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Carburazione per tpr [70cc con 21, v-force 3 e cono]
13640849
13640849 Inviato: 2 Ago 2012 22:32
Oggetto: Carburazione per tpr [70cc con 21, v-force 3 e cono]
 

Ci sono persone che consumano meno con un 26 che altre con un 21! io ho il 21 dell'orto! Come posso carburare il mio tpr in modo ottimale?
 
13640862
13640862 Inviato: 2 Ago 2012 22:35
 

dai delle indicazioni migliori su cosa monti!!non possiamo andare a caso!!!
 
13640875
13640875 Inviato: 2 Ago 2012 22:38
 

zpmalossi ha scritto:
dai delle indicazioni migliori su cosa monti!!non possiamo andare a caso!!!


Monto un tpr, albero motore top spalle piene, carburatore 21 dell'orto, filtro a cono polini, pacco lamellare stage 6 v force3, multivar, frizione top, marmitta (la devo ancora scegliere ma sono puntato sulla for race only o sulla evo!)
 
13640887
13640887 Inviato: 2 Ago 2012 22:40
 

ma tpr quale???e poi i carter e il cilindro sono lavorati???
 
13640892
13640892 Inviato: 2 Ago 2012 22:41
 

zpmalossi ha scritto:
ma tpr quale???e poi i carter e il cilindro sono lavorati???


Il tpr 70cc! il semi trofeo! Non ho fatto lavorare nulla!
 
13640908
13640908 Inviato: 2 Ago 2012 22:46
 

tel'ho chiesto per risponderti alla domanda perchè gente col 28 consuma meno che col 21....perchè lavorando carter e cilindrosi migliora la fluidodinamica e quindi la benzina scorre di più e a filo gas il motorino fa la solita velocità con meno giri consumando di conseguenza di più!! per la taratura del carburatore mi dovresti dire che motorino hai e se ha il collettore dritto..poi ti so dire meglio
 
13640930
13640930 Inviato: 2 Ago 2012 22:51
 

zpmalossi ha scritto:
tel'ho chiesto per risponderti alla domanda perchè gente col 28 consuma meno che col 21....perchè lavorando carter e cilindrosi migliora la fluidodinamica e quindi la benzina scorre di più e a filo gas il motorino fa la solita velocità con meno giri consumando di conseguenza di più!! per la taratura del carburatore mi dovresti dire che motorino hai e se ha il collettore dritto..poi ti so dire meglio


Consumando di meno semmai..giusto? Comunque ho un nrg power con collettore diritto si icon_smile.gif
Per curiosità quanto costerebbe lavorare carter e cilindro?
 
13640951
13640951 Inviato: 2 Ago 2012 22:58
 

si scusa di meno icon_redface.gif icon_redface.gif ......non so quanto costerebbe io ai piaggio li ho fatti per trofeo ad un ragazzo gli ho preso 80 € poi dopo essendo per un trofeo ha barenato anche i carter ecc ma questo ora non centra....però io non sono un preparatore...non so quanto potrebbero prenderti...per una lavorazione tranquilla sui 100 €(dei carter forse anche meno)...per il cilindro non so..una lavorazione troppo "spinta" su strada serve a poco basta un miglioratina alla fluidodinamica dei travasi e una passata alla luce di scarico...penso che con 180 tela dovresti tranquillamente cavare!!
se lasci tutto così come partirei col mettere il polverizzatore 264 AU poi parti con un getto del 95 in su!! 0509_doppio_ok.gif
 
13640963
13640963 Inviato: 2 Ago 2012 23:01
 

zpmalossi ha scritto:
si scusa di meno icon_redface.gif icon_redface.gif ......non so quanto costerebbe io ai piaggio li ho fatti per trofeo ad un ragazzo gli ho preso 80 € poi dopo essendo per un trofeo ha barenato anche i carter ecc ma questo ora non centra....però io non sono un preparatore...non so quanto potrebbero prenderti...per una lavorazione tranquilla sui 100 €(dei carter forse anche meno)...per il cilindro non so..una lavorazione troppo "spinta" su strada serve a poco basta un miglioratina alla fluidodinamica dei travasi e una passata alla luce di scarico...penso che con 180 tela dovresti tranquillamente cavare!!
se lasci tutto così come partirei col mettere il polverizzatore 264 AU poi parti con un getto del 95 in su!! 0509_doppio_ok.gif


Di dove sei? 180 è tantino..potrei spendere tipo 100 massimo..è gia parecchio! E poi dici che andrebbe meglio?
 
13640975
13640975 Inviato: 2 Ago 2012 23:04
 

sicuramente si!!! molto meglio!!io ho uno zip ad aria con: malossi base,collettore dritto malossi,carburatore 19,filtro malossi e14,pacco lamellare malossi,multivar,molla bianca,rapporti primari e carter lavorati....115 con il mercedes dietro ovviamente tarato alla perfezione sia carburatore che trasmissione.....inoltre con il 19 e la lavorazione ai carter consuma molto meno che con il 17,5 e i carter normali!!fidati!!! 0509_doppio_ok.gif
 
13640987
13640987 Inviato: 2 Ago 2012 23:07
 

zpmalossi ha scritto:
sicuramente si!!! molto meglio!!io ho uno zip ad aria con: malossi base,collettore dritto malossi,carburatore 19,filtro malossi e14,pacco lamellare malossi,multivar,molla bianca,rapporti primari e carter lavorati....115 con il mercedes dietro ovviamente tarato alla perfezione sia carburatore che trasmissione.....inoltre con il 19 e la lavorazione ai carter consuma molto meno che con il 17,5 e i carter normali!!fidati!!! 0509_doppio_ok.gif


E dov'è che posso farmeli lavorare?! mica da un meccanico normale o si?
 
13640993
13640993 Inviato: 2 Ago 2012 23:09
 

dipende se lo sa fare o la m'hai fatto!!!ma dove abiti??? comunque meglio di tutti sarebbe un preparatore...gli spieghi che vuoi un cosa tranquilla solo per migliorare la fluidodinamica e con poco tela cavi!! 0509_up.gif
 
13640995
13640995 Inviato: 2 Ago 2012 23:10
 

zpmalossi ha scritto:
dipende se lo sa fare o la m'hai fatto!!!ma dove abiti??? comunque meglio di tutti sarebbe un preparatore...gli spieghi che vuoi un cosa tranquilla solo per migliorare la fluidodinamica e con poco tela cavi!! 0509_up.gif


io sto a firenze però non saprei proprio da chi andare D:
 
13641001
13641001 Inviato: 2 Ago 2012 23:12
 

non è necesario per forza...è meglio ma non d'obbligo tranquillo 0509_up.gif
 
13641003
13641003 Inviato: 2 Ago 2012 23:13
 

zpmalossi ha scritto:
non è necesario per forza...è meglio ma non d'obbligo tranquillo 0509_up.gif


No è che se mi garantisci che si consuma abbastanza meno lo faccio perche ora la benza costa come l'oro!
 
13641009
13641009 Inviato: 2 Ago 2012 23:14
 

si consuma meno se si viaggia a metà gas se gli incominci a dare a stecchetta consumi di più... icon_biggrin.gif
 
13641027
13641027 Inviato: 2 Ago 2012 23:19
 

zpmalossi ha scritto:
si consuma meno se si viaggia a metà gas se gli incominci a dare a stecchetta consumi di più... icon_biggrin.gif


bè in città non si riesce ad andare a 120 quindi potrebbe essere un'idea..comunque grazie mille! Sono ancora un po indeciso sulla frizione e sul multivar che forse sono un po poco spinti per un tpr!
 
13641038
13641038 Inviato: 2 Ago 2012 23:23
 

siamo fuori argomento però...il multivar va bene...è intramontabile...la frizione prendi quella che ti ho detto nell'altro topic e soprattutto compra un campana!! 0509_up.gif
 
13641048
13641048 Inviato: 2 Ago 2012 23:27
 

zpmalossi ha scritto:
siamo fuori argomento però...il multivar va bene...è intramontabile...la frizione prendi quella che ti ho detto nell'altro topic e soprattutto compra un campana!! 0509_up.gif


Thank you 1000! 0509_up.gif per non cambiare argomento su sto topic puoi andare in quello dell'estetica! dei led
 
13641310
13641310 Inviato: 3 Ago 2012 0:47
Oggetto: Re: Carburazione per tpr
 

io ho un booster tpr ad aria con carbutatore 21 pacco stage 6 over e altre cose e come getto monto un 90 e va più che bene icon_wink.gif
 
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