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Quale mono after market "low cost" comprare
13192526
13192526 Inviato: 1 Apr 2012 23:45
Oggetto: Quale mono after market "low cost" comprare
 

Ciao Ragazzi, un Lamps a tutti quanti!!
Mi trovo qui a scrivere perché in vista del viaggio di questa estate (Nordkapp 0509_campione.gif ) che farò insieme alla mia mogliettina, mi vedo costretto (dato il carico elevato dei bagagli che ci porteremo e grazie al mio dolce peso di soli 96kg icon_redface.gif ) di sostituire l'ormai esausto Showa mettendoci qualcosa che non mi faccia sfiorare il puntale a terra.....
Vista la spesa economica che impone un viaggio del genere, come ben saprete, mi vedo costretto a cercare una soluzione Low Cost come anche un mono after market già usato oppure di una marca non così tanto blasonata.

Sapete consigliarmi qualcosa? conoscete qualcuno che ha in vendita un mono che faccia al caso mio?

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

Veliko
 
13192553
13192553 Inviato: 1 Apr 2012 23:59
 

Extremetech Tech 1.
Col Tech 2 hai la regolazione della compressione.
Prezzi contenuti.
 
13192852
13192852 Inviato: 2 Apr 2012 8:33
 

secondo mè non dovresti puntare troppo sulla qualità delle regolazioni offerte dai moderni mono,ma bensi farti consigliare sulle caratteristiche della molla ,per aver assieme confort e guidabilità tenendo in mente del carico che deve sopportare (la molla) icon_biggrin.gif
 
13193074
13193074 Inviato: 2 Apr 2012 10:01
 

Diaciamo, che la priorità sta nel fatto che la maggior parte delle volte guido accompagnato eusa_wall.gif , ma mi piacerebbe poterlo utilizzare anche quando ho voglia di dispingere un po quando sono da solo 0509_banana.gif ....ma ripeto la priorità sta nel gestire al meglio il maggior carico.

Quando mi indicate le marche potete gentilmente inserirmi anche un ordine di prezzo (please non mandatemi a quel paese) giusto per capire se sono in target con il mio budget eusa_doh.gif

doppio_lamp.gif

Veliko
 
13193302
13193302 Inviato: 2 Apr 2012 11:06
 

Fgspecialparts.it
Qui sicuramente troverai diversi modelli anche piuttosto economici,tuttavia ti consiglio quello con più regolazioni e precarico idraulico perchè usando la moto in due,con e senza bagagli avrai necessità di modificare frequentemente il precarico e credimi che è una bella comodità.
 
13193347
13193347 Inviato: 2 Apr 2012 11:22
 

Sarebbe bello ma non ho 780 euro da spendere icon_redface.gif
Voi non conoscete qualche rivenditore che ne vende di usati?

Veliko
 
13193409
13193409 Inviato: 2 Apr 2012 11:35
 

Ti dirò che usato, da revisionare, rischi di spendere quanto il nuovo, specie se cerchi un mono economico in partenza.
 
13193428
13193428 Inviato: 2 Apr 2012 11:40
 

Ma a meno di 500 euri non si trova nulla? eusa_wall.gif
 
13193451
13193451 Inviato: 2 Apr 2012 11:44
 

Il Tech 2 su ebay lo trovi a poco meno di 600.
Il Tech 1 a meno di 500.
Dovresti chiedere eventualmente quanto costa l'accessorio per modificare il precarico.

Su ebay tedesco trovi i wilbers a basso prezzo ma hanno la regolazione del precarico micrometrica, come i tech 1.
 
13193509
13193509 Inviato: 2 Apr 2012 11:57
 

quelli illustrati sono mono da competizione con molte regolazioni e mi ripeto non sono adatti per l'uso che vuoi fare
un'idea .potresti revisionare il tuo e mettere una molla più conforme al peso che deve sostenere ,ovvio che se vai via da solo sarà troppo dura,ma puoi trovare con poca spesa un mono usato per la tua moto e fare il cambio quando serve icon_biggrin.gif
Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
13193752
13193752 Inviato: 2 Apr 2012 13:11
 

Se vuoi spendere poco fai revisionare il tuo da K-Service o Poletti sospensini:con 250€ dovresti cavartela.
Il precarico idraulico a parte che và bene su diversi monoammortizzatori di diverse marche lo vende Mupo,ma mi sembra che costa sui 180€.Cerca su google:Mupo listino prezzi.
Se prendi l'AB4 ad esempio non costa carissimo,però non ha molte regolazioni...
Mupo.it In ogni caso è un po'più cara di FG.
 
13194602
13194602 Inviato: 2 Apr 2012 16:18
 

Ho contattato un rivenditore della mupo, ma qui mi chiedono 650 euri 0509_down.gif
Qui credo proprio che non se ne esce....mannaggia!!

Veliko
 
13195758
13195758 Inviato: 2 Apr 2012 20:59
 

La componentistica di qualità si paga!Fai revisionare il tuo:dovresti cavartela con 250€.
 
13195846
13195846 Inviato: 2 Apr 2012 21:14
 

Io avevo un amico, ex socio VIC, che vendeva il suo mono FG a 300 Euro, appena revisionato.
Era uno di quelli semplici, senza precarico idraulico e serbatoio separato. Da nuovo spendi sui 500 Euro.
Comunque funzionava bene sulla sua 750. E' utilizzabile sia sulla 800FI che sulla Vtec (ed anche sulla 1200, visto che io ne ho uno simile montato sulla mia e preso pari pari dalla 800FI, senza nemmeno cambiare il precarico o i registri idraulici).
 
13196449
13196449 Inviato: 2 Apr 2012 22:55
 

Quindi il mono del VFR 800 Fi può essere montato anche su un VFR VTEC ??

Se fosse così ne ho trovato uno della Bitubo che nuovo costa 470.

Link a pagina di Bitubo.com

Cosa ne pensate di questo?

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif



Veliko
 
13196516
13196516 Inviato: 2 Apr 2012 23:11
 

Prodotto classico, tipo l'FG di cui parlavo io.
Occhio che 471 Euro sono senza IVA.
 
13196584
13196584 Inviato: 2 Apr 2012 23:26
 

Ma questo andrebbe bene sul mio Vtec oppure dovrei fare delle modifiche?
L'FG ci cui mi hai parlato è ancora in vendita?

Grazie mille

Veliko
 
13197217
13197217 Inviato: 3 Apr 2012 9:44
 

Veliko ha scritto:
Quindi il mono del VFR 800 Fi può essere montato anche su un VFR VTEC ??

Se fosse così ne ho trovato uno della Bitubo che nuovo costa 470.


Veliko


Da tabelle varie quello del 800 Fi è più lungo di 5 mm rispetto al VTECH

HONDA VF 800 R (1998->2001)-cc.800- lunghezza mm. 325
HONDA VF 800 R (2002)-cc.800- lunghezza mm. 320
 
13197345
13197345 Inviato: 3 Apr 2012 10:25
 

Quindi si possono utilizzare oppure questa differenza è significativa del fatto che non sono equiparabili?

doppio_lamp.gif

Veliko
 
13197870
13197870 Inviato: 3 Apr 2012 13:02
 

Oltre all'interasse diverso tra il mono dell'800 Fi e quello del VTec cambia anche la molla, io recentemente mi sono informato volendo sistemare il mono della mia e l'operazione sarebbe fattibile ma bisogna apportare della modifiche non sembrerebbe tanto conveniente, meglio puntare sul modello specifico per la tua moto.
Personalmente alla fine ho deciso di far revisionare l’originale da Lanci spendendo un centinaio di euro, sicuramente và molto meglio di prima ma ancora non l’ho provato in due a pieno carico. 0510_saluto.gif
 
13197968
13197968 Inviato: 3 Apr 2012 13:34
 

Non vedo quale sia la differenza tra questi e l'extremetech tech 1 che nuovo costa meno di 500 euro.
 
13198233
13198233 Inviato: 3 Apr 2012 14:30
 

Un mio collega mi ha suggerito di far revisionare quello originale, cambiandogli la Molla con una più dura, in maniera tale che la moto resti sempre un po più alta.

Il costo dell'operazione dovrebbe aggirarsi intorno alle 250 euri.

Secondo voi è un buon consiglio?

Veliko
 
13199267
13199267 Inviato: 3 Apr 2012 19:00
 

Questo lo devi valutare tu.
Tra revisione e molla fai prima a prendere un buon ammortizzatore nuovo.
 
13200072
13200072 Inviato: 3 Apr 2012 21:35
 

Veliko ha scritto:
Un mio collega mi ha suggerito di far revisionare quello originale, cambiandogli la Molla con una più dura, in maniera tale che la moto resti sempre un po più alta.
Il costo dell'operazione dovrebbe aggirarsi intorno alle 250 euri.
Secondo voi è un buon consiglio?
Veliko

Io monto ancora l' originale (con all' attivo 50000 km) e quest' inverno lo farò revisionare completamente,
al costo di circa 150.- euro 0509_doppio_ok.gif .
Se poi sei anche in grado di smontare e rimontare il mono da solo ancora meglio, eviti il conto del lavoro del meccanico.
Cioppino78
 
13200121
13200121 Inviato: 3 Apr 2012 21:42
 

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif No, purtroppo mi mancano gli attrezzi ed il paranco per sollevarci la moto.
Comunque io sono di Trezzano S/N e andando a Gaggiano ho visto che c'è Ceccomotorsport che risulta essere officiale ohlins e facente parte di andreani group.

Voi lo conoscete? 0510_help.gif




Veliko
 
13200286
13200286 Inviato: 3 Apr 2012 22:11
 

Veliko ha scritto:
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif No, purtroppo mi mancano gli attrezzi ed il paranco per sollevarci la moto.
Comunque io sono di Trezzano S/N e andando a Gaggiano ho visto che c'è Ceccomotorsport che risulta essere officiale ohlins e facente parte di andreani group.
Voi lo conoscete? 0510_help.gif
Veliko

Mi spiace, non lo conosco.
Se però vai di agenzia non so se riesci a contenere il costo finale (mono + manodopera).
Quindi mi sa che ti devi mettere il cuore in pace e aprire il "borsello".
Cioppino78
 
13200338
13200338 Inviato: 3 Apr 2012 22:25
 

I prezzi per la revisione sono sempre quelli bene o male.
Solo che tu a quanto pare hai bisogno anche della molla.
 
13201322
13201322 Inviato: 4 Apr 2012 10:45
 

Quando ho revisonato il mio ho chiesto per montare una molla più robusta ma quelle aftermarket sembrerebbero essere più corte delle originali e quindi oltre al costo della molla andava costruito anche uno spessore ad ok facendo lievitare di molto il prezzo dell'operazione.. tanto vale mettersi una mano sul cuore e prenderlo nuovo.
 
13201584
13201584 Inviato: 4 Apr 2012 12:02
 
 
13201923
13201923 Inviato: 4 Apr 2012 13:37
 

[quote="Veliko"#13200121]doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif No, purtroppo mi mancano gli attrezzi ed il paranco per sollevarci la moto.

Paranco???? non serve, basta lasciarla sul centrale e fai tutto, io l'ho già fatto, si ........ un pò a sfilarlo, ma non è difficile, da qualche parte mi pare ci sia una guida del Professore inserita in un topic.
 
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