Leggi il Topic


Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta Brutale

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
consiglio acquisto brutale [675 o 920?]
13779570
13779570 Inviato: 22 Set 2012 12:23
Oggetto: consiglio acquisto brutale [675 o 920?]
 

ciao a tutti, sono intenzionato a prendere una brutale, la scelta si è ridotta alla 675 o alla 920. l'uso è principalmente gite domenicali 300-400km e tragitto casa lavoro. in passato ho avuto kawa ninja 600 e adesso yamaha fz8. voi cosa mi consigliate? magari qualcuno che le ha provate entrambe e può dirmi pregi e difetti dell una e dell altra. inoltre la 920 la porto a casa a 1000€ più della piccola. grazie a tutti!!!
 
13779985
13779985 Inviato: 22 Set 2012 14:51
 

Ciao, io ho una 920 da inizio anno e devo dire che mi trovo veramente bene!
Quando leggi sui forum persone che provando la prima volta una Brutale B4 dicono di sentirla loro da sempre è pura verità! Anch'io mi ci sono trovato subito bene, la ciclistica è facilissima da portare ed è aiutata da un motore fantastico che tira sin dai bassi con una progressione perfetta senza strappi o incertezze.
Io ho scelto la 920 perchè prima avevo avuto gia due Monster oltre 1000cc e quindi ho preferito avere un motore con una bella coppia senza doverlo spremere troppo nei giri, ho pensato che la B3 (come gia la F3) avesse poi la coppia troppo in alto e richiedesse una guida piu nervosa (tipo R6 che ho posseduto), le finanze mi permettevano solo di prendere la 920 sennò avrei preso sicuramente la R1090.

La B3 è sicuramente un progetto piu nuovo e perciò come tutte le cose richede di essere ancora perfezionato, nel primo anno di produzione puo sempre uscire qualche piccolo difetto, se sei orientato sul 3 pistoni forse ti conviene aspettare il motore 800cc che avrà sicuramente piu coppia ai bassi, solo che coi "tempi" MV chissa quando esce...

Okkio se prendi la 920 assicurati che sia un mod. 2012 che è stato modificato nei radiatori e relativi gommini (difetto di alcune 920 2011).
Per riconoscere una 2012 dalla 2011 leggi qua: BRUTALE 920 MY 2011 VS 2012 Differenze ?

doppio_lamp.gif
 
13782551
13782551 Inviato: 23 Set 2012 18:52
 

la 920 è un my 2011, frecce arancioni, essendo una km 0 la porto via a 10000 ma comunque sia il problema radiatore se dovesse presentarsi verrebbe risolto in garanzia giusto?
sono più orientato su 920 perché la 675 è un pò piccola per me e la sella sembra fatta di legno!!! 0509_down.gif
Già avendo i soldi mi prenderei la 1090r ma alla fine tra quella e la 920 cambia solo il motore e qualche piccolezza che non giustificano l'esborso di 4000 euro di differenza. inoltre a mio avviso 130 cv sono più che sufficienti!
 
13783288
13783288 Inviato: 23 Set 2012 22:04
 

taklin ha scritto:
la 920 è un my 2011, frecce arancioni, essendo una km 0 la porto via a 10000 ma comunque sia il problema radiatore se dovesse presentarsi verrebbe risolto in garanzia giusto?
sono più orientato su 920 perché la 675 è un pò piccola per me e la sella sembra fatta di legno!!! 0509_down.gif
Già avendo i soldi mi prenderei la 1090r ma alla fine tra quella e la 920 cambia solo il motore e qualche piccolezza che non giustificano l'esborso di 4000 euro di differenza. inoltre a mio avviso 130 cv sono più che sufficienti!


Ciao,
Le differenze con la 1090 sono motore + verniciatura lucida + gomma post 190.
Quoto Avio sulla 920, poi per l'uso che hai descritto è l'ideale si muove molto bene ai bassi giri rispetto alla B3 che mi sembra impostata per una specifica guida molto sportiva.
Con la 920 ci vai tranquillamente al trotto e se poi se inizi a tirare.... icon_asd.gif 0509_up.gif
Non so se può servire, io ho provato la street triple 675 di un mio amico, carina, ma la 920 mi sembra un'altro pianeta.
Un saluto
 
13784686
13784686 Inviato: 24 Set 2012 13:49
 

taklin ha scritto:
la 920 è un my 2011, frecce arancioni, essendo una km 0 la porto via a 10000 ma comunque sia il problema radiatore se dovesse presentarsi verrebbe risolto in garanzia giusto?
sono più orientato su 920 perché la 675 è un pò piccola per me e la sella sembra fatta di legno!!! 0509_down.gif
Già avendo i soldi mi prenderei la 1090r ma alla fine tra quella e la 920 cambia solo il motore e qualche piccolezza che non giustificano l'esborso di 4000 euro di differenza. inoltre a mio avviso 130 cv sono più che sufficienti!


Il problema del radiatore se dovesse malauguratamente capitare sarà sicuramente risolto in garanzia, l'unico problema è che certe concessionarie MV sono poco serie e la stessa MV non è certo un fulmine nella fornitura ricambi... un radiatore rotto in piena stagione ti farebbe perdere tanti bei giri...
Comunque i gommini (silentblok) di supporto del radiatore devono essere cambiati prima della vendita! il mio meccanico mi ha detto che c'è proprio un richiamo MV sulle 920, assicurati che almeno i gommini vengano cambiati con i nuovi cosi dovresti evitare la rottura del radiatore!

La R1090 differisce dalla 920 nelle colorazioni lucide sotto trasparente, sella con cuciture rosse, gomme Diablo Rosso post.190, e motore 1078... il che mi sembra giustifichi ampiamente una differenza di prezzo a listino di 2000euro.
Anche cercando nei km0 la differenza è sempre di 2000/2500euro... ovvio anch'io avevo solo quelli e ho preso la 920 della quale sono contentissimo ma col senno di poi avrei preso la R1090 non tanto per i cavalli ma per le gomme decisamente migliori delle Angel e per la carrozzeria piu bella e facile da tener pulita...
 
13788049
13788049 Inviato: 25 Set 2012 13:18
 

bè il concessionario lo conosco bene e ho già acquistato moto da lui e mi sono sempre trovato ottimamente, farò presente la storia dei gommini, sul fatto 920 o 1090 r il problema è che in zona è lunico conce e non mi va di andare chissà dove a cercare una moto a km 0 o scontata per spendere comunque 2000 euro di più e avere il rischio di una valutazione inferiore della mia fz8 o che addirittura non mi venga permutata. quindi mi sa che opterò per la 920 che comunque mi piace un sacco. un altra domanda...come allungo com'è??? ho scartato il cb 1000 che era l'altra scelta perché non ha un allungo degno di nota e la ciclistica non è proprio il massimo. se cambio moto voglio andare sul sicuro. io con l'fz8 mi trovo bene ma è un pò scarsa ai bassi però poi dopo i 7000 rpm da delle soddisfazioni!!!
 
13789851
13789851 Inviato: 25 Set 2012 20:32
 

taklin ha scritto:
bè il concessionario lo conosco bene e ho già acquistato moto da lui e mi sono sempre trovato ottimamente, farò presente la storia dei gommini, sul fatto 920 o 1090 r il problema è che in zona è lunico conce e non mi va di andare chissà dove a cercare una moto a km 0 o scontata per spendere comunque 2000 euro di più e avere il rischio di una valutazione inferiore della mia fz8 o che addirittura non mi venga permutata. quindi mi sa che opterò per la 920 che comunque mi piace un sacco. un altra domanda...come allungo com'è??? ho scartato il cb 1000 che era l'altra scelta perché non ha un allungo degno di nota e la ciclistica non è proprio il massimo. se cambio moto voglio andare sul sicuro. io con l'fz8 mi trovo bene ma è un pò scarsa ai bassi però poi dopo i 7000 rpm da delle soddisfazioni!!!


Ciao ottima scelta!
La 920 come allungo non è la 1090.....ma se la confronti con la fz8 ti sembrerà un missile doppio_lamp_naked.gif
 
13790056
13790056 Inviato: 25 Set 2012 21:14
 

Io trovo che la mia 920 abbia proprio come punto di forza i bassi!
Pensa che prima ho avuto due Monster (un 1000 e un 1100evo) che vanno proprio guidati sfruttando la coppia ai bassi-medi giri, prendendo un 4 cilindri avevo paura di perdere quella progressione favolosa dei bicilindrici... invece ancora meglio!!!
Con la 920 puoi viaggiare in 6a con un filo di gas e riprendere senza strappi (tipici del bi) ma sempre con un accelerazione ottima!!! L'allungo mi sembra comunque buono anche se forse non è a livello dell R1090... io non vado in pista e per strada mi soddisfa ampiamente!

Se valutavi anche le jap come CB1000 e FZ8 (erano le mie stesse alternative!) tieni conto che li hai sicuramente un' affidabilità e costi di gestione migliori! Un MV va seguita e tagliandata da personale MOLTO competente che sappia esattamente i lavori e i prodotti che vanno usati! Ad esempio l'olio motore MV vuole solo sintetici 10w60 e molti concessionari come il mio 0509_si_picchiano.gif non lo usano perche fanno 90% jap... la differenza su un MV con il giusto olio si sente eccome!!!
Inoltre i motori MV scaldano molto di piu dei jap (da qui il discorso dell olio) e consumano parecchio di piu!

Però!!! A cuor non si comanda!!! e cosi anch'io che dopo Ducati avevo detto "solo + jap" ho scelto MV e per ora sono FELICISSIMO!!!
doppio_lamp_naked.gif
 
13790387
13790387 Inviato: 25 Set 2012 22:19
 

capito! grazie mille a tutti! del conce mi fido anche perché lui tratta mv da una vita e sicuramente le conosce bene come moto!!! dubbi finiti sabato vado a prenderla e l'anno prossimo vedrò di godermela appieno! cavolo però non so se riuscirò a resistere tutto l'inverno a vederla li in garage ferma... icon_eek.gif
vi aggiorno quando mi arriva la moto!!! buon doppio_lamp_naked.gif a tutti!!!
 
13790865
13790865 Inviato: 26 Set 2012 0:09
 

è il periodo piu bello questo altro che garage...
 
13791966
13791966 Inviato: 26 Set 2012 13:30
 

eh forse dove abite te si ma qua da me inizia il freddo e l'acqua per non palralre poi della neve!!! purtroppo qui la moto la si gode per un periodo più limitato! 0510_sad.gif
 
13792798
13792798 Inviato: 26 Set 2012 16:41
 

sicuramente ma se nn piove e nn c è neve con il freddo la moto è più bella, ovviamente con il dovuto abbigliamento, ciau.
 
13793639
13793639 Inviato: 26 Set 2012 20:31
 

...nel frattempo mi è venuto in mente che il conce vicino alla 920 aveva una 990r, mi potete dire pregi/difetti rispetto alla 920? e secondo voi a quanto potrei portarla via? essendo un modello fuori produzione dovrei avere un bello sconto!
 
13793800
13793800 Inviato: 26 Set 2012 21:08
 

taklin ha scritto:
...nel frattempo mi è venuto in mente che il conce vicino alla 920 aveva una 990r, mi potete dire pregi/difetti rispetto alla 920? e secondo voi a quanto potrei portarla via? essendo un modello fuori produzione dovrei avere un bello sconto!


Penso che il prezzo giusto per una 990R nuova da immatricolare sia sugli 11250/11500 che poi è il prezzo che viene venduta la 920 (sempre nuova da immatricolare).
Comunque per discutere sulla 990R puoi continuare qui: brutale 990r ma ha veramente tutti sti prb!!??
 
13801282
13801282 Inviato: 29 Set 2012 11:08
 

preso la 920 bianca questa mattina!!! in omaggio portatarga sport e cambio gomme con pirelli rosso corsa! per la 990r voleva 13500 ed era un pò troppo per le mie tasche! comunque sono contentissimo settimana prossima ritiro, intanto vedrò di godermi gli ultimi km con la mia fz8 prima di salutarla!!! doppio_lamp_naked.gif
 
13802079
13802079 Inviato: 29 Set 2012 17:08
 

taklin ha scritto:
preso la 920 bianca questa mattina!!! in omaggio portatarga sport e cambio gomme con pirelli rosso corsa! per la 990r voleva 13500 ed era un pò troppo per le mie tasche! comunque sono contentissimo settimana prossima ritiro, intanto vedrò di godermi gli ultimi km con la mia fz8 prima di salutarla!!! doppio_lamp_naked.gif


Complimenti per l'acquisto! uguale alla mia dopo una settimana e 500km sono soddisfatto.
curiosità, monterai il posteriore da 180 o passi al 190?
 
13802612
13802612 Inviato: 29 Set 2012 21:05
 

sto ancora decidendo lunedì devo contattare il conce per dirgli cosa voglio....col 190 perdo un pò di agilità ma maggior grip...bo cosa mi consigliate?
 
13802797
13802797 Inviato: 29 Set 2012 22:36
 

taklin ha scritto:
sto ancora decidendo lunedì devo contattare il conce per dirgli cosa voglio....col 190 perdo un pò di agilità ma maggior grip...bo cosa mi consigliate?


Boh, mai provato niente col 190, per perdita di agilità bisogna vedere cosa intendono e chi è in grado di percepirlo....a livello estetico è molto bello.
Nei test degli addetti ai lavori la 1090R (che lo monta) non la ritengono molto meno agile della 920.
Facci sapere è interessante capire se il 180 di primo equipaggiamento lo montano per risparmiare o perché effettivamente da più agilità
Ciao
 
13811550
13811550 Inviato: 2 Ott 2012 21:21
 

taklin ha scritto:
preso la 920 bianca questa mattina!!! in omaggio portatarga sport e cambio gomme con pirelli rosso corsa! per la 990r voleva 13500 ed era un pò troppo per le mie tasche! comunque sono contentissimo settimana prossima ritiro, intanto vedrò di godermi gli ultimi km con la mia fz8 prima di salutarla!!! doppio_lamp_naked.gif


Complimenti! ottimo affare!
Ti direi anch'io di montare il post. 190, l'effetto estetico è forse piu appagante ma penso che in fondo nella guida sia meglio la maneggevolezza del 180... sempre ovviamente a parità di mescola che nelle Rosso corsa è ottima! Le Angel invece... 0509_mitra.gif
 
13811635
13811635 Inviato: 2 Ott 2012 21:36
 

taklin ti consiglio il 190, io lo monto sulla mia, la moto è agilissima e rapidissima anche con il 190 con il quale hai piu impronta a terra in piega, oltre all effetto estetico da sballo del gommone, è quasi na 1000 se lo merita tutto.
 
13813171
13813171 Inviato: 3 Ott 2012 13:25
 

mi sa che allora andrò di 190!!! mi sapete dire la differenza tra diablo rosso corsa e diablo rosso 2?
 
13839465
13839465 Inviato: 11 Ott 2012 21:33
 

è arrivata!!!!!!!!
bianca portatarga regolabile frecce led gk(quelle che avevo su fz8) e gommata pirelli rosso corsa! domani faccio foto e posto!
stasera primo giretto (15 km) be le prime impressioni sono ottime!!! non vedo l'ora di finire il rodaggio per spremere tutti quei bei cavallini!!!!!
 
13841821
13841821 Inviato: 12 Ott 2012 17:58
 

Evvai!!!
Bravo, pensa che anch io vengo da un Fz8...solo che a me l hanno rubata...!!!
Anch io ho una 920, però nera.
E...lavoro per una concessionaria che vende anche Yamaha! icon_smile.gif
 
13842375
13842375 Inviato: 12 Ott 2012 21:05
 

a uao! dimmi un pò di differenze che hai notato in meglio e in peggio!!! a me non convince molto il sedile nel senso che non è bello stabile traballa un pò c'è magari qualche regolazione?
 
13842461
13842461 Inviato: 12 Ott 2012 21:26
 

taklin ha scritto:
a uao! dimmi un pò di differenze che hai notato in meglio e in peggio!!! a me non convince molto il sedile nel senso che non è bello stabile traballa un pò c'è magari qualche regolazione?


Ciao! Se traballa probabilmente non hai innestato le due tacche posteriori, cioè sembra ben posizionato ma le due tacche sono fuori dalle asole e la sella posteriormente è tenuta solo dal perno ( quello che sblocchi con la chiave).
Lo dico perché anche io ci ho messo un po' per capire come innestar lo al primo colpo icon_rolleyes.gif
 
13842622
13842622 Inviato: 12 Ott 2012 22:10
 

Confermo tutto!!!
A me addirittura si è anche strappata la sella sotto, verso il serbatoio.
Cambiata in garanzia...
Potrebbero cambiarmi anche il fianchetti, perchè le cuciture della sella hanno portato via la vernice...comunque ho risolto con delle strisce di neoprene...!!!
Inizialmente la sella mi sembrava più comoda quella dell Fz8 ora invece va benissimo questa, ho girato tanto, anche viaggi lunghi e devo dirti la veritá 920 tutta la vita! anche i vari passeggeri mi dicono che si sta più comodi. Un mio amico alto 1,90 si è sparato con me Roma-Mugello a/r!!!

Non parlo del mio problemino che mi assilla da quando l ho presa...
Non voglio portarti sfiga icon_smile.gif
 
13842663
13842663 Inviato: 12 Ott 2012 22:21
 

Dimenticavo...
volevo invece chiederti come ti trovi rispetto alla Fz8 con il manubrio.
Purtroppo questo non si può regolare più di tanto.
Io ho tolto tutti i fermi delle varie manopole, leve...ma non sono riuscito a metterlo come volevo, sbatte sul serbatoio, inoltre le viti delle pompe del freno e della frizione sbattono proprio sul manubrio, quindi non le posso abbassare più di tanto!
Sto cercando un manubrio diverso ma non riesco a trovarlo!
 
13846303
13846303 Inviato: 14 Ott 2012 17:44
 

no no la sella è posizionata correttamente anche i due agganci centrali però ha comunque un pò troppo gioco. bo vedrò di capire se è difettata o se è così e allora mi inventerò un qualche accrocchio per sistemarla. per la questione manubrio io mi trovo benissimo e non sento la necessità di regolarlo diversamente, la guida è diversa da quella di fz8 ma a mio parere è migliore così come la posizione di guida in generale. dai muratonz dimmi il problemino che ti assila...per come la vedo prevenire è meglio che curare!
 
13848332
13848332 Inviato: 15 Ott 2012 14:05
 

taklin ha scritto:
è arrivata!!!!!!!!
bianca portatarga regolabile frecce led gk(quelle che avevo su fz8) e gommata pirelli rosso corsa! domani faccio foto e posto!
stasera primo giretto (15 km) be le prime impressioni sono ottime!!! non vedo l'ora di finire il rodaggio per spremere tutti quei bei cavallini!!!!!


Complimenti!!! bravo, sempre piu 920 in giro! sono sicuro che ti troverai benissimo, peccato che qui da me in Piemonte la stagione motociclistica volge al termine...

Se riesci posta qualche foto, in particolare portatarga e frecce mi interessa, vorrei poi cambiarli anch'io quest'inverno.
Grazie, ciao!
 
13848688
13848688 Inviato: 15 Ott 2012 15:29
 

Ecco il mio piccolo problemino...
Fai conto che se cammino per circa (ad esempio 200 metri) a 4.000 giri fissi, lascio il gas e lo ridò subito, si sente uno sbuffone dal filtro aria e la moto buca e poi riprende...e strappa! Questo capita sempre in scalata prima di una curva! Bruttissimo!!!
Addirittura se in folle accelleri fisso ad es. a 3.000 giri, sale e scende come gli pare.
Bello vero? icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta Brutale

Forums ©