Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

   

Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
GUIDA Ripotenziamento Kawasaki Ninja Zx6r (2009-2011)
13380968
13380968 Inviato: 22 Mag 2012 20:20
 



beh io per il serbatoio l'avevo tenuto su con un accappatoio icon_asd.gif
 
13381334
13381334 Inviato: 22 Mag 2012 21:17
 

grazie superdavid6800..direi che è meglio spendere 4 euro xD..poi meglio spendere e fare la cosa da se con soddisfazione che darne 100 al concessionario.. comunque allora compro lo svitol e la pinza pappagallo e provo in questi giorni appena ho un briciolo di tempo..una curiosità,voi alzate il serbatoio e fate passare la pinza nello spazio tra l'air-box e il telaio fino ad arrivare alla vite? o cercate di agire da sotto??
 
13382232
13382232 Inviato: 23 Mag 2012 0:13
 

superdavid6800 ha scritto:
ciao allora, eccomi xD sono qui e ti diro' tutto per esperienza e passione estinguendo i tuoi dubbi icon_mrgreen.gif
allora il depotenziamento sulla 636 del 2005/2006 è identico alla mia, ovvero blocco all'acceleratore e blocco alla centralina, sopratutto per regolare l'entrata benzina aria
togliendo solo il ponte alla centralina, cosa che feci prima di ripotenziarla tutta, non cambia assolutamente niente, proprio nulla quindi è inutile farlo
34 cv per 160 kg pochi ? ..ma da 0-100 km/h li fa in 6 secondi e la velocità massima sarà 170 ..la mia depotenziata non è arrivata oltre i 172km/h
la via di mezzo puoi averla facendo tutto cio' che ho fatto io ma rimontando la vite che blocca l'acceleratore ma piu' sottile cosicchè ti dia un pochetto di giro di acceleratore in piu'
in caso di incidenti: allora io ti dico di tenere sia il ponte che la vite sempre sotto la sella, nel caso piu' grave puoi dire che gli hai trovati per terra ,,, la vite si puo' svitare con le vibrazioni ovvero quella che blocca l'acceleratore, è successo a me e puo' succedere a chiunque
io ho provato a resistere per non ripotenziarla e fare un po' di pratica..adesso vado in pista e ho 140cv con la mia ninjetta ed è una goduria...penso che anche a potenza piena non c'è problema basta avere un minimo di cervello e non avrai problemi a dosare l'acceleratore,
ciao , se hai qualcos'altro da chiedere ..beh chiedi pure 0509_campione.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

aspetta ma il 636 '05/06 dovrebbe avere solamente il blocco ai corpi farfallati.. sei sicuro per la centralina? icon_rolleyes.gif
 
13383039
13383039 Inviato: 23 Mag 2012 12:45
 

io la vite l'ho tolta infilando la pinza da sotto, infatti il serbatoio non l'ho smontato, basta togliere il fianchetto sinistro e avere un po di pazienza icon_biggrin.gif
 
13388885
13388885 Inviato: 24 Mag 2012 21:48
 

Vite tolta ragazzi..era dura da morire..infatti ho dovuto levare il serbatoio e con una pinza piccola l'ho tolta..sono ancora in rodaggio..770 km..ho fatto un paio di tiratine in 2 e 3 a 10000 giri o forse poco piu',niente di male giusto? non ce l'ho fatta a resistere purtroppo
eusa_wall.gif
 
13390866
13390866 Inviato: 25 Mag 2012 14:34
 

va piano in rodaggio.
era meglio se ce la lasciavi la vite.

Apri lentamente e poco.
La moto viaggia lo stesso.

E cerca di usare tutte le marce anche se in strada è difficile.
 
13391922
13391922 Inviato: 25 Mag 2012 19:11
 

bella !!! hai visto che è venuta via !! 0509_doppio_ok.gif comunque il rodaggio fallo bene, ogni tanto si una tirata ma non troppo, e fino ai 1500km piano 0509_up.gif
 
13391926
13391926 Inviato: 25 Mag 2012 19:11
 

ah comunque il 636 del 05-06 si sono sicuro al 99% che ha il blocco anche con il ponte 0509_up.gif
doppio_lamp.gif
 
13392230
13392230 Inviato: 25 Mag 2012 20:36
 

fino a 1500? pensavo 1000 icon_sad.gif ..comunque no da depotenziata è peggio perchè se vai tipo in autostrada devi stare minimo a 7000-8000 giri per non andare troppo piano..meglio a potenza piena
 
13393288
13393288 Inviato: 26 Mag 2012 10:37
 

superdavid6800 ha scritto:
ah comunque il 636 del 05-06 si sono sicuro al 99% che ha il blocco anche con il ponte 0509_up.gif
doppio_lamp.gif

io nella mia non l'ho proprio trovato icon_asd.gif inizio a credere che non ci sia mai stato allora 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13395743
13395743 Inviato: 27 Mag 2012 11:16
 

beh io ho fatto le prove e sulla mia serve veramente a poco icon_confused.gif
comunque il consiglio è di tenerla depotenziata per i primi 4000km tanto per farsi la mano, poi vedete Voi ...il mio è un consiglio 0509_up.gif
 
13395794
13395794 Inviato: 27 Mag 2012 11:43
 

sinceramente con la moto ripo mi trovo molto meglio..l'ho comprata usata con 630 km e con il tagliando dei mille già fatto e ora ne ha 950.. ultimamente la tengo un pochino allegra..ogni tanto una tiratina in sesta a 11000 giri la faccio (tipo ieri xD)..poi sto andando a fare continuamente strade con curve,tornanti per fare un bel rodaggio ai freni,provare bene le gomme..ormai è finito il rodaggio,manca poco..unica cosa sento un pochino il cambio duretto infatti lo sto strapazzando un po' per vedere se si lascia andare..come olio mi hanno messo il motul v300 che non penso sia male,pero' voglio provare il bardhal xtc c60 10w40 o 10w50 per vedere se migliora qualcosa..gli faro' il cambio olio e filtro a 1200 circa.. 0509_doppio_ok.gif
 
13395822
13395822 Inviato: 27 Mag 2012 11:53
 

io ho e sto usando il bardhal, anche a me il cambio è duretto però a questo punto penso che sia la nostra moto in generale che abbia il cambio duretto ..niente di che ..almeno penso icon_smile.gif
 
13395995
13395995 Inviato: 27 Mag 2012 12:57
 

11.000 giri? gli vuoi proprio male a quella moto.....

a 11.000 sei in piena coppia.

Se la tenevi depo a 8.000 ti tocca cambiare, la moto va comunque, e del gran gas non glie ne puoi dare.

Poi ognuno è libero di fare quello che vuole, ma il rodaggio è una cosa che va fatta bene.
questi motori non vengono rodati prima.
 
13396073
13396073 Inviato: 27 Mag 2012 13:22
 

io ho fatto per i primi 500km ho cambiato sempre ai 3500 giri circa, fino ai 1000km 4000 giri con ogni tanto a motore caldo ai 6.000
poi dai 1000-ai 1500km sempre sotto i 6.000 , dopo aver fatto il primo tagliando ovviamente la moto era ancora depo comunque fino ai 3000km non l'ho mai stressata un pò perchè ero alle prime armi e un pò perchè era depo icon_razz.gif
 
13398002
13398002 Inviato: 27 Mag 2012 22:52
 

Io alla mia moto gli voglio un gran bene..ma ormai a 900 km il rodaggio è fatto..farla girare a 4000 giri per mille chilometri secondo me è esagerato,troppo lento..il motore deve anche camminare e girare ai livello per il quale è stato progettato..questo è un mio parere..poi ognuno la pensa a modo suo e si fa il rodaggio come crede icon_biggrin.gif
 
13398262
13398262 Inviato: 27 Mag 2012 23:56
 

io ho fatto il rodaggio come dice il libretto Kawa , non avendo mai avuto Kawasaki non so come sono i motori etc.. quindi con cautela ho fatto il mio rodaggio icon_biggrin.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13398564
13398564 Inviato: 28 Mag 2012 8:38
 

Hai fatto benissimo 0509_up.gif ..
 
13400171
13400171 Inviato: 28 Mag 2012 15:42
 

icon_smile.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13401432
13401432 Inviato: 28 Mag 2012 20:33
 

superdavid6800 a volte capita anche a te nel passaggio dalla 1° alla 2° marcia che entra in folle se non inserisci la marcia bello deciso?nelle altre marce no,solo in quel frangente..mah
 
13404336
13404336 Inviato: 29 Mag 2012 15:06
 

vitto1992 ha scritto:
Io alla mia moto gli voglio un gran bene..ma ormai a 900 km il rodaggio è fatto..farla girare a 4000 giri per mille chilometri secondo me è esagerato,troppo lento..il motore deve anche camminare e girare ai livello per il quale è stato progettato..questo è un mio parere..poi ognuno la pensa a modo suo e si fa il rodaggio come crede icon_biggrin.gif


e gli ingegneri che l'hanno progettata ti hanno detto di fare il rodaggio in un determinato moto basandosi su come si erano svegliati la mattina?
ma dai......
 
13405704
13405704 Inviato: 29 Mag 2012 20:52
 

Guarda ognuno la pensa come vuole..tu credi sia giusto,per me no..Dichiarano di fare quel chilometraggio in rodaggio per pararsi il culo,di certo puoi star tranquillo che se a 1000 km la inizi a tirare la moto non piange..Potrebbe anche darsi che la mia funzioni per 50000 km iniziandola a tirare a 1000km e invece a un altro poveretto che ha fatto un bel rodaggio etc etc a 15000km abbia problemi..non è di certo quella differenza di chilometri non fatti in rodaggio a determinare l'affidabilità del motore..la determina se a 200-400 la si inizia a tirare..ma a mille il rodaggio è già bello che fatto
 
13406108
13406108 Inviato: 29 Mag 2012 22:02
 

io rimango della mia idea, ovvero che la moto per pararsi un pò l culetto io seguo quello detto da Kawa, comunque ognuno lo fa come vuole, cioè se uno si sente pù esperto degli ingenieri Kawa e vuole tirarla subito o altro lo faccia, non è un problema mia ( comunque non è riferito a nessuno ma generale ) quindi il mio consiglio è di seguire il libretto poi fate come volete icon_asd.gif
doppio_lamp.gif
 
13406790
13406790 Inviato: 30 Mag 2012 0:27
 

vitto1992 ha scritto:
Guarda ognuno la pensa come vuole..tu credi sia giusto,per me no..Dichiarano di fare quel chilometraggio in rodaggio per pararsi il culo,di certo puoi star tranquillo che se a 1000 km la inizi a tirare la moto non piange..Potrebbe anche darsi che la mia funzioni per 50000 km iniziandola a tirare a 1000km e invece a un altro poveretto che ha fatto un bel rodaggio etc etc a 15000km abbia problemi..non è di certo quella differenza di chilometri non fatti in rodaggio a determinare l'affidabilità del motore..la determina se a 200-400 la si inizia a tirare..ma a mille il rodaggio è già bello che fatto


se c'è scritto una cosa è perchè l'han calcolata.
faccio ingegneria meccanica a modena....non ti puoi neanche immaginare che dettagli vengono curati.
sono motori spinti questi, non motori da auto, le tolleranze sono ridotte all'osso e un sano rodaggio fa parte dei presupposti per avere una moto affidabile.
poi hai ragione nel dire che semmai a te non succederà mai niente e invece a uno che l'ha sempre trattata bene si rompe a 5.000km, ma è un po' il discoso di chi guida ubriaco, semmai non gli capiterà mai niente, ma di sicuro se la cerca di più di uno che gira sobrio.
è tutto un gioco di probabilità. ognuno tira il dado che vuole.
e qui passo e chiudo.
 
13409583
13409583 Inviato: 30 Mag 2012 20:33
 

guardate che i motori vengono già rodati prima di esser attaccati al telaio, gli ignegneri calcolano quei km come calcolano i 6000 tra un tagliando e l'altro, ma se tra un tagliando e l'altro ne fai 7000 non succede nulla, e sono gli stessi meccanici kawasaki a dirlo....
sicuramente non ho nozioni di ingegneria meccanica, però posso dire tranquillamente che se a 500 km di rodaggio si da una sgasata, non si rovina il motore....
un esempio sono le moto che vengono date ai tester... questi da nuove le provano in pista a manetta... non fanno prima i 1000 km di rodaggio, e poi queste moto vengono vendute, non penso neanche che stian li a smontare controllare e riavvitare il motore detto sinceramente.....
poi ripeto, un "pre-rodaggio" che permetta di poter vendere una moto funzionante tutti i motori lo subiscono 0509_up.gif
 
13409748
13409748 Inviato: 30 Mag 2012 20:55
 

quoto in pieno ilbacco , però ciò che si può dire è: sempre meglio prevenire e poi non costa nulla fare il rodaggio 0509_doppio_ok.gif
 
13410441
13410441 Inviato: 30 Mag 2012 22:57
 

Sono pienamente daccordo con te ibacco 0509_campione.gif
 
13411655
13411655 Inviato: 31 Mag 2012 12:54
 

ilbacco ha scritto:
guardate che i motori vengono già rodati prima di esser attaccati al telaio, gli ignegneri calcolano quei km come calcolano i 6000 tra un tagliando e l'altro, ma se tra un tagliando e l'altro ne fai 7000 non succede nulla, e sono gli stessi meccanici kawasaki a dirlo....
sicuramente non ho nozioni di ingegneria meccanica, però posso dire tranquillamente che se a 500 km di rodaggio si da una sgasata, non si rovina il motore....
un esempio sono le moto che vengono date ai tester... questi da nuove le provano in pista a manetta... non fanno prima i 1000 km di rodaggio, e poi queste moto vengono vendute, non penso neanche che stian li a smontare controllare e riavvitare il motore detto sinceramente.....
poi ripeto, un "pre-rodaggio" che permetta di poter vendere una moto funzionante tutti i motori lo subiscono 0509_up.gif


sono d'accordo, infatti non dico che le moto non si possano tirare fin da subito, sono fatte per quello (si vedano tutte le moto dei vari trofei che difficilmente vengono rodate) ma un buon rodaggio permette alla moto di avere una vita più lunga!
così come tanti altri fattori.
 
13417689
13417689 Inviato: 2 Giu 2012 9:57
 

0509_up.gif
 
14417082
14417082 Inviato: 5 Giu 2013 21:05
 

Salve ragazzi 0510_saluto.gif

oggi finalmente ho portato a casa la mia zx6r 0509_banana.gif

spiego brevemente la mia situazione:
ho avuto la ninja 250 per 1 anno e mezzo, e dopo una caduta ho preferito passare direttamente al 600 perche i costi per ripararla erano eccessivi.

visto che ho ancora le limitazioni sulla patente ho dovuto farla depotenziare.

e non c'è problema su questo, visto che limitazioni mi scadono tra pochi mesi, il tempo di prenderci la mano a 25 kw e sono gia caduti i limiti, quindi proseguo al ripotenziamento (anche sul libretto ovviamente)

leggendo il post vedo che si parla solo di un ponte e una vite.
invece il mio meccanico quando gli ho chiesto informazioni in merito (per capire come lavorava la moto) mi ha risposto che sotto c'è un lavoraccio della madonna, da smontare mezzo mondo e aprire il motore...

chi mi chiarisce questa cosa??
c'è solo una vite o anche qualcos'altro??

probabilmente il meccanico ha detto questo solo per scoraggiarmi da un eventuale ripotenziamento illegale... (strano perche un po mi conosce)

bho?!?!

illuminatemi ragazzi 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©