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Nuovo Continental ContiRoadAttack 2
8848272
8848272 Inviato: 13 Nov 2009 21:32
Oggetto: Nuovo Continental ContiRoadAttack 2
 



Citazione:
Dal 10 al 15 novembre sarà in fiera a Milano (Rho) l'esclusivo Salone Internazionale del motociclo, unica esposizione internazionale dell'anno dedicata al mondo delle due ruote. Con 1.290 marchi rappresentati (di cui il 49,49% stranieri) e oltre 55.000mq di superficie espositiva netta, EICMA si conferma come appuntamento irrinunciabile per tutti gli appassionati del mondo motociclistico e gli operatori del settore. 10 e 11 novembre saranno i giorni dedicati a stampa e operatori; la fiera aprirà le porte al pubblico da giovedì 12 a domenica15, mentre venerdì 13 prolungherà l'orario di apertura fino alle 22.00 offrendo, solo per quel giorno, ingresso gratuito alle donne. In quest'anno di crisi economica i produttori che gravitano intorno al mondo delle moto hanno reagito producendo idee e novità.

Continental non sarà da meno e parteciperà presentando al mondo una novità nel segmento dei pneumatici radiali…da non perdere!!


Effettivamente oggi all'EICMA ho visto un nuovo prodotto che si chiama appunto Continental ContiRoadAttack 2.

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La particolarità che salta subito all'occhio toccandolo con mano è la sua superficie "ruvida" come fosse stato trattato con la carta vetrata. A quanto pare Continental chiama questo nuovo tipo di trattamento Traction Skin introducendo delle micro-asperità del battistrada che ne ottimizzano l'aderenza meccanica.
Quelli dello stand mi hanno confermato che questo nuovo prodotto non necessita del classico rodaggio per togliere la cera inoltre rispetto al "vecchio" ContiRoadAttack può contare sulla tecnologia Continuous Compaund come per altri prodotti della gamma ideata per differenziare la durezza della mescola fra spalla e centro della gomma con i vantaggi tipici dei multi-mescola. Si tratta sempre di un prodotto turistico ma dovrebbe essere a metà strada fra il precedente roadattack (che mi hanno confermato rimarrà in commercio) e il più performante sportattack.
 
8849156
8849156 Inviato: 14 Nov 2009 1:28
 

viste e toccate anche io..erano davanti allo stand Moto Guzzi..spero in un futuro di trovare qlcn che le ha montate e sentire le sue opinioni..trovo molto interessante il fatto degli oli catalizzatori usati che diminuiscono i sbalzi termici..
 
8854959
8854959 Inviato: 15 Nov 2009 18:19
 

KlausShiver ha scritto:
viste e toccate anche io..erano davanti allo stand Moto Guzzi..spero in un futuro di trovare qlcn che le ha montate e sentire le sue opinioni..trovo molto interessante il fatto degli oli catalizzatori usati che diminuiscono i sbalzi termici..

al tatto erano ruvide ma mi davano anche la sensazione che fossero parecchio dure eusa_think.gif
aspetterò qualche report icon_wink.gif
 
8861815
8861815 Inviato: 16 Nov 2009 21:49
 

gsrteo ha scritto:

al tatto erano ruvide ma mi davano anche la sensazione che fossero parecchio dure eusa_think.gif
aspetterò qualche report icon_wink.gif


anche io le ho viste all'Eicma ed ho avuto la stessa tua impressione.... icon_neutral.gif
 
8862018
8862018 Inviato: 16 Nov 2009 22:14
 

mastiff ha scritto:


anche io le ho viste all'Eicma ed ho avuto la stessa tua impressione.... icon_neutral.gif


mi sembravano proprio di plastica ma è ovvio che saranno migliori delle precedenti...il tatto è una cosa la presa sull'asfalto è un'altra , aspettiamo fiduciosi icon_wink.gif
 
8868911
8868911 Inviato: 18 Nov 2009 10:36
 

io vorrei montarle, però sul sito ancora non ci sono: da quando saranno in commercio?
 
8873223
8873223 Inviato: 18 Nov 2009 21:57
 

questi sono pneumatici da endurona stradale non da naked o supersportiva
 
8873423
8873423 Inviato: 18 Nov 2009 22:27
 

manera ha scritto:
questi sono pneumatici da endurona stradale non da naked o supersportiva


Dici? Forse non sono gomme da supersportiva da usare in pista ma credo che sulle Naked siano più che adatte soprattutto con la brutta stagione sicuramente meglio di tante gomme di primo equipaggiamento. (Bridgestone BT020, Dunlop D220 ecc...)

Sulle enduro ci vedo meglio qualcosa di più tassellato tipo le ContiTrailAttack

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8873552
8873552 Inviato: 18 Nov 2009 22:47
 

si in efetti le avevo confuse con le trial icon_asd.gif .
 
8873787
8873787 Inviato: 18 Nov 2009 23:28
 

comunque il disegno di ste gomme è bellissimo devono drenare l'acqua in maniera formidabile..chissà come devono essere ottime sul bagnato..
 
8877408
8877408 Inviato: 19 Nov 2009 19:15
 

manera ha scritto:
si in efetti le avevo confuse con le trial icon_asd.gif .



icon_wink.gif ...anche perchè all'eicma era montate sulla BMWS1000RR....se non è sportiva quella.. icon_lol.gif
 
8900175
8900175 Inviato: 24 Nov 2009 10:47
 
 
8910936
8910936 Inviato: 26 Nov 2009 0:24
 

beh devo dire che come grafiche di battistrada, la continental dà un pò le paghe a tutti 0509_up.gif

poi ovviamente bisogna vedere la resa sull'asfalto, io per esempio con le race attack mi sono trovato benissimo, quindi tornerò su una gomma continental.

queste nuove road2 (come dice il sito) saranno disponibili dal primo trimestre del 2010.
i prezzi si sanno già?
per il prossimo cambio sarò indeciso fra queste e le sport attack 0510_saluto.gif
 
9273360
9273360 Inviato: 4 Feb 2010 21:59
Oggetto: Conti RoadAttack 2: Le ho comprate
 

Ciao a tutti. Come da oggetto, ho comprato le Continental RoadAttack 2 per la mia Kawasaki ZR7, sicuramente non una moto estrema e all'ultima moda, e dico la verità non sono neanche uno che tocca i gomiti sull'asfalto, ma un normale motociclista che prende la moto a volte anche con la pioggia (anche con il ghiaccio ultimamente!).
Appena le avrò montate e provate sulle strade intorno al lago di Bracciano (RM), farò una analisi delle mie impressioni di guida. Intanto posso dire che sono belle da vedere (ma questo non significa buone su strada), al tatto sono ruvide e non hanno la cera, l'unica gomma pronta all'uso da subito, e la gomma mi sembra morbida il giusto per una naked tranquilla.
Vi farò sapere
 
9274410
9274410 Inviato: 5 Feb 2010 0:59
Oggetto: Re: Conti RoadAttack 2: Le ho comprate
 

LTHR ha scritto:
Ciao a tutti. Come da oggetto, ho comprato le Continental RoadAttack 2 per la mia Kawasaki ZR7, sicuramente non una moto estrema e all'ultima moda, e dico la verità non sono neanche uno che tocca i gomiti sull'asfalto, ma un normale motociclista che prende la moto a volte anche con la pioggia (anche con il ghiaccio ultimamente!).
Appena le avrò montate e provate sulle strade intorno al lago di Bracciano (RM), farò una analisi delle mie impressioni di guida. Intanto posso dire che sono belle da vedere (ma questo non significa buone su strada), al tatto sono ruvide e non hanno la cera, l'unica gomma pronta all'uso da subito, e la gomma mi sembra morbida il giusto per una naked tranquilla.
Vi farò sapere


bene attendiamo ansiosi i tuoi pareri...sono interessato pure io alle road 2 icon_wink.gif
prezzo finale?
 
9276489
9276489 Inviato: 5 Feb 2010 14:55
Oggetto: Re: Conti RoadAttack 2: Le ho comprate
 

texastornado ha scritto:


bene attendiamo ansiosi i tuoi pareri...sono interessato pure io alle road 2 icon_wink.gif
prezzo finale?


160/60 17-------105,15 €
120/70 17--------89,17 €
Totale-----------233,18 €

Su Pneus Online

Ovviamente montaggio escluso. Il gommista specializzato me li monta per 30€. Un altro qui vicino a Bracciano mi ha proposto dei Metzeller M3 a 230 € montati, ma ero troppo curioso di provare i Continental. Spero di aver fatto la scelta giusta, i RoadAttack normali hanno solo buone valutazioni su internet, la versione 2 dovrebbe essere migliore. Vedremo.
Intanto confermo che sono belli da vedere e da toccare, anche a parere di un mio conoscente che pare più esperto di me e ha una Suzuki GSX R 1000.
Non posso fare paragoni con le Bridgestone Battlax montate adesso, sono originali della ZR7 che è del 2001, quindi pietrificate con il battistrada ancora presente. La moto l'ho presa usata questa estate da uno che per le curve girava lo sterzo e aveva fatto pochi chilometri, quindi...
 
9276566
9276566 Inviato: 5 Feb 2010 15:05
 

Dal sito Continental:

Un concentrato di tecnologie:

Traction Skin Technology
Dynamic Ryde
Continuous Compound
Black Chili
Il ContiRoadAttack 2 è il nuovo pneumatico sport-touring radiale della famiglia “Attack” di Continental, il maggior produttore Europeo di pneumatici.
Gli ingegneri della ricerca e sviluppo della Casa di Hannover, Germania, hanno messo a punto il battistrada e la mescola con gli ultimi ritrovati tecnologici in materia di pneumatici permettendo al nuovo ContiRoadAttack 2 di raggiungere livelli di grip, sia sull’asciutto che sul bagnato, mai ottenuti fino ad ora nel suo segmento.
Le tecnologie utilizzate in questo pneumatico sono uniche e brevettate:
Continental Traction Skin Technology rende la superficie del battistrada davvero speciale: “ruvida” al tatto, composta da micro-asperità che ne ottimizzano l’aderenza meccanica su strada per un pneumatico sicuro, veloce e grintoso. Traction Skin elimina l’utilizzo delle sostanze normalmente usate nella vulcanizzazione per impedire che il pneumatico aderisca allo stampo, e che rimangono poi sulla superficie del battistrada: ecco perché ContiRoadAttack2 è pronto fin dai primi metri, il primo e unico pneumatico “plug-and-play” sul mercato.
La Continuous Compound Technology, il multimescola progressivo di Continental, differenzia la durezza della mescola rendendola più morbida sulle spalle che al centro del battistrada, regalando più grip in curva senza sacrificare la resa chilometrica del pneumatico.
Black Chili Compund Technology: mescola con silice, carbon black e olii catalizzatori che ne esaltano le proprietà elastiche per avere un rapido riscaldamento del pneumatico e minimizzare al contempo gli sbalzi termici rendendo la gomma sempre pronta, anche su strade bagnate.
La Tecnologia Dynamic-Ride infine, inserisce una cintura in acciaio brevettata nel cuore del pneumatico unita ad un profilo unico per migliorare controllo e maneggevolezza della moto nonchè garantire una precisa risposta in frenata.

Misure

110/70 ZR 17 M/C 54W TL
120/60 ZR 17 M/C (55W) TL
120/70 ZR 17 M/C (58W) TL (*)
110/80 ZR 18 M/C (58W) TL
120/70 ZR 18 M/C (59W) TL
110/80 R 19 M/C 59V TL
150/70 R 17 M/C 69V TL
160/60 ZR 17 M/C (69W) TL (*)
170/60 ZR 17 M/C (72W) TL
180/55 ZR 17 M/C (73W) TL (*)
190/50 ZR 17 M/C (73W) TL (*)
190/55 ZR 17 M/C (75W) TL
160/60 ZR 18 M/C (70W) TL
(*) le misure segnate con (*) sono già disponibili, mentre le altre saranno commercializzate tra il primo ed il secondo trimestre del 2010.
...get the Grip!



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9292851
9292851 Inviato: 8 Feb 2010 17:13
 

sono curioso di chiedere il prezzo al mio gommista di fuducia icon_asd.gif

su pneudgiovo, le conti road 2 non sono ancora disponibili icon_rolleyes.gif

beh 233 per una gomma appena uscita ci possono stare....
 
9314300
9314300 Inviato: 12 Feb 2010 8:38
 

Ho montato le gomme da un gommista motociclista di Osteria Nuova (Roma), ex possessore di R6 e R1 varie.
Montate ed equilibrate ha preso 25€ tutte e due! Purtroppo non ho potuto forzare, fa molto freddo e oggi nevica pure! Ad un primo contatto, sono sincere, danno fiducia e scaldano nei tempi giusti, malgrado la bassa temperatura esterna. Tra l'altro ho potuto piegare quasi da subito, non essendoci la cera sul battistrada. ma una ventina di km sono troppo pochi per parlare di un test. Appena farà un tempo accettabile per le mie mani, farò un'uscita sul lungolago di Bracciano, da solo e in due.
 
9315430
9315430 Inviato: 12 Feb 2010 13:48
 

Mah le ho viste all'EICMA e sembravano di pietra...
 
9315534
9315534 Inviato: 12 Feb 2010 14:05
 

Beh, considerando che fanno parte della fascia (tanti km) la durezza è relativa...
comunque il tatto conta poco, se poi permettono tanto. Il problema delle "turistiche" è il "poco" appoggio dell'anteriore a pieghe accentuate...
 
9319369
9319369 Inviato: 13 Feb 2010 9:53
 

LTHR ha scritto:
Ho montato le gomme da un gommista motociclista di Osteria Nuova (Roma), ex possessore di R6 e R1 varie.
Montate ed equilibrate ha preso 25€ tutte e due! Purtroppo non ho potuto forzare, fa molto freddo e oggi nevica pure! Ad un primo contatto, sono sincere, danno fiducia e scaldano nei tempi giusti, malgrado la bassa temperatura esterna. Tra l'altro ho potuto piegare quasi da subito, non essendoci la cera sul battistrada. ma una ventina di km sono troppo pochi per parlare di un test. Appena farà un tempo accettabile per le mie mani, farò un'uscita sul lungolago di Bracciano, da solo e in due.


ciao lthr...su che moto l'hai montate? prezzo delle sole gomme? comunque 25 euro per il lavoro...è stato più che onesto 0509_up.gif
 
9319616
9319616 Inviato: 13 Feb 2010 11:26
 

scusate qualcuno mi puo spiegare le differenze tra le conti road attack/road attack2,se sono adatte per i passi montani icon_question.gif
 
9320432
9320432 Inviato: 13 Feb 2010 14:46
 

903BEPPE ha scritto:
scusate qualcuno mi puo spiegare le differenze tra le conti road attack/road attack2,se sono adatte per i passi montani icon_question.gif


non sò se sono adatte ai passi montani, ma le road attack 2 beneficiano dell'innoviativo sistema continous compound che finora era destinato alle sole sport e race attack.
di sicuro un passo avanti rispetto alle vecchie road 0509_up.gif

per i passi montani attendiamo chi è più preparato in materia, anche se così ad occhio prediligerei per quel tipo di utilizzo le sport attack. le road attck le vedo gomme più spostate sul turistico.
 
9320542
9320542 Inviato: 13 Feb 2010 15:09
 

texastornado ha scritto:
903BEPPE ha scritto:
scusate qualcuno mi puo spiegare le differenze tra le conti road attack/road attack2,se sono adatte per i passi montani icon_question.gif


non sò se sono adatte ai passi montani, ma le road attack 2 beneficiano dell'innoviativo sistema continous compound che finora era destinato alle sole sport e race attack.
di sicuro un passo avanti rispetto alle vecchie road 0509_up.gif

per i passi montani attendiamo chi è più preparato in materia, anche se così ad occhio prediligerei per quel tipo di utilizzo le sport attack. le road attck le vedo gomme più spostate sul turistico.


bhe sicuramente le Sport lo sono... le Road lo saranno un po' meno... ma dipende tutto dal passo che si vuole tenere...
quindi bisogna vedere come vai tu e soprattutto a quali gomme sei abituato...
queste sono gomme per fare di tutto e tenere anche lunghe percorrenze icon_wink.gif
 
9329502
9329502 Inviato: 15 Feb 2010 15:01
 

Io sulla mia gsr ho le sport attack e sono davvero fantastiche... icon_biggrin.gif ...ho visto all'eicma queste gomme e mi hanno incuriosito parecchio...magari finito le mie le provo. Con le sport ho fatto solo 4000 km e sono ancora davvero ben messe altri 3000 penso di farli...tra l'altro queste road2 dovrebbero anche durare parecchio. Se avranno piu o meno la tenuta delle sport ne varrà sicuramente la pena.

lamps
 
9329550
9329550 Inviato: 15 Feb 2010 15:09
 

Sulla stessa tenuta ho dei dubbi soprattutto per quanto riguarda l'anteriore. Limite delle touring è ll'impronta a terra e la "lentezza" o "durezza" nello scendere...
 
9331342
9331342 Inviato: 15 Feb 2010 19:37
 

Sevenday ha scritto:
Sulla stessa tenuta ho dei dubbi soprattutto per quanto riguarda l'anteriore. Limite delle touring è ll'impronta a terra e la "lentezza" o "durezza" nello scendere...


beh sicuramente anche se queste road 2 sono aggiornate con i nuovi standard continental, dovrebbero rimanere uno scalino sotto alle sport, indubbiamente potrebbero essere valide per chi percorre più chilometri all'anno e vuol coniugare grip e durata.
 
9332418
9332418 Inviato: 15 Feb 2010 21:45
 

Vero; ma come si evolvono le Touring lo fanno anche le gomme sport ed estreme. Di conseguenza il divario resterà sempre il solito.

Adesso con le gomme sport (Power 2CT, QualifierII, M5 ecc..) si possono tenere ritmi ed angoli di piega che anni fa ce le sognavamo... icon_cool.gif
 
9345669
9345669 Inviato: 18 Feb 2010 6:38
 

texastornado ha scritto:


ciao lthr...su che moto l'hai montate? prezzo delle sole gomme? comunque 25 euro per il lavoro...è stato più che onesto 0509_up.gif


Ciao. Le ho montate sulla mia Kawasaki ZR7. Non è una moto sportiva, la mia andatura è tranquilla e con questo tempo non ho potuto fare grandi uscite.
Oggi sono andato un pò in giro, tra Bracciano, Formello e Roma. La moto scende bene in piega, è stabilissima, non ha scarti o ondeggiamenti pericolosi, malgrado avessi mia moglie dietro che si muove in continuazione. Su un tratto del GRA ho tirato un pò... ottime nei curvoni veloci, stabili ad alta velocità. Nessuna vibrazione, l'ultimo mio pensiero erano le gomme! Sull'Aurelia, con curve più marcate, segue perfettamente la linea impostata.
Per avere un parere migliore del mio, le dovrebbe montare qualcuno con una moto più sportiva ma non estrema, per esempio una Z1000, e magari scendere in piega più di quanto scenda io!
Comunque vi terrò informati, se smette di piovere magari riesco pure a piegare.
 
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