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dopo uso sverniciatore, carene rigatissime!!
12757315
12757315 Inviato: 4 Dic 2011 19:43
Oggetto: dopo uso sverniciatore, carene rigatissime!!
 

ragazzi ho usato lo sverniciatore per le scocche in ABS sul booster ma mi è rimasta la plastica, ma è molto rigata .. ho usato lo sverniciatore e una spatola! ho usato bene gli oggetti che occorrevano? ovviamente devo anche ristuccare le carene ..
 
12757331
12757331 Inviato: 4 Dic 2011 19:48
Oggetto: Re: dopo uso sverniciatore, carene rigatissime!!
 

maxpitbike ha scritto:
ragazzi ho usato lo sverniciatore per le scocche in ABS sul booster ma mi è rimasta la plastica, ma è molto rigata .. ho usato lo sverniciatore e una spatola! ho usato bene gli oggetti che occorrevano? ovviamente devo anche ristuccare le carene ..

hai usato la spazzola di ferro per il trapano??' icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
12757365
12757365 Inviato: 4 Dic 2011 19:57
 

noo , la spatola questa nella foto Link a pagina di Google.it
P.S molto probabilmente h dato una mano in piu anche quando la vernice era finita
 
12757379
12757379 Inviato: 4 Dic 2011 20:01
 

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le carene non si sverniciano con una spatola!!! quella serve per i muri!!!!!!


eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


si usa la cartavetra in varie granulature e spesso ad acqua eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12757381
12757381 Inviato: 4 Dic 2011 20:01
 

maxpitbike ha scritto:
noo , la spatola questa nella foto Link a pagina di Google.it
P.S molto probabilmente h dato una mano in piu anche quando la vernice era finita
ah scusa avevo letto "spazzola" comunque non dovevi usarla al spatola!!
Carteggia le carene con carta vetrata da 120 e man mano sali di numero 200 300 ecc e infine ci passi la 800 e vedrai come saranno liscie!! 0509_up.gif
 
12757392
12757392 Inviato: 4 Dic 2011 20:05
 

dice giusto senzabenza1, ma ormai è tardi per andare di carta vetra spessa, tanto vale fare leggere passate con una grana fina e meglio ad acqua... piano piano se no tra un pò non ci rimane più nulla, neanche la plastica icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
12757397
12757397 Inviato: 4 Dic 2011 20:06
 

quindi ho fatto una gran cazzata, comunque ora le ho finite tutte e tre, davanti e laterali , ora ci passo la carta vetrata da 120 , 200 , 300 e saranno liscie??
 
12757480
12757480 Inviato: 4 Dic 2011 20:30
 

quindi dici da passarci es: una 120 ad acqua??
 
12757736
12757736 Inviato: 4 Dic 2011 21:22
 

maxpitbike ha scritto:
quindi dici da passarci es: una 120 ad acqua??

all'inizio senza acqua e poi quando vedi miglioramenti usi l'acqua! 0509_up.gif
 
12758341
12758341 Inviato: 4 Dic 2011 23:42
 

scusa per l'ignoranza potresti spiegarmi ad acqua , che si intente io ti ho risposto se andava bene ma neanche so cosa vuol dire icon_asd.gif potresti spiegarmelo gentilmente 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12759666
12759666 Inviato: 5 Dic 2011 14:06
 

senzabenza1 ha scritto:

all'inizio senza acqua e poi quando vedi miglioramenti usi l'acqua! 0509_up.gif
quoto 0509_up.gif




magari la funzione cerca non morde eusa_think.gif

icon_arrow.gif Come verniciare una moto

icon_arrow.gif
Citazione:
Ci sono delle carte abrasive adatte ad essere utilizzate con acqua (si chiamano 'ad umido' oppure 'wet-or-dry').
La tecnica è usata soprattutto nella laccatura (in particolare, in quella a finitura lucida), tra una mano e l'altra, perchè si ha l'esigenza di ottenere delle superfici impeccabili ove ogni minima imperfezione verrebbe amplificata dalla finitura. Consiste nel bagnare la superficie da carteggiare con acqua (oppure, per lavori maniacali, con acqua saponata) e poi eseguire la carteggiatura: la differenza con una carteggiatura 'a secco' è che la polvere di carteggiatura in realtà diventa una sorta di 'pappetta' abrasiva che permette di ottenere un risultato molto più uniforme ed esente da graffi.
Essendo un'operazione che ha come fine la perfezione del risultato, le carte da utilizzare sono dalla 400-600 in su.
Il sapone tira a scivolare e quindi diminuire ulteriormente l'attrito e, di conseguenza, uniformare meglio la superficie...idem un normalissimo bagnoschiuma o shampoo per auto: schiuma, schiuma...vogliamo schiuma!!!

Ricordo che parliamo di carteggiatura su fondo: vernici, laminati, pvc, vetroresina, etc.


0510_saluto.gif
 
12767592
12767592 Inviato: 7 Dic 2011 15:11
 

allora passo la carta vetrata da 80 passo lo stucco quello per carrozzieri e poi ri scartavetro ma con quale 150?? poi passo la vernice e ri scartavetro e ripasso la vernice!!?? se ho sbagliato qualcosa ditelo!! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12769096
12769096 Inviato: 7 Dic 2011 22:29
 

maxpitbike ha scritto:
allora passo la carta vetrata da 80 passo lo stucco quello per carrozzieri e poi ri scartavetro ma con quale 150?? poi passo la vernice e ri scartavetro e ripasso la vernice!!?? se ho sbagliato qualcosa ditelo!! 0509_up.gif 0509_up.gif

Non hai azzeccato niente 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
ahahha allora
Lo stucco devi usarlo solo se ci sono solchi profondi!!
Prendi le carene e le gratti con carta vetrata da 100 (esempio)
dopo averla grattata tutta ci passi la 200 (esempio)
e via dicendo!
In fine ci passi la (800) immersa più volte nell'acqua per facilitare lo scorrimento ed ottenere un buon lavoro!
Se segui questi procedimenti avrai carene liscissimeeee!
è consigliabile passare il fondo prima di verniciarle ma io personalmente non l'ho mai messo e non ne ho avuto mai conseguenze comunque dopo passi la vernicie e se vuoi ci passi il lucido!!!
stop
0510_saluto.gif
 
12769512
12769512 Inviato: 8 Dic 2011 0:38
 

la scocca è pieno di solchi , è molto rigata ... quindi ?? procedo ugualmente cosi: scartavetro con 100-200-300-400.....800 ad acqua e se c'è qualche sgarro ancora passo lo stucco ?? ok??
 
12771529
12771529 Inviato: 8 Dic 2011 21:29
 

maxpitbike ha scritto:
la scocca è pieno di solchi , è molto rigata ... quindi ?? procedo ugualmente cosi: scartavetro con 100-200-300-400.....800 ad acqua e se c'è qualche sgarro ancora passo lo stucco ?? ok??

sisi! tranquillo che non c'è niente di complicato!
 
12782503
12782503 Inviato: 12 Dic 2011 1:16
 

mi hanno detto diversamente ora non so soa fare te hai detto questo :
senzabenza1 ha scritto:
maxpitbike ha scritto:
allora passo la carta vetrata da 80 passo lo stucco quello per carrozzieri e poi ri scartavetro ma con quale 150?? poi passo la vernice e ri scartavetro e ripasso la vernice!!?? se ho sbagliato qualcosa ditelo!! 0509_up.gif 0509_up.gif

Non hai azzeccato niente 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
ahahha allora
Lo stucco devi usarlo solo se ci sono solchi profondi!!
Prendi le carene e le gratti con carta vetrata da 100 (esempio)
dopo averla grattata tutta ci passi la 200 (esempio)
e via dicendo!
In fine ci passi la (800) immersa più volte nell'acqua per facilitare lo scorrimento ed ottenere un buon lavoro!
Se segui questi procedimenti avrai carene liscissimeeee!
è consigliabile passare il fondo prima di verniciarle ma io personalmente non l'ho mai messo e non ne ho avuto mai conseguenze comunque dopo passi la vernicie e se vuoi ci passi il lucido!!!
stop
0510_saluto.gif
e altri mi hanno detto stucco e poi scartravetrare come hai detto tu (senzabenza)
 
12783019
12783019 Inviato: 12 Dic 2011 12:07
 

se non sono graffi profondi meglio scartavetrare ... se invece sono graffi profondi è meglio stuccare e poi scartavetrare ma se nn sei esperto nello stuccare le carene portale dal carrozziere 0509_up.gif
 
12794064
12794064 Inviato: 14 Dic 2011 22:45
 

ecco cosa dico per sgarri o solchi..
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eccole speriamo che si vedono...
 
12794079
12794079 Inviato: 14 Dic 2011 22:47
 

che ne dite .. passo prima lo stucco XD
 
12795407
12795407 Inviato: 15 Dic 2011 10:20
 

no passa prima la cartavetrata 0509_up.gif si dovrebbero levare con la carta vetrata ... se non vedi miglioramenti con la carta usa lo stucco icon_wink.gif
 
12796262
12796262 Inviato: 15 Dic 2011 15:08
 

ok 0509_up.gif 0509_up.gif
 
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