
14127375
14127375 Inviato: 13 Feb 2013 11:24
 

Brexxa ha scritto:
Petrus ha scritto:
Per semimanubri si intendono (anche) questi:

cut

Come vedi li ha, ma molto molto rialzati.


si non mi ispirano molta fiducia ma non sono un manubrio da naked... quelli proprio non li digerisco eusa_think.gif
la mitica suzuki sv quella invece aveva i semimanubri veri giusto?
Mah, un poco più ribassati e spioventi della Z1000 SX ma non quelli di una SS.

Googleando...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14127679
14127679 Inviato: 13 Feb 2013 13:13
 

Beh più o meno come i miei (foto trovata su google)

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©