Roby101 ha scritto:
la pompa non fa la differenza sulla potenza frenante, bensì sono le pinze che devono avere i pistoncini più grandi per poter esercitare più forza!
la pompa ti permette di avere più spinta dell' olio con meno fatica, quindi meno affaticamento, ma se non metti le pinze hai voglia a montare la pompa!
perciò dico che la grossa differenza la fanno le pinze, nel caso del nostro amico se il problema è la pompa tantovale rimettere l' originale, ci metto la faccia che non si accorgerà troppo della differenza!
io al Mugello con la Z, impianto originale tranne tubi e pastiglie, staccavo più forte di molto con pompa e pinze radiali ergo sta grossa differenza non si sente!
io sono seriamente convinto del contrario...cioè la pompa è quella che da la forza frenante, è lei che movimenta l'olio che fa spostare i pistoncini, che a seconda del diametro avranno una diversa risposta...
Ma senza la pompa adeguata, anche la pinza piu bella al mondo non farà nessuna differenza!
La differenza tra pompa di serie della mia gsx-r e la brembo 19*20 che monto ora è abissale, e me ne rendo conto proprio in pista (su strada usata una sola volta, poi ormai vado solo in pista).
Anche sola la risposta della leva e diversissima dalle pompe di serie, molto piu pronta su una pompa "seria"...