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passare a un 125 4t o no?
13341097
13341097 Inviato: 11 Mag 2012 19:57
Oggetto: passare a un 125 4t o no?
 

Ciao a tutti
è un periodo che ho un dubbio
ho preso quest'inverno un fantic 125 2t da enduro e devo dire che è fantastica come moto finchè non si usa su strada visto che è una racing
su strada uso un beta 50 originale con 22'000km ed è veramente fermo, soprattutto in montagna o nel traffico bisogna tenerlo impiccato per farlo andare e sarebbe da revisionare tutta la ciclistica
mi era venuta l'idea di vendere il 50 e prendermi un 125 4t motard
la moto la terrei almeno un anno e mezzo prima di cambiare cilindrata.
secondo voi vale la pena? ho trovato un fantic 4t raffreddato ad aria a 1800 euro.
visto che anche i costi di gestione sono molto simili, il 50 consuma quasi il doppio e ci vuole l'olio (altri 25 centesimi al litro) ma il 125 costa quasi il doppio come assicurazione, sono davvero indeciso
 
13341118
13341118 Inviato: 11 Mag 2012 20:01
 

bhe diciamo che se lo usi per muoverti un 4t 125 è il massimo in città, secondo me te lo tieni anche più di un anno e mezzo icon_smile.gif

se la cosa che non ti convince è il prezzo su quello ci puoi fare poco, mentre sull'assicurazione
ti posso consigliare io la mia (non per pubblicità) con la quale pago veramente poco, si parla di circa 200 euro annui, con possibilità di sospensione quando vuoi 0509_up.gif
 
13341163
13341163 Inviato: 11 Mag 2012 20:08
 

del costo dell'assicurazione non credo ci sia quella enorme differenza, comunque un 125 raffreddato ad aria va bene se non pretendi troppe prestazioni da esso, è un po' pallosetto il motore che è molto lineare ma anche con una buona coppia.
consimi credo che sotto i 25-30 km/h non si vada 0509_up.gif

in città quindi è perfetto 0509_up.gif
 
13341172
13341172 Inviato: 11 Mag 2012 20:11
 

io sono veramente esausto dal 50, fa pena sia il motore che la ciclistica
il problema è che l'assicurazione la paga mio papà e non è troppo contento di pagare di più, oltre che io non riesco a pagare da solo la differenza di prezzo, passaggio di proprietà ecc...
poi dovrei vendere il 50 (ma a quanto si può vendere un 50 con 8 anni e oltre 22mila km?)
l'idea del 125 mi tenta non poco, anche se come prestazione non è il massimo ho il 2t per andare forte, mi basta che mi porti in giro senza continuare a cambiare come col 50
 
13341197
13341197 Inviato: 11 Mag 2012 20:16
 

azz un 50 con 8 anni e 22km messo un po' maluccio credo che a più di 700-800 euro non si vende 0509_mitra.gif

come stai col budget? 0509_si_picchiano.gif
 
13341209
13341209 Inviato: 11 Mag 2012 20:18
 

guarda che forse con il 50 2 t e il 125 4t sei li come prestazioni.. sempre meglio i 2t dal lato prestazionale
doppio_lamp_naked.gif
 
13341226
13341226 Inviato: 11 Mag 2012 20:22
 

desmo, il 125 2t cel'ho già ed è un enduro e le prestazioni dei 4t sono nettamente superiori a un 50, 13cv invece di 6 e 120 all'ora invece di 90 eusa_wall.gif
come budget mi mancano 6/700 euro compreso passaggio e assicurazione se riesco a vendere il 50, se no sono il doppio
 
13341304
13341304 Inviato: 11 Mag 2012 20:39
 

credo che a questo punto ti convenga mettere a posto il 50, rifai le sospensioni, pastiglie, gomme se consumate e magari una elaborazione soft se ti stufa troppo il motore 0509_up.gif

fai 2 calcoli e prova a capire quale è la scelta migliore
 
13341306
13341306 Inviato: 11 Mag 2012 20:39
 

desmo90 ha scritto:
guarda che forse con il 50 2 t e il 125 4t sei li come prestazioni.. sempre meglio i 2t dal lato prestazionale
doppio_lamp_naked.gif

considera però un 150% di cubatura in piu icon_wink.gif
poi essendo 4t ha una coppia enorme ai bassi che un 50 se la puo sognare , per andare per strada è quindi migliore, senza considerare la ciclistica
P.S: il caballero ad aria ha un rombo fantastico eusa_drool.gif
 
13341383
13341383 Inviato: 11 Mag 2012 20:58
 

il rombo è una delle cose che preferisco dei 4t
poi quello che ho trovato ha il doppio terminale più piccolo che secondo me è molto più carino del sile zard, troppo grande e quadrato
 
13341390
13341390 Inviato: 11 Mag 2012 20:59
 

Il mio consiglio è di prendere i 125 4t, il Caballero ad aria è davvero fatto bene...

Vendi il 50 e fai qualche sacrificio per racimolare gli ultimi soldi che ti mancano, secondo me ne vale la pena 0509_up.gif

Il 125 4t ha una cubatura molto più grossa, che consente sempre una coppia maggiore, oltre al fatto che è un 4t!

Infine hai consumi minori, prestazioni migliori a qualsiasi regime, ciclistica migliore 0509_up.gif
 
13341439
13341439 Inviato: 11 Mag 2012 21:14
 

prendi il caba credo che il tuo 50 lo vendi bene a 600-700 euro 0509_up.gif
 
13341526
13341526 Inviato: 11 Mag 2012 21:33
 

ora provo a convincere mio papà ad anticipare 1500 euro
metà gli riprende quando vendo il 50, gli altri dovrei riuscire a ridarglieli quest'estate visto che ho trovato un lavoro
idee migliori non me ne sono venute eusa_think.gif
 
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