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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX10R

   

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Pareri di chi possiede uno zx-10r 2011
13922229
13922229 Inviato: 12 Nov 2012 18:07
 

PaoloGrandi ha scritto:

Probabile quindi che la curva di coppia sia estremamente regolare e che i 20 e passa CV reali in più rispetto ai modelli precedenti compensino il picco ottenuto ad un regime così elevato (11.500 giri).

Il problema che i 20cv reali in più della precedente versione non ci sono, anzi non sono 20 in più nemmeno rispetto alla 2006... io contesto proprio questo a questo modello, dichiarare 200cv non vuol dire poi averli... si e no si discosterà nemmeno di 10cv rispetto alla precedente e ha finito per perdere ancora di più la scarsa coppia che aveva eusa_shifty.gif
Ovviamente rimane una moto eccezionale, diciamo che sto solo evidenziano qualche punto debole che hanno poi tutte le moto 0510_saluto.gif
 
13922759
13922759 Inviato: 12 Nov 2012 21:16
 

Effettivamente non capisco neanche io perchè dichiarino sempre un po'troppi cavalli che poi non ci sono,comunque rispetto al vecchio modello effettivamente ne ha guadagnati una decina circa.Le varie rullate al banco che ho visto parlano di almeno 170CV reali e nelle migliori prove se ne sono visti 180!Però 200 sono ottimistici e addirittura molto lontani i 209,9 dichiarati con air box in pressione.
Visto che se ne pagano di più bisognerebbe che fosse legale montare un buon impianto di scarico completo coadiuvato da un filtro più permeabile e da una nuova centralina o da un efficace modulo aggiuntivo icon_asd.gif ...In questo caso si avrebbero circa 190CV alla ruota ed il bollo si pagherebbe un po'più volentieri icon_asd.gif ...
 
13923754
13923754 Inviato: 13 Nov 2012 10:42
 

comunque mi pare che se nn si fanno i campionati la ninja sara sempre inferiore alla s1000rr, mentre con aprilia ktm e ducati hai un altro tipo di eccellenza per schemi motoristici diversi e peculiarità ciclistiche migliori. (Parlo in linea teorica, l'utente normale nn sfrutta nemmeno un 600)
Se poi vediamo il discorso svalutazione poi c'è da domandarsi che senso abbia prende questa ninja nuova.
Felice di essere smentito 0510_saluto.gif


detto da uno che è intenzionata a comprarla e ha avuto 3 kawasaki
 
13925008
13925008 Inviato: 13 Nov 2012 18:36
 

Si svalutano tutte, italiane, tedesche, jap.
Soprattutto in questo segmento.
Infatti in generale c'è da chiedersi che senso abbia acquistare una moto nuova.

Comunque su questa gli sconti sono ottimi, soprattutto sui 2011 ancora da immatricolare.
 
13925596
13925596 Inviato: 13 Nov 2012 21:22
 

Infatti!Conviene sempre trovare un buon usato o un Km0.In giro se ne trovano parecchie scontate,poi la 2013 avrà di diverso soltanto l'ammortizzatore di sterzo elettronico e le colorazioni,quindi tutto sommato non vale la pena di sborsare la cifra intera e con quello che si risparmia si può sempre montare qualche optionals o spenderli in gomme,benzina,tasse...
 
13927437
13927437 Inviato: 14 Nov 2012 16:02
 

le bmw 2010 valgono di più delle kawa 2011, il che è tutto dire
 
13928358
13928358 Inviato: 14 Nov 2012 21:07
 

I BMW costavano di più. Già i base. Lasciamo poi stare se anche accessoriate.
I Kawa li portavi a casa (tutt'ora è così) con 2.000 € di sconto sul prezzo di listino.

In più si paga il nome.
E comunque è da vedere se poi si riescono effettivamente a vendere a quei prezzi icon_wink.gif
 
13928441
13928441 Inviato: 14 Nov 2012 21:36
 

Son tutti dei fenomeni a chiedere un sacco di soldi,ma non bisogna farsi trovare impreparati e non dico di non pagare,ma di pagare il giusto.Le S1000RR si iniziano a trovare usate intorno agli 8500€.Per le ninja 2011 ho visto che chiedono cifre dagli 11000€ in sù...
 
13928495
13928495 Inviato: 14 Nov 2012 22:03
 

Broglia ha scritto:
Son tutti dei fenomeni a chiedere un sacco di soldi,ma non bisogna farsi trovare impreparati e non dico di non pagare,ma di pagare il giusto.Le S1000RR si iniziano a trovare usate intorno agli 8500€.Per le ninja 2011 ho visto che chiedono cifre dagli 11000€ in sù...

8500 le s1000? ma che stai a di? icon_lol.gif forse incidentate icon_xd_2.gif
 
13928818
13928818 Inviato: 15 Nov 2012 0:45
 

aligno dai privati le full optional tricolori trattando un po le vendono a 9000 circa pero sono senza garanzia. Dai concessionari non meno di 10500.
 
13929354
13929354 Inviato: 15 Nov 2012 12:32
 

thules985 ha scritto:
aligno dai privati le full optional tricolori trattando un po le vendono a 9000 circa pero sono senza garanzia. Dai concessionari non meno di 10500.

Enrì dagli annunci non si trovano sotto i 10.500 nemmeno dai privati e le più economiche sono con 60.000km o senza gli optional, se poi ci sta un solo soggetto che se ne vuole liberare a 9.000 non vuol di che si trovano a quel prezzo... stesso discorso vale sulle altre moto, non si può fare il prezzo basandosi su l'annuncio più basso di un privato, quello che fà fede è la quotazione Eurotax 0509_up.gif
 
13929759
13929759 Inviato: 15 Nov 2012 15:42
 

io mi baso su il mio marmetellamento di mail in giro =))))))))))
 
13930199
13930199 Inviato: 15 Nov 2012 18:30
 

aligno ha scritto:

8500 le s1000? ma che stai a di? icon_lol.gif forse incidentate icon_xd_2.gif



No,uno dalle mie parti la vendeva proprio a 8500€ ad inizio settembre.Se vuoi vendere devi fare così,cioè chiedere una cifra appetibile,altrimenti te la tieni.Non era una sola e la moto era ok.Non aveva ABS e TC,base insomma,ma in colorazione bianca SBK replica con tutti i tagliandi dimostrabili.La moto era immatricolata 2009,una delle primissime insomma.Non sono andato a vederla di persona,ma l'ha vista un mio amico e mi ha detto che era ok.Magari era una ex demo bike,comunque il prezzo era quello.
 
13930378
13930378 Inviato: 15 Nov 2012 19:37
 

Broglia ha scritto:



No,uno dalle mie parti la vendeva proprio a 8500€ ad inizio settembre.Se vuoi vendere devi fare così,cioè chiedere una cifra appetibile,altrimenti te la tieni.Non era una sola e la moto era ok.Non aveva ABS e TC,base insomma,ma in colorazione bianca SBK replica con tutti i tagliandi dimostrabili.La moto era immatricolata 2009,una delle primissime insomma.Non sono andato a vederla di persona,ma l'ha vista un mio amico e mi ha detto che era ok.Magari era una ex demo bike,comunque il prezzo era quello.

Sono d'accordo infatti è quello che dicevo io, ci sta pure un caso isolato, senza optional e che se ne deve sbarazzare, ma il valore effettivo di questa moto non si attesta su quella cifra icon_wink.gif comunque siamo OT tornando in tema ninjone mi piacerebbe provarne una e confrontarla con la mia, il verde kawa mi ha sempre affascinato icon_mrgreen.gif
 
13930704
13930704 Inviato: 15 Nov 2012 21:31
 

In base a prove di riviste e video che girano su youtube(vedi anche video di Motociclismo)in sostanza dichiarano tutti che la Ninja in pista è ugualmente performante rispetto alla S1000RR,ma su strada risulta un po'più fiacca per via della rapportatura troppo lunga.L'elettronica della Ninja risulta più discreta e meno invasiva,nel senso che c'è,ma non si sente ed è stata definita come un valore aggiunto alla moto,mentre alla BMW risulta essere maggiormente necessaria.
Io credo che con questa Ninjona finalmente Kawasaki abbia trovato la giusta strada in chiave sportiva e finalmente la moto è completa,mentre i modelli precedenti avevano la grossa pecca di essere difficilmente sfruttabili al limite o comunque più impegnativi rispetto alla concorrenza,cosa che si amplificava in caso di preparazione della moto.
Io sono andato a vederla appena è stata disponibile dal concessionario vicino a casa ed ho trovato una moto veramente bella,ben costruita,con ottime verniciature e plastiche con abbinamenti precisi.Esteticamente, a parte il posteriore che ha suscitato qualche perplessità per via di alcune soluzioni con cui si sono inutilmente complicati la vita,la moto è esente da critiche ed il frontale è veramente bello!Diciamo che le parti meno riuscite sono portatarga e terminale di scarico benchè quest ultimo si integri in maniera impeccabile nella linea spigolosa della Ninja.
Per quanto riguarda la dinamica sembra che il monoammortizzatore non presenti grandi possibilità di aumentare in maniera consistente il precarico,che l'ammortizzatore di sterzo di serie sia poco più che di figura(nel 2013 sarà sostituito da un'unità elettronica) e che le pedane siano un po'troppo avanzate per poterci spingere adeguatamente nell'uso sportivo...Ah sì,poi c'è la storia della rapportatura lunga...
Tutto sommato mi pare che siano tutte cose facilmente correggibili,ammesso che poi lo debbano essere per tutti.
A me piace esteticamente,apprezzo il fatto che sia piuttosto lunga,che abbia semimanubri larghi ed aperti e che soprattutto scalda poco.
Ritengo che sia una delle migliori sportive mai prodotte e che sicuramente possa essere una valida alternativa alla S1000RR.
Venendo da un 600 non credo che mi creerebbe problemi la rapportatura lunga.
Della forcella BPF parlano tutti bene e pare che in inserimento doni alla moto grande confidenza ed agilità.
Magari in primavera potrebbe anche venirmi voglia di andarla a provare col nuovo ammortizzatore di sterzo elettronico icon_asd.gif ,sempre che sarà disponibile dai concessionari.
 
13933268
13933268 Inviato: 16 Nov 2012 22:06
 

Direi che hai fatto una giusta fotografia.
Mi pare evidente che Kawa abbia optato per una moto decisamente in configurazione stradale (tipico dei jap).
Bastano veramente pochi interventi, poco costosi, per avere una moto strada/pista esagerata.
Rimane criticabile la mancanza di tubi in treccia sin dall'origine ed aver deciso per un ABS non disinseribile. Quest'ultima cosa (oltre ad un obolo aggiuntivo di 1.000 €) penso abbia frenato molti potenziali acquirenti (che hanno poi ripiegato su quella standard). Ed è un peccato poichè quest'ultimo Bosch 9 sembra veramente ben calibrato anche per l'uso in pista.
 
14021415
14021415 Inviato: 27 Dic 2012 12:12
 

Salve
Ho la Ninja ZX-10R 2011 da un paio di anni, ho fatto 27000km, senza andare mai in pista, ma godendomela su e giù per i passi di montagna. Sono talmente soddisftto che, visti i chilometri percorsi, vorrei darla indietro per prendermi il modello 2013. Vengo da una Honda CBR1000 RR del 2008 e per il mio modo di guidare non vorrei più ritornare indietro. Mi soddisfa sotto tutti gli aspetti, concordo che il codino non è eccezionale, ma dal punto di vista motoristico e di telaio, mi fa impazzire tanta è la fiducia che infonde. Ho fatto delle regolazioni all'ammortizzatore posteriore per renderla più maneggevole, tolto lo scarico originale, filtro aria, pedane, ecc.., delle piccolezze che però la rendono ancora più facilmente utilizzabile. E' questo il motivo che mi porta a rifare lo stesso modello, passerò tutti gli optional sulla nuova e quindi tutto rimarrà come l'attuale. Ho messo anche un'annuncio di vendita in questo forum se qualcuno fosse intenzionato mi può contattare. Abito in provincia di Pesaro-Urbino.
Per me, grande moto se non sarebbe esistita bisognava inventarla. 0509_campione.gif
 
14022768
14022768 Inviato: 27 Dic 2012 22:02
 

Scusa ma per quale motivo non ti tieni questa visto che la "nuova" ha solo l'ammo di sterzo nuovo? eusa_think.gif è una spesa inutile icon_rolleyes.gif aspetta il 2014 almeno per vedere se esce qualcosa di veramente nuovo 0510_saluto.gif
 
14023230
14023230 Inviato: 28 Dic 2012 8:37
 

Già trovo difficoltà a venderla con 27000 km se la tengo un'altro anno arrivo a 40000 ed oltre (considera che faccio sui 13-14000 km anno) quindi farò ancora più fatica. Oltre a questo sono talmente soddisfatto di questo modello (motore/ciclistica), ho tutta la componentistica le tarature che si addicono al mio stile di guida, ecc., che per il momento non riesco e non ho voglia di ricominciare daccapo. Quando uscirà e se uscirà un modello nuovo valuterò (magari per i miei gusti lo peggiorano), ora se raggiungo un accordo con il mio concessionario per altri due anni sono a posto. Se sai che possa interessare a qualcuno, se non ti dispiace fammelo sapere. Grazie. 0509_up.gif
 
14023888
14023888 Inviato: 28 Dic 2012 13:52
 

Avevo un amico che era indeciso tra la ninja, la rc8 e la mia stessa moto... alla fine ha optato per quest'ultima icon_smile.gif
 
14023980
14023980 Inviato: 28 Dic 2012 14:32
 

Avevi?Non è più tuo amico?
 
14024025
14024025 Inviato: 28 Dic 2012 14:53
 

Broglia ha scritto:
Avevi?Non è più tuo amico?

no no, lo è ancora icon_biggrin.gif avevo un amico indeciso sulla scelta, adesso è un amico sicuro della scelta fatta icon_xd_2.gif
 
14024307
14024307 Inviato: 28 Dic 2012 17:47
 

aligno ha scritto:

no no, lo è ancora icon_biggrin.gif avevo un amico indeciso sulla scelta, adesso è un amico sicuro della scelta fatta icon_xd_2.gif

Che in italiano sarebbe: "Ho un amico che prima era indeciso, mentre adesso è sicuro della scelta fatta". Questo perché se ti riferisci ad una persona ancora presente nella tua vita, non puoi esordire con un "Avevo un amico" altrimenti sembra che:
1 - non ci sia più fisicamente;
2 - il suo status di amico non sia più tale.
Ecco perché ti è stato poi chiesto se egli non fosse più amico tuo. icon_mrgreen.gif
Senza offesa Aligno! 0509_up.gif

Italiano a parte (son rompino eh? 0510_inchino.gif ), ma a voi piace veramente il tutto digital nella strumentazione? Porca paletta, a me non riesce ad andare giù il fatto che non abbia il contagiri analogico. eusa_wall.gif
 
14024448
14024448 Inviato: 28 Dic 2012 18:44
 

Effettivamente anche a me piace di più il contagiri analogico,però finalmente la Ninja monta una strumentazione compatta e ben leggibile anche se ad esser pignoli ricorda neanche troppo vagamente quella della VTR1000SP.
Tutto sommato questa moto ha veramente pochissimi difetti e per lo più trascurabili,quindi quasi mi dispiace ad andare a cercare il pelo nell'uovo.
Appena è uscita sono andato a vederla dal concessionario vicino a casa e se ne avessi avuto la possibilità economica me la sarei comprata volentieri,sicuramente con ABS.
Verniciature e accoppiamenti impeccabili,dotazioni di serie al top,estetica veramente aggressiva,ma molto elegante.Anche il porta targa visto dal vivo è meglio che sulla carta,perchè in fotografia non ci si rende bene conto quanto sia compatta.Diciamo che si sono complicati inutilmente la vita ad inglobare le frecce nel codone appesantendolo un po',ma comunque rimane tutto sommato gradevole ed originale.
Le pedane per essere di serie sono abbastanza belle,mentre il mono(che praticamente non si vede)ha un aspetto un po'povero,al contrario della bellissima forcella.Tra l'altro al mono è stata imputata la scarsa possibilità di aumentare consistentemente il precarico,cosa che dà fastidio in accelerazione soprattutto con le prime due marce e complici anche le pedane un po'troppo avazate si finisce per aggrapparsi ai semimanubri ed a quel punto le sbacchettate sono quasi inevitabili(questo è il giudizio di INMOTO).L'ammortizzatore di sterzo pare che sia poco efficace.
Aigor di SuperbikeItalia invece ha dichiarato di non essere riuscito a farla sbacchettare,cosa che invece gli riusciva dopo pochi minuti su tutte le versioni che l'hanno preceduta.
Questo secondo me vuol dire che tra un pilota e l'altro ci possono essere opinioni contrastanti,comunque per tutti questa è sicuramente la miglior Ninja 1000 di sempre,senza se e senza ma.
 
14024816
14024816 Inviato: 28 Dic 2012 21:24
 

Compatta è compatta, bella da vedere si, ma non la trovo immediata nella lettura di giorno. Di notte è diverso ma di giorno secondo come hai il sole rischi di vedere poco e niente.
La moto è un gioiello, chiaro. 0509_doppio_ok.gif
 
14025454
14025454 Inviato: 29 Dic 2012 8:55
 

Ciao a Tutti
Io sono due anni che la cavalco, come detto sopra ho fatto 27000km e posso assicurarvi che non ho mai trovato difficoltà a leggere il quadro strumenti, poi magari anche a me potrebbe piacere di più l'analogico, ma a livello di compattezza non ha eguali, quello che serve si legge chiaramente in pochi centimetri. Utilizzando la visualizzazione pista ho il numero della marcia inserita grande e chiaro, mentre il contagiri è sempre ben in vista. La banda dell'antipattinamento non serve perchè si sente chiaramente quando entra, la velocità è superflua e ugalmente l'ora che in questa modalità scompare, temperatura H2O e mappa inserita chiara. Cos'altro serve ?
Confermo che l'ammortizzatore di sterzo è inesistente, io lo tengo tutto chiuso.
Per quanto riguarda il mono è vero che è un pò morbido, ma io ho spessorato il suo attacco alzandola di qualche cm (5 cm circa) scaricando così ancora un pò di peso sull'anteriore. Ho indurito un pò la molla e ora arrivo ad un SAG statico di 15mm. La forcella invece riesce a sostenere bene questa variazione e aumentando di 4 giri e mezzo arrivo ad un SAG statico di 20mm. Ovviamante ho anche lavorato sull'idraulica. Con ciò, avendo alzato il baricenro, ho guadagnato moltissimo in agilità che è ciò che mi serviva. Con questa configurazione ho sopperito anche all'inefficenza dell'ammortizzatore di sterzo, ora è più difficile che sbacchetti. La ciliegina sulla torta l'ho aggiunta quando ho provato per la prima volta i Pirelli, prima Supercorsa poi stabilizzato sui Rosso Corsa. Quando sono passato dal CBR1000RR a questa ho trovato una stabilità senza paragoni, ma un pò mi mancava l'agilità di Honda. Ora non mi manca più niente. Ah ! In tutto questo ho anche montato gli arretratori di pedane, le pastiglie freni della ZCOO ec.. e più metti e più la libidine nel guidarla aumenta. A mio giudizio se dovessi spenderci gli stessi soldi che mi costerebbe acquistare una Panigale (24000-25000 Euro circa) farei una bestia che si guida con i comandi vocali. 0509_mitra.gif
 
14026224
14026224 Inviato: 29 Dic 2012 16:06
 

Io comunque ti sconsiglio di cambiarla,piuttosto spendici sù un altro po'di soldi,come per esempio acquistando un ammortizzatore di sterzo più efficace ed un kit sospensioni serio,tanto con quella moto ci fai almeno 100000Km a manetta se continuerai a tenerla in forma.Visti i chilometri raggiunti in primavera farei una revisione alla forcella e metterei un mono nuovo,ovviamente di fattura italiana come FG,Mupo,Matris,Bitubo.Il kit trasmissione non sò quanto durerà ancora,ma quando sarà da sostituire proverei a montare una corona +2,perchè tutti i tester la consigliano e quasi sempre hanno ragione.Se continuerai ad usarla con quella frequenza,quando avrà otto anni sarai sui 100000Km ed anche se ti daranno poco l'avrai sfruttata,altrimenti adesso secondo me ci vai a smenare inutilmente un sacco di soldi,tanto la nuova moto è identica,cambia solo l'ammortizzatore di sterzo e con la differenza che ci devi sborsare hai voglia di mettere sù optionals per farla andare davvero in maniera spettacolare!
Poi questo è solo un mio parere e se tu vuoi cambiarla è giusto che fai come credi... 0509_doppio_ok.gif
 
14026350
14026350 Inviato: 29 Dic 2012 17:39
 

L'ammortizzatore di sterzo va portato in un centro andreani e torna perfettamente funzionante come uno nuovo after...spesa circa 80 euri.
Le sospensioni sia mono che kit forcelle se gillisasa la usa prevalentemente su strada sono un po' sprecate , ma è comunque una modifica che si sente e la guida sara' ancora piu' efficace.
Per quanto riguarda permutarla ...mah non saprei , effettivamente è la stessa moto, poi 27mila km su strada non sono tanti il motore si puo' dire sia nuovo.
Io proverei a venderla sempre a un privato , visto che per gli amatori che vanno in pista è una moto appetibile , magari ad un prezzo di 8500-9000 che penso sia anche sotto quotazione.
 
14026809
14026809 Inviato: 29 Dic 2012 21:12
 

Io proverei a venderla sempre a un privato , visto che per gli amatori che vanno in pista è una moto appetibile , magari ad un prezzo di 8500-9000 che penso sia anche sotto quotazione.[/quote]


C'è l'annuncio anche sul forum e se non ricordo male l'ha messa in vendita a 10000€ trattabili che per una moto di due stagioni è un prezzaccio.Tra due anni dovrebbe valere sugli 8000€,ma visto che in questa prospettiva avrà almeno 50000Km potrebbe tirarne sù 7000€ al massimo.
Nuova quando è uscita senza ABS costava 16000,quindi se deve smenarne almeno 7000 dopo due anni gli conviene tenersela,tanto più che ha già messo sù accessori interessanti.
Spendendo 7000€ su questa potrebbe montare sù l'inverosimile,ma visto che non mi sembra particolarmente intenzionato a spremerla fino all'ultimo cavallo mi sà che ne risparmierebbe parecchi ed avrebbe comunque la moto attuale.
 
14027525
14027525 Inviato: 30 Dic 2012 12:42
 

Secondo me dipende dall'uso che ne fa.. Spendere una fortuna in modifiche su una moto del genere, per poi usarla su strada è uno spreco assurdo. Mia personalissima opinione eh! 0509_up.gif
La ninjona è perfetta per uso stradale, servono giusto due o tre ritocchi qua e là ma va più che bene, anzi già è sprecata da originale. Poi non so, ognuno ha il suo pensiero. icon_wink.gif
 
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