Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

   

Pagina 5 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo
 
Cedimento telaio 750 k6
1181273
1181273 Inviato: 13 Feb 2007 0:25
 



gixxerforever ha scritto:
non basta la lettera della suzuki a placare i fervori e allora non vi fidate del marchio e pensate che la suzuki metta in commercio moto con telai che si aprono come cozze chiudamo una volta per tutte sta discusione che non se ne puo' piu' e godiamoci sti gioiellini alla faccia degli invidiosoni.


YESS YESSS YESSSS
 
1181592
1181592 Inviato: 13 Feb 2007 9:31
 

gixxerforever ha scritto:
non basta la lettera della suzuki a placare i fervori e allora non vi fidate del marchio e pensate che la suzuki metta in commercio moto con telai che si aprono come cozze chiudamo una volta per tutte sta discusione che non se ne puo' piu' e godiamoci sti gioiellini alla faccia degli invidiosoni.


Premetto che io nn sn invidioso o altro anche se ho una Kawasaki....
Ma visto che qualcuno che ha avuto cedimenti è anche iscritto al forum, mi sembra di sicuro "sex marco", perchè nn provate a risalire ai numeri di telaio per capire se c'è qualche relazione????
Nn credo sia una bella idea chiudere questo topic, anche perchè è giusto informare sia i possessori che i possibili nuovi clienti, piuttosto sarebbe meglio cercare di capire qualcosa coi numeri di telaio...

P.S. Avere la Suzuki GSX-R 750 è sempre stato un mio sogno, quindi nn sn contro questa moto, il mio è solo un consiglio...
 
1181683
1181683 Inviato: 13 Feb 2007 10:10
 

se una persona a tutta questa paura non fa altro ke portare la moto a fare un controllo delle saldature ci sono posti specializati
comunque io ho fatto un botto col gsx-r 1000 ed il telaio portante è intatto icon_wink.gif
 
1181816
1181816 Inviato: 13 Feb 2007 11:01
 

giorgiocentauro ha scritto:
se una persona a tutta questa paura non fa altro ke portare la moto a fare un controllo delle saldature ci sono posti specializati


oppure VENDERLA!!!...che è meglio ancora!! icon_wink.gif
 
1182307
1182307 Inviato: 13 Feb 2007 13:14
 

gixxerforever ha scritto:
non basta la lettera della suzuki a placare i fervori e allora non vi fidate del marchio e pensate che la suzuki metta in commercio moto con telai che si aprono come cozze chiudamo una volta per tutte sta discusione che non se ne puo' piu' e godiamoci sti gioiellini alla faccia degli invidiosoni.



Scusa, ma secondo te la SUZUKI CORPORATION , Poteva dire ; Eh si effettivamente per un breve periodo alcune saldature sono state fatte a C@zzo.. per sicurezza cambiamo tutti i telai... e ci sputtaniamo mondialmente.. non credo...
Ti ripeto la gsxr750 o 600 sono moto fantastiche e sicuramente il problema è concentrato su rari esemplari, Ma sarebbe utile capire quali possono essere potenzialmente a rischio, ti ridico quei tagli netti a filo saldatura io non li ho mai visti su nessuna moto picchiata... MAI... quello è al 100%un errore nella saldatura interna dei materiali, poi che si verifichi un caso su 500 sono d'accordo, quindi tranquilli e godetevi le moto stupende che avete , ma appoggiate e date una mano ai vostri colleghi che hanno avuto la sfiga di pescare l'esemplare "tarlato" non tenete la parte ad una multinazionale, State con loro, aiutateli a raccogliere informazioni e a scoprire eventuali e dannosi "Falsi" che fanno perdere credibilità a quelli che il problema l'hanno avuto realmente ,
Siamo tutti uguali...... Motociclisti, Ciao Raga icon_wink.gif
 
1183282
1183282 Inviato: 13 Feb 2007 16:20
 

Pitt69 ha scritto:
gixxerforever ha scritto:
non basta la lettera della suzuki a placare i fervori e allora non vi fidate del marchio e pensate che la suzuki metta in commercio moto con telai che si aprono come cozze chiudamo una volta per tutte sta discusione che non se ne puo' piu' e godiamoci sti gioiellini alla faccia degli invidiosoni.



Scusa, ma secondo te la SUZUKI CORPORATION , Poteva dire ; Eh si effettivamente per un breve periodo alcune saldature sono state fatte a C@zzo.. per sicurezza cambiamo tutti i telai... e ci sputtaniamo mondialmente.. non credo...
Ti ripeto la gsxr750 o 600 sono moto fantastiche e sicuramente il problema è concentrato su rari esemplari, Ma sarebbe utile capire quali possono essere potenzialmente a rischio, ti ridico quei tagli netti a filo saldatura io non li ho mai visti su nessuna moto picchiata... MAI... quello è al 100%un errore nella saldatura interna dei materiali, poi che si verifichi un caso su 500 sono d'accordo, quindi tranquilli e godetevi le moto stupende che avete , ma appoggiate e date una mano ai vostri colleghi che hanno avuto la sfiga di pescare l'esemplare "tarlato" non tenete la parte ad una multinazionale, State con loro, aiutateli a raccogliere informazioni e a scoprire eventuali e dannosi "Falsi" che fanno perdere credibilità a quelli che il problema l'hanno avuto realmente ,
Siamo tutti uguali...... Motociclisti, Ciao Raga icon_wink.gif


io quei tagli netti nelle saldature li ho visti nel mio k3 1000 dopo un volo telaio tranciato in tre parti
 
1184288
1184288 Inviato: 13 Feb 2007 19:50
 

gixxerforever ha scritto:
non basta la lettera della suzuki a placare i fervori e allora non vi fidate del marchio e pensate che la suzuki metta in commercio moto con telai che si aprono come cozze chiudamo una volta per tutte sta discusione che non se ne puo' piu' e godiamoci sti gioiellini alla faccia degli invidiosoni.


ho finalmente una proposta GENIALE.

A tutti quelli che si sono rotti i telai vi voglio dire VOI SAPETE LA VERITA e anchio la so. icon_twisted.gif
 
1187323
1187323 Inviato: 14 Feb 2007 14:48
 

Proprio l'altro giorno sono andata da un mio amico meccanico e rivenditore di moto per chiedergli se conosceva qualcuno che si vendeva la gsxr 750 k6(dal momento che vorrei comprarla)...mi ha portata nell'officina e mi ha fatto vedere una gsxr 750 con il telaio praticamente dissaldato...il proprietario della moto è stato preso,mentre era fermo,da una macchina e la moto si è spaccata in due....li per li pensavo che fosse un modo qualunque per vendermi un'altra moto poi però ieri mi sono letta questo topic e............non sò più cosa pensare......ma se dovessi comprare la moto,posso far controllare il telaio dal meccanico?
 
1188038
1188038 Inviato: 14 Feb 2007 17:22
 

dire che questo topic comincia a farmi venire i brividi è dire poco
ad ogni modo conto domani di recarmi da un concessionario suzuki di mia fiducia e cerco di capire di che cacchio stiamo parlando
pipolina cosa ti ha detto il meccanico da cui sei andata?
visto che sono di roma come te mi dice da chi ti sei recata?
 
1190147
1190147 Inviato: 15 Feb 2007 0:36
 

Il meccanico si trova su via cassia andando verso l'olgiata...non so il numero civico....se hai qualche notizia su come cavolo funge sto telaio fammi sapere....anche perchè si sono fatte mille supposizioni ma alla fine non c'ho capito niente.... icon_rolleyes.gif
 
1194398
1194398 Inviato: 15 Feb 2007 22:31
Oggetto: risposte conce
 

Raga ieri sono stato da un conce suzu e mi ha detto che nelle prove dei crash test il gsxr si spezza a 26 kmh chilometro più km meno . io ho mantenuto la velocità di 26 kmh e secondo me anche se la velocità sembra poca , in un frontale il colpo non è da poco . non credo che ci sia molta differenza tra avere il canotto piegato o spezzato , tanto in entrambi i casi devi andare a trovare Scardino se la vuoi dritta . Date un occhiata al link . Il tipo visto le staccate che fa dovrebbe essersi già rotto il naso a detta di qualcuno che afferma che a 80km si spezzano in due.http://www.bikepics.com/members/impinc/06gsxr600/

Ultima modifica di biancoblu il 17 Feb 2007 0:37, modificato 1 volta in totale
 
1194953
1194953 Inviato: 16 Feb 2007 0:12
 
 
1198309
1198309 Inviato: 16 Feb 2007 21:44
 
 
1199443
1199443 Inviato: 17 Feb 2007 11:07
 

Mah io penso che siano stati dei casi isolati. Un mio amico con il 750 K6 è volato a terra e la moto è finita sotto una macchina che ci precedeva .Noi andavamo a 180/190 e la macchina a 60 + o -. La macchina ha riportato uno spostamento della ruota posteriore sinistra di qualche cm(e ha dovuto chiamare il carro attrezzi) mentre a moto è disintegrata,ma con il telaio dritto (controllato) e senza ne crepe ne niente!!! Calcolate che la ruota della macchina l'ha spostata picchiando con la ruota anteriore..... Fate voi!!Questa sfiga mi ha convinto che la moto è una bomba e che sono bombaroli chi dice che sono tutte difettate. Poi Ognuno la pensi come vuole... 0510_saluto.gif
 
1199596
1199596 Inviato: 17 Feb 2007 12:19
 

mamma mamma mamma io ho un agsx r 600 k6 esattamente 6000 km percorsi tra piste e strada ma sempre al limite e per ora cedimenti al telaio nemmeno l'ombra un po sta cosa mi preoccupa perchè sabato scorso ero in tangenziale con il contakilometri ai 271 se capitasse li mi dovrebbero raccogliere con il cukkiaino cazzzzzzoooooooooo
 
1199718
1199718 Inviato: 17 Feb 2007 13:07
 

kikko35 ha scritto:
mamma mamma mamma io ho un agsx r 600 k6 esattamente 6000 km percorsi tra piste e strada ma sempre al limite e per ora cedimenti al telaio nemmeno l'ombra un po sta cosa mi preoccupa perchè sabato scorso ero in tangenziale con il contakilometri ai 271 se capitasse li mi dovrebbero raccogliere con il cukkiaino cazzzzzzoooooooooo


Fino ad ora i telai difettosi (presunti) sono solo su Gixxer 750 e GSR600 icon_razz.gif
 
1199974
1199974 Inviato: 17 Feb 2007 14:26
 

strano però!il telaio del 600 è esattamente lo stesso!che siano quei 25 cavalli in più?non credo!boh! 0510_grattacapo.gif
 
1200059
1200059 Inviato: 17 Feb 2007 14:45
 

Andy96 ha scritto:
strano però!il telaio del 600 è esattamente lo stesso!che siano quei 25 cavalli in più?non credo!boh! 0510_grattacapo.gif


Magari sono stati fatti in due stabilimenti diversi... magari i 750 sono più portati per gli incidenti... boh 0510_confused.gif 0510_confused.gif
 
1200073
1200073 Inviato: 17 Feb 2007 14:48
 

in che senso più portati agli incidenti?? icon_eek.gif icon_lol.gif
 
1200094
1200094 Inviato: 17 Feb 2007 14:53
 

Andy96 ha scritto:
in che senso più portati agli incidenti?? icon_eek.gif icon_lol.gif


Era una battuta... avranno la calamita per la sfiga icon_razz.gif
 
1200584
1200584 Inviato: 17 Feb 2007 16:56
 

Andy96 ha scritto:
strano però!il telaio del 600 è esattamente lo stesso!che siano quei 25 cavalli in più?non credo!boh! 0510_grattacapo.gif
mi sembra che il telaio del 750 è leggermente diverso per sopportare le maggiori "vibrazioni" del motore, sempre sè non erro
 
1200607
1200607 Inviato: 17 Feb 2007 17:03
 

il telaio è uguale e il 750 ha il contralbero per smorzare le vibrazioni
 
1200664
1200664 Inviato: 17 Feb 2007 17:25
 

Sono chiachiere!!!!! icon_mad.gif come ho giá scritto in precedenza dopo avere fatto diverse ricerche intensive sulla rete (perché anchio all´inizio non ci credevo poi mi ero rincreduto) i cedimenti di telaio ci sono stati ma ripeto SOLO DOPO CHE LE MOTO HANNO SUBITO DEGLI URTI!!!!
Hi gentili colleghi che dichiarono dell altro he che dopo aver sbattuto le loro belle sperano di tirarci fuori le moto Gratis dicendo delle Ca***te assurde!!!! 0509_vergognati.gif Ripeto una casa produtrice prima di mettere in circolazione un prodotto da lei svilupato he costruito deve esaminare accuratamente TUTTO del prodotto altrimenti non riceverebbe l´omolugazione e questo ha livello mondiale, qui in germania il TÜV prima di dare l`omolugazione sottopone i veicoli a dei severissimi controlli su tutta la gamma he che io sappia una GSXR italiana e uguale al 100% di una tedescha, a questo punto perche la suzuki dovrebbe rischiare di dannegiarsi tanto. In + se ci fossero stati dei casi VERI avrebbero reagito e si sarebbe per 1. saputo e per 2. la k7 non sarebbe uguale al k6.
 
1204347
1204347 Inviato: 18 Feb 2007 19:34
 

Ma per quanto tempo andremo ancora avanti con queste ca@@te?
Ma vi rendete conto cosa vorrebbe dire per una delle case automobilistiche e motoristiche più importanti al mondo mettere a repentaglio la vita di qualcuno nascondendo un problema del genere?
I Giapponesi sono fantici della Qualità Totale, avrebbero già individuato il lotto di produzione difettoso e ritirato dal mercato tutti i telai corrispondenti.
Tutta invidia degli altri che non sono riusciti a disegnare un gioiello come questo. 0509_pernacchia.gif
 
1204695
1204695 Inviato: 18 Feb 2007 20:28
 

7emezzo ha scritto:
Ma per quanto tempo andremo ancora avanti con queste ca@@te?
Ma vi rendete conto cosa vorrebbe dire per una delle case automobilistiche e motoristiche più importanti al mondo mettere a repentaglio la vita di qualcuno nascondendo un problema del genere?
I Giapponesi sono fantici della Qualità Totale, avrebbero già individuato il lotto di produzione difettoso e ritirato dal mercato tutti i telai corrispondenti.
Tutta invidia degli altri che non sono riusciti a disegnare un gioiello come questo. 0509_pernacchia.gif
ANCORA CO STE CAZZATE E FATELA FINITA!!!!!!!!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gifNSI PUO' CHIUDERE STO TOPOCKI
 
1217910
1217910 Inviato: 21 Feb 2007 17:52
 

A raga sabato un amico con r1 del 2004 è scivolato ad un 100km
la moto è andata a finire contro la ruota di una jeep che procedeva nel senso opposto
la moto si è aperta a metà
Non è la suzu o altre marche
I telai sono indubbiamente più leggeri e le botte che chi corre per strada rischia di prendere bè sono botte vere
Il tutto per dire che è una cacchiata sta storia che i telai delle nostre belle ci mollano
 
1233283
1233283 Inviato: 25 Feb 2007 1:25
Oggetto: telaio gsxr 750 che si apre????
 

Ho un R6 2006 da un anno, stupenda e bellissima, non un problema, ora con la mia ragazza abbiamo deciso di passare al gsx-r 750 k7 (ancora non ho capito la differenza da k6 a k7) e mi capita di leggere e di vedere il filmato di questo tizio a cui la moto gli si apre tra le gambe.....azzz.....ero convinto, ora non più tanto. Forse è meglio che mi tengo l'R6 x sicurezza? Voi che ne dite? Mi dicono che una su milioni può capitare, ma sinceramente posso pensare a una rottura motore, alla frizzione che si spacca, all'impianto elettrico che fà capricci ma il telaio e le ruote devono stare al loro posto per come la vedo io. Per fortuna che questo andava piano, io agli 80 ci vado per pochi secondi, solo quando rallento, non sò voi. Sono molto combattuto, non è che per caso il modello k7 è stato rivisto nel telaio?
 
1423412
1423412 Inviato: 4 Apr 2007 16:34
 

pipolina ha scritto:
Proprio l'altro giorno sono andata da un mio amico meccanico e rivenditore di moto per chiedergli se conosceva qualcuno che si vendeva la gsxr 750 k6(dal momento che vorrei comprarla)...mi ha portata nell'officina e mi ha fatto vedere una gsxr 750 con il telaio praticamente dissaldato...il proprietario della moto è stato preso,mentre era fermo,da una macchina e la moto si è spaccata in due....li per li pensavo che fosse un modo qualunque per vendermi un'altra moto poi però ieri mi sono letta questo topic e............non sò più cosa pensare......ma se dovessi comprare la moto,posso far controllare il telaio dal meccanico?


il meccanico potrà controllare il telaio ma non le saldature...
per controllare le saldature ci vuole un controllo non distruttivo eseguito con appositi strumenti.
non credo che prima di metter in commercio un prodotto del genere non venga controllato anche nelle saldature.....sarebbe da incoscenti...
 
1655005
1655005 Inviato: 14 Mag 2007 16:45
 

1: le saldature sui telai vengono radiografate.
2: Le case motociclistiche difficilmente mettono a repentaglio la vita dei clienti
3: ho un suzuki gsx-r600 e stacco da paura, ma la moto mi porta ancora in giro senza scricchiolii strani e conosco parecchie persone sia con 600 che con 750 che posso dire altrettanto.
4: secondo me puo capitare che si apra un telaio, ma con sollecitazioni NOTEVOLI però, e con sollecitazioni notevoli intendo cadere a 150 KMh e pestare la moto contro il marciapiede
 
1673394
1673394 Inviato: 16 Mag 2007 23:01
 

ciao
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

Forums ©