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modifica airbox aerox
13496146
13496146 Inviato: 21 Giu 2012 21:23
Oggetto: modifica airbox aerox
 



ciao ragazzi sto per montare trophy, shot, 19 con spugna stage6, variatore sport pro e top rossa.(aerox)
con il 19 voglio tenere l'airbox originale e sentendo un po' in giro mi hanno detto di modificarlo per far entrare + aria....il problema è che ho ricevuto consigli su diversi modi di come farla e non so quale sceglere.
qualcuno mi ha detto di togliere la pipetta alla scatola filtro originale e basta ma altri mi hanno detto che così la carburazione è molto instabile e fa molto rumore e quindi di lasciare la pipetta e praticare un'altro foro accanto alla pipetta e infilarci un tubetto....
leggendo altri topic non ho trovato grandi risposte e vorrei sapere la soluzione migliore una volta per tutte 0509_up.gif
 
13497904
13497904 Inviato: 22 Giu 2012 11:25
 

Edit by Fabrell94: Niente up come da regolamento, grazie
 
13499988
13499988 Inviato: 22 Giu 2012 19:19
 

Allora con un trophy hai fatto un po' una cazzata a mettere il 19 un 17.5 era perfetto così consumerai solo di più.. A parte questo io con il 21 ci ho fatto dei buchi su un lato del air box!! oppure la cosa migliore da fare sarebbe prenderti un bel filtro a cono della malossi con il comperchio così non fa casino!0509_up.gif
Link a pagina di Google.it
 
13504261
13504261 Inviato: 23 Giu 2012 23:13
 

96Peppe ha scritto:
Allora con un trophy hai fatto un po' una cazzata a mettere il 19 un 17.5 era perfetto così consumerai solo di più.. A parte questo io con il 21 ci ho fatto dei buchi su un lato del air box!! oppure la cosa migliore da fare sarebbe prenderti un bel filtro a cono della malossi con il comperchio così non fa casino!0509_up.gif
Link a pagina di Google.it


Ma cosa stai dicendo!? Su un trophy che è il miglior base in commercio il 19 ci sta benissimo, io avrei messo anche un 21! Quel discorso che hai fatto tu vale con il cilindro 50cc originale! E poi guarda che quel filtro è coperto non per non fare rumore, ma per far si che il filtro, si sporchi di meno! Comunque fai tranquillamente dei buchi sopra la scatola dell'airbox, e cambia la spugna e vedrai che respirerà molto meglio il motore!
 
13504476
13504476 Inviato: 24 Giu 2012 0:32
 

mah se lo dici tu... io su un 50 un 17.5 non lo metterei mai.. serve poco a niente.. per me la dimensione deve essere proporzionata al cilindro..
 
13505628
13505628 Inviato: 24 Giu 2012 15:50
 

cosa intendi con il fare dei buchi in alto? dici tanti piccoli fori o un foro abbastanza grosso con infilato un tubicino^? comunque come spugna ho quella della stage6 non l'originale
 
13505643
13505643 Inviato: 24 Giu 2012 15:55
 

faruaerox95 ha scritto:
cosa intendi con il fare dei buchi in alto? dici tanti piccoli fori o un foro abbastanza grosso con infilato un tubicino^? comunque come spugna ho quella della stage6 non l'originale


Esattamente anche se dovrebbe già respirare abbastanza dopo aver cambiato la spugna 0509_up.gif
 
13505673
13505673 Inviato: 24 Giu 2012 16:09
 

ok grazie mille
 
13535520
13535520 Inviato: 2 Lug 2012 22:38
 

Risolto?
 
13535678
13535678 Inviato: 2 Lug 2012 23:33
 

si ho semplicemente tolto la pipetta lasciando il foro originale aperto(spugna stage6) grazie 0509_up.gif
 
13535728
13535728 Inviato: 2 Lug 2012 23:44
 

96Peppe ha scritto:
mah se lo dici tu... io su un 50 un 17.5 non lo metterei mai.. serve poco a niente.. per me la dimensione deve essere proporzionata al cilindro..

Hai ragione sul fatto che il carburatore deve essere proporzionato al cilindro ma anche alla marmitta, il 17.5 va benissimo su un 50 (la piaggio lo monta di serie...)
Comunque il filtro a cono fa casino lo stesso anche con la cuffietta icon_wink.gif
 
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