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carburazione dr base con carburatore 12
13392170
13392170 Inviato: 25 Mag 2012 20:17
Oggetto: carburazione dr base con carburatore 12
 

ciao a tutti!ho bisogno di un consiglio, quale sarebbe un buon getto max di partenza per carburare un phantom con dr 70 base, malossi red sponge, giannelli go(simil sitoplus) e carburatore da 12 originale?per ora ha montato un 90 ma mi dicono che fa fatica a rimanere acceso e quando riesce a rimanere fa un grosso vuoto apena si apre il gas e si spegne(quindi anche il colore della candela non si riesce a vedere)

per favore non iniziate a dire che ci andrebbe un 17.5,che rischio di spaccare tutto(non è vero) ecc perchè in questo caso le prestazioni sono in secondo piano(hai il base semplicemente perchè costava meno dell'originale)e dovendo dare un suggerimento a distanza non posso andare in garage e provare
Grazie 1000!
 
13392190
13392190 Inviato: 25 Mag 2012 20:22
 

ma ancora con ste boiate? comincia a lavorarci un po dietro va.. spillo e vite esistono eh..
 
13392197
13392197 Inviato: 25 Mag 2012 20:25
 

non capisco davvero queste aborazioni , se dovbevi mettere un motore con un 12 tanto vale che metti un gt originale per bene , scusami so che non è la risposta che vuoi ma con un dodici anche carburato alla perfezzione nopn avrai mai un giusto rapporto aria benzina nel cilindro che potresti avere con un 17 e n 17 e mezzo ,,, andrai male non spacchi niente ma se ti va bene ti durerà 2 o 3 mesi con un 12
 
13392217
13392217 Inviato: 25 Mag 2012 20:31
 

spillo e vite dell'aria mi servono per una carburazione di fino se non sta acceso perchè affoga hai voglia a smanettare con spillo e vite!questo scooter è di un amico che lo deve usare ancora un paio di mesi e aveva bisogno di una riparazioen veloce ed economica.
come ho già scritto non posso andare a smanettarci io perchè non è a casa mia ora!ho bisogno di un consiglio da dare e basta..poi posso garantire che se uno è capace anche con un 12 il motorino va io ho avuto un phantom per un periodo con polini corse e carburo originale e posso assicurare che andava più che bene,chiaro il gt non era sfruttato per nulla ma come riparazione momentanea e non solo andava più che bene.
 
13392236
13392236 Inviato: 25 Mag 2012 20:37
 

felice te , sei di prima con una ferrari a pedale spianato icon_wink.gif un esempio pratico per farti capire l'importanza dell'impianto di alimentazione se poi vuoi fare una riparazione di fortuna per poi buttarlo in garage ad uso completato fai pure anche se non era la risposta che desideravi noi diamo consigli per te non di cewrto per noi icon_wink.gif
 
13392264
13392264 Inviato: 25 Mag 2012 20:45
 

scootertuning97 ha scritto:
non capisco davvero queste aborazioni , se dovbevi mettere un motore con un 12 tanto vale che metti un gt originale per bene , scusami so che non è la risposta che vuoi ma con un dodici anche carburato alla perfezzione nopn avrai mai un giusto rapporto aria benzina nel cilindro che potresti avere con un 17 e n 17 e mezzo ,,, andrai male non spacchi niente ma se ti va bene ti durerà 2 o 3 mesi con un 12


Ma cosa dici 0509_down.gif

Non è niente vero icon_evil.gif Basta che trovi la carburazione giusta e andrà bene, certo, non come con un 19 ma andrà bene lo stesso! E non dirgli che metta un gt originale perchè ti ha ben specificato che lo ha preso solo perchè costava meno!
 
13392371
13392371 Inviato: 25 Mag 2012 21:19
 

scootertuning97 ha scritto:
felice te , sei di prima con una ferrari a pedale spianato icon_wink.gif un esempio pratico per farti capire l'importanza dell'impianto di alimentazione se poi vuoi fare una riparazione di fortuna per poi buttarlo in garage ad uso completato fai pure anche se non era la risposta che desideravi noi diamo consigli per te non di certo per noi icon_wink.gif


l'importanza dell'alimentazione la conosco..e so anche che per carburare un motore ci va il giusto rapporto aria benzina,rapporto che si riesce ad ottenere anche con un 12 e questa è l'unica cosa(ok non è l'unica..sennò so già che qualcuno mi bacchetta) che determina la vita di un gt.un carburatore piu grande sarà semplicemente più prestazionale perche proporzionato a cilindrata e travasi ma se l'obiettivo non sono le prestazioni non vedo dove sia il problema!
 
13392401
13392401 Inviato: 25 Mag 2012 21:29
 

fidatevi che va! certo se metti un 17.5 o meglio un 19 è chiaro che andra meglio
conosco due ragazzi con il trophy e il 12... e ci girano tranquillamente da mesi e mesi icon_wink.gif
quindi danni non ne fai
 
13392406
13392406 Inviato: 25 Mag 2012 21:30
 

infatti non c'è nessun problema neanche io capisco perchè uno basta che mette il 70cc base e deve per forza fargli la sua ela spendendo 10000 euro vi ricordo che la maggiorparte delle moto (io penso tutte) nasce con una alimentazione non consona al motore al fine di consumare poco ecco perchè si montano carburatori piccoli su motori molto grandi proprio per giocare con la coppia del motore ed ecco perchè basta aumetare di poco il diffusore e le prestazioni aumentano e di molto anche...poi ancora io non capisco perchè se uno ha il 70cc deve o fare la sua ela o rimettere il 50cc, guardate che anche se non ha i pezzi giusti il 70cc con il resto originale va molto di più del 50cc con i suoi pezzi originali.....comunque il tuo problema è sicuramente il getto troppo grande sei grasso scendi di 5 punti e vedi come va.......comunque aiutati con la candela per capire il problema^?l:
 
13393186
13393186 Inviato: 26 Mag 2012 9:34
 

butta il segger dello spillo ala 1 o seconda intanto se dici che si affoga....
e regola quella vite a 1.5 o 2..
poi resta acceso.. abbassa comunque il getto..
 
13393661
13393661 Inviato: 26 Mag 2012 13:25
 

userai il motore al suo 40 % poi se a lui piace cosi sono fatti suoi o come diceva un mezzo di fortuna io gli ho solo dato un consiglio e penso che dopo che fai una cosa o la fai bene o non la fai bene poi cosi sono abituato a fare io vabbe ognuno fa cio che vuole
 
13393663
13393663 Inviato: 26 Mag 2012 13:25
 

userai il motore al suo 40 % poi se a lui piace cosi sono fatti suoi o come diceva un mezzo di fortuna io gli ho solo dato un consiglio e penso che dopo che fai una cosa o la fai bene o non la fai bene poi cosi sono abituato a fare io vabbe ognuno fa cio che vuole
 
13393667
13393667 Inviato: 26 Mag 2012 13:26
 

o la fai bene o non la fai proprio *
 
13393694
13393694 Inviato: 26 Mag 2012 13:33
 

non è sempre detto.. anchio ho avuto abbinamenti grossi con carburatori piccoli.. ma a posta.. se si lavora bene su carbuarzione e taratura con un diffusore piu piccolo rispetto a ciò che andrebbe si riesce ad ottenere un per po ai bassi soprattutto.. si tratta solo di esperienza.. io le mie prove ormai le ho fatte.. tocca agli altri ora...
 
13393707
13393707 Inviato: 26 Mag 2012 13:38
 

non mi sembra difficile da capire che questa NON è un elaborazione ma una riparazione, e come riparazione l'obiettivo è quello di spendere poco e avere un mezzo utilizzabile.poi il GT con la giusta carburazione e taratura della trasmissione verrà sfruttato poco è vero ma avrà comunque piu potenza del 50 originale!
 
13394148
13394148 Inviato: 26 Mag 2012 16:02
 

scootertuning97 ha scritto:
userai il motore al suo 40 % poi se a lui piace cosi sono fatti suoi o come diceva un mezzo di fortuna io gli ho solo dato un consiglio e penso che dopo che fai una cosa o la fai bene o non la fai bene poi cosi sono abituato a fare io vabbe ognuno fa cio che vuole

si è vero he una cosa va fatta bene ma allora come dici tu il 17,5 non ci starebbe perchè ci vorrebbe minimo un 19 ma visto che si vuole fare bene bisogna montare un tm 24 come consiglia la top......ma che ragionamenti fai?se si carbura bene si può tenere tranquillamente il 12 purchè sia fatto bene il lavoro e non è vero che si sfrutta solo il 40%del motore questo lo dici tu 0509_down.gif
 
13394295
13394295 Inviato: 26 Mag 2012 17:34
 

luigif12 : il motore non sarà nel pieno delle sue potenzialità ci ho fatto i calli ormai ma comunque sono sempre pronto a prendere consigli e insulti da chi ne sa più di me perchè nessuno ha sempre ragione anche il miglior meccanico,, io parlo per una mia esperienza poi ognuno esprime la sua giusta o che sbagliata che sia se io non avrei provato non avrei nemmeno commentato ma è chiaro che con un dodici sei sottoalimentato .. solo questo non mi facco ne sbruffone o cose parlo per esperienza
 
13395880
13395880 Inviato: 27 Mag 2012 12:15
 

non ti ho insultato.......il fatto e che si non sfrutta tutta la sua potenza ma arrivare a dire il 40% è una esageraione e poi non è che sia sotto alimentato molto se tu provi ad aumentare il carburatore mettendo un 17.5 senti solo dei bassi più pieni ma il resto è invariato..... ti faccio un sempio su un motore trofeo polini evolution ci vorrebbe minimo un 24 però in pista usano dei 19 eppure non sono molto sottoalimentati e non danno problemi questo perchè se un motore ha bisogno di tot benzina che la mandi con un 12 o con un 24 se ben carburati sempre quella quantità arriva certo le prestaioni aumentano ma il motore non subbisce alcun danno.....spero di esser stato chiaro
 
13396240
13396240 Inviato: 27 Mag 2012 14:33
 

sisi hai ragione ci ho pensato bene e ho detot una cazzata
 
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