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Pareri di chi possiede uno zx-10r 2011
14077527
14077527 Inviato: 22 Gen 2013 17:22
 



Gomme troppo turistiche per i miei gusti... se ti piace "camminare" come si deve scegli gomme più morbide la prossima volta 0510_saluto.gif
 
14091347
14091347 Inviato: 28 Gen 2013 20:58
 

Sul fatto che siano un pò troppo turistiche posso essere in accordo con te, ma dovendo passare l'inverno su strade molto tortuose e umide dove tenere una media superiore ai 70 km/h diventa difficile penso che vadano bene. Inutile utilizzare gomme difficili sfruttare. icon_wink.gif
 
14092100
14092100 Inviato: 29 Gen 2013 9:34
 

Certo che con temperature basse, ma soprattutto con le strade umide o bagnate i su percorsa sono pericolosi, sono quasi slick..
 
14093053
14093053 Inviato: 29 Gen 2013 17:01
 

Volevo chiedere a qualcuno di voi se avevate esperienza circa la sostituzione delle candele. Capire quale sia la difficoltà dello smonatggio e cosa bisogna rimuovere. Ora, fino all'airbox, ci arrivo da solo, ma poi c'è qualcos'altro ? Una persona normale, con un pò di esperienza in meccanica, riesce a farlo ?
Stò sempre più accettando un vostro consiglio che è quello di tenermi la moto e migliorarla. Domani porterò l'ammortizzatore da Andreani, intanto revisiono quello, poi la forcella, le candele e il kit trasmissione della DID passo 520. Poi basta solo gomme e benzina. 0509_mitra.gif
 
14094061
14094061 Inviato: 29 Gen 2013 22:16
 

Per cambiare le candele sulla maggior parte delle sportive carenate è necessario levare le carene e staccare il radiatore dal supporto altrimenti non si passa.Non è necessario svuotarlo o fare cose strane,ma solo togliere le viti che lo tengono vincolato e spostarlo quel tanto che basta.
 
14094180
14094180 Inviato: 29 Gen 2013 22:52
 

Spostare il radiatore?

Sullo zx-10r 2011-2013 forse può servire per i cilindri 1 e 4 se usi la chiave che danno insieme alla moto (quella con in cima un dado da 13 o 17, non ricordo), ma direi che c'è spazio per far passare la chiave anche senza spostare il radiatore:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Però hai la grana delle carene.

Sul modello 2008-2010 invece non smonti nessuna carena: togli serbatoio, airbox (solo la parte superiore, il corpo farfallato non viene toccato) e sei arrivato alle bobine. Con la chiave in dotazione o meglio ancora una 16 lunga (apposta per le candele) le togli in un attimo.
Attenzione alla coppia di serraggio, non esagerare... 0509_up.gif
 
14113434
14113434 Inviato: 7 Feb 2013 11:02
 

Fa ancora un po' freddo, ma finalmente ieri ho percorso i miei prima 50 km, rodaggio sintende, la prima impressione e che per essere una moto da strada e abbastanza comoda, già con la taratura delle sospensioni originali e abbastanza rigida e sembra dare subito un buon feeling, motore ben lineare ai bassi, il cambio criticato su alcuni giornali a me e parso ottimo, morbido con innesti mai difficoltosi, io abituato a pompa e pinze brembo con tubi aero, la frenata e da rivedere a mio parere! La prova e stata fatta a velocità ridicole causa rodaggio, non vedo l ora di testarla per davvero, comunque le prime impressioni che a mio parere sono importanti, sono ottime. Bel giocattolo!!!
 
14113494
14113494 Inviato: 7 Feb 2013 11:20
 

Dai appena riesci a tirarle un pò di più il collo ci fai sapere 0509_up.gif magari facci anche qualche confronto con le altre moto che hai avuto 0510_saluto.gif
 
14113517
14113517 Inviato: 7 Feb 2013 11:29
 

Senz'altro , non vedo l' ora!
 
14135925
14135925 Inviato: 16 Feb 2013 22:38
 

Il rodaggio continua, max 100 km h sforando i 4000 giri, non ne posso più! Finirà questa sofferenza?
 
14136332
14136332 Inviato: 17 Feb 2013 10:53
 

Poddy80 ha scritto:
Il rodaggio continua, max 100 km h sforando i 4000 giri, non ne posso più! Finirà questa sofferenza?

Dai che procede fin troppo lento questo rodaggio icon_biggrin.gif
 
14137601
14137601 Inviato: 17 Feb 2013 21:05
 

aligno ha scritto:
Dai che procede fin troppo lento questo rodaggio icon_biggrin.gif


Aspetto i 500 km per iniziare a farli vedere qualche giro in più! Poi il libretto da il tagliando ai 1000, ma la fine rodaggio a 1500, i conti non tornano! Voi che ne pensate?
 
14137785
14137785 Inviato: 17 Feb 2013 22:13
 

Per tirarlo aspetta i 1500. Mettilo nelle condizioni di assestarsi al meglio.
 
14138069
14138069 Inviato: 18 Feb 2013 0:41
 

Si fai il rodaggio a regola d'arte (sennò poi non compete nemmeno con il bmw 0509_pernacchia.gif icon_xd_2.gif ) doppio_lamp.gif
Scherzi a parte io dicevo che procede lento non per i giri motore ma per i pochi km che stai facendo icon_biggrin.gif io di solito li divoro i km in rodaggio proprio perche sono ansioso di guidare la moto al suo massimo potenziale icon_mrgreen.gif 0510_saluto.gif
 
14140218
14140218 Inviato: 18 Feb 2013 22:07
 

Concordo con te, sono ancora a quota 300. Il problema e che lavoro quando il tempo permette, e quando potrei usarla e perché fa un freddo boia!
 
14140248
14140248 Inviato: 18 Feb 2013 22:13
 

Aspetto novità allora, sono curioso del confronto con le altre moto che hai avuto 0510_saluto.gif
 
14190632
14190632 Inviato: 12 Mar 2013 12:11
 

Ieri prima prova in collina, non commentando le gomme! La moto mi e piaciuta, la ho trovata molto agile e leggera nei cambi di direzione, frenata buona se si spreme ( brembo 19x20 e tubi ancora da montare), poi dovremmo essere allineati alla concorrenza! Più agile della r1 e con una sensazione di leggerezza superiore, si guida quasi come un 750, anche di motore pero, la schiena a 5000 giri e un po' bassa, lo scarico montato ma non ancora mappata non aiuta credo, credo sia leggermente inferiore o pari alla r1, non paragonabile alla brutale 1078rr che ai medi era un portento, oltre i 7000 non ci sono quasi mai andato, ma la sensazione e che sia davvero facile tenerla su di giri, la prima lunga credo sia azzeccata su strada, nei tornanti lenti si può tenere sempre la prima e poterla sfruttare in uscita di curva tra un tornante e l altro. Per ora sono soddisfatto, vi faro sapere spero al più presto il test vs. S1000rr già messo a punto, li potrò raccontarvi in maniera più precisa il vero limite del mio giocattolo!
 
14192444
14192444 Inviato: 12 Mar 2013 21:45
 

Riguardo alla rapportatura lunga un po'tutti i tester hanno scritto che per la pista(veloce come Monza ecc.)è perfetta,mentre per chi userà la moto prevalentemente su strada sarebbe consigliabile farsela già consegnare con una corona +2,però tutto sommato per farla spingere come le altre 1000 basta lavorare un po'di più col cambio.
Su youtube ho visto un video stradale con una 1198 su una strada abbastanza veloce,ma impegnativa e sono rimasto impressinato dal fatto che il pilota della Ninja usava solo prima e seconda!(Aveva la telecamera che inquadrava bene anche il cruscotto).
 
14192707
14192707 Inviato: 12 Mar 2013 22:43
 

Beh contro un 1198.. icon_asd.gif Di più non serve mettere! icon_mrgreen.gif
 
14192734
14192734 Inviato: 12 Mar 2013 22:48
 

Mattia636 ha scritto:
Beh contro un 1198.. icon_asd.gif Di più non serve mettere! icon_mrgreen.gif


Al massimo la terza per non sfruttarla al massimo!!!
 
14195378
14195378 Inviato: 13 Mar 2013 20:34
 

Poddy ma da quello che ho capito la tua ninja monta già lo scarico, ma è un completo o solo terminale? mentre la bmw che sfiderai sarà originale o anch'essa modificata? 0510_saluto.gif
 
14195749
14195749 Inviato: 13 Mar 2013 22:10
 

Ho messo un de catalizzatore e terminale termignoni! ( ne ho anche un altro con de catalizzatore senza lambda e terminale leovinci di diam. 60 mm non omologato, ma mi manca un raccordo per montarlo ), spero ti poterlo testare al più presto! Fine settimana spero di fargli il tagliando e dargli una prima map patina! Il mio amico con s1000 del 2010 ha completo akrapovic, cambio elettro assistito, centralina hp! Si narra 197 al banco! Mi fa un po' paura onestamente! Anche se onestamente con la mia ex r1 e la sua originale eravamo li, chi dava per primo gas si teneva qualche metro di vantaggio!
 
14195762
14195762 Inviato: 13 Mar 2013 22:14
 

Scusa ma la tua r1 aveva montato tanta roba? icon_biggrin.gif io ho tirato contro una r1 con scarico, filtro e centralina e cambio elettronico, ma il bmw ne aveva di più sempre icon_smile.gif
 
14195788
14195788 Inviato: 13 Mar 2013 22:20
 

aligno ha scritto:
Scusa ma la tua r1 aveva montato tanta roba? icon_biggrin.gif io ho tirato contro una r1 con scarico, filtro e centralina e cambio elettronico, ma il bmw ne aveva di più sempre icon_smile.gif


Scarico akrapovic, lavorazione delle testate, assi a camme, airbox, centralina, e un bel po' di kg in meno ( niente fari,specchi,carbonio vario ), s1000rr era originale e da poco rodato, comunque la mia r1 non gli andava via, a partire da fermo mi andava via per intenderci, a partire dalla 3 eravamo li ! Ma la tua cosa gli hai fatto?
 
14195802
14195802 Inviato: 13 Mar 2013 22:24
 

La mia è completamente originale, ora ti saluto che sto vedendo un film, ci aggiorniamo a più tardi 0509_up.gif
 
14195995
14195995 Inviato: 13 Mar 2013 23:31
 

Siete dei teppisti! icon_asd.gif

Bisogna vedere anche la rapportatura, lo zx-10r e la bmw sono un po' lunghette e patiscono ai medi rispetto a cbr, yamaha e concorrenza..ovviamente stando a quanto riportato dalle solite prove, quindi col dovuto valore d'interpretazione! icon_mrgreen.gif

Il peso è anche importante, a volte sento ragazzi magari sui 120kg con tuta e tutto completa fare paragoni della loro moto stock rispetto ad una alleggerita di quei 10kg e col pilota che pesa si e no 80..sono comunque 40kg di differenza! 0509_up.gif

Poddy sono sempre più curioso di vedere la tua moto e di vedere come vai tu, non la racconti giusta! 0509_pernacchia.gif
 
14196039
14196039 Inviato: 13 Mar 2013 23:55
 

Mi sono sposato, ho preso qualche kg, mi sono rotto gia qualche osso,sono invecchiato e quindi ormai sono uno tranquillo! comunque se sabato vai a quella inaugurazione ad Asti se non capita qualche imprevisto vengo a farmi un giretto volentieri così ci si fa due chiacchiere!!! Fammi sapere...
 
14196132
14196132 Inviato: 14 Mar 2013 0:31
 

Si, ci vado (in realtà ci sono andato anche sabato scorso sbagliando giorno icon_asd.gif) non in moto ma con l'auto sotto l'avatar.. icon_mrgreen.gif
Forse ci sono anche alcuni ragazzi del gruppo Piemonte! 0509_up.gif

P.S. "sposato" e "invecchiato"...se sei del '80 come presumo dal nick mi fai sentire un catorcio! Io sono del '83, senza moglie e conto di invecchiare lentamente.. icon_asd.gif
 
14196250
14196250 Inviato: 14 Mar 2013 8:09
 

Mattia636 ha scritto:
Si, ci vado (in realtà ci sono andato anche sabato scorso sbagliando giorno icon_asd.gif) non in moto ma con l'auto sotto l'avatar.. icon_mrgreen.gif
Forse ci sono anche alcuni ragazzi del gruppo Piemonte! 0509_up.gif

P.S. "sposato" e "invecchiato"...se sei del '80 come presumo dal nick mi fai sentire un catorcio! Io sono del '83, senza moglie e conto di invecchiare lentamente.. icon_asd.gif


Quella non e un auto! Auto mi sembra un termine generico per indicare 4 ruote, una Lotus sarebbe più appropriato il termine aereo con assetto e cerchi in lega!! Sono dello 80 si, forse un po' abbattuto perché sto cercando di rimettermi in forma dall operazione al crociato Dell anno scorso, ma mi sta facendo tribulare sto ginocchio!
 
14196434
14196434 Inviato: 14 Mar 2013 9:51
 

Io la definisco più una moto a 4 ruote..è un mezzo un po' particolare!

Qui forse rende l'idea, poi di persona ti potrò raccontare meglio.. icon_wink.gif

Link a pagina di Youtube.com

L'assetto era ko (sono stati rifatti angoli e regolazioni 2 settimane dopo), ma mi sono divertito..lì c'è qualche giro a fine giornata, in relax.

Verrai in moto, così da poter vedere lo scaricone dal vivo?

Spice per il ginocchio, "spero" per problemi fisici e non per incidente! icon_wink.gif
 
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