Leggi il Topic


Indice del forumParla con Motociclismo

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
EICMA 2012: di tutto e di più
13922921
13922921 Inviato: 12 Nov 2012 22:59
Oggetto: EICMA 2012: di tutto e di più
 

Qui trovate le novità del Salone di Milano: foto, dati tecnici, video, interviste, curiosità

Link a pagina di Motociclismo.it
 
13922930
13922930 Inviato: 12 Nov 2012 23:01
 

un pò deluso dalle novità ducati (tranne la panigale r) e dalla "nuova" cbr 600 ...il resto invece è ottimo..le novità mv agusta al top..scommetto che la rivale sarà la moto più bella del salone!
 
13922951
13922951 Inviato: 12 Nov 2012 23:05
Oggetto: Re: EICMA 2012: di tutto e di più
 

tolgiati ha scritto:
Qui trovate le novità del Salone di Milano: foto, dati tecnici, video, interviste, curiosità

Link a pagina di Motociclismo.it


Appena ho trovato questo topic tra le "ultime dal forum" mi ci sono tuffato, bello, avete organizzato tutte le novità in una pagina icon_biggrin.gif Dovrò aspettare ancora pochi giorni per la duke 390 icon_xd_2.gif Scalpito per l'eicma icon_mrgreen.gif
 
13922986
13922986 Inviato: 12 Nov 2012 23:13
Oggetto: Re: EICMA 2012: di tutto e di più
 

Fedez94 ha scritto:


Appena ho trovato questo topic tra le "ultime dal forum" mi ci sono tuffato, bello, avete organizzato tutte le novità in una pagina icon_biggrin.gif Dovrò aspettare ancora pochi giorni per la duke 390 icon_xd_2.gif Scalpito per l'eicma icon_mrgreen.gif


Beh, allora fai girare il link.
Comunque per la 390 devi aspettare solo fino a domani pomeriggio icon_wink.gif
 
13922999
13922999 Inviato: 12 Nov 2012 23:17
Oggetto: Re: EICMA 2012: di tutto e di più
 

tolgiati ha scritto:


Beh, allora fai girare il link.
Comunque per la 390 devi aspettare solo fino a domani pomeriggio icon_wink.gif


Non vedo l'ora di scoprire tutte le novità più gustose eusa_drool.gif
 
13923024
13923024 Inviato: 12 Nov 2012 23:23
 

tarcisio, avrò l'onore di conoscerti -finalmente- all'eicma? è un anno che ti aspetto i nostri raduni....
io sarò su sabato 17, non vedo l'ora di scoprire e vedere dal vivo le novità yamaha e honda, senza dimenticare pirelli/metzeler e le novità di diversi fornitori di abbigliamento 0509_up.gif
 
13923094
13923094 Inviato: 12 Nov 2012 23:48
 

Hellome ha scritto:
tarcisio, avrò l'onore di conoscerti -finalmente- all'eicma? è un anno che ti aspetto i nostri raduni....
io sarò su sabato 17, non vedo l'ora di scoprire e vedere dal vivo le novità yamaha e honda, senza dimenticare pirelli/metzeler e le novità di diversi fornitori di abbigliamento 0509_up.gif


Mi trovi allo stand di Motociclismo icon_smile.gif
 
13923108
13923108 Inviato: 12 Nov 2012 23:52
 

tolgiati ha scritto:


Mi trovi allo stand di Motociclismo icon_smile.gif


non mancherò.
 
13923199
13923199 Inviato: 13 Nov 2012 0:22
 

Raga .. La nuova CBR 600 RR è orrenda, della serie come rovinare una moto ! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Dopo la ninja 636 ( che non brilla di bellezza estetica ), la gixxer ( che secondo me dopo il k6 è andata via via peggiorando fino al k12 che è il più brutto ) e questa CBR, mi auguro che Yamaha non faccia cavolate con la sua R6/R1 ! icon_neutral.gif

Comunque sempre ottimo il servizio dato su Motociclismo.it ! 0509_up.gif
 
13923255
13923255 Inviato: 13 Nov 2012 0:39
 

AMD ha scritto:
Raga .. La nuova CBR 600 RR è orrenda, della serie come rovinare una moto ! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Dopo la ninja 636 ( che non brilla di bellezza estetica ), la gixxer ( che secondo me dopo il k6 è andata via via peggiorando fino al k12 che è il più brutto ) e questa CBR, mi auguro che Yamaha non faccia cavolate con la sua R6/R1 ! icon_neutral.gif

Comunque sempre ottimo il servizio dato su Motociclismo.it ! 0509_up.gif


Quell'ultima frase mi fa particolarmente piacere 0509_doppio_ok.gif eusa_clap.gif
 
13923363
13923363 Inviato: 13 Nov 2012 1:45
 

Ho appena visto la futura cbr 2013??? sacrilegio icon_eek.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
13923488
13923488 Inviato: 13 Nov 2012 9:38
 

RobyVR46 ha scritto:
Ho appena visto la futura cbr 2013??? sacrilegio icon_eek.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


sembra tipo la moto di robocop icon_asd.gif dal fanale
 
13923505
13923505 Inviato: 13 Nov 2012 9:48
 

AMD ha scritto:
Raga .. La nuova CBR 600 RR è orrenda, della serie come rovinare una moto ! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
Dopo la ninja 636 ( che non brilla di bellezza estetica ), la gixxer ( che secondo me dopo il k6 è andata via via peggiorando fino al k12 che è il più brutto ) e questa CBR, mi auguro che Yamaha non faccia cavolate con la sua R6/R1 ! icon_neutral.gif

A me non sembra proprio come dici tu, anzi icon_rolleyes.gif
La vedrò bene giovedì, sperando non ci sia la bolgia del w-end ... eusa_wall.gif
 
13923958
13923958 Inviato: 13 Nov 2012 13:16
 

samurai ha scritto:
AMD ha scritto:
Raga .. La nuova CBR 600 RR è orrenda, della serie come rovinare una moto ! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
Dopo la ninja 636 ( che non brilla di bellezza estetica ), la gixxer ( che secondo me dopo il k6 è andata via via peggiorando fino al k12 che è il più brutto ) e questa CBR, mi auguro che Yamaha non faccia cavolate con la sua R6/R1 ! icon_neutral.gif

A me non sembra proprio come dici tu, anzi icon_rolleyes.gif
La vedrò bene giovedì, sperando non ci sia la bolgia del w-end ... eusa_wall.gif

ANche a me non sembra poi cosi' male. DIrei di aspettare di vederla dal vivo e le differenti livree.
Per ora la più bella 2013 (600 sportive) mi sembra la Daytona..... 0509_up.gif
 
13924169
13924169 Inviato: 13 Nov 2012 14:39
 

Povera Daytona, esteticamente sempre più a inseguire le Giapponesi alle quali non poteva che dare lezione di stile. Rimarrà una goduria da guidare ma mi aspettavo molto, molto di più. icon_sad.gif
Aspetto una vostra prova (o la mia icon_xd_2.gif) per sapere se il motore con le nuove quote ha mantenuto il carattere del vecchio o se anche quello è diventato un "frullino" icon_neutral.gif
 
13924448
13924448 Inviato: 13 Nov 2012 16:11
 

Davvero deluso per il 390 esteticamente troppo simile al 125, potevano mettergli anche qualche powerparts per attirare di più (mascherina, paramani. . . ) invece, l' unica cosa libidinosa è il telaio arancione
Gli austriaci pero si riscattano in parte con l'Eccezionale1290r, bello un po ignorante forse ma bello convincente e mozafiato
Bene 690r e Adventure.


Ducati non male, inutile parlare della 0510_inchino.gif Panigale r che è qualcosa di stupefacente indipendentemente dalle fazioni motociclistiche, perplessità sulla Hyper che non mi affascina più di tanto

Mv Agusta Tanti complimenti per l' 800, troppo Jap la Rivale, F4 0509_banana.gif (censuriamo icon_asd.gif )

Honda male non ci siamo proprio, poca pesonalità poco stile

Quei simpaticoni blu della TM hanno presentato roba interessante: 450Rally, 450 T . . .
 
13924527
13924527 Inviato: 13 Nov 2012 16:35
 

MaVi92 ha scritto:
Povera Daytona, esteticamente sempre più a inseguire le Giapponesi alle quali non poteva che dare lezione di stile. Rimarrà una goduria da guidare ma mi aspettavo molto, molto di più. icon_sad.gif
Aspetto una vostra prova (o la mia icon_xd_2.gif) per sapere se il motore con le nuove quote ha mantenuto il carattere del vecchio o se anche quello è diventato un "frullino" icon_neutral.gif

Purtoppo é vero...anche le naked. icon_cry.gif
Non o ancora digerito il passaggio dal doppio fanale tondo al doppio fanale Jappo style.
Quando uscirono i modelli con quei fanali mi dissi: sicuramente creeranno un pacchetto per customizzarla tipo "classic pack" o altro...purtroppo no.
Cumunque il 3 cilindri dubito possa cambiare. 0509_up.gif
 
13924546
13924546 Inviato: 13 Nov 2012 16:41
 

robros ha scritto:
MaVi92 ha scritto:
Povera Daytona, esteticamente sempre più a inseguire le Giapponesi alle quali non poteva che dare lezione di stile. Rimarrà una goduria da guidare ma mi aspettavo molto, molto di più. icon_sad.gif
Aspetto una vostra prova (o la mia icon_xd_2.gif) per sapere se il motore con le nuove quote ha mantenuto il carattere del vecchio o se anche quello è diventato un "frullino" icon_neutral.gif

Purtoppo é vero...anche le naked. icon_cry.gif
Non o ancora digerito il passaggio dal doppio fanale tondo al doppio fanale Jappo style.
Quando uscirono i modelli con quei fanali mi dissi: sicuramente creeranno un pacchetto per customizzarla tipo "classic pack" o altro...purtroppo no.
Cumunque il 3 cilindri dubito possa cambiare. 0509_up.gif

A scanso di equivoci...mi piacciono svariate Jappo. Jappo style non é in senso negativo. Solo che se uno compra una Triumph...si aspetta uno stile.....Triumph. icon_wink.gif
 
13924566
13924566 Inviato: 13 Nov 2012 16:48
 

Esatto icon_smile.gif
 
13925104
13925104 Inviato: 13 Nov 2012 20:06
 

samurai ha scritto:

A me non sembra proprio come dici tu, anzi icon_rolleyes.gif
La vedrò bene giovedì, sperando non ci sia la bolgia del w-end ... eusa_wall.gif


Non sembra male ? dietro è identica alla cbr del 2003 a momenti, il davanti sembra quello di un auto ! A me fa letteralmente c.... 0509_mitra.gif
 
13925367
13925367 Inviato: 13 Nov 2012 21:25
 

Tommitommi ha scritto:

Honda male non ci siamo proprio, poca pesonalità poco stile

Parla da 19enne che ha iniziato interessarsi di moto da un annetto scarso, e quindi non conosco né mi interessano i pregressi delle case produttrici.
Riguardo a Honda sinceramente capisco perfettamente la scelta, e anche "personalità e stile" rientrano assolutamente nella loro politica aziendale da un anno e rotte a questa parte.
Mettiti per esempio nei miei panni: voglio la prima moto icon_biggrin.gif cose cerco?
Fino a un anno fa ero deciso per Honda CBR250R (che però faceva il paio con la Kawasaki 250, più vecchiotta ma niente male - e non c'era molto altro da scegliere (a poarte quando è errivo il Duke 200, comunque troppo piccolo e short-ranged come idea di utilizzo), se non volevo tornare indietro agli anni '80 icon_rolleyes.gif ), poi per vicissitudini familiari il tempo è passato, sono cresciuto (anche fisicamente) e adesso mirerei a qualcosa di più grande.
Allora mi guardo in giro. Escludendo le depotenziate che non mi interessano, non vedo poi molta scelta (tieni a mente che io prenderò la pente A2, che dal 2013 permetterà in Italia di guidare moto fino a 35 kW, ovvero circa 48 cv). Allora ho inziato a valutare seriamente le NC700 Honda, perché sono in linea con la potenza concessa, moderne e poco dispendiose nella gestione.
Chi altro?
I miei parametri erano questi: moto grande (sono 1,88, ancora in crescita), ma non troppo pesante (sono comunque alle prime armi), consumi e spese di gestioni ridotti (non navigo nell'oro, e lavorerò tra non prima di 7 anni), nessuna pretesa prestazionale (mi frega zero di steli rovesciati, sparate, scalate al limite), tranne il desiderio di poterci fare viaggi, amagari pure lunghi (non vorrei precludermi capo Nord, dato che non credo cambierò moto prima di altri 8 anni, e non poisso resistere così tanto icon_mrgreen.gif )
Che rimane?
Veramente poco per me, tenendo sempre in testa le limitazioni di potenza.

Le proposte di Honda a questo EICMA 2012 (cioè la serie CB500F/X/R) mi sembrano piuttosto valide, e mi sembrano anche rientrare quasi perfettamente nei parametri scritti sopra (ho qualche dobbio su capo Nord eusa_whistle.gif ). ALcune mie brevi considerazioni:
• peso un po' eccessivo, ma sempre 20 kg sotto la serie NC700;
• potenza perfetta (al limite della patente);
• dimensioni accettabili per tutti, forse un po' piccole per i più alti e robusti, ma buone per la media della popolazione (e per le donne);
• costo si spera abbordabile: le NC700 usate oggi si trovano tra i 5000 e i 6000, e queste nuove presumo che si collocheranno tra questi limiti;
Queste sono solo le primissime cose che penso. E come vedi, tra queste non c'è il numero o la qualità dei freni, il tipo di forcelle, la plasticosità delle coperture. Noto solo che hanno messo il c-ABS di serie, che non è male.

Non so se queste CB500 diventeranno top seller - ne dubito, dato che almeno un po' sono in concorrenza con la serie NC700 - ma di certo completano un mercato che era ancora vuoto nel mezzo, e Honda ci si mette dentro senza mezzi termini. E poi vuoi mettere? Rivolgersi ai giovani fa sempre bene, anche all'immagine di un'azienda (soprattutto se in crisi come quelle motociclistiche), e anche KTM l'ha capito - forse unica insieme a Honda.

Tu che dici? Non sono sarcastico: magari tu che hai più esperienza di me puoi suggerirmi qualcosa che dovrei considerare icon_smile.gif
Per ora, comunque, dire che Honda sta veramente giocando bene. Non perfettamente, ma certamente meglio di molti - praticamente tutti - i concorrenti.
 
13925387
13925387 Inviato: 13 Nov 2012 21:31
 

Finalmente posso ammirare questa duke 390!!! 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
Sono contento che sia uguale alla 125,peso simile e potenza 3 volte superiore!!Dev'essere divertentissima!
Non so proprio come fate a dire che non va bene per fare dei lunghi tratti. Forse non è l'ideale per viaggiare ma dire che non va bene ce ne vuole. Avete tutti bisogno di 100 cavalli per uscire dalla città... eusa_naughty.gif
 
13925566
13925566 Inviato: 13 Nov 2012 22:15
 

E tu credi che servano solo i cavalli per uscire di città?
Leggiti il mio messaggio sopra, e dimmi se secondo te, data la mia altezza e il mio desiderio di vaggi oltre i 500/1000/2000 km, la Duke 390 può andare bene.
Ah, comunque rimane una gran moto, ma con pretese a più breve termine (è pur sempre un monocilindrico, e il fondoschiena dopo un po' lo lasci per strada icon_asd.gif ). 0509_up.gif
 
13926059
13926059 Inviato: 14 Nov 2012 0:45
 

"Short-ranged" è una cosa e "troppo piccola" è un'altra,posso capire la tua altezza ma ridurre questo mezzo alle strade cittadine mi sembra davvero una bestemmia 0509_down.gif . L'avessi io questa motina girerei l'europa 0510_sad.gif basta adattarsi 0509_pernacchia.gif .
Vacanza in motorino - 1064km - Da Milano ad Antibes
 
13926193
13926193 Inviato: 14 Nov 2012 2:23
 

Bone92 ha scritto:
"Short-ranged" è una cosa e "troppo piccola" è un'altra,posso capire la tua altezza ma ridurre questo mezzo alle strade cittadine mi sembra davvero una bestemmia 0509_down.gif . L'avessi io questa motina girerei l'europa 0510_sad.gif basta adattarsi 0509_pernacchia.gif .
Vacanza in motorino - 1064km - Da Milano ad Antibes

Estremo! Grazie del link, mi dà fiducia.
Ne deduco che la 500 va comunque bene. Ottimo!
 
13926251
13926251 Inviato: 14 Nov 2012 8:49
 

Figurati!La Ninja 300 l'hai vista?Magari va bene anche per te. Cavolo vorrei essere io alto 2 metri icon_asd.gif
 
13926347
13926347 Inviato: 14 Nov 2012 9:52
 

AMD ha scritto:

Non sembra male ? dietro è identica alla cbr del 2003 a momenti, il davanti sembra quello di un auto ! A me fa letteralmente c.... 0509_mitra.gif

I gusti son gusti, a te e ad altri mille non piacera, a me e ad altri mille, invece piecerà molto 0510_confused.gif In ogni caso, PERSONALMENTE, la trovo molto più bella delle versioni 2007-2012... icon_smile.gif
 
13928798
13928798 Inviato: 15 Nov 2012 1:19
 

Bone92 ha scritto:
Figurati!La Ninja 300 l'hai vista?Magari va bene anche per te. Cavolo vorrei essere io alto 2 metri icon_asd.gif

Sìsì vista, grazie, ma non è di mio gusto, devo essere sincero.
Vediamo se qualcun'altro dice mi qualcosa icon_asd.gif
 
13929705
13929705 Inviato: 15 Nov 2012 16:22
 

Pier_Silverio ha scritto:
Tommitommi ha scritto:

Honda male non ci siamo proprio, poca pesonalità poco stile

Parla da 19enne che ha iniziato interessarsi di moto da un annetto scarso, e quindi non conosco né mi interessano i pregressi delle case produttrici.
Riguardo a Honda sinceramente capisco perfettamente la scelta, e anche "personalità e stile" rientrano assolutamente nella loro politica aziendale da un anno e rotte a questa parte.
Mettiti per esempio nei miei panni: voglio la prima moto icon_biggrin.gif cose cerco?
Fino a un anno fa ero deciso per Honda CBR250R (che però faceva il paio con la Kawasaki 250, più vecchiotta ma niente male - e non c'era molto altro da scegliere (a poarte quando è errivo il Duke 200, comunque troppo piccolo e short-ranged come idea di utilizzo), se non volevo tornare indietro agli anni '80 icon_rolleyes.gif ), poi per vicissitudini familiari il tempo è passato, sono cresciuto (anche fisicamente) e adesso mirerei a qualcosa di più grande.
Allora mi guardo in giro. Escludendo le depotenziate che non mi interessano, non vedo poi molta scelta (tieni a mente che io prenderò la pente A2, che dal 2013 permetterà in Italia di guidare moto fino a 35 kW, ovvero circa 48 cv). Allora ho inziato a valutare seriamente le NC700 Honda, perché sono in linea con la potenza concessa, moderne e poco dispendiose nella gestione.
Chi altro?
I miei parametri erano questi: moto grande (sono 1,88, ancora in crescita), ma non troppo pesante (sono comunque alle prime armi), consumi e spese di gestioni ridotti (non navigo nell'oro, e lavorerò tra non prima di 7 anni), nessuna pretesa prestazionale (mi frega zero di steli rovesciati, sparate, scalate al limite), tranne il desiderio di poterci fare viaggi, amagari pure lunghi (non vorrei precludermi capo Nord, dato che non credo cambierò moto prima di altri 8 anni, e non poisso resistere così tanto icon_mrgreen.gif )
Che rimane?
Veramente poco per me, tenendo sempre in testa le limitazioni di potenza.

Le proposte di Honda a questo EICMA 2012 (cioè la serie CB500F/X/R) mi sembrano piuttosto valide, e mi sembrano anche rientrare quasi perfettamente nei parametri scritti sopra (ho qualche dobbio su capo Nord eusa_whistle.gif ). ALcune mie brevi considerazioni:
• peso un po' eccessivo, ma sempre 20 kg sotto la serie NC700;
• potenza perfetta (al limite della patente);
• dimensioni accettabili per tutti, forse un po' piccole per i più alti e robusti, ma buone per la media della popolazione (e per le donne);
• costo si spera abbordabile: le NC700 usate oggi si trovano tra i 5000 e i 6000, e queste nuove presumo che si collocheranno tra questi limiti;
Queste sono solo le primissime cose che penso. E come vedi, tra queste non c'è il numero o la qualità dei freni, il tipo di forcelle, la plasticosità delle coperture. Noto solo che hanno messo il c-ABS di serie, che non è male.

Non so se queste CB500 diventeranno top seller - ne dubito, dato che almeno un po' sono in concorrenza con la serie NC700 - ma di certo completano un mercato che era ancora vuoto nel mezzo, e Honda ci si mette dentro senza mezzi termini. E poi vuoi mettere? Rivolgersi ai giovani fa sempre bene, anche all'immagine di un'azienda (soprattutto se in crisi come quelle motociclistiche), e anche KTM l'ha capito - forse unica insieme a Honda.

Tu che dici? Non sono sarcastico: magari tu che hai più esperienza di me puoi suggerirmi qualcosa che dovrei considerare icon_smile.gif
Per ora, comunque, dire che Honda sta veramente giocando bene. Non perfettamente, ma certamente meglio di molti - praticamente tutti - i concorrenti.



Ciao io non ho più esperienza di te anzi, sono piu piccolo. Mi piace come mi hai risposto, sei stato molto chiaro. Io rimango comunque dell' idea che la Honda proponi moto troppo scarne e poco appassionanti sia dal punto di vista estetico (relativo), ciclistico, con dei motori poco briosi e divertenti. Tu mi dirai che a quel prezzo non si puo pretendere molto, invece no vedi KTM con le sue Duke 125 (la mia), l' ormai pensionata 200, il nuovissimo 390 che ti consiglierei di prendere in considerazione forse però un po piccolo per te considerata la tua altezza e perche no il Duke 690, ottimo in tutto, un po costoso ma siamo su altri livelli.
 
13931002
13931002 Inviato: 16 Nov 2012 0:02
 

Tommitommi ha scritto:



Ciao io non ho più esperienza di te anzi, sono piu piccolo. Mi piace come mi hai risposto, sei stato molto chiaro. Io rimango comunque dell' idea che la Honda proponi moto troppo scarne e poco appassionanti sia dal punto di vista estetico (relativo), ciclistico, con dei motori poco briosi e divertenti. Tu mi dirai che a quel prezzo non si puo pretendere molto, invece no vedi KTM con le sue Duke 125 (la mia), l' ormai pensionata 200, il nuovissimo 390 che ti consiglierei di prendere in considerazione forse però un po piccolo per te considerata la tua altezza e perche no il Duke 690, ottimo in tutto, un po costoso ma siamo su altri livelli.

Sì sono al corrente, e le tengo in seria considerazione (5000 euro per il Duke 390 non è male), solo che sono fortemente indirizzate a tratte più brevi di quelle che intendo percorrere io, e in questo senso la mancanza di qualsiasi tipo di carenatura si fa sentire.
Se però mi fai vedere degli accessori come cupolini e soprattutto deflettori anche after-market da montare allora potrei anche andare sicuro sul Duke.
Con il tuo duke, se fosse 200, ci faresti 500 km in autostrada?
Se dici di sì ti stimo, perché io avrei qualche dubbio icon_neutral.gif

Mi preoccupa anche un po' la dimensione.
Per darti l'idea dela canone di grandezza che invece non mi spaventa, sto valutando anche un V-Strom depotenziato. Giusto lievemente più grosso, e pesante, delle KTM low e middle-size.

Comunque ho parlato di più delle nuove Honda qui: Honda sfodera un nuovo Tris [Nuova famigliola di 500cc]

PS: Secondo me Honda e KTM sono le uniche che stanno facendo qualcosa per rinnovarsi. E tra l'altro si spartiscono benissimo il mercato: ai giovani pimpanti, curvaioli e "carichi" di adrenalina ci pensano i piccoli Duki austriaci, mentre a fermoni e tourer, che vogliono viaggiare tranquilli e "carichi" di roba, ci pensa mamma Honda!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumParla con Motociclismo

Forums ©