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il mio scooter fa i vuoti a tutto gas
13218353
13218353 Inviato: 9 Apr 2012 9:08
Oggetto: il mio scooter fa i vuoti a tutto gas
 

ciao a tutti io ho un booster con
tpr
21 dell' orto
filtro polini evo
alimentazione polini big valve
top spalle piene
centralina malossi tc unit
la trasmissione e la over range
allora vi spiego quando sono accelerato non fa niente ma se do un colpo secco e apro a manetta mi fa buoooooooo o a volte mi fa buoooaaaaaa si sentono dei scoppiettii dalla marmitta e sputa come fumo e riprende i giri pero ho notato che se apro un po alla volta va bene cosa puo essere? eusa_think.gif
 
13218383
13218383 Inviato: 9 Apr 2012 9:40
 

dai mi serve una mano commentate 0510_sad.gif
 
13218442
13218442 Inviato: 9 Apr 2012 10:21
 

allo anche a me faceva quel problema sul dr evo ora ho grippato e ho messo un tpr ma visto che c devo andare piano per il momento (perchè non ho un albero decente) non l'ha fatto piu'
potrebbero essere molte cose come la carburazione grassa
il depressore rotto ( che forse è il problema che ha il mio)
il carburatore rotto
ma che carburatore hai?? eusa_think.gif
 
13218473
13218473 Inviato: 9 Apr 2012 10:37
 

21 dell orto icon_sad.gif
 
13218479
13218479 Inviato: 9 Apr 2012 10:39
 

carburazione magre...alza un po il getto del max
 
13218520
13218520 Inviato: 9 Apr 2012 10:55
 

Non penso che sia magra... Ma se acceleri piano piano e gradualmente te li fa? Nel senso anche quando e caldo ti fa sto scherzetto dei "vuoti"?
 
13218564
13218564 Inviato: 9 Apr 2012 11:17
 

Getto max sicuramente..
 
13218638
13218638 Inviato: 9 Apr 2012 11:44
 

se lo spillo è messo +o- giusto è ovvio che hai regimi bassi/medi non dia problemi! devi aumentare di qualche punto il getto del massimo come ti hanno già suggerito.. non capisco perchè hai messo quel filtro.. monta l'airbox normale va..
 
13218722
13218722 Inviato: 9 Apr 2012 12:18
 

no se vado graduatamente fino ad arrivare a tutto acceleratore va tutto bene e da caldo me li fa lo stesso ma meno
 
13218731
13218731 Inviato: 9 Apr 2012 12:21
 

ma la carburazione e xfetta ho guardato la candela dopo 1 tirata e si presenta color nocciola e poi un airbox sul tpr? ma siamo matti? icon_eek.gif
 
13218767
13218767 Inviato: 9 Apr 2012 12:45
 

minarelli96 ha scritto:
ma la carburazione e xfetta ho guardato la candela dopo 1 tirata e si presenta color nocciola e poi un airbox sul tpr? ma siamo matti? icon_eek.gif

la candella spesso inganna!
 
13218782
13218782 Inviato: 9 Apr 2012 12:54
 

ohh finalmete! se non si ha l'esperienza è inutile controllare la candela!!
mi spiace che c'è gente che ragiona ancora come una volta.. motore elaborato filtro aperto.. non mi metto neanche a spiegarti il perche dell'utilizzo dell' airbox rispetto a un qualsiasi filtro.. va anche di più rispetto al filtro aperto..
 
13218791
13218791 Inviato: 9 Apr 2012 13:00
 

io continuerei a sostenere l'ipotesi del depressore rotto icon_confused.gif controllalo tanto non c vuole molto
facci sapere 0509_up.gif
 
13218851
13218851 Inviato: 9 Apr 2012 13:42
 

il epressore? cosa centra?
all' interno dei carter si crea sempre una depressione causata dal psitone che succhia la benzina.. è un' ipotesi senza senso.. senno non starebbe nemmeno accesso..
 
13218862
13218862 Inviato: 9 Apr 2012 13:48
 

ma scusa eh se stacchi il tubo della benzina al carburatore dovrebbero uscire poche gocce se esce a ''rubinetto vuol dire che è rotto perchè la benzina dovrebbe passare solo col risucchio (quello che dici tu è giusto perchè no) pero' controllare non gli costa nulla
 
13218869
13218869 Inviato: 9 Apr 2012 13:53
 

anche se fosse rotto quindi continuerebbe a buttare, non si verrebbe a creare nessun problema perche quano il livello di benzina nella vaschetta è al massimo il galleggiante ( che galleggia) si alza e chiude il passaggio tramite uno spillo.. certo controllare con costa nula ma la vedo come una perdita di tenpo..
 
13218873
13218873 Inviato: 9 Apr 2012 13:55
 

raga potrebbe essere la candela non stretta bene? xk per controllare la carb io nn la stringo mai comunque prima quando avevo il filtro a cono e la b9hs andava bene secondo voi? comunque quando tolgo la cannetta esce un po a rubi e un po a gocce una meta via icon_eek.gif
 
13218879
13218879 Inviato: 9 Apr 2012 13:58
 

anchio non le stringo del tutto.. dagli una stretta comunque.. non so cosa centra che con il cono avevi la 9.. devi solo aumentare un po il getto ci si mette neanche 5 minuti.
 
13219501
13219501 Inviato: 9 Apr 2012 19:45
 

di circa quanti punti??????
 
13219820
13219820 Inviato: 9 Apr 2012 21:10
 

almeno 2/3.. ti accorci poi se è troppo grasso..
 
13244225
13244225 Inviato: 15 Apr 2012 19:46
 

potrebbe anche essere il filtro troppo aperto? icon_eek.gif
 
13244415
13244415 Inviato: 15 Apr 2012 20:30
 

Ovviamente si.. quelle è getto max troppi piccolo non aiuta.. un airbox è la cosa migliore..
 
13244769
13244769 Inviato: 15 Apr 2012 21:39
 

si xk quando avevo il filtro a cono con il coperchio andava icon_razz.gif
 
15977941
15977941 Inviato: 9 Giu 2018 18:48
 

Ciao ! Anche io ho lo stesso problema , però a freddo va bene appena si scalda se accelero a un quarto va bene ma se apro tutto fa vuoti e per poter continuare devo mollare e riaccellerare , secondo voi si tratta di carburazione ?
Grazie per le risposte
 
15977956
15977956 Inviato: 9 Giu 2018 20:26
 

Ciao ! Anche io ho lo stesso problema , però a freddo va bene appena si scalda se accelero a un quarto va bene ma se apro tutto fa vuoti e per poter continuare devo mollare e riaccellerare , secondo voi si tratta di carburazione ?
Grazie per le risposte
 
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