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Continental Race Attack 2007 [come vi sembrano??]
3892956
3892956 Inviato: 11 Mar 2008 17:14
 

nel pneumatico non conta solo la mescola anzi direi che il comportamento è dato principalmente da altri fattori quali la carcassa il tipo di costruzione e il profilo( o impronta a terra) quella del tecnico che è passato al nemico è una motivazione molto relativa.
per quanto riguarda l'utilizzo in pista anche io conosco gente che le ha usate( frequento quasi esclusivamente le piste) ma non mi sembravano così entusiasti, sono buone gomme ma non tali da considerarle al pari delle migliori mescola in circolazione, poi è anche vero che la cosa può essere soggettiva ma fino ad un certo punto
sono d'accordo che la gomma sportiva non è un bene sulle strade, soprattutto in condizioni di freddo ma in generale ottime gomme stradali sono molto più confidenziali delle mescola su strada, per quanto riguarda il discorso temperature di esercizio direi che la gomma in mescola ha il pregio che una volta raggiunta la temperatura ideale di lavoro non cambia le sue caratteristiche e soprattutto non tende ad aumentare di gradi anche girando ripetutamente e in condizioni di stress al contrario delle stradali che salgono di temperatura diventando poi molto scivolose
 
3895906
3895906 Inviato: 11 Mar 2008 22:43
 

PessimoElemento ha scritto:
"Pistaiolmente" parlando conosco molta gente che usa la race per andare in pista e si trovano benone.
Tenete sempre presente che al di la della marca di pneumatici (diciamo i più famosi), avere il pneumatico ipersportivo, non sempre è un bene su strada.
Anzi, considerate che al di là della carcassa (altro fattore da tenere in sonsiderazione nella scelta di un pneumatico) la mescola sportiva sopporta temperature più alte rispetto ad un pneumatico turistico.
Quindi esasperando il concetto, un pneumatico ipersportivo, avrà un range di temperature spostato verso l'alto, quindi impiegherete di più per scaldarlo.
Ad esempio se montate un Dragon Supercorsa (omologato) rispetto ad un Corsa 3, non avrete problemi quando farà caldo (caldo!), e non sfrutterete neanche tutte le potenzialità del pneumatico, peccato però che con asfalto umido le possibilità di scivolare saranno molto alte..
Con il Crosa 3, meno esasperato, farete le medesime cose e con asfalto umido non guiderete con apprensione..
Tutto questo è veritiero per quanto riguarda un utilizzo stradale. icon_wink.gif



Stesso discorso mi è stato fatto da un amico gommista per quanto riguarda il codice di velocità per le gomme delle macchine, ossia prendere delle gomme con il codice di velocità molto alto comportava il fatto che la gomma faceva più fatica ad arrivare in temperatura a meno di non raggiungere velocità elevate ...
Per le moto però mi chiedo :
A prescindere dal codice di velocità, lo stesso modello di gomma venduta in 3 diversi tipi di mescola ( es. Continental Race Attack ... ) che differenza posso trovare per un'utilizzo stradale tra le gomme morbide o le dure ?
Il mio scopo è quello di avere una gomma che sia molto performante anche avendo uno stile di guida tranquillo; mi piacciono molto le Race Attack ma ho il dubbio se convenga prendere quelle in mescola soft o invece quelle street omologate per la strada ....
 
3896052
3896052 Inviato: 11 Mar 2008 22:58
 

gabryweb76 ha scritto:



Stesso discorso mi è stato fatto da un amico gommista per quanto riguarda il codice di velocità per le gomme delle macchine, ossia prendere delle gomme con il codice di velocità molto alto comportava il fatto che la gomma faceva più fatica ad arrivare in temperatura a meno di non raggiungere velocità elevate ...
Per le moto però mi chiedo :
A prescindere dal codice di velocità, lo stesso modello di gomma venduta in 3 diversi tipi di mescola ( es. Continental Race Attack ... ) che differenza posso trovare per un'utilizzo stradale tra le gomme morbide o le dure ?
Il mio scopo è quello di avere una gomma che sia molto performante anche avendo uno stile di guida tranquillo; mi piacciono molto le Race Attack ma ho il dubbio se convenga prendere quelle in mescola soft o invece quelle street omologate per la strada ....


posso sapere come mai ti piacciono le continental? le hai provate? ho sentito qualcuno che preferiva queste gomme perchè era bello il disegno, spero che fosse una battuta perchè la cosa fa un pò ridere
 
3896213
3896213 Inviato: 11 Mar 2008 23:17
 

Obbiettivamente il disegno è abbastanza accattivante ...
Personalmente non le ho provate e per ora sulla mia Hornet 600 ho ancora le Michelin Pilot Road S di serie che fanno schifo .
Comunque un'amico ha le SportAttack su un BMW 1150 e si trova molto bene, io come detto qualche giorno fa monto Continental su entrambe le macchine che ho in casa e mi danno una notevole sensazione di stabilità, quindi pensando ( e sperando ) che le tecniche e filosofie di qualità siano sempre le stesse per le varie tipologie di prodotti messi in vendita ecco che le Continental Race Attack rientrano nel paniere di gomme che potenzialmente possono soddisfare le mie esigenze insieme ala Pirelli Diablo Rosso e le Michelin Pilot Power 2CT.
Lo so che molto dipende anche dal tipo di guida che uno ha, dall'utilizzo che se ne fa della moto e sopratutto su che moto vanno montate, la mia scelta ancora non è stata fatta ma continuo a seguire varie discussioni per cercare di avere le idee quanto più chiare possibili ...
 
3898409
3898409 Inviato: 12 Mar 2008 12:41
 

gabryweb76 ha scritto:
Obbiettivamente il disegno è abbastanza accattivante ...
Personalmente non le ho provate e per ora sulla mia Hornet 600 ho ancora le Michelin Pilot Road S di serie che fanno schifo .
Comunque un'amico ha le SportAttack su un BMW 1150 e si trova molto bene, io come detto qualche giorno fa monto Continental su entrambe le macchine che ho in casa e mi danno una notevole sensazione di stabilità, quindi pensando ( e sperando ) che le tecniche e filosofie di qualità siano sempre le stesse per le varie tipologie di prodotti messi in vendita ecco che le Continental Race Attack rientrano nel paniere di gomme che potenzialmente possono soddisfare le mie esigenze insieme ala Pirelli Diablo Rosso e le Michelin Pilot Power 2CT.
Lo so che molto dipende anche dal tipo di guida che uno ha, dall'utilizzo che se ne fa della moto e sopratutto su che moto vanno montate, la mia scelta ancora non è stata fatta ma continuo a seguire varie discussioni per cercare di avere le idee quanto più chiare possibili ...


Se vai tranquillo vai di SportAttack
 
3899284
3899284 Inviato: 12 Mar 2008 14:40
 

Qualcuno sa come si comportano le race attack non omologate a rijeka?
Lo chiedo perchè le pirelli durano 5 giri e poi sono da buttare via, le metzeler mi hanno detto anche, quindi se le race attack hanno una mescola simile mi viene da pensare che siano inadatte.. Che dite?
 
3900809
3900809 Inviato: 12 Mar 2008 17:15
 

Gatzpacho ha scritto:
Qualcuno sa come si comportano le race attack non omologate a rijeka?
Lo chiedo perchè le pirelli durano 5 giri e poi sono da buttare via, le metzeler mi hanno detto anche, quindi se le race attack hanno una mescola simile mi viene da pensare che siano inadatte.. Che dite?


quale pirelli e quale mescola? 5 giri mi sembra esagerato, che c'è la carta vetrata apposto dell'asfalto... neanche le più morbide gomme in circolazione durano così poco
 
3901038
3901038 Inviato: 12 Mar 2008 17:39
 

Tutte le persone che hanno girato a rijeka mi hanno detto che le pirelli e le metzeler è meglio lasciarle perdere perchè le finisci in un attimo, mentre le dunlop vanno benissimo, a questo punto mi chiedevo se qualcuno aveva provato le race attack come si era trovato.

per pirelli intendo supercorsa e per metzeler racetech
 
3909971
3909971 Inviato: 13 Mar 2008 18:09
 

Gatzpacho ha scritto:
Tutte le persone che hanno girato a rijeka mi hanno detto che le pirelli e le metzeler è meglio lasciarle perdere perchè le finisci in un attimo, mentre le dunlop vanno benissimo, a questo punto mi chiedevo se qualcuno aveva provato le race attack come si era trovato.

per pirelli intendo supercorsa e per metzeler racetech


dureranno poco ma non 5 giri, anche con la mescola più morbida mi sembra assurdo, anche perchè le cose riportate lasciano il tempo che trovano
 
3912510
3912510 Inviato: 13 Mar 2008 22:06
 

...mi sono letto tutto il topic icon_eek.gif e ...adesso ho proprio le idee confuse icon_lol.gif avevo deciso di montare delle rennsport (per l'ottima qualita'/prezzo rispetto alle supercorsa pro) ora pero' queste conti raceattack mi stanno tentando moltissimo icon_smile.gif Voi cosa ne pensate? icon_wink.gif
 
3913311
3913311 Inviato: 14 Mar 2008 0:26
 

Vorrei portare anche il mio contributo.
Ho montato le Race lo scorso anno su una moto che ora purtroppo ho venduto: una 1000 bicilindrica cattivella.
Come tutti ero scettico e non poco, mi sono ricreduto velocemente.
Si tratta di una gomma onesta, veloce da riscaldare anche in inverno, agile nell'inserimento e nell'uscita dalla piega, ottimo grip tranne che sullo sporco.... Sensibili (sulla mia moto) alla regolazione delle sospensioni ed alla pressione di gonfiaggio.
Parlando con altre persone ho però sentito pareri discordanti ma non entusistici sulle gomme stradali o turistiche.
 
3926978
3926978 Inviato: 16 Mar 2008 9:01
 

robben73 ha scritto:
Gatzpacho ha scritto:
Tutte le persone che hanno girato a rijeka mi hanno detto che le pirelli e le metzeler è meglio lasciarle perdere perchè le finisci in un attimo, mentre le dunlop vanno benissimo, a questo punto mi chiedevo se qualcuno aveva provato le race attack come si era trovato.

per pirelli intendo supercorsa e per metzeler racetech


dureranno poco ma non 5 giri, anche con la mescola più morbida mi sembra assurdo, anche perchè le cose riportate lasciano il tempo che trovano


L'asfalto di Rijeka è uno dei più abrasivi in assoluto se non il più abrasivo.. Tan'è vero che mangia le gomme in un amen..
Se monti Pirelli e durano 5 giri, con le Dunlop non fai 8 giri, forse 5 giri e mezzo, forse.. icon_wink.gif

Comuqnue in mezza giornata, con ogni marca, le butti nel cesso icon_wink.gif
 
3927107
3927107 Inviato: 16 Mar 2008 9:48
 

PessimoElemento ha scritto:


L'asfalto di Rijeka è uno dei più abrasivi in assoluto se non il più abrasivo.. Tan'è vero che mangia le gomme in un amen..
Se monti Pirelli e durano 5 giri, con le Dunlop non fai 8 giri, forse 5 giri e mezzo, forse.. icon_wink.gif

Comuqnue in mezza giornata, con ogni marca, le butti nel cesso icon_wink.gif

veramente io con un treno di slick a rijeka duravo 3gg. giravo tra 1.49 e 1.54
con un suzzu 750 ndel 2002
 
3927278
3927278 Inviato: 16 Mar 2008 10:22
 

Thundergatto ha scritto:
PessimoElemento ha scritto:


L'asfalto di Rijeka è uno dei più abrasivi in assoluto se non il più abrasivo.. Tan'è vero che mangia le gomme in un amen..
Se monti Pirelli e durano 5 giri, con le Dunlop non fai 8 giri, forse 5 giri e mezzo, forse.. icon_wink.gif

Comuqnue in mezza giornata, con ogni marca, le butti nel cesso icon_wink.gif

veramente io con un treno di slick a rijeka duravo 3gg. giravo tra 1.49 e 1.54
con un suzzu 750 ndel 2002


Si parlava di gomme stradali.. icon_wink.gif
 
3930494
3930494 Inviato: 16 Mar 2008 19:02
 

che dovrebbero durare di più......, comunque non esiste che durano così poco, mi sono informato da fonti attendibili e non gli risultava affato
 
3935171
3935171 Inviato: 17 Mar 2008 12:58
 

robben73 ha scritto:
che dovrebbero durare di più......, comunque non esiste che durano così poco, mi sono informato da fonti attendibili e non gli risultava affato


Percarità, non mi permetto d'insegnare a nessuno, a me le slick durano di più di un pneumatico stradale (utilizzando entrambi in pista)
Sarà per come guido o altro, a Rijeka i Supercorsa sc2 non sono arrivati a fine giornata.
 
3937714
3937714 Inviato: 17 Mar 2008 17:04
 

PessimoElemento ha scritto:


Percarità, non mi permetto d'insegnare a nessuno, a me le slick durano di più di un pneumatico stradale (utilizzando entrambi in pista)
Sarà per come guido o altro, a Rijeka i Supercorsa sc2 non sono arrivati a fine giornata.


no ma non è una questione di insegnare o meno, anzi se c'è da capire cose nuove è tutto di guadagnato... come dici tu dipende anche dal tipo di guida e dalle caratteristiche della moto, ma anche dal tipo di mescola usata, per un certo periodo ho usato le slick sull' R1 che avevo prima e la durata era inferiore alle supercorsa mescola o metzeler race, ma ho sempre girato su piste italiane, in particolare Vallelunga e Magione più delle altre, però io mi rifacevo al discorso della durata di pochi giri come era stato detto in precedenza, 5 giri non è la stessa cosa di una giornata intera, per questo mi risultava molto strano
 
4085350
4085350 Inviato: 3 Apr 2008 14:09
 

salve ragazzi;
io sul mio mostriciattolo monto le pirelli diablo corsa III;ora sono al secondo treno (100km all'attivo) e ne sono abbastanza soddisfatto...a parte l'usura (nemmeno 3000km)...
sono intenzionato di provare le gomme continental in questione (le street)...qualcuno saprebbe farmi un confronto (pratico e/o teorico) tra i due pneumatici?
grazie icon_biggrin.gif
 
4102016
4102016 Inviato: 5 Apr 2008 13:31
 

Ciao a tutti!! Anche io sarei propenso di montare la race attack.. Ora monto la Pirelli Dragon Supercorsa PRO ke ormai hanno finito il loro lavoro! Parlando con gente ke le usa dice ke sono ottime gomme,sincere e paragonabili alle pirelli.. Boh.. Non so se fidarmi!! Ma se non sbaglio hanno ancor piu angolazione di piega confronto le altre! Dicono 60° di piega.. esagerate.. Non le finisci per strada!!
 
4102971
4102971 Inviato: 5 Apr 2008 16:45
 

Beh ragazzi ho appena ordinato un treno di RaceAttak in mescola Street...
Vengo da parecchi treni di Supercorsa PRO sia in Mescola SC1/SC2 che Pro stradali...

Vi saprò poi dire esattamente come sono queste..
 
4104436
4104436 Inviato: 5 Apr 2008 20:45
 

Perfetto!! Io devo assolutamente cambiarle ke sono quasi sulle tele.. Lunedi devo ordinarle! Se domani giri e riesci subito a capirle e fare dei paragoni con le pirelli non esitare a scrivere!! icon_mrgreen.gif grazie!
 
4107131
4107131 Inviato: 6 Apr 2008 12:56
 

Thundergatto ha scritto:

veramente io con un treno di slick a rijeka duravo 3gg. giravo tra 1.49 e 1.54
con un suzzu 750 ndel 2002


Non ci ho mai girato e non voglio dire di essere più veloce di te... ma tra 1.49 e 1.54 è un tempo altino... quindi magari è normale che ti durino di più eusa_think.gif
 
4209747
4209747 Inviato: 17 Apr 2008 14:42
 

Ragazzi, qualcuno ha montato queste Race-Attack alla Hornet '05-'06 ?
Se SI, potreste postare delle foto per avere idea di come sembrano messe su ?
Se date anche delle impressioni su strada, tanto meglio.
Ciao e grazie in anticipo ...
 
4226296
4226296 Inviato: 19 Apr 2008 14:23
 

Eccomi appena tornato da un giretto corto giusto per togliere la cera sulle gomme nuove!

Queste sono le mie prime impressioni paragonandole ai Dragon Supercorsa (di solito usavo mescole SC1 e SC2).

Allora... Prima di tutto posso dire che le ContiRaceAttack in mescola Street sono delle ottime gomme.
In questi pochi km che ho fatto mi sono accorto che la carcassa anteriore è leggermente più rigida di quella dei Supercorsa. Le sospensioni le sentivo più rigide.
L'effetto autoraddrizzante è assolutamente nullo, forse addirittura meglio dei Supercorsa che una volta lasciati i freni tendono a cadere un po'... Ma questo è da valutare poi con i km e soprattutto con andatura più elevata di quella che ho avuto oggi.
Riguardo il posteriore trovo sia più veloce rispetto ai Dragon ma non ho potuto testarne più di tanto il grip, sembra comunque che non dia alcun problema.
In generale le gomme mi paiono veloci a scendere in piega senza accenni di chiusura di sterzo o simili. Li vedo molto vicini come caratteristiche ai Metzler e Pirelli più che non ai Dunlop. Rispetto a Pirelli l'idea che ho è quella che siano però un briciolo più veloci.
Non ho fatto pieghe estreme quindi per ora non vi posso dire come si comportino.
Idem la durata che per ora non ho la più pallida idea di quanto sia!
In sintesi le riprenderei al volo! Consigliatissime
 
4232859
4232859 Inviato: 20 Apr 2008 18:41
 

"Li vedo molto vicini come caratteristiche ai Metzler e Pirelli più che non ai Dunlop"

...........

proprio questo volevo sapere

sono indeciso tra Qualifier RR e RaceAttack
quali sono i più rotondi, quelli meno a V?
da questo topic le Raceattack sembrano fantastiche ma anche leggendo quello delle Q.RR non sono male....
il dubbio resta
e poi 3000 km sono un po pochi......
 
4235432
4235432 Inviato: 20 Apr 2008 22:50
 

Simotrek ha scritto:
"Li vedo molto vicini come caratteristiche ai Metzler e Pirelli più che non ai Dunlop"

...........

proprio questo volevo sapere

sono indeciso tra Qualifier RR e RaceAttack
quali sono i più rotondi, quelli meno a V?
da questo topic le Raceattack sembrano fantastiche ma anche leggendo quello delle Q.RR non sono male....
il dubbio resta
e poi 3000 km sono un po pochi......


Beh da quel poco che li ho provati posso apunto dirti che questi scendono in piega in modo leggermente diverso da Pirelli ma è quasi impercettibile la differenza mentre i Dunlop vanno proprio guidati diversamente...
 
4237731
4237731 Inviato: 21 Apr 2008 11:47
Oggetto: La mia impressione
 

Moto utilizzata: Yamaha R1, anno 2005

Misura: 120/70, 190/55

Pressioni: Ant. 2,5 Bar, Post. 2,9 Bar (come consiglia la casa)

Pneumatici montati in precendenza: Dunlop (di serie), Pirelli Diablo Corsa II, Metzler Racetek K3.

Premetto che sono solo un appassionato e le mie considerazioni hanno un certo grado di soggettività.Amo principalmente le curve e ho una guida abbastanza "spigolosa".
Ho appena percorso circa 600 Km con le ContiRace Attak (street) e devo esservi sincero sono rimasto molto contento ed entusiasta.
Ho dovuto risettare le sospensioni poichè pare che abbiano una carcassa abbastanza rigida e rispertto alle k3 ogni asprità del manto stradale sembrava essere un cratere...
I primi 100 Km li ho percorsi in costiera amalfitana (tutte curve strette e asfarlto decente), le gomme scendono abbastanza rapidamente in piega e danno un gran senso di stabilità.Volendo usare un'espressione più esatta posso dire di aver avvertito la sensazione di essere incollato a terra.Entrano subito in temperatura e trasmettono un bel feeling sin dalle prime curve.La cosa che mi ha stupito è che riuscivo a pinzare in piega senza avvertire il senso di raddrizzamento e senza che la moto si scomponesse minimamente.Anche il posteriore non da meno in uscita di curva e con gas moderato non ha dato alcun segno di cedimento (considerate che la /55 mette più gomma a terra).La sorpresa più grande è stata sul manto stradale di montagna, dove le l'asfalto era più liscio ed era presente un po di polvere.Portando una guida calma e lineare anche in questo caso le Race Attak si sono comportate egregiamente.Infatti a differenza delle K3 che scivolavano molto più facilmente, queste sembrano comportarsi meglio anche su fondi propriamente stradali.Stessa sensazione anche sul veloce, ferme e precise.

Per ora le consiglio vivamente a chi vuole provare un buon pneumatico che ritengo attualmente avere il miglio rapporto qualità/prezzo sul mercato.
 
4237993
4237993 Inviato: 21 Apr 2008 12:20
 

scusate ma non capisco una cosa: molti di voi parlano delle conti race attack, ma poi aggiungono (street)

come mai? state parlando delle conti race attack o delle conti sport attack (da strada)?
 
4238493
4238493 Inviato: 21 Apr 2008 13:13
 

le sportattack sono solo "stradali"
le race ci sono di due tipi:
- competition non omologate per la strada (in 3 mescole diverse)
- street omologate per la strda
 
4238677
4238677 Inviato: 21 Apr 2008 13:27
 

paperaino ha scritto:
scusate ma non capisco una cosa: molti di voi parlano delle conti race attack, ma poi aggiungono (street)

come mai? state parlando delle conti race attack o delle conti sport attack (da strada)?


Ti ha risposto Simo ma vorrei aggiungere che le RaceAttack sono quelle più sportive, hanno meno intagli e carcassa differente (più rigida e appuntita)
 
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