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ela per g-force bifascia
12840344
12840344 Inviato: 29 Dic 2011 16:59
Oggetto: ela per g-force bifascia
 

- g-force bifascia
-pws
-19
-red sponge
-v. lam. malossi vl.13 o stage?
-multivar o overdrive?
-fly+campana o delta + campana?
taratura:
-mdf rosse
-mdc gialla
-rulli intorno ai 4.5?
 
12840592
12840592 Inviato: 29 Dic 2011 18:30
 

valvola lamellare vl13
variatore multivar
fly e campana
 
12840995
12840995 Inviato: 29 Dic 2011 20:34
 

valvola lamellare vl13
variatore pinasco overdrive
fly e campana
centralina top anticipo variabile
e se puoi metti un 21 e pompa di +
per la taratura stai ok
 
12841152
12841152 Inviato: 29 Dic 2011 21:24
 

l'overdrive è molto sottovalutato! se non vuoi spendere molto prendilo icon_wink.gif
 
12841199
12841199 Inviato: 29 Dic 2011 21:41
 

io aumenterei un po il peso dei rulli, tipo 4.8g
 
12841860
12841860 Inviato: 30 Dic 2011 1:16
 

valvola lamellare: non ti consiglio un v13 ma se vuoi malossi prendi il vl15 oppuere tpr v force o meglio ancora lo stage 6. l'overdrive con rulli da 19x15,5 è meglio del multivar. fly + campana malossi wing bell clutch ( la delta costa troppo x la tua elaborazione). al posto della red sponge ti consiglio un bel filtro a cono malossi che migliora davvero tanto! la taratura è perfetta! se hai un euro 2 ti consiglio di prendere una centralina top rossa perchè se no con la tua originale ti blocchi a 10000 giri!
 
12842715
12842715 Inviato: 30 Dic 2011 13:43
 

ho uno zip del '93!
 
12842723
12842723 Inviato: 30 Dic 2011 13:45
 

ste_f95 ha scritto:
valvola lamellare: non ti consiglio un v13 ma se vuoi malossi prendi il vl15 oppuere tpr v force o meglio ancora lo stage 6. l'overdrive con rulli da 19x15,5 è meglio del multivar. fly + campana malossi wing bell clutch ( la delta costa troppo x la tua elaborazione). al posto della red sponge ti consiglio un bel filtro a cono malossi che migliora davvero tanto! la taratura è perfetta! se hai un euro 2 ti consiglio di prendere una centralina top rossa perchè se no con la tua originale ti blocchi a 10000 giri!


per il filtro che modello mi consigli?? mica devo mettere pure il collettore diritto? perchè sull'altro topic me lo hanno consigliato.
e poi tra i variatori della pinasco quale devo prendere? Link a pagina di Biollamotors.it
 
12843033
12843033 Inviato: 30 Dic 2011 15:16
 

??
 
12843216
12843216 Inviato: 30 Dic 2011 16:09
 

vespicella55 ha scritto:
??


allora per il variatore è il primo della lista quello con i rulli da 19mm. per il filtro mi sembra che sia questo Link a pagina di Biollamotors.it guarda se il tuo 19 ha l'imbocco da 32 mm ma penso di si. con il filtro puoi scegliere se tenere collettore originale o dritto. certo con il dritto avrai sicuramente maggiori prestazioni(se fatto bene ti aumenta le prestazioni quasi di 1 cavallo!) però l'unica pecca è il prezzo :65€
 
12843801
12843801 Inviato: 30 Dic 2011 19:52
 

multivar con delta (sul g force ci sta) e campana. vl13. filtro col 19 tieni l'originale metti una red sponge. rulli non sotto ai 4,7g 0509_up.gif
 
12845750
12845750 Inviato: 31 Dic 2011 14:31
 

per la v. lam. andrei di stage 6, poi per il vario ho ancora dei dubbi ma andrei di overdrive da 19mm , poi per la frizione metterei una copia della delta con campana wing, invece per il filtro ho qualche dubbio, che cambia da un filtro normale a cono e uno con la cuffia??
 
12845975
12845975 Inviato: 31 Dic 2011 15:26
 

la cuffia servirebbe a limitare il rumore ma non cambia quasi niente senza. e la portata di aria è la stessa. comunque per 4 euro in + prendilo con la cuffia.
 
12845981
12845981 Inviato: 31 Dic 2011 15:28
 

per il resto va bene?
 
12845992
12845992 Inviato: 31 Dic 2011 15:33
 

vespicella55 ha scritto:
per il resto va bene?


si se la frizione è come la delta è ottima la campana lo stesso (se è quella alettata) la valvola lamellare stage 6 v force 8 petali direi che è la migliore in assoluto!
 
12846434
12846434 Inviato: 31 Dic 2011 18:57
 

no non metto la v-force by tassinari perchè quella va meglio su un carb a valvola piatta, metto una stage r/t. per il resto siete d'accordo?

g-force bifa
pws
carenzi
21
filtro a cono malossi
v. lam. stage r/t
overdrive 19mm
teknix (copia delta)
wing clucth bell

mdf rosse
mdc gialla
rulli 4.7
 
12846592
12846592 Inviato: 31 Dic 2011 19:42
 

vespicella55 ha scritto:
no non metto la v-force by tassinari perchè quella va meglio su un carb a valvola piatta, metto una stage r/t. per il resto siete d'accordo?

g-force bifa
pws
carenzi
21
filtro a cono malossi
v. lam. stage r/t
overdrive 19mm
teknix (copia delta)
wing clucth bell

mdf rosse
mdc gialla
rulli 4.7


si è abbastanza completa come elaborazione. ti direi di mettere anche una centralina top rossa, dei correttori di coppia pinasco. il v force è indicato x i carburatori valvola piatta ma è ottimo anche sui valvola cilindrica. comunque è buono anche quello che prenderai tu
 
12846616
12846616 Inviato: 31 Dic 2011 19:47
 

ste_f95 ha scritto:


si è abbastanza completa come elaborazione. ti direi di mettere anche una centralina top rossa, dei correttori di coppia pinasco. il v force è indicato x i carburatori valvola piatta ma è ottimo anche sui valvola cilindrica. comunque è buono anche quello che prenderai tu


per la centralina puoi anche non metterla tanto la tua accensione è euro 0.
per i correttori di coppia non so come siano i pinasco ma i torque della malossi per un intermedio vanno benissimo.
come valvola lamellare la NBR va benissimo 0509_up.gif
 
12846675
12846675 Inviato: 31 Dic 2011 20:04
 

BIX95 ha scritto:


per la centralina puoi anche non metterla tanto la tua accensione è euro 0.
per i correttori di coppia non so come siano i pinasco ma i torque della malossi per un intermedio vanno benissimo.
come valvola lamellare la NBR va benissimo 0509_up.gif


si anche però costa davvero tanto il torque drive della malossi 100€!! cè anche quello della top molto buono e costa sui 70 €. per la centralina è + affidabile con una ad anticipo variabile.
 
12846690
12846690 Inviato: 31 Dic 2011 20:09
 

beh 100 euro non sono la fine del mondo.
a sto punto se vuole si compra dei top da 134 con la cinghia in kevlar.
per la centralina si andrebbe meglio magari con una top rossa ma non è necessaria 0509_up.gif
 
12846705
12846705 Inviato: 31 Dic 2011 20:14
 

BIX95 ha scritto:
beh 100 euro non sono la fine del mondo.
a sto punto se vuole si compra dei top da 134 con la cinghia in kevlar.
per la centralina si andrebbe meglio magari con una top rossa ma non è necessaria 0509_up.gif


no i correttori di coppia top costano 69 euro!l'unica cosa è che bisogna cambiare cinghia se no la originale affonda nel correttore
 
12846849
12846849 Inviato: 31 Dic 2011 21:53
 

nono i correttori non li vorrei mettere. in futuro forse.
 
12847626
12847626 Inviato: 1 Gen 2012 16:53
 
 
12848231
12848231 Inviato: 1 Gen 2012 21:32
 

va bene prendilo.
come filtro per una intermedia potresti mettere quello che vuoi. ma io ti consiglio uno stage a una stella quello corto con le righette o il malossi e13 0509_up.gif
 
12850443
12850443 Inviato: 2 Gen 2012 16:24
 
 
12852881
12852881 Inviato: 3 Gen 2012 1:39
 

quale posso mettere?
 
12852952
12852952 Inviato: 3 Gen 2012 2:39
 

mi sorge una curiosità. andrebbe bene un' hebo replica? perchè vorrei distinguermi.
 
12853843
12853843 Inviato: 3 Gen 2012 13:47
 

vespicella55 ha scritto:
mi sorge una curiosità. andrebbe bene un' hebo replica? perchè vorrei distinguermi.


andrebbe meglio su un base o massimo intermedi poco spinti perchè è similie alla stage 6 pro replica. puoi metterla ma cè di meglio..
 
12853851
12853851 Inviato: 3 Gen 2012 13:50
 

ste_f95 ha scritto:


andrebbe meglio su un base o massimo intermedi poco spinti perchè è similie alla stage 6 pro replica. puoi metterla ma cè di meglio..


scusa mi sono confuso con la hebo performer. la replica è ottima per un intermedio 0509_up.gif
 
12854261
12854261 Inviato: 3 Gen 2012 15:23
 
 
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