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Tanti Dubbi per una nuova Moto.
13664769
13664769 Inviato: 13 Ago 2012 0:36
Oggetto: Tanti Dubbi per una nuova Moto.
 

Salve a tutti icon_biggrin.gif

Il titolo è un pò vago, lo ammetto, ma non sapevo cosa scrivere visto i miei dubbi..
Dunque! ... da 2 anni sono possessore di una Hornet 2008 e ne faccio un uso misto tra Città e Fuori Città ( abito a Roma, come la userei per spostarmi un poco in città lo farei anche per spotarmi al di fuori della città. ) non faccio mai tratti Casa\Lavoro, la userei solo per Svago personale, niente uso Pista. Zavorrina, anche se sta scomoda, non fa niente icon_razz.gif ... e.. non saprei che altro dirvi per poter avere qualche consiglio icon_sad.gif

Cerco un Usato, niente di nuovo. B: 6000€ se poi è meno, è anche meglio icon_razz.gif
Non ho idee chiare nemmeno se pensare ad una Sportiva ( sempre belle ) oppure una Naked ( sempre comode icon_razz.gif ).
La vorrei utilizzare per molto tempo ma molto molto, senza che mi faccia stancare.

Z1000? Speed\Street Triple? CbrF\RR ? Gsxr? Gsx? non so...pareri? consigli? icon_sad.gif
 
13664809
13664809 Inviato: 13 Ago 2012 0:54
 

Come sportive Gsx-r 750 dal k6 in su ( il miglior compromesso tra 600ss e 1000ss ), come naked media Street Triple ( che è la migliore da non so quanti anni ) mentre come naked 1000 una bella z1000 ( come estetica, mentre Fz1 come potenza )! icon_razz.gif
 
13664882
13664882 Inviato: 13 Ago 2012 1:27
 

AMD ha scritto:
Come sportive Gsx-r 750 dal k6 in su ( il miglior compromesso tra 600ss e 1000ss ), come naked media Street Triple ( che è la migliore da non so quanti anni ) mentre come naked 1000 una bella z1000 ( come estetica, mentre Fz1 come potenza )! icon_razz.gif



concordo 0509_doppio_ok.gif
 
13664952
13664952 Inviato: 13 Ago 2012 2:07
 

visto che hai una hornet perchè non avere una hornet pompata??

No icon_mrgreen.gif

non mi riferisco a quel chiodo della Hornet 900 bensì al Cb1000r icon_biggrin.gif

A mio avviso è tra le più belle maxinaked...e forse è anche la più sfruttabile per un uso stradale, ha la giusta cavalleria e il giusto peso per divertirsi su strada.

Diciamo che avresti una moto fruibile come la tua Hornet ma decisamente più forzuta, potente e con una ciclistica di alto livello.

0510_saluto.gif
 
13665086
13665086 Inviato: 13 Ago 2012 9:28
 

Da quello che ho capito vuoi una moto da usare moltissimo e soprattutto che non ti faccia stancare,quindi è sconsigliabile una supersportiva.Se vuoi potenza vai di fz1,z1000 o cb1000r(quest'ultima piu sfruttabile su strada per la minor potenza,125cv contro i 150 della fz1).
Un altra gran bella moto che ti posso consigliare è la suzuki gsr750,gran bella moto abbastanza comoda e con un erogazione molto piu lineare in confronto alla z750 che è piu scorbutica.
 
13666078
13666078 Inviato: 13 Ago 2012 16:50
 

Tra quelle elecante da voi avevo visto la Street Triple che avevo provato e non mi dispiaceva così come il Gsxr 750. Mentre Z1000 e Cb1000r ne sarei curioso. Tra queste quattro sapete dirmi altro? icon_redface.gif credo si trovino usate sotto i 6000\5000 tranquillamente..
 
13666197
13666197 Inviato: 13 Ago 2012 17:47
 

una sv1000?
 
13666862
13666862 Inviato: 13 Ago 2012 22:10
 

Non ne ho la minina idea. Che ha di diverso rispetto le altre sopra citate?

Edit: vista, non è che mi ispiri molto... icon_razz.gif
 
13666873
13666873 Inviato: 13 Ago 2012 22:13
 

z 1000 tra tutte quelle citate finora... posso chiederti perchè vuoi cambiarti la hornet?
 
13666902
13666902 Inviato: 13 Ago 2012 22:24
 

Vorrei avere qualcosa di più, è una moto molto bilanciata, diciamo che mi ha stancato per la lieanrità che ha. Vorrei andare un pò oltre e cambiare..
 
13666911
13666911 Inviato: 13 Ago 2012 22:29
 

la z 1000 è quella con le migliori prestazioni escluso la carenata.
però se vuoi meno linearità devi andare sul 2 cilindri, occhio però che è un altro mondo...
 
13667049
13667049 Inviato: 13 Ago 2012 23:28
 

sTnz ha scritto:
Non ne ho la minina idea. Che ha di diverso rispetto le altre sopra citate?

Edit: vista, non è che mi ispiri molto... icon_razz.gif


be diciamo che in più dalle altre ha un prezzo d'acquisto molto basso e parlo di esemplari anche con meno di 20/30 mila km venduti a prezzi da cinquantini...diciamo che è una moto ''diversa'' dalle altre....mettiamola così non è la solita giapponese eusa_drool.gif

sTnz ha scritto:
Vorrei avere qualcosa di più, è una moto molto bilanciata, diciamo che mi ha stancato per la lieanrità che ha. Vorrei andare un pò oltre e cambiare..


beh se mi dici che vorresti una moto con meno linearità devi per forza andare tra i bicilindrici...hanno un'erogazione agli antipodi rispetto alla tua hornet....è una moto che ha un rapporto qualità/prezzo altissimo...vale poco per il mercato ma è fatta molto bene sia a livello motoristico/meccanico che nella telaio e ciclistica.

Visto che sei anche indeciso tra nuda o carenata guardati l sv1000s in versione semicarenata molto più elegante della nuda icon_biggrin.gif se vuoi saperne qualcosa in più chiedi pure

Non ti consiglio più la cb1000 dal momento che non vuoi una Hornet pompata ma qualcosa da domare (per forza bicilindrica allora icon_mrgreen.gif )
 
13667331
13667331 Inviato: 14 Ago 2012 2:52
 

La Sv1000s la dovrei vedere di persone, che in foto, ad occhio mi mette davvero in dubbio. Ma come mai questo prezzo cosi basso? ..
immagino non ci sia confronto tra questa e una z1000 ..

aggiungo che un pò sulla gola mi è rimasto il gsxr 750 e la street..... icon_redface.gif ahhh.. che odio scegliere.
 
13667649
13667649 Inviato: 14 Ago 2012 11:21
 

giomasce ha scritto:
la z 1000 è quella con le migliori prestazioni escluso la carenata.
però se vuoi meno linearità devi andare sul 2 cilindri, occhio però che è un altro mondo...


Scusa ma questa affermazione mi fa riflettere....dici che per linearità ci vuole il 2 cilindri? Penso che il 4 sia ben piu lineare.....
 
13667656
13667656 Inviato: 14 Ago 2012 11:23
 

Comunque per l'utente che ha aperto il topic ti dico che per 6000 euro puoi trovare una bella Z1000 ultimo modello del 2010 è una gran moto, potenza a tutti i regimi, la Fz1 è impressionante ma solo in alto e il CB1000 solo ai medio bassi concordo con la speed triple anch'essa degna di nota ma con il tuo budget dovresti andare indietro con gli anni...
 
13667726
13667726 Inviato: 14 Ago 2012 12:01
 

Maverick73 ha scritto:
giomasce ha scritto:
la z 1000 è quella con le migliori prestazioni escluso la carenata.
però se vuoi meno linearità devi andare sul 2 cilindri, occhio però che è un altro mondo...


Scusa ma questa affermazione mi fa riflettere....dici che per linearità ci vuole il 2 cilindri? Penso che il 4 sia ben piu lineare.....


rileggi! 0510_amici.gif icon_asd.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13667761
13667761 Inviato: 14 Ago 2012 12:21
 

eusa_doh.gif eusa_doh.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Chiedo venia ho letto troppo in fretta! eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13667789
13667789 Inviato: 14 Ago 2012 12:32
 

sTnz ha scritto:
La Sv1000s la dovrei vedere di persone, che in foto, ad occhio mi mette davvero in dubbio. Ma come mai questo prezzo cosi basso? ..
immagino non ci sia confronto tra questa e una z1000 ..

aggiungo che un pò sulla gola mi è rimasto il gsxr 750 e la street..... icon_redface.gif ahhh.. che odio scegliere.


il prezzo è cosi basso perchè in Italia non è piaciuta affatto eusa_naughty.gif da nuova i conce per di liberarsene le vendeva allo stesso prezzo del 650cc...

occhio però...è un bicilindrico bialbero a liquido da 125 cavalli icon_wink.gif

dipende da quali zeta mi parli..con le ultime no, ma con la prima versione dal 2003 al 2006 è tutto da vedere 0510_saluto.gif
 
13669339
13669339 Inviato: 15 Ago 2012 2:59
 

Dopo ferragosto mi faccio un giretto, ma escludendo la parte del " bicilindrico" e tornando ad un discorso più ampio, oltre il sv1000, tra le elecante consigliate solo la z1000 (2010 - 2012) ?

Aggiungo un'altra cosa per curisità "di altri" , escludendo il fattore 1000 cosa consigliereste? sempre per uso misto come scritto sopra bla bla bla...

Gsxr750? Street Triple? ... a quest'ora mi vengono solo queste in mente. icon_confused.gif eusa_doh.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13669361
13669361 Inviato: 15 Ago 2012 5:06
 

con 6.000 € di budget temo che, per ora, non sia facile riuscire trovare una Kawasaki Z 1000 già versione 2010 - 2012... cioè come questa: Link a pagina di Moto.it
ma siano disponibili solo delle 2007 - 2009 come questa: Link a pagina di Moto.it

personalmente, rispetto ad una Z1000 del 2007, allora preferirei una Yamaha FZ1 usata tipo questa: Link a pagina di Moto.it

oppure una Triumph Speed Triple 1050 come questa: Link a pagina di Moto.it

invece, rispetto ad una Street Triple R come questa: Link a pagina di Moto.it credo che - forse - finirei per tenermi la Hornet. eusa_think.gif
 
13669460
13669460 Inviato: 15 Ago 2012 10:03
 

Con quel budget se vuoi una moto particolare e che non ti stancherà potresti provare a cercare una RSV1000 penultimo modello. Ormai le vendono per poco niente anche la versione factory ed è tuttora un'ottima moto.
Motore fantastico anche su strada, ciclistica ottima anche se la moto pesa un po' di più delle sportive recenti (ma pesano abbastanza anche tutte quelle già elencate a parte la street). I difetti li hanno limati se cerchi modelli dal 2006 in poi a parte i consumi, quelli restano abbastanza alti ma è pur sempre un 1000.
Se cerci ne trovi alcune anche del 2008-2009 per meno di 6000 euro.

Ultima modifica di Fafnir il 15 Ago 2012 10:04, modificato 1 volta in totale
 
13669461
13669461 Inviato: 15 Ago 2012 10:03
 

Prova la nuova Z1000 e dimmi se è abbastanza! è un mostro di potenza! Se ti piace come estetica e vuoi mooolta più sostanza rispetto all'Hornet, ed il CB1000R che è una gran moto non è abbastanza "ingazzoso", non c'è naked 4 cilindri migliore (a quel prezzo ovvio!).

Fai bene rimanere sul 4cilindri, magari passare ad un bi avresti troppo carattere e non ti troveresti subito!

Se devi stare sotto i mille tieniti la Hornet che si mangia tutte le varie Z750\GSR 750\FZ8 come ciclistica e maneggevolezza! Ovvio queste hanno più coppia, ma non giustificano la spesa!

Se si parla di cilindrate non mille potresti informarti della TNT 899 della Benelli! (informati sull'affidabilità più che altro...).

Hai una delle migliori Naked in assoluto e la migliore, parere personale, naked nella fascia 599-749cm3 del mercato! Non sarà sportiva come la nuova B3 o Street Triple, ne coppiosa come FZ8\GSR750\Z750, ne elettronica come la Shiver o rozza ed ignorante come la TNT 899, ma è una biciletta, con un'ottima ciclistica che con piccole modifiche raggiunge la perfezione per molteplici usi, comoda da soli e in coppia ed un motore che ti asseconda sempre sia se sei in giornata o se vuoi trottolare in giro senza pensieri.
Ripeto cambiarla per un 600\750 di un'altra marca non ne vale la pena, se passi ad un'altra categoria (es GSX-R 750) ok, o al millone a manubrio alto ok, altrimenti risparmia i soldi, gli rifai le sospensioni e metti una centralina+filtro+scarico, una bella mappata al banco e via!
doppio_lamp.gif
 
13669959
13669959 Inviato: 15 Ago 2012 17:45
 

Vedo che in molti consigliate comunqnue la nuova z1000 eusa_think.gif almeno ora ho un pò più le idee chiare. Grazie.

Link a pagina di Moto.it ... non è poco?

Se cambio moto, la cambio per passare ad una cilindrata maggiore. Se devo cambiarla per un 600\750 della stessa categoria, sono soldi buttati, non avrebbe senso.
Grazie comunque icon_biggrin.gif siete stati molto d'aiuto doppio_lamp_naked.gif eusa_clap.gif
 
13670110
13670110 Inviato: 15 Ago 2012 19:36
 

Quell'annuncio e quella moto sinceramente convincono poco però io te l'ho detto in precedenza che con 6000 euro la trovi una z10000 del 2010 e con pochi km...
 
13670134
13670134 Inviato: 15 Ago 2012 19:55
 

è pur sempre il vecchio modello...
Se il nuovo lo porti via a 2000€ in più ci sta! 0509_up.gif
 
13670178
13670178 Inviato: 15 Ago 2012 20:20
 

appunto... quella Z1000 a 4.700 € è una 2007-2009 immatricolata nel 2010... senza contare che l'annuncio è del 28/06/2012 e se dopo quasi due mesi il tizio non fosse ancora riuscito a venderla, allora penso che - forse - un motivo ci sarà ? eusa_think.gif

invece la Z1000 modello 2010 col prezzo più basso che (fino ad ora) io sono riuscito a trovare è questa: Link a pagina di Moto.it e costa 6.500 € ... ma scommetterei che il prezzo è trattabile icon_wink.gif

penso però che, per molti motivi, quest'altra sarebbe meglio: Link a pagina di Moto.it anche se chiedono un pò di più. icon_smile.gif

PS: riguardo alla potenza massima della Z1000... è vero che la versione 2010 attualmente è la naked mille jappo con più cv... ma se, invece, parliamo del modello precedente, allora la FZ1 credo ne avesse un pò di più. eusa_whistle.gif
 
13670243
13670243 Inviato: 15 Ago 2012 21:11
 

Allora se il tuo budget è di 6000 euro e vorresti una naked grossa di cilindrata e che non sia la solita 4 cilindri elettrica che ne dici dei vari mostri?

Link a pagina di Subito.it Monster s4r 996 oppure la declinazione più arrabbiata come l s4rs 999

Link a pagina di Subito.it

sono delle gran moto con prestazioni che non hanno niente da invidiare alle moderne 4 cilindri 0509_up.gif in più sono bellissime e non subiscono il passare del tempo..anzi più passano gli anni più sono belle.

di naked che non passano di certo inosservate ci hanno questa

Link a pagina di Subito.it


oppure un bking?

Link a pagina di Subito.it

le ultime due sono 4 cilindri ma con talmente tanta birra a qualsiasi regime che non te ne accorgi nemmeno...in più ce da dire che le bking non solo sono delle moto spaziali - il top gamma suzuki - ma costano anche molto poco tie.gif

0510_saluto.gif
 
13672108
13672108 Inviato: 16 Ago 2012 21:15
 

La Bking è una bestia :O
Le ducati non mi sono mai piaciute, non mi .. piacciono. Ehehe..
ma la Bking resta una bestia :O
 
13672496
13672496 Inviato: 17 Ago 2012 1:00
 

sTnz ha scritto:
La Bking è una bestia :O
Le ducati non mi sono mai piaciute, non mi .. piacciono. Ehehe..
ma la Bking resta una bestia :O


visti i prezzi delle suzuki in generale...se trovassi una bking in condizioni accettabili a 6000 euro...altro che zeta 0509_si_picchiano.gif BKING già il nome icon_cool.gif
 
13672532
13672532 Inviato: 17 Ago 2012 2:03
 

Vado un secondo OT; c'è un grande sbalzo tra l'assicurazione di un 600 e quella di un 1000?
del tipo so che da 600 al 750 son tipo 20\30€, voci, mi dicevano.
Giusto per sapere quanto dovrò regalare all'assicurazione :p
 
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