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ancora problemi RS 125 E3 , corrente candela [cause?]
14102829
14102829 Inviato: 2 Feb 2013 19:23
Oggetto: ancora problemi RS 125 E3 , corrente candela [cause?]
 

stamattina ormai convinto di smontare il cilindro per fare il cambio pistone , mi sono fermato un'attimo è ho voluto controllare la corrente dalla candela .
ecco la sorpresa non arriva corrente , solo per un'attimo quando lascio lo starter si vedono delle piccole scintille ( e infatti nei giorni passatti quando si accendeva si verificava sempre quando lasciavo il pulsante dello starter)

ho provato anche con 4 candele diverse ma la cosa non cambiava , ho provato a cambiare la bobina con quella dell'altra moto che ho , ma niente da fare si presenta sempre lo stesso problema .

potrebbe essere la centralina o altro che da questo problema?
 
14102891
14102891 Inviato: 2 Feb 2013 19:49
 

ciao prima di fare operazioni invasive fai questa prova:
alla bobina di accensione, quella che comanda la scintilla della candela per intenderci, dovrebbero arrivare oltre al cavo che va sulla candela quattro fili di colore diverso, tra questi uno dovrebbe essere bicolore bianco-rosso. Considera che io ho un red rose con rotax 123 ma i colori dovrebbero essere gli stessi dell'rs. Questo filo bianco-rosso è il filo che portato a massa impedisce la scintilla alla candela e fa spegnere il motore, cosa che accade principalmente per il comando o della chiave di accensione, quando la ruotiamo in posizione 0 o per comando dal devioluci destro dove c'è l'interruttore per spegnere il motore. La prova che devi fare è questa: se hai un tester controlla che in condizioni di marcia, cioè chiave quadro accesa e interruttore devioluci in posizione on NON ci deve essere continuità tra il filo rosso-bianco e la massa della moto, per intenderci il negativo della batteria. Se c'è continuità è normale che non scocchi la scintilla, probabilmente si è rotto il contatto o nella chiave di accensione o nel devioluci destro oppure ancora da qualche parte dell'impianto quel filo potrebbe essere andato a massa schiacciato sotto qualche vite o per contatto con parti roventi. Se non possiedi un tester passa direttamente a questa prova: stacca il filo bianco-rosso dalla bobina e guarda se fa la scintilla alla candela, se la scintilla arriva regolare puoi anche montare la candela ed avviare il motore, però considera che non puoi spegnerlo se non colleghi quel filo sotto, al limite per spegnerlo usa il sistema di lasciare la frizione al minimo con freno tirato, a quel punto non ti resta che vedere dove è successo che il filo è "rimasto a massa" doppio_lamp_naked.gif
 
14108235
14108235 Inviato: 5 Feb 2013 13:16
 

perfetto appena ho un attimo controllo icon_smile.gif
 
15103700
15103700 Inviato: 27 Ago 2014 10:19
 

ciao a tutti, sono nuovo (e quasi disperato icon_confused.gif )...riprendo questa discussione perchè ho lo stesso identico problema di qui si è già parlato, arriva corrente alla candela solo quando si molla l'avviamento, ho provato a guardare sulla bobina e di fili ce n'è solo 1 (+ la massa e la candela) di colore rosso-bianco, in questo filo io non ci trovo continuità con la massa in nessun caso, però se guardo la differenza di volt da quel filo al + della batteria ci sono i 12 volt...quando la chiave è attaccata dalla massa a quel filo ci sono 0,3-0,4v di differenza, praticamente niente, e anche a fare l'avviamento non cambia, aumenta appena per un secondo quando si molla l'avviamento (arriva a 0,20...) gian-gian come hai fatto a risolvere???
 
15793135
15793135 Inviato: 10 Apr 2017 22:46
Oggetto: Problema filo bobina
 

Ciao a tutti, io ho lo stesso problema, il fatto è che a me arrivano meno di 6 volts al filo bianco-rosso che si attacca alla bobina e non capisco che cosa possa essere.
 
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