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modificare filtro a cono su sr ditech
13921122
13921122 Inviato: 12 Nov 2012 11:23
Oggetto: modificare filtro a cono su sr ditech
 

salve a tutti siccome so che carburare un sr ditech se non lo si porta dal meccanico è impossibile... mi e venuta lidea di installarevun filtro a cono modificandolo aggiungendoci degli strati di spugna per farci passare meno aria cosi non corro il rischio di avere una carburazione magra secondo voi può funzionare? scusate per la spiegazione poco chiara ma non so spiegarlo in un altro modo grazie in anticipo per il vostro aiuto
 
13921152
13921152 Inviato: 12 Nov 2012 11:35
 

non fare cavolate, con la carburazione non si scherza... risparmia 30 euro ma fattelo carburare dal meccanico, se sbagli grippi e ciao ciao!
 
13921192
13921192 Inviato: 12 Nov 2012 11:59
 

ma pero se c metto tanta spugna nel filtro finche la candela non diventa nocciola tendente al nero dovrebbe andare bene
 
13921346
13921346 Inviato: 12 Nov 2012 13:17
 

spiegami cosa speri di ottenere con un filtro a cono su un ditech magari originale
 
13921676
13921676 Inviato: 12 Nov 2012 15:00
 

beh io avevo smontato il cono e nella retina avevo fatto su un giro di scotchi poi andavo a tentativi facendo con una penna sempre un foro in piu fino a quando ho trovato una carburazione ideale... comunque con questi tempi il cono lascialo al negozio, se fai un lavoro accurato ottieni prestazioni leggermente maggiori del filtro originale ma la carburazione diventa instabile
 
13921698
13921698 Inviato: 12 Nov 2012 15:03
 

boosterking ha scritto:
beh io avevo smontato il cono e nella retina avevo fatto su un giro di scotchi poi andavo a tentativi facendo con una penna sempre un foro in piu fino a quando ho trovato una carburazione ideale... comunque con questi tempi il cono lascialo al negozio, se fai un lavoro accurato ottieni prestazioni leggermente maggiori del filtro originale ma la carburazione diventa instabile


stiamo parlando di uno scooter ditech.. INIEZIONE! oltre che controproducente è inutile
 
13921716
13921716 Inviato: 12 Nov 2012 15:08
 

scusa mi ero distratto!!! comunque allore stai fermo, è inutile... ci sono ingenieri che studiano il rapporto aria carburante, arrivi tu e ci metti un filtro a cono che per un pò di rumore ti fa arrivare lo scooter a 30 km/h? a meno che tu non abbia un ela, allora la cosa cambia, in questo caso vai dal meccanico
 
13921726
13921726 Inviato: 12 Nov 2012 15:10
 

non diciamo fesserie.....se strozzi il filtro a cono la quantità di aria che passa è uguale o a volte minore di quella che passa con il box originale quindi le prestazioni non aumentano al massimo peggiorano.....perciò si puoi farlo ma la carburazione salta comunque e non cambia nulla fai solo un pò più casino.....per me non conviene fare tutte queste cavolate per nulla poi.....
 
13921739
13921739 Inviato: 12 Nov 2012 15:12
 

luigif12 ha scritto:
non diciamo fesserie.....se strozzi il filtro a cono la quantità di aria che passa è uguale o a volte minore di quella che passa con il box originale quindi le prestazioni non aumentano al massimo peggiorano.....perciò si puoi farlo ma la carburazione salta comunque e non cambia nulla fai solo un pò più casino.....per me non conviene fare tutte queste cavolate per nulla poi.....


ma infatti non conviene.. mi pare che di recente ci sia troppa gente che da troppa importanza al filtro a cono.. boh
 
13921745
13921745 Inviato: 12 Nov 2012 15:13
 

secondo te, se si strozza un filtro a cono ma si apre sempre un pò di piu fino a raggiungere la carburazione ideale fa passare meno aria del box originale???? ma non scassare il ca**o in ogni topic che commento!!! certo che non cambia la vita ma un pò aiuta...
 
13921749
13921749 Inviato: 12 Nov 2012 15:14
 

ovvio che sul 50ino è superfluo
 
13921766
13921766 Inviato: 12 Nov 2012 15:20
 

l'airbox è più stabile parlando di pressione dell'aria.. la carburazione tutto sommato non varia moltissimo nell'arco della giornata in base al tempo.. il cono invece è instabile al suo interno e la caburazione varia troppo al variare del tempo o anche di fattori che possono sembrare ininfluenti.. insomma è una m***a...
 
13921779
13921779 Inviato: 12 Nov 2012 15:23
 

boosterking ha scritto:
secondo te, se si strozza un filtro a cono ma si apre sempre un pò di piu fino a raggiungere la carburazione ideale fa passare meno aria del box originale???? ma non scassare il ca**o in ogni topic che commento!!! certo che non cambia la vita ma un pò aiuta...

1 modera i toni ce neanche ti conosco!
2 il forum è pubblico e non tuo perciò sono libero di postare quello che voglio nei limiti del regolamento e se non ti stanno bene queste condizioni trova un altro forum.....
3 se sei ignorante e non ci arrivi con la testa da solo è inutile che offendi, fai bella figura se taci o se rispondi con argomentazioni valide e non insultando gli altri....
4 per rispondere a quello che dici ti dico solo una cosa: hai idea di quale e cosa sia il rapporto stachiometrico? se strozzi il cono fino a far tornare la candela nocciola (quindi riporti la carburazione apposto)però senza cambiare il getto quindi la quantità di benzina che entra vuol dire che fai passare sempre la stessa quantità di aria....ergo per spiegartelo in maniera più semplice certamente a te meglio comprensibile, se tu devi riempire un bicchiere di acqua fino all'orlo che lo riempi con un secchio o con una bottiglia la cosa non cambia perchè la quantità di acqua che il bicchiere può contenere è la stessa ma se togli il bicchiere e metti un recipiente grande puoi far entrare più acqua (che è come se cambi pure il getto quindi aumenti la quantità di benzina e di conseguenza deve aumentare anche l'aria che entra per fare la miscela, ovvero il rapporto stachiometrico ideale)
 
13922106
13922106 Inviato: 12 Nov 2012 17:15
 

gente evitiamo gli insulti e vediamo di tornare in topic..primo e ultimo avvertimento! icon_evil.gif
comunque come è stato detto meglio evitare modifiche inutili..meglio spendere 30 euro e fare un lavoro fatto bene piuttosto che il contrario 0509_up.gif
 
13922418
13922418 Inviato: 12 Nov 2012 19:27
 

Dallo28 ha scritto:
gente evitiamo gli insulti e vediamo di tornare in topic..primo e ultimo avvertimento! icon_evil.gif
comunque come è stato detto meglio evitare modifiche inutili..meglio spendere 30 euro e fare un lavoro fatto bene piuttosto che il contrario 0509_up.gif


ma non può carburarlo!
 
13923099
13923099 Inviato: 12 Nov 2012 22:50
 

comunque per quelli che hanno scritto che il cono è inutile hanno ragione anche se evitassero di sfottere dicendo e magari lo scooter e anche originale blablabla... volevo solo metterlo per togliere quello schifo di filtro che c'è adesso è orribile un plasticone enorme sopra al carter... comunque oggi lho montato con degli strati in piu di spugna il rumore del cono ce e le prestazioni anche solo che lunica cosa che la candela e nocciola e bianca anche se non mi da vuoti e mi ha fatto aumentare di molto la ripresa e di un pochino la velocità massima mi sa che a breve torno al airbox originale
 
13923105
13923105 Inviato: 12 Nov 2012 22:51
 

nrg_power_4life ha scritto:
Dallo28 ha scritto:
gente evitiamo gli insulti e vediamo di tornare in topic..primo e ultimo avvertimento! icon_evil.gif
comunque come è stato detto meglio evitare modifiche inutili..meglio spendere 30 euro e fare un lavoro fatto bene piuttosto che il contrario 0509_up.gif


ma non può carburarlo!

ha ragione Dallo28 il mio scooter si puo carburare il fatto e che mi tocca spendere almeno un centinaio di euro o quasi perchè mi tocca far rimappare la centrlina
 
13924288
13924288 Inviato: 13 Nov 2012 14:17
 

lorexxx ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
Dallo28 ha scritto:
gente evitiamo gli insulti e vediamo di tornare in topic..primo e ultimo avvertimento! icon_evil.gif
comunque come è stato detto meglio evitare modifiche inutili..meglio spendere 30 euro e fare un lavoro fatto bene piuttosto che il contrario 0509_up.gif


ma non può carburarlo!

ha ragione Dallo28 il mio scooter si puo carburare il fatto e che mi tocca spendere almeno un centinaio di euro o quasi perchè mi tocca far rimappare la centrlina


sì.. ma non si può ''ricarburare''.. tu fai rimappare la centralina e ci spendi quattrini ogni volta ma non puoi ricarburarlo come con il carburatore a tuo piacimento anche nel garage di casa.. è quello il problema!

a sto punto fatti un airbox no?? non so.. usa la fantasia! lo fai come piacerebbe a te e metti quello cercando di mantenere la dimensioni del foro da cui aspira aria così non vai a modificare nulla
 
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