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Marmitte per motard 125 2t con foto e info
13767192
13767192 Inviato: 18 Set 2012 15:39
Oggetto: Marmitte per motard 125 2t con foto e info
 



dato che è una domanda che esce spesso facciamo questo topic con la lista di tutte le marmitte per 125 2t, mettendo anche le relative foto e qualche breve indicazione su prezzo, regime favorito e modelli per cui viene prodotta

se avete da aggiungerne altre postatele cercando di seguire le modalità che vi mostrerò di seguito e io o un altro mod provvederemo a metterle nel primo messaggio così da creare una lista subito visibile a tutti

per altri chiarimenti, richieste specifiche, richiesta di confronti ecc. si potrà usare questo topic, ma qualsiasi spam verrà cancellato, comprese domande su altre modifiche, carburazioni e cose così icon_wink.gif

partiamo con questa lista:

SCALVINI

immagini visibili ai soli utenti registrati



disponibile per tutti i 125 europei e giapponesi, anche su misura
espansione artigianale a sezioni coniche saldate a mano, costruita su misura per ogni modello di moto, predilige molto gli alti regimi
prezzi: espansione 260€ + iva (21%), silenziatori in alluminio/inox 120€ +iva, in alluminio/carbonio 165€ +iva, in carbonio-kevlar/inox 165€ +iva e full carbon 185€ + iva

Scalviniracing.it

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JOLLYMOTO

immagini visibili ai soli utenti registrati



disponibile per tutti i 125 europei e giapponesi, anche su misura
espansione artigianale a sezioni coniche saldate a mano, costruita su misura per ogni modello di moto, predilige molto gli alti regimi
prezzo 400€ solo espansione, 450€ con sil in alluminio, 510€ con sil carbonio

Jollymoto.it

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MESSICO

immagini visibili ai soli utenti registrati



disponibile per gasgas (fantic), husqvarna, honda, kawasaki, suzuki e ktm
espansione di fattura industriale in lamiera stampata,
predilige gli alti regimi,
prezzo intorno a 350€

Messicoracing.it

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DEP pipes

immagini visibili ai soli utenti registrati



disponibile per husqvarna, honda, kawasaki, suzuki e ktm
espansione di fattura industriale in lamiera stampata,
predilige gli alti regimi,
prezzo intorno a 350€

Deppipes.com

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DOMA

immagini visibili ai soli utenti registrati



disponibile per husqvarna, gas gas (fantic), yamaha, tm, honda, kawasaki, suzuki e ktm
espansione di fattura industriale in lamiera stampata,
predilige i medi regimi,
prezzo intorno a 350€

Doma-exhaust.de

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HGS

immagini visibili ai soli utenti registrati



disponibile per husqvarna, gas gas (fantic), yamaha, tm, honda, kawasaki, suzuki e ktm
espansione di fattura industriale in lamiera stampata,
predilige i medio-alti regimi,
prezzo intorno a 250€

Hgs-exhaustsystems.com

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DAPP

immagini visibili ai soli utenti registrati



disponibile per Husqvarna, Fantic, Ktm, Honda, Yamaha, Suzuki e TM
espansioni artigianali disponibili in due modelli, racing in lamiera stampata e saldata a mano e competition a sezioni coniche,
prediligono gli alti regimi
prezzo

Dappmotor.it

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FMF

immagini visibili ai soli utenti registrati



disponibile per ktm, tm, husqvarna, yamaha, suzuki, honda e kawasaki
espansione di fattura industriale in lamiera stampata,
disponibili 3 modelli di espansioni che prediligono gli alti, i medi e i bassi regimi, con diversi modelli di silenziatori abbinati
prezzo intorno a 300€

Fmfracing.com

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PRO CIRCUIT

immagini visibili ai soli utenti registrati



disponibile per ktm, husqvarna, tm, yamaha, suzuki, honda e kawasaki
espansione di fattura industriale in lamiera stampata,
disponibili 2 modelli di espansioni che prediligono gli alti e i medi regimi
prezzo intorno a 300€

Procircuit.com

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GIANNELLI (ARROW)

immagini visibili ai soli utenti registrati



disponibile per husqvarna, aprilia e HM con motore rotax
espansione "omologata" a coni saldati di produzione industriale,
predilige gli alti regimi cercando di mantenere invariati i medi e i bassi
Prezzo: 200€ nella versione con silenziatore in alluminio, 220€ con silenziatore in carbonio

Link a pagina di Giannelli.com

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TIO PEPE

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati




disponibile per husqvarna e per le jap
disponibili due versioni, una, versione corsa, in lamiera stampata molto simile alla DEP,
l'altra, versione racing, è a coni saldati e calcolata per ogni modello che predilige molto gli alti
prezzo 280€ versione corsa, 300€ versione racing

Link a pagina di Motocrosstiopepe.it

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CRD

immagini visibili ai soli utenti registrati



Disponibile per tutti i modelli di moto Europei e Jap
Marmitta industriale stampata
predilige alti-medi regimi
Prezzo 279 € Espansione + 155 € il silenziatore

Crd-international.com

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FF Fratelli Fresco

immagini visibili ai soli utenti registrati



disponibile per Kawasaki, Honda, Suzuki, Yamaha, KTM, Husqvarna
scarichi artigianali fatti praticamente su misura
prezzo

Scarichimoto.net

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GALASSETTI

immagini visibili ai soli utenti registrati



scarichi artigianali costruiti solo su misura per ogni cliente in base alle caratteristiche del motore e alle richieste

Galassetti.it

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NOVARCROSS

immagini visibili ai soli utenti registrati



disponibili per Honda, Kawasaki, Suzuki e Yamaha
espansioni artigianali a coni saldati,

Ultima modifica di Ld90 il 19 Set 2012 23:15, modificato 15 volte in totale
 
13767467
13767467 Inviato: 18 Set 2012 17:04
 

edit by Ld90, Giannelli aggiunta

Vorrei anche aggiungere una piccola nota: molti tendono a snobbare e condannare questa marmitta ma per un motore privo di elaborazioni è validissima. Conosco gente che con motori di serie che hanno montato Jolly o Scalvini, poi passati a Giannelli per motivi "legislativi". Ebbene, hanno confermato che le omologate sono ottime marmitte, magari perdi quei 700 giri agli alti, ma mantieni una curva di erogazione più "piena" e fruibile nell'uso di tutti i giorni, non facendo risultare il motore "morto" ai bassi e "indiavolato" solo agli alti. Risparmiando anche dei soldi. Poi ovvio, questo discorso vale per motard street, uno che ha una racing o una moto molto
elaborata cerca qualcosa di più, ma per motori di serie va da dio.

Sono connesso dal cellulare, quindi non sono riuscito ad aggiungere immagini e quant'altro.
Chiedo scusa ai moderatori, e chiedo se potreste correggere miei eventuali errori e inserire voi immagini e il giusto formato icon_smile.gif
 
13767582
13767582 Inviato: 18 Set 2012 17:41
 

ma avere una marmitta omologata e non avere il lbretto aggiornato in motorizzazione è esattamente la stessa cosa di avere una marmita non omologata, la giannelli ti rilascia un certificato di omologazione con cui tu puoi andare in motorizzazione a farti aggiornare il libretto, dopo che loro verificano che la potenza non è cambiata e che le emissioni non sono aumentate, solo così la marmitta diventa omologata sulla moto, sennò la marmitta può pure essere omologata, ma la moto che la monta no icon_wink.gif
inoltre questo è possibile solo se mantieni il blocco al collettore e soprattutto non so come possa valere per le husqvarna dal 2007, visto che hanno il ricircolo dei fumi, che la giannelli non ha icon_wink.gif
 
13767700
13767700 Inviato: 18 Set 2012 18:11
 

Ti sei dimenticato HGS icon_wink.gif
Edit: Ops l'avevo saltata icon_asd.gif comunque la Dapp anche su fantic tz, e le altre marmitte in generale non includono il fantic tz?
 
13767710
13767710 Inviato: 18 Set 2012 18:15
 

Disjoined ha scritto:
Ti sei dimenticato HGS icon_wink.gif
Edit: Ops l'avevo saltata icon_asd.gif comunque la Dapp anche su fantic tz, e le altre marmitte in generale non includono il fantic tz?


sul sito della dapp non c'è il fantic eusa_think.gif
no, la maggiorparte delle altre per il fantic non ci sono ancora icon_wink.gif
 
13767711
13767711 Inviato: 18 Set 2012 18:16
 

Ld90 ha scritto:


sul sito della dapp non c'è il fantic eusa_think.gif
no, la maggiorparte delle altre per il fantic non ci sono ancora icon_wink.gif

avevo visto un utente montarla... poi avendo blocco gas gas penso sia compatibile eusa_think.gif
 
13767717
13767717 Inviato: 18 Set 2012 18:18
 

Disjoined ha scritto:

avevo visto un utente montarla... poi avendo blocco gas gas penso sia compatibile eusa_think.gif


si, quelle per gas gas sono compatibili, ma anche per le gas gas sono poche, ora specifico che gas gas è anche fantic.... comunque sul sito dapp dicono solo ktm e husqvarna..bo
 
13768073
13768073 Inviato: 18 Set 2012 20:00
 

La scalvini per husqvarna ora costa 260€ +iva al 21%, il sile in alluminio/inox 120€ +iva al 21%, quello in alluminio/carbonio 165€ +iva al 21%, quello in kevlar/inox 165€ +iva al 21% e quello full carbon 185€ +iva al 21%. Ho i listini aggiornati.
Ah, e la FMF fa marmitte per husqvarna wr/cr 125. icon_wink.gif
 
13768225
13768225 Inviato: 18 Set 2012 20:33
 

Ld90 ha scritto:
ma avere una marmitta omologata e non avere il lbretto aggiornato in motorizzazione è esattamente la stessa cosa di avere una marmita non omologata, la giannelli ti rilascia un certificato di omologazione con cui tu puoi andare in motorizzazione a farti aggiornare il libretto, dopo che loro verificano che la potenza non è cambiata e che le emissioni non sono aumentate, solo così la marmitta diventa omologata sulla moto, sennò la marmitta può pure essere omologata, ma la moto che la monta no icon_wink.gif
inoltre questo è possibile solo se mantieni il blocco al collettore e soprattutto non so come possa valere per le husqvarna dal 2007, visto che hanno il ricircolo dei fumi, che la giannelli non ha icon_wink.gif


Sono d'accordo con te, ma a volte se becchi il poliziotto di buon umore con il foglio di omologazione ti lascia passare e ti evita la ramanzina.. Ma se ti becchi quello fiscale ti fa ugualmente il culo come una capanna icon_asd.gif Volevo solo far capire che le omologate non sono così male come molti dicono..

Ah, la Giannelli dovrebbe essere disponibile anche per l'HM (quella nuova, non la CR Racing) e, sempre secondo il sito per Yamaha, Kawasaki, Suzuki e KTM (anche se non so quanto convenga montarla su queste moto icon_asd.gif)
 
13768412
13768412 Inviato: 18 Set 2012 21:11
 

MoMbe ha scritto:


Sono d'accordo con te, ma a volte se becchi il poliziotto di buon umore con il foglio di omologazione ti lascia passare e ti evita la ramanzina.. Ma se ti becchi quello fiscale ti fa ugualmente il culo come una capanna icon_asd.gif Volevo solo far capire che le omologate non sono così male come molti dicono..


ma qui siamo su un forum pubblico dove non si può scrivere cose che inducono all'illegalità, per tanto era da considerare che tutte le marmitte sono per uso solo pista, mentre quella omologata per essere usata anche su strada richiede l'aggiornamento del libretto 0509_up.gif

comunque anche ad occhio una giannelli ha la pancia molto più piccola delle altre, quindi il rendimento agli alti sarà sicuro inferiore, magari di poco, tanto si parla sempre di poco quando si tratta di differenze tra espansioni, però sarà sempre inferiore... e dato che ci sono scarichi aftermarket più economici come l'HGS, non vedo perchè uno dovrebbe prendere la giannelli icon_asd.gif
 
13768644
13768644 Inviato: 18 Set 2012 22:03
 

Comunque La Dapp fa due modelli di scarichi La Competition e la racing icon_biggrin.gif
 
13771507
13771507 Inviato: 19 Set 2012 20:21
 

Ringrazio colui che ha creato qusto topic, mi è stato di grande aiuto 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13771562
13771562 Inviato: 19 Set 2012 20:34
 

Ops mi sono accorto adesso che sulla Dapp c'erano scritti tutti e due i modelli 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13771803
13771803 Inviato: 19 Set 2012 21:43
 

Dany-_- ha scritto:
Ops mi sono accorto adesso che sulla Dapp c'erano scritti tutti e due i modelli 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0509_si_picchiano.gif


non hai sbagliato, è che ho corretto io 0509_up.gif
avevo dato solo un occhiata rapida al sito, dato che dovevo scrivere parecchio, cercare le foto e tutto il resto, ma in seguito alla tua segnalazione ho controllato meglio e ho visto che sono disponibili due espansioni e che le fanno anche per gli altri modelli 0510_five.gif

questo vale anche per le altre cose, man mano che avete risposto ho corretto le informazioni incomplete o inesatte...
la lista non può che arricchirsi di modelli e informazioni, se tutti contribuiamo a cercare e aggiornare queste informazioni il topic avrà raggiunto il suo scopo di essere un riferimento per tutti, senza dover andare a cercare in tutti gli altri topic sparsi nel sito, che spesso deviano in spam e ot icon_wink.gif



ho aggiunto anche i siti ufficiali icon_biggrin.gif
 
13771934
13771934 Inviato: 19 Set 2012 22:18
 

edit by Ld90, fratelli fresco e CRD aggiunte


Poi un altro scarico sarebbe il RINO ma in Italia praticamente è sconosciuto... icon_smile.gif
P.S. Va bene così LD? eusa_think.gif ... Comunque Ottima idea questo Topic 0509_up.gif 0510_saluto.gif Il prezzo per la Dapp se non sbaglio dovrebbe essere 250 € la Racing e 300 € per la Competition
 
13790634
13790634 Inviato: 25 Set 2012 23:12
 

Molto utile!quale mi consigliate per un hm cr 125 motard del 2005?.
 
13791006
13791006 Inviato: 26 Set 2012 7:55
 

herbalist ha scritto:
Molto utile!quale mi consigliate per un hm cr 125 motard del 2005?.

Dep pipes o pro circuit 0509_up.gif
 
13802277
13802277 Inviato: 29 Set 2012 18:57
 

Girando su internet ho trovato anche la Dig per husqvarna.......
Non chiedetemi che marmitta sia perhè non ne ho la più pallida idea....

Sullo stesso sito ho trovato anche la Drl per moard.. Ma neanche su questa ho nessuna info
 
13890677
13890677 Inviato: 30 Ott 2012 16:43
 

Ciao,
io possiedo un husqvarna del 2004 che credo essere depotenziato (l'ho comprato da poco e non ho ancora controllato se ci sono i blocchi nello scarico), anche se la velocità di punta non è affatto male (fa i 140) ma vorrei guadagnare in ripresa. Volevo far aprire lo scarico a un mecca e se avesse trovato i blocchi, chiedergli di toglierli, ma mi spillerebbero 150 euro. Allora cercando ho trovato questo scarico arrow a 50 euro

immagini visibili ai soli utenti registrati


Mi sembra di capire che sia un modello abbastanza vecchio e vorrei sapere se secondo voi posso montarlo sulla mia 2004 per ripotenziarla. 0510_help.gif
grazie in anticipoo
 
13890750
13890750 Inviato: 30 Ott 2012 17:08
 

La motoè già a potenza piena 0509_up.gif Se vuoi cambiare scarico comprane uno decente icon_asd.gif come hgs scalvini non te li scrivo tutti perchè li puoi leggere quà soipra:
 
13908916
13908916 Inviato: 7 Nov 2012 10:18
 

Parlando di silenziatori...sarei interessato a comprarmi una sile ed eri indeciso se corto o lungo,alcuni dicono che e il lungo migliora i bassi e il sile corto gli alti...altri viceversa e altri ancora che non cambia nulla.Secondo voi?
 
13909353
13909353 Inviato: 7 Nov 2012 13:29
 

herbalist ha scritto:
Parlando di silenziatori...sarei interessato a comprarmi una sile ed eri indeciso se corto o lungo,alcuni dicono che e il lungo migliora i bassi e il sile corto gli alti...altri viceversa e altri ancora che non cambia nulla.Secondo voi?


Quello corto dovrebbe migliorare gli alti (infatti si usa molto nel cross) e quello lungo i bassi (usato molto nell'enduro).. Ma in realtà cambia poco o niente. O meglio, se la differenza c'è è infinitamente piccola, e chi riesce effettivamente a percepirla sono ben pochi, spesso viene scelto l'uno o l'altro solo per questioni estetiche 0509_up.gif
 
13921082
13921082 Inviato: 12 Nov 2012 12:03
 

Ld90 ha scritto:
ma avere una marmitta omologata e non avere il lbretto aggiornato in motorizzazione è esattamente la stessa cosa di avere una marmita non omologata, la giannelli ti rilascia un certificato di omologazione con cui tu puoi andare in motorizzazione a farti aggiornare il libretto, dopo che loro verificano che la potenza non è cambiata e che le emissioni non sono aumentate, solo così la marmitta diventa omologata sulla moto, sennò la marmitta può pure essere omologata, ma la moto che la monta no icon_wink.gif
inoltre questo è possibile solo se mantieni il blocco al collettore e soprattutto non so come possa valere per le husqvarna dal 2007, visto che hanno il ricircolo dei fumi, che la giannelli non ha icon_wink.gif


Ciao Ld scusa ma non sono d'accordo.. Sono anni (credo dal '97) che oramai non è necessario aggiornare il libretto della moto se si cambia lo scarico! Si possono montare scarichi aftermarket, purchè siano omologati PER QUEL MODELLO DI MOTO! Anche i vari fogli di omologazione che rilasciano le aziende produttrici di marmitte ai fini di legge sono perfettamente inutili: servono però a facilitare le operazioni di controllo da parte delle fdo, quindi è sempre meglio averlo con sè.
La cosa che fa fede è il numero di omologazione stampato sul terminale, oltre al quale dovremmo trovare il numero 5 (omologazione per il rumore) e su moto più recenti che rispondono alla normativa euro3, anche il numero 9 (omologazione sulle emissioni inquinanti)
 
13924153
13924153 Inviato: 13 Nov 2012 14:31
 

sull'husqvarna dal 2007 cambiando scarico vai a rimuovere il ricorcolo dei fumi, necessario all'omologazione €3, non penso proprio che sia una modifica legale, a prescindere dall'aumento delle prestazioni...
non c'è altro modo per avere le emissioni €3 su un husqvarna 2t, quindi qualsiasi scarico omologato è una pagliacciata perchè il mezzo non è conforme al libretto icon_wink.gif
 
13926192
13926192 Inviato: 14 Nov 2012 2:22
 

Ld scusa ma io non parlavo nel caso specifico di husqvarna, il mio era un discorso più generico sulla sostituzione degli scarichi per quanto riguarda tutte le moto! Comunque avendo il foglio di omologazione uno può stare sicuramente più sereno, anche se effettivamente togliendo il ricitcolo fumi non si è più a norma! Comunque trattandosi di 125 non vedo il motivo di cambiare scarico se si vuol essere in regola al 100%, infatti per legge si possono avere solo 11kw, che già si raggiungono con gli scarichi stock!
 
13926285
13926285 Inviato: 14 Nov 2012 9:15
 

le discussioni sul forum sul cambiare scarico sono riferite ad un uso solo pista o comunque non su strade pubbliche (perchè se così non fosse non se ne potrebbe parlare sul forum) quindi gli scarichi omologati sono inutili icon_wink.gif

e ora basta OT
 
14142168
14142168 Inviato: 19 Feb 2013 19:43
 

Secondo voi come prestazioni da di più la jolly o la scalvini (intendo come cc e allungo agli alti )
 
14144179
14144179 Inviato: 20 Feb 2013 15:46
 

Io sono andato sul sito della tiopepe ma come si fa a ordinare una marmitta per una moto specifica visto che c'è scritto "scarico 125 2t " ?
 
14144200
14144200 Inviato: 20 Feb 2013 15:52
 

quando l'ho presa io gli ho mandato una mail e me l'hanno spedita dopo pochi giorni in contrassegno icon_wink.gif
 
14144258
14144258 Inviato: 20 Feb 2013 16:12
 

Ld90 ha scritto:
quando l'ho presa io gli ho mandato una mail e me l'hanno spedita dopo pochi giorni in contrassegno icon_wink.gif


Ottimo, grazie per l'aiuto
 
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