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Scooter fa vuoti d'aria...URGENTE!
13041636
13041636 Inviato: 23 Feb 2012 22:38
Oggetto: Scooter fa vuoti d'aria...URGENTE!
 

Allora oggi ho aggiustato il mio booster che non accendevo da tempo, ci ho messo stesso oggi un filtro a cono, una volta acceso se accellero quando arrivo a metà gas va bene ma se la super ha un vuoto d'aria, se tengo accelerato per qualche secondo in piu sopra la metà da vuoto d'aria si spegne lo scooter...Ricordo che ho provato a carburarlo senza filtro, poi ci ho messo un filtro a cono e comunque nn riesco a carburare...So che per carburare un carburatore devo semplicemente svitare o avvitare la vite del minimo vero? o devo fare anche altre cose???
E' problema di carburazione? Se si, come faccio a carburarlo per bene?
 
13041691
13041691 Inviato: 23 Feb 2012 22:43
 

Non centra nulla il minimo eusa_liar.gif
devi cambiare getto CON il filtro poi chiudere la vite dell'aria finche smette di fare vuoti.. che getto hai sotto??
Poi se non sai fare vai da un meccanico e con 5 euro la fai
 
13041725
13041725 Inviato: 23 Feb 2012 22:46
 

devi aumentare il getto del max perchè sei magro aumenta di 2 punti se migliora cerca di carburarlo con spillo e viti altrimenti alza ancora di 2 punti il getto del massimo.
 
13041742
13041742 Inviato: 23 Feb 2012 22:48
 

è doppio questo topic.. lo hai aperto anche ieri..
ti ho gia spiegato che devi mettere una scatola cosi hai una carburazione piu stabile e non hai problemi visto che non sei molto esperto.. ingrassa sposta lo spillo per ingrassare ai medio bassi il getto ai medio alti e con la vite rifinisci il tutto..
se ti fa vuoti quando ancora sei fermo è probabile che hai solo un getto piccolo ( se te li fa quando accelleri la massimo) se invece te li fa appena tocchi la manopola sei magro ai bassi.. quindi sposti il seeger delle spillo in giu.. metti la scatola e non avrai piu di tanto problemi..
 
13041744
13041744 Inviato: 23 Feb 2012 22:49
 

a me faceva così perchè avevo un getto troppo grosso...hai guardato il colore della candela?
 
13041773
13041773 Inviato: 23 Feb 2012 22:51
 

quelli non sono vuoti.. in quel caso il motore tende a spegnersi perche viene soffocato.. non sempre il colore della candela è corretto quindi è inutile guardarla.. ci vuole esperienza e orecchio. eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13041793
13041793 Inviato: 23 Feb 2012 22:54
 

FHT ha scritto:
quelli non sono vuoti.. in quel caso il motore tende a spegnersi perche viene soffocato.. non sempre il colore della candela è corretto quindi è inutile guardarla.. ci vuole esperienza e orecchio. eusa_wall.gif eusa_wall.gif

il colore della candela non sbaglia mai certo è che devi saperlo fare infatti per guardare il coloro bisogna far fare una bella tirata sempre al max alla moto e poi fermarsi e spegnerla subito e controllare la candela perchè più sta al minimo la moto e più il colore cambia.
 
13041839
13041839 Inviato: 23 Feb 2012 23:02
 

FHT ha scritto:
è doppio questo topic.. lo hai aperto anche ieri..
ti ho gia spiegato che devi mettere una scatola cosi hai una carburazione piu stabile e non hai problemi visto che non sei molto esperto.. ingrassa sposta lo spillo per ingrassare ai medio bassi il getto ai medio alti e con la vite rifinisci il tutto..
se ti fa vuoti quando ancora sei fermo è probabile che hai solo un getto piccolo ( se te li fa quando accelleri la massimo) se invece te li fa appena tocchi la manopola sei magro ai bassi.. quindi sposti il seeger delle spillo in giu.. metti la scatola e non avrai piu di tanto problemi..


Scusa l'ignoranza ma non so cos'è il seeger e cos'è lo spillo....forse li so pure ma li chiamerò in modo diverso, anche i medio alti e medio bassi non so cosa sono..
 
13041962
13041962 Inviato: 23 Feb 2012 23:19
 

Aumenta semplicemente il getto del massimo di 7-8 punti..per come sei ora sei magro..
 
13043768
13043768 Inviato: 24 Feb 2012 15:13
 

sei magrissimo... non continuare senno rompi tutto aumenta di una 20 pti il getto max..
 
13043810
13043810 Inviato: 24 Feb 2012 15:19
 

addirittura di 20 punti????
1) non sai che carburatore ha
2) non sai comè tarato ora..
 
13043845
13043845 Inviato: 24 Feb 2012 15:26
 

FHT ha scritto:
addirittura di 20 punti????
1) non sai che carburatore ha
2) non sai comè tarato ora..

in linea di massima cosi era.. io cosi ho risolto.. ero carburato con l'originale e col cono ho dovuto aumentare di 20
 
13043860
13043860 Inviato: 24 Feb 2012 15:28
 

sono troppi 20.. non è uguale in tutti i carburatori.. ce molta differenza.. anche perche hanno tutti spilli diversi*
 
13047358
13047358 Inviato: 25 Feb 2012 16:37
 

infatti quando si cambia il filtro originale e si monta un cono bisogna alzare di 10 punti il getto max e poi iniziare a carburare un mio amico ha dovuto alzare di 30 punti mentre io solo di 8..... comunque che c'entra la taratura con la carburazione FHT??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13048331
13048331 Inviato: 25 Feb 2012 21:37
 

per taratura in questo caso intendevo la taratura del carburatore.. getto max/min/aria e spillo.. monlte volte cambia lo spillo e il getto di massimo... in genere aria e minimo sono uguali.. mi sono espresso male.. icon_xd_2.gif
 
13048770
13048770 Inviato: 26 Feb 2012 0:05
 

Niente!
Ho Provato in tutti i modi
PS. Non so cosa significa Scendere o salire di TOT punti che significa punti??? Giri di vite?
e nemmeno lo spillo so cos'è
 
13054727
13054727 Inviato: 27 Feb 2012 18:16
 

allora se sviti la vaschetta del carburatore ci trovi tanti getti/viti d'orati. ora tu smonta quello più grande (getto del max)e leggi il numerino chè ha sulla testa (tipo 68 70 90 ecc....) quella è la grandezza del buco. ora quando ti dicono di alzare di 10 punti vuol dire che se sul tuo getto c'è il numero 60 devi comprare un getto identico ma col numero 70 (60+10=70) mentre se ti dicono di abbassare di 6 punti compri un 54 (60-6=54).
se non hai mai carburato fallo fare a chi ne capisce o vedi se c'è qualcuno che può aiutarti (ovviamente che ne capisce) perchè altrimenti non riesci a capire neanche se sei grasso o magro e rischi di fare danni....
 
13054838
13054838 Inviato: 27 Feb 2012 18:37
 

luigif12 ha scritto:
allora se sviti la vaschetta del carburatore ci trovi tanti getti/viti d'orati. ora tu smonta quello più grande (getto del max)e leggi il numerino chè ha sulla testa (tipo 68 70 90 ecc....) quella è la grandezza del buco. ora quando ti dicono di alzare di 10 punti vuol dire che se sul tuo getto c'è il numero 60 devi comprare un getto identico ma col numero 70 (60+10=70) mentre se ti dicono di abbassare di 6 punti compri un 54 (60-6=54).
se non hai mai carburato fallo fare a chi ne capisce o vedi se c'è qualcuno che può aiutarti (ovviamente che ne capisce) perchè altrimenti non riesci a capire neanche se sei grasso o magro e rischi di fare danni....


icon_asd.gif dorati semmai 0509_up.gif comunque giusta spiegazione,quoto icon_wink.gif
 
13054977
13054977 Inviato: 27 Feb 2012 19:01
 

di ottone allora.. 0509_si_picchiano.gif
 
13058333
13058333 Inviato: 28 Feb 2012 12:42
 

giusta correzione dorati non d'orati 0509_si_picchiano.gif ho scritto veloce e non me ne sono neanche reso conto icon_redface.gif icon_asd.gif
 
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