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Posizione di guida Ninja 636 [rispetto zx6r 2012]
13274426
13274426 Inviato: 23 Apr 2012 20:41
Oggetto: Posizione di guida Ninja 636 [rispetto zx6r 2012]
 

Spero di non essere OT...

ho avuto dal 2007 al 2009 una 636 depotenziata (chiaramente solo sul libretto 0509_doppio_ok.gif )
e ci ho fatto 24000km compreso giro Inghilterra Scozia Irlanda.
Moto fantastica, unico difetto che frenava malissimo rispetto ad altre moto provate tipo cbr 600rr o cbr 1000 rr (leva spugnosa e poco consistente)

dopo due anni senza moto ho comprato una cbr 600rr nuova nell'agosto 2011.

La frenata non è paragonabile, la Honda frena il doppio, ma ahimè anche la posizione di guida:

Con la Honda io che sono alto 1.85 ho la schiena inarcata e le gambe rannicchiate. Dopo 1 h di autostrada devo alzarmi per sgranchirmi....

In poche parole con la Honda il giro fatto con la 636 me lo potrei sognare, arriverei a malapena la confine con la Francia doppio_lamp.gif

Vorrei opinioni al riguardo, penso che la posizione di guida della Honda sia quasi più scomoda dell'Aprilia Rs che ho avuto..

fermo restando che non sono moto da turismo, io adoro le sportive e ho trovato in tal senso la 636 polivalente

Secondo voi la nuova ninja zx6r come posizione di guida com'è rispetto alla vecchia 636 e alla Cbr 600rr
 
13274463
13274463 Inviato: 23 Apr 2012 20:46
 

Probabilmente il topic sarebbe stato meglio nella sezione Honda, comunque posso dirti che è uno degli svantaggi più lamentati da chi compra il 600RR purtroppo... personalmente non ti so dire di più però, non avendola provata. Comunque paragonando con l'rs che che avevi, anch'io sono alto 1.80 e con la mia vecchia rs almeno due orette filate me le facevo, soprattutto dopo essermi abituato alla posizione di guida... magari devi solo abituarti icon_biggrin.gif
 
13274494
13274494 Inviato: 23 Apr 2012 20:50
 

AntonioKey ha scritto:
Probabilmente il topic sarebbe stato meglio nella sezione Honda, comunque posso dirti che è uno degli svantaggi più lamentati da chi compra il 600RR purtroppo... personalmente non ti so dire di più però, non avendola provata. Comunque paragonando con l'rs che che avevi, anch'io sono alto 1.80 e con la mia vecchia rs almeno due orette filate me le facevo, soprattutto dopo essermi abituato alla posizione di guida... magari devi solo abituarti icon_biggrin.gif


appunto ero indeciso su dove mettere il topic, ho evitato di metterlo da entrambre le parti...

grazie comunque della risposta
 
13274526
13274526 Inviato: 23 Apr 2012 20:55
 

La nuova Ninja credo sia più vicina alla CBR.La 636 era molto meno compatta e più vivibile per uno alto.Sono alto come te ed avevo la CBR600FS che era già abbastanza compatta.La posizione Honda è molto "sulla"moto ed è molto corta.
Chiedendo in giro,anche ai tester delle riviste,le due sportive più abitabili sono GSX-R1000 e RC8R.Anche la R1 è abbastanza lunga.
Le sportive ormai sono per un pubblico di leva corta.Tra le medie ed in generale la più scomoda è la Daytona 675.
Potresti al limite investire un po'di soldi in pedane e semi manubri regolabili.Le CBR hanno le pedane troppo avanzate e secondo me guidando in posizione sportiva non si riescono ad usare le gambe,per cui mettendole tutte basse e tutte indietro qualcosa si migliora.Se vuoi spendere meno ci sono gli arretratori.Dei semi manubri più larghi aumentano la leva.Purtroppo non si può fare di più...
 
13274528
13274528 Inviato: 23 Apr 2012 20:55
 

se posto un topic simile nel forum Honda i mod mi chiudono il topic?
 
13274530
13274530 Inviato: 23 Apr 2012 20:56
 

Broglia ha scritto:
La nuova Ninja credo sia più vicina alla CBR.La 636 era molto meno compatta e più vivibile per uno alto.Sono alto come te ed avevo la CBR600FS che era già abbastanza compatta.La posizione Honda è molto "sulla"moto ed è molto corta.
Chiedendo in giro,anche ai tester delle riviste,le due sportive più abitabili sono GSX-R1000 e RC8R.Anche la R1 è abbastanza lunga.
Le sportive ormai sono per un pubblico di leva corta.Tra le medie ed in generale la più scomoda è la Daytona 675.
Potresti al limite investire un po'di soldi in pedane e semi manubri regolabili.Le CBR hanno le pedane troppo avanzate e secondo me guidando in posizione sportiva non si riescono ad usare le gambe,per cui mettendole tutte basse e tutte indietro qualcosa si migliora.Se vuoi spendere meno ci sono gli arretratori.Dei semi manubri più larghi aumentano la leva.Purtroppo non si può fare di più...


grazie
 
13274585
13274585 Inviato: 23 Apr 2012 21:06
 

frp ha scritto:
se posto un topic simile nel forum Honda i mod mi chiudono il topic?


Si, aspetta che te lo spostino icon_wink.gif
 
13303711
13303711 Inviato: 2 Mag 2012 11:38
 

ma la sezione è giusta ha chiesto alla fine se la nuova zx6r è comoda quindi chiede della Kawsaki non della honda in ogni caso rispondo a entrambe:
io ho la zx6r quella nuova non sono altissimo sono 1,78 e mi trovo comodissimo, un mio amico che è alto 1,91 si è seduto e ha detto che non è scomoda, pero' 2 minuti non sono per niente affidabili, la moto è da provare,
per la cbr, un altr0 mio amico che pesa 110 kg ed è alto 1,91 anche lui con il cbr si trova bene, ha regolato le pedane e si trova bene, magari la trovi scomoda perchè la 636 era una poltrona comodissima icon_mrgreen.gif
 
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