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[Pareri] Kawasaki 1400 GTR
1168986
1168986 Inviato: 10 Feb 2007 9:46
 

Adesso la Kawasaki ha precisato che le prime consegne della GTR potranno essere per giugno 07. Sarà vero? intanto un amico ha disdetto la prenotazione e si è preso l'ultima FJR. Mi sa che se passa l'estate senza consegne sarà grigia...

Franco
 
1205617
1205617 Inviato: 18 Feb 2007 23:05
Oggetto: Re: [Pareri] Kawasaki 1400 GTR
 

Gabbo87 ha scritto:
volevo aprire un topic di discussione sulla prossima "ammiraglia" di mamma Kawasaki: la 1400 GTR.
Sentire pareri su estetica, nuova trasmissione al cardano, prestazioni (si parla di 260 km/h), e paragonarla con le BMW serie K, con la Goldwing, la FJR 1300 e qualsiasi commento su questo modello che personalmente parlando trovo comodo, veloce e stupendo (per la categoria)...
Via!!!!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif



Sembra una grande moto e il video ufficiale è molto convincente. icon_smile.gif
Però quello scarico assurdo proprio non riesco a sopportarlo!! icon_sad.gif Sembra un lanciamissili...veramente un pugno in un occhio!! 0509_down.gif 0509_down.gif
E l'Euro3 c'entra solo fino a un certo punto: ci sono nuovi modelli con marmitte molto più piccole e più belle, vedi la nuova Hornet o la ER-6n e f.

Ciao a tutti
icon_smile.gif

Ride safe!

BernaDoc
 
1523405
1523405 Inviato: 23 Apr 2007 9:02
 

HELLO AMIS ITALIA
New GTR 1400 in FRANCE en Juillet 2007 (NO septembre)

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1537835
1537835 Inviato: 25 Apr 2007 13:26
Oggetto: Re: [Pareri] Kawasaki 1400 GTR
 

BernaDoc ha scritto:
Gabbo87 ha scritto:
volevo aprire un topic di discussione sulla prossima "ammiraglia" di mamma Kawasaki: la 1400 GTR.
Sentire pareri su estetica, nuova trasmissione al cardano, prestazioni (si parla di 260 km/h), e paragonarla con le BMW serie K, con la Goldwing, la FJR 1300 e qualsiasi commento su questo modello che personalmente parlando trovo comodo, veloce e stupendo (per la categoria)...
Via!!!!

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Sembra una grande moto e il video ufficiale è molto convincente. icon_smile.gif
Però quello scarico assurdo proprio non riesco a sopportarlo!! icon_sad.gif Sembra un lanciamissili...veramente un pugno in un occhio!! 0509_down.gif 0509_down.gif
E l'Euro3 c'entra solo fino a un certo punto: ci sono nuovi modelli con marmitte molto più piccole e più belle, vedi la nuova Hornet o la ER-6n e f.

Ciao a tutti
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Ride safe!

BernaDoc



tieni presente che l'er6n o la hornet o tutte le moto che vedi con lo scarico corto, sotto al motore hanno il catalizzatore che è una scatola rettangolare, forse ancora più brutta da vedere che uno scarico lungo ma assomiglia a uno scarico.


poi comunque la gtr ha 200cv.
 
1584717
1584717 Inviato: 3 Mag 2007 11:37
 

La GTR non può, credo, avere 200 CV, anche perchè non se ne farebbe nulla, quelli sono i CV dichiarati a piena pressione dell'airbox per la ZZR e per convincersene basta guardare il differente numero di giri indicato sulla ZZR e sulla GTR. In effetti la Kawasaki non ha ancora dichiarato nulla, né i cavalli né il peso (la GTR 1000 dichiarava a secco circa 270 kg.) e la cosa comincia ad essere piuttosto seccante. Per ritornare sui CV, calcolando i 143 ed i 150 dichiarati rispettivamente da FJR e da BMW GT, direi che mi aspetterei (impressione puramente personale) una cavalletia intorno ai 165/170 CV con 260 Kg. di peso. Ripeto, è un'impressione puramente personale.

Per lo scarico noto che le ultime foto, ne ho di americane e ora di francesi, sono fatte tutte senza metterlo più in vista: che stiano pensando ad un suo accorciamento? ma già, la speranza è l'ultima a morire...

Franco

P.s.: Mumufrance - ici on continue à parler de livraison mi-juin, mais je n'ai aucune difficulté à croire que l'on verra les premiers modèles au mois de juillet ici aussi. Je sais que deux de mes amis motards ont acheté des FJRs après avoir réservé la GTR car les infos sur cette dernière étaient trop aléatoires: présenter un machin de ce type et attendre si longtemps pour en donner les détails a obtenu finalement un résultat négatif.
 
1674886
1674886 Inviato: 17 Mag 2007 10:16
 

infos OFFICIELLES

Le prestazioni dichiarate sono una potenza massima di 114 KW a 8.800 giri ed una coppia massima di 13,9 kgm (136 Nm) a 6.200 giri.

DISPONIBLE OFFICIELLES JUILLET 2007 icon_biggrin.gif
Link a pagina di Motociclismo.it
 
1733279
1733279 Inviato: 26 Mag 2007 7:34
 

Già, leggo infatti da "Repubblica Motori" del 17 di maggio queste frasi:

"I dati dichiarati sono di 114 kW a 8.000 giri per la potenza massima e 136 Nm a 6.200 giri per la coppia. "
e

"...sarà in vendita a partire dal prossimo mese di luglio con un prezzo ancora in via di definizione ma che non dovrebbe discostarsi troppo dai 15.000 euro."

Insomma, calcolando che 1 KW = 1,36 CV, non mi pare sia uscito nulla di eclatante (155 CV) e tale da discostarsi troppo da FJR o BMW GT che sono moto che mi sembrano avere finiture ben superiori. Il dato è logico: cosa se ne fa comunque una moto da turismo con una sezione frontale che comunque deve essere protettiva, di potenze superiori a quelle?

Nulla si sa ancora sul peso, ma se tanto mi da tanto per ora, a titolo assolutamente personale, non mi sento così entusiasta di questo nuovo prodotto che avevo nel mirino. Naturalmente sono solo impressioni tutte da confermare e verificare: alla prossima.

Franco
 
1733328
1733328 Inviato: 26 Mag 2007 8:36
 

vediamo poi nelle prove su strada come si presentano i 155cv. nel senso che sono curioso sul tipo di erogazione, dolce da turismo o sempre brutale da kawasaki....
e popi chissà cosa diranno sulla comodità---

ciao
 
1733344
1733344 Inviato: 26 Mag 2007 8:46
 

Quoto Glaurung ed aggiungo: il mio concessionario dice che sono già fortunatamente commerciabili diversi scharichi alternativi al cannone della stufa originale. Speriamo, comunque aspettiamo anche qualche prova comparativa. Per il 2008 io resto con la mia che con i suoi 52000 km.trini comincia ad andare bene adesso.

Franco
 
1733447
1733447 Inviato: 26 Mag 2007 9:22
 

Citazione:
Per il 2008 io resto con la mia che con i suoi 52000 km.trini comincia ad andare bene adesso.


in che senso? icon_eek.gif
 
1734331
1734331 Inviato: 26 Mag 2007 13:07
 

Nel senso che non ho motivo per cambiarla e comincio a sentirla bene, non mi da problemi e mi dà l'impressione di essere appena rodata malgrado gli oltre 50.000 km: in breve, ci sto bene.

Perchè allora cambiarla se il differenziale con la nuova (volendo restare sul genere) non è molto? o cambio genere o mi tengo la mia ancora un po' e, quindi, aspetto almeno un anno ancora per decidere se la Kawa quel differenziale me lo darà o meno. Certo è un modello nuovo con molte soluzioni che mi piacciono, ma non mi pare rivoluzionaria rispetto alla mia FJR al punto da giustificare l'investimento.

Franco
 
1734630
1734630 Inviato: 26 Mag 2007 13:56
 

wow!!! 50000 km!!!!
sono molto interessato al kilometraggio lungo visto che io con la mia ne faccio almeno 10000 ogni anno.

nessun problema?
ma quanti km può fare una moto 1200 o 1400 senza nessun calare di prestazioni e affidabilità?
ciao
 
1759348
1759348 Inviato: 30 Mag 2007 14:47
 

Scusa Glaurung se rispondo solo ora, ero via e a breve ripartirò (per lavoro, oasi nel Sahara algerino).

I 52000 km che ho sono normali per moto del mio genere. Io premetto di non essere un chilometrista, mi piace fermarmi e non credo che la meta sia la strada come dici, ma certo lo è in parte perchè viaggiare in moto è bello e questa passione accomuna tutti noi.

Per rispondere alla tua domanda, secondo la mia esperienza, una moto da turismo oltre i 1000 cc. non dovrebbe avere guai prima dei 70.000 km se trattata bene, se regolarmente tagliandata e non stravolta con parti speciali che talvolta migliorano, talvolta no. La mia moto non ha avuto ancora nulla (e qui scrivo con una mano sola) ed una prova a 100.000 km della rivista MOTORRAD ha riscontrato in un modello simile solo tracce d'usura del cardano. Naturalmente sono da aspettarsi guaietti di percorso. Nella fattispecie, se ricordo, c'era stato solo un leggerissimo calo di compressione ad un cilindro, impercettibile nella guida, e guai elettrici.

Ciò che gioca molto è la novità del modello perchè le prime serie evidenziano sempre magagnette che vengono corrette dopo non meno di un anno, per cui io tende ad evitarne l'acquisto.

Per quanto riguarda, poi, il chilometraggio, questo dipende molto dal tipo di moto. Le moto sportive passano spesso di moda velocemente e vengono usate in modo più estremo, per cui dopo 20.000 km le si cambia non tanto perchè vadano male, ma perchè c'è il modello dopo: tecnicamente una moto sportiva a 50.000 km è strapassata remota.

Per quanto riguarda, dunque, una moto turistica, anche veloce, come la mia, direi che i 100.000 km. li dovrebbe fare tutti senza grandi patemi, in ogni condizione di tempo. Si suppone che venga tenuta in garage chiuso.
Nel tua caso, la tua moto può fare il giro del mondo non so quante volte: il motore che hai è inesauribile, quello che limità un po' le lunghe percorrenze è l'assetto che, pur comodo che sia, non è paragonabile a quello di moto coltruite per percorrere lunghe tratte.

Franco
 
1761966
1761966 Inviato: 30 Mag 2007 20:57
 

ciao franco e grazie per la spiegazione.
sei stato piuttosto esaustivo.
si in effetti la tua e la gtr sono + comode ma non è un problema...ormai sono in simbiosi con la mia icon_wink.gif .
mi interessava la durata e l'affidabilità della moto dopo molti km....ma se mi dici che posso dormire sereno ci credo!!!

lamps
 
1777362
1777362 Inviato: 2 Giu 2007 10:57
Oggetto: Ecco i primi dati ufficiali per la GTR (da: Superbike GB)
 

Ecco qua: i miei peggiori incubi si avverano. Quello che sino ad ora, per mesi e mesi, è stato un ectoplasma, sembra materializzarsi in GB, patria dei fantasmi. Questo, però, secondo la rivista "Superbike", sembra un fantasmone di peso. Per chi mastica l'inglese, spicca un peso di in ordine marcia 308 kg, il peso a secco è ancora da dichiarare.

Ecco l'articolo.

Link a pagina di Superbike.co.uk

Io sinceramente stento a crederci, ma la GTR peserebbe non poco più della mia. Alla faccia! a questo punto non so più cosa dire e non mi resta che aspettare che qualcuno la metta davvero sulla bilancia. Non dimentichiamo che il serbatoio, riserva compresa, contiene solo 22 l., come una sportiva. Un po' poco per una Tourer transcontinentale, no?

Franco
 
1822677
1822677 Inviato: 9 Giu 2007 16:10
 

Merdina....
E' vero, dovrebbero essere dati attendibili dato che rispecchiano quelli sul sito americano, a parte il peso che non e' dichiarato (in america).
In pratica 280 Kg a secco, sono tantini data anche l' avancorsa di ben 112 mm. (contro i 96 della zzr1400) !!!!

icon_sad.gif

Tristezza , mi sta' svanendo un sogno icon_sad.gif
 
1823445
1823445 Inviato: 9 Giu 2007 20:01
 

aspettiamo un po'...vediamo poi che si dice di sicuro...
 
1856952
1856952 Inviato: 14 Giu 2007 17:34
 

Ecco, appena aggiornato il sito Kawa... i dettagli sono peso a secco 279 Kg. icon_sad.gif

Ciao icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
1868641
1868641 Inviato: 16 Giu 2007 12:37
 

Ritorno ora da un viaggio di lavoro e, in effetti, mi sa che questa Kawa non sarà una alternativa alla mia perchè non mi da quel gran differenziale e mi dispiace. Vedremo quando sarà in prova ma dove va una turistica con un serbatoio da 22 lt.?

Questa Kawa ha probabilmente perso il mercato di sostituzione immediata della Yamaha e non insidierà la BMW GT, quindi andrà bene per coloro che vorranno uno spirito sportivo approcciando per la prima volta la marca. Insomma, difficilente se uno ha una FJR con pochi km. la venderà per sostituirla con una Kawa anche avendone le possibilità economiche.

Franco
 
1868937
1868937 Inviato: 16 Giu 2007 13:21
 

Io a questo punto mi sa' che anche se fa' schifo come estetica, anche se monta un boxer icon_sad.gif andro' a vedere una BMW r1220st usata, che ha una coppia max a 6000 rpm e tiene il valore dell' usato nel tempo.
E con quello che risparmio.... forse mi godo anche di piu' il turismo, con solo 205 kg sotto ai ciapètt

Ciao
 
1870113
1870113 Inviato: 16 Giu 2007 17:29
 

motignorante ha scritto:
Io a questo punto mi sa' che anche se fa' schifo come estetica, anche se monta un boxer icon_sad.gif andro' a vedere una BMW r1220st usata, che ha una coppia max a 6000 rpm e tiene il valore dell' usato nel tempo.
E con quello che risparmio.... forse mi godo anche di piu' il turismo, con solo 205 kg sotto ai ciapètt

Ciao


Beh, anche se costerà pur sempre parecchio, se vuoi un 4 cilindri potrai sempre darti alla BMW. Perchè non una FJR? ce ne sono di usate, ormai, dall'anno 2006 e, anche se non sono delle piume, sono divertenti, potenti, protettive e solidissime. Altrimenti, volendo ragionare con la testa ed il portafogli, ci sono in giro delle ZZR 1200 praticamente nuove. Se ci metti su due borse, anche se non hai l'ultimo grido, hai una moto potentissima che ti porta dove vuoi. Certo non hai l'ultimo grido.

Io stavo pensando alla ZZR 1400 ma l'ho riprovata ed è troppo raccolta per le mie aspirazioni ormai quasi totalmente turistiche. Forse, poi, la Kawa GTR non sarà così male: è pur sempre al top prestazionale di categoria, non vi pare?

Franco

Franco
 
1870457
1870457 Inviato: 16 Giu 2007 18:50
 

Vedi la mia volonta' di cambiare moto e' per un discorso di comodita' mia e di mia moglie, abbiamo ormai 40 anni e quando usciamo maciniamo centinaia di km in giornata...
Il problema e' che scendiamo da una Honda VTR... una castagna da paura.
Ora mi ero orientato al Kawa GTR perche' attirato dalla fasatura variabile che dovrebbe conferirgli una schiena notevole anche se 4 cil.
Pero' con quel peso.... ho seri ripensamenti. Gia so' che la goduria del mio twin la perdero e la rimpiangero', se devo mettere in conto anche di sacrificare il divertimento della maneggevolezza e reattivita' nel misto stretto mi cadrebbero completamente le braccia, anche a fronte della cifra quasi da pezzente che recupereri dalla vendita della mia bambina.

Ciao
 
1999874
1999874 Inviato: 5 Lug 2007 7:13
 
 
2502974
2502974 Inviato: 18 Set 2007 13:38
Oggetto: Serio pensierino..
 

Sto valutando seriamente l'eventualità di prendere la nuova Kawasaki 1400 GTR, ho aperto anche un Topic al proposito, solo successivamente mi sono accorto di questo.

La mia idea sarebbe quella di prendere questa Kawa, per farci un viaggio nella prossima primavera estate, vorrei arrivare a Londra, Isola di Man e da li a Capo Nord, il tutto con la mia compagna... magari trovo qualcuno che si vorrà aggregare icon_wink.gif

Questa Kawa trovo che abbia una linea e un fascino da vendere icon_wink.gif
Se volete dare un'occhiata al mio Topic questo è il link..

icon_arrow.gif Kawasaki 1400 GTR

Lampsss
Cento40
 
3170987
3170987 Inviato: 13 Dic 2007 10:59
 

Hello

vidéo :
echappement muzzys gtr1400

Vidéo :

Link a pagina di Dailymotion.com


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Ultima modifica di mumufrance il 13 Dic 2007 11:18, modificato 1 volta in totale
 
3171047
3171047 Inviato: 13 Dic 2007 11:09
 
 
3401372
3401372 Inviato: 13 Gen 2008 12:42
 

Bella, bella, bella 0509_doppio_ok.gif
 
6833587
6833587 Inviato: 26 Gen 2009 12:28
 

Ciao a tutti,
qualcuno ha l'indirizzo e-mail della Kawasaki per comunicare problemi e difetti alla casa madre? icon_eek.gif

Grazie.
Gisba 0509_up.gif
 
6905023
6905023 Inviato: 5 Feb 2009 1:01
 

Ciao a tutti,
non potendo girare con la moto causa tempo schifoso (qui a MIlano), continuo a rimirarmela in garage, a destra, sinistra, sopra e sotto.... icon_asd.gif

Sbirciando a destra e a manca ho notato che dietro al passaruota posteriore (fra il mono e il telaio, sopra al ponte del forcellone) c'è una specie di "centralina" con dissipatori di calore, misura circa 10X13 cm. che non riesco ad interpretare. eusa_think.gif

Tra l'altro è in una posizione piuttosto sciocca, visto che è esposta agli spruzzi derivanti dalla rotazione della ruota posteriore!

Mi sapete dire cos'è??? icon_eek.gif

Ciao.
Gisba 0509_up.gif
 
6906406
6906406 Inviato: 5 Feb 2009 12:43
 

Gisba ha scritto:
Ciao a tutti,
non potendo girare con la moto causa tempo schifoso (qui a MIlano), continuo a rimirarmela in garage, a destra, sinistra, sopra e sotto.... icon_asd.gif

Sbirciando a destra e a manca ho notato che dietro al passaruota posteriore (fra il mono e il telaio, sopra al ponte del forcellone) c'è una specie di "centralina" con dissipatori di calore, misura circa 10X13 cm. che non riesco ad interpretare. eusa_think.gif

Tra l'altro è in una posizione piuttosto sciocca, visto che è esposta agli spruzzi derivanti dalla rotazione della ruota posteriore!

Mi sapete dire cos'è??? icon_eek.gif

Ciao.
Gisba 0509_up.gif


L'ho vista anch'io ( anche qui piove di continuo icon_evil.gif .) credo sia la centralina dell'ABS, ripeto credo, ora vado a documentarmi..

A poposito di tempo e di pagliativi per lenire il giramento di c......i...mi sono comprato il Tom Tom...per moto... icon_asd.gif ...
 
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