Leggi il Topic


Indice del forumTecnica di Guida

   

Pagina 1 di 1
 
Semimanubri per er6n
841292
841292 Inviato: 11 Nov 2006 17:27
Oggetto: Semimanubri per er6n
 

Oggi in un negozo after market ho visto in vendita una piastra con annessi semimanubri da applicare su Ornet. Avete visto qualcosa di simile per la nostra er6?
 
841321
841321 Inviato: 11 Nov 2006 17:51
 

i semimanubri si possono attaccare direttamente alle forcelle quindi nessuna piastra...ho sentito ki li ha provati su naked...
perdì un po' nella agilità della moto...in estetika ci guadagna e sei spostato in avanti anokor di più con il corpo..va a gusti..cmq si può fare..
 
842297
842297 Inviato: 12 Nov 2006 1:37
 

definite gentilmente la differenza tra semi manubri e normali manubri
scusate l'ignoranza ma è un particolare che ancora non ho ben chiaro
o meglio penso di aver intuito ma non ho capito bene bene bene bene
0509_si_picchiano.gif
 
842471
842471 Inviato: 12 Nov 2006 10:52
 

dunque...parole parole...
manubrio è sta asta di metallo ( come l'abbiamo noi ) ke parte da lato a lato..di diverse altezze..va a gusto e comodità..
i semimanubri sono solo le parti finali del manubrio..cioè..prendi un manbrio...levi tutta la parte centrale ed ottieni du pezzi distinti..ecco..quelli li attaccchi alle forcelle ramite ganascia ke si kiude con dei bulloni..hanno già la loro inklinazione, ma puoi decidere se tenerli più aperti o kiusi..intendo, più vicini o lontani dal serbatoio...se vedi in giro delle supersportive sicuramente li avranno su..
 
843366
843366 Inviato: 12 Nov 2006 15:46
 

con i semimanubri otterresti la famosa guida "da polsi rotti" bello sdraiato sul serbatoio in stile sportiva... icon_smile.gif
 
844170
844170 Inviato: 12 Nov 2006 20:03
 

perciò è più scomodo per chi usa la moto tutto il giorno...
...per me in particolare visto che la guiderei in giacca e cravatta
sotto il giubotto
 
845930
845930 Inviato: 13 Nov 2006 13:28
 

Sulla nostra moto nn hanno alcun senso..

è come quei rimbambiti che montano un manubrio tradizionale su una ZX10R.. semplicemente ridicolo..

Saluti
 
846015
846015 Inviato: 13 Nov 2006 14:07
 

invece quelli con l'asta che collega le due curve vicino le manopole
tipo cros servono a qualcosa o sono puramente estetici???
 
846117
846117 Inviato: 13 Nov 2006 14:44
 

blade__ ha scritto:
invece quelli con l'asta che collega le due curve vicino le manopole
tipo cros servono a qualcosa o sono puramente estetici???


Normalmente è per manubrio parecchio larghi.. come rinforzo.. e allo stesso tempo estetica.

Saluti
 
847130
847130 Inviato: 13 Nov 2006 18:34
 

l'asta centrale tipo cross è per rinforzarlo x le buche e x i salti..... quelli x far prendere aria alle ascelle serie custom invece sono solo x estetica
 
849521
849521 Inviato: 14 Nov 2006 11:09
 

I semimanubri sulla er6n non hanno alcun senso e trovo che sarebbero anche antiestetici...discorso diverso per la er-6f, che eventualmente potrebbe montarli, a patto di acquistare anche le pedane arretrate, altrimenti la postura più sdraiata sulla moto, sarebbe poi impedita dalla innaturale posizione del cu..
Ma tenetevi il manubrio normale, a limite prendetene uno più largo icon_wink.gif icon_wink.gif
 
850620
850620 Inviato: 14 Nov 2006 16:31
 

Dal punto di vista della comodita' i semi-manubri non sono il massimo il busto si sposta in avanti e a farne le spese è la schiena idem dicasi per il passeggero che, di conseguenza, e' proiettato in avanti assieme al centauro.
Nelle manovre a bassa velocita' si perde un po' più di maneggevolezza.
I semimanubri danno il meglio nella guida sportiva tra le curve, la moto va in piega meglio e "senti" meglio l'avantreno.
La er non è moto da tale modifica.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumTecnica di Guida

Forums ©