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honda hm cre 125 per iniziare [va bene?]
12764068
12764068 Inviato: 6 Dic 2011 15:12
 

LoLLoSValenti ha scritto:


si insomma ogni 200 ore cambi moto ...
ma quali 300 euro ogni 60 ore ????

nelle racing a meno che tu non faccia gare importanti che a quel punto hai il team che ti cambia tutto sulla moto , per il resto i pezzi si sfruttano fino a che non sono spompi ... della serie , se il pistone a quota 1000 ore ancora non si è spompato ( impossibile sto esagerando tantissimo) ancora lo si usa ... quando senti un calo di prestazioni lo cambi ... l'altra unica cosa da cambiare di frequente è l'olio motore ... per il resto i pezzi meccanici si cambiano quando non più idonei ... poi ovvio che se usi una racing da enduro anche per gli spostamenti in giro ovvio che spendi molto , perchè fai molte ore ... mentre se la usi SOLO per la pista allora ti dura molto tempo e spendi meno


ti dico così perchè sull sx 125 di un mio amico che fa anche gare ogni tanto lo ha cambiato l'ultima volta dopo 70 ore!!!!!!!!!!!! e la cifra si aggirava sui 280 compreso cambio olio e cambio guarnizioni e manodopera
 
12765364
12765364 Inviato: 6 Dic 2011 20:40
 

io il 2t me lo sarei montato da solo icon_wink.gif
 
12767420
12767420 Inviato: 7 Dic 2011 14:03
 

Ma se uno non sa come si fa o non ha gli attrezzi deve fare i conti con il meccanico, e in quel caso non esiste racing che sia economica nella manutenzione. E' bene che ne tenga conto se vuole fare un passo del genere 0510_saluto.gif
 
12767588
12767588 Inviato: 7 Dic 2011 15:10
 

mi potete dire tutti i pezzi che vanno cambiati, ogni quante ore e il costo su un ktm exc 125?
ripotenziare una moto ( ktm )quanto costa?
secondo voi il ktm per fare le uscite la domenica con gli amici va bene o è sprecato? ora sto pensando di farmi il ktm anzichè l'hm perchè sto trovando molte occasioni, invece di hm usate ce ne sono pochissimi. comunque per gli spostamenti urbani continuerò ad usare il motorino quindi con la moto ci farò solo enduro. in quali modelli del ktm exc 125 c'è il miscelatore?

Ultima modifica di niko-nrg il 7 Dic 2011 17:26, modificato 1 volta in totale
 
12768038
12768038 Inviato: 7 Dic 2011 17:25
 

Nel motore da cambiare abitualmente sono pistone, fasce e biella. Non so la frequenza, ma è difficile dare un valore esatto in quanto dipende troppo da come viene usata; ad ogni modo considera che è un lavoro da fare abbastanza di frequente, soprattutto il pistone. Poi ci sono le gomme (le tassellate buone per l'off durano poco), le pasticche dei freni, la frizione (che in enduro non è certo risparmiata), il set catena/corona/pignone da cambiare quando si è usurato. E questo senza contare i purtroppo possibili guasti: potrebbe rompersi una leva, troncarsi il manubrio, piegarsi un cerchio eccetera icon_rolleyes.gif Non è per spaventarti, ma è bene aver chiaro cosa ci si prospetta comprando un mostro del genere. Anche perchè per certe persone alcune spese sono "banali", per altre un pò meno... Qualcuno potrebbe dire "ma i guasti o le rotture possono avvenire anche sulle non-racing"; senz'altro, ma prova a cambiare una sospensione di una moto racing o quella di una street vai icon_asd.gif Senza contare che prendendo il cre nuovo sei sicuro di avere gomme, pasticche freni, frizione eccetera nuovi, invece il ktm allo stesso prezzo, pur buono che sia, potrebbe avere freni finiti, frizione a fine vita, gomme a metà strada e così via eusa_wall.gif Ripeto, io personalmente se avessi un budget "limitato" e la scelta fra cre nuovo o ktm usato non ci penserei due volte: cre 0509_up.gif Se poi decidi di optare per il ktm avrai i tuoi buoni motivi, l'unica cosa che ti raccomando è di far bene i conti, nn c'è cosa più brutta che comprare la moto per tenerla in garage perchè non si arriva a mantenerla 0510_sad.gif
PS: ovviamente va cambiato pure l'olio ogni tanto 0510_saluto.gif
 
12768050
12768050 Inviato: 7 Dic 2011 17:31
 

Mustang16 ha scritto:
Nel motore da cambiare abitualmente sono pistone, fasce e biella. Non so la frequenza, ma è difficile dare un valore esatto in quanto dipende troppo da come viene usata; ad ogni modo considera che è un lavoro da fare abbastanza di frequente, soprattutto il pistone. Poi ci sono le gomme (le tassellate buone per l'off durano poco), le pasticche dei freni, la frizione (che in enduro non è certo risparmiata), il set catena/corona/pignone da cambiare quando si è usurato. E questo senza contare i purtroppo possibili guasti: potrebbe rompersi una leva, troncarsi il manubrio, piegarsi un cerchio eccetera icon_rolleyes.gif Non è per spaventarti, ma è bene aver chiaro cosa ci si prospetta comprando un mostro del genere. Anche perchè per certe persone alcune spese sono "banali", per altre un pò meno... Qualcuno potrebbe dire "ma i guasti o le rotture possono avvenire anche sulle non-racing"; senz'altro, ma prova a cambiare una sospensione di una moto racing o quella di una street vai icon_asd.gif Senza contare che prendendo il cre nuovo sei sicuro di avere gomme, pasticche freni, frizione eccetera nuovi, invece il ktm allo stesso prezzo, pur buono che sia, potrebbe avere freni finiti, frizione a fine vita, gomme a metà strada e così via eusa_wall.gif Ripeto, io personalmente se avessi un budget "limitato" e la scelta fra cre nuovo o ktm usato non ci penserei due volte: cre 0509_up.gif Se poi decidi di optare per il ktm avrai i tuoi buoni motivi, l'unica cosa che ti raccomando è di far bene i conti, nn c'è cosa più brutta che comprare la moto per tenerla in garage perchè non si arriva a mantenerla 0510_sad.gif
PS: ovviamente va cambiato pure l'olio ogni tanto 0510_saluto.gif


il ktm è sprecato per fare solo dellle uscite con gli amici? io comunque ci farò solo enduro, per gli spostamenti di tutti i giorni continuerò ad utilizzare il motorino. anche su una street come l'hm bisogna cambiare gli stessi prezzi con la stessa frequenza? facendoci solo enduro non in pista si può dedurre quante ore più o meno durerà un componente ( pistone, fasce, frizione ecc)?
 
12768065
12768065 Inviato: 7 Dic 2011 17:39
 

Facendo uso di una racing solo in enduro limiti parecchio la manutenzione, oltre ad essere sprecata su strada sarebbe esosa e scomodissima. In fuoristrada invece è nel suo regno 0509_up.gif La cre è un pò meno pompata, si troverebbe a suo agio anche su asfalto e certamente ha una manutenzione molto più ridotta. Non vorrei sparare delle cavolate ma una street su strada può percorrere agevolmente 10000km prima di cambiare pistone. Per la durata delle parti del k con uso solo fuoristrada aspetta qualcuno più informato, io non sono sicuro 0510_confused.gif Ma credo di non sbagliare dicendo che il pistone del cre dura il doppio di quello del k eusa_think.gif Sentiamo cosa ne pensano gli altri icon_wink.gif
 
12768080
12768080 Inviato: 7 Dic 2011 17:46
 

Mustang16 ha scritto:
Facendo uso di una racing solo in enduro limiti parecchio la manutenzione, oltre ad essere sprecata su strada sarebbe esosa e scomodissima. In fuoristrada invece è nel suo regno 0509_up.gif La cre è un pò meno pompata, si troverebbe a suo agio anche su asfalto e certamente ha una manutenzione molto più ridotta. Non vorrei sparare delle cavolate ma una street su strada può percorrere agevolmente 10000km prima di cambiare pistone. Per la durata delle parti del k con uso solo fuoristrada aspetta qualcuno più informato, io non sono sicuro 0510_confused.gif Ma credo di non sbagliare dicendo che il pistone del cre dura il doppio di quello del k eusa_think.gif Sentiamo cosa ne pensano gli altri icon_wink.gif


visto che dici che il ktm usato solo per enduro ha bisogno di meno manutenzione, i pezzi durano più ore? chi è che sa se il pistone dell'hm dura il doppio di quello del ktm? ho anche un'altro dubbio: ma la manutenzione ( cambiare pistone, biella, spurgo delle forcelle,catena eccc) è compresa nel tagliando ?
 
12768102
12768102 Inviato: 7 Dic 2011 17:59
 

niko-nrg ha scritto:


visto che dici che il ktm usato solo per enduro ha bisogno di meno manutenzione, i pezzi durano più ore? chi è che sa se il pistone dell'hm dura il doppio di quello del ktm? ho anche un'altro dubbio: ma la manutenzione ( cambiare pistone, biella, spurgo delle forcelle,catena eccc) è compresa nel tagliando ?


Di solito no..nel senso ke la maggior parte delle volte il cambio del pistone nn coincide con quello della catena ecc. Per la durata, se lo usi solo in off penso ke ti durera anke sulle 140 H.!si spera.. se nn combini guai e se tratti bn la moto(farla scaldare, nn tirare su strada ecc)
 
12768123
12768123 Inviato: 7 Dic 2011 18:09
 

io in un anno penso di fare all'incirca 50 h però è molto impreciso come dato.... se la prendo per esempio d'estate tutte le domeniche, in primavera e in autunno qualche volta si qualche volta no, ( una domenica si e una no ), d'inverno faccio solo qualche uscita... mi potete fare un elenco di tutte le cose da cambiare in un ktm? ( pistone, fascie, biella, frizione, gomme,freni, vabbè olio....poi? )
 
12768179
12768179 Inviato: 7 Dic 2011 18:27
 

Considerando un'uscita di 4 ore in media faresti 50 ore in 12,5 uscite, facciamo 13. Se fai un'uscita alla settimana in 3 mesi hai concluso le uscite. Credi davvero di usarla così poco? eusa_think.gif

PS: più di 50 ore ti dura di sicuro visto che non fai gare, ma a 140 ore dubito che ci arrivi icon_rolleyes.gif Considerando che duri 100 ore facendo un'uscita a settimana da 4 ore ogni 6 mesi cambi il pistone. Però la moto la usi davvero davvero poco...
 
12768321
12768321 Inviato: 7 Dic 2011 19:08
 

niko-nrg ha scritto:
mi potete dire tutti i pezzi che vanno cambiati, ogni quante ore e il costo su un ktm exc 125?
ripotenziare una moto ( ktm )quanto costa?
secondo voi il ktm per fare le uscite la domenica con gli amici va bene o è sprecato? ora sto pensando di farmi il ktm anzichè l'hm perchè sto trovando molte occasioni, invece di hm usate ce ne sono pochissimi. comunque per gli spostamenti urbani continuerò ad usare il motorino quindi con la moto ci farò solo enduro. in quali modelli del ktm exc 125 c'è il miscelatore?



allora forse non hai capito icon_mrgreen.gif non può avere il miscelatore perchè è un racing ovvero una moto con la quale puoi fare gare!!!!!!1 non avrebbe senso mettere il miscelatore 0509_up.gif
 
12768346
12768346 Inviato: 7 Dic 2011 19:16
 

si si il pistone delle street dura molto ma molto di più e poi il cre 125 2 tempi alla fine ha la manutenzione di un 50 da enduro tipo il beta rr 50 o hm che se fai enduro seriasmente costa comunque abbastanza!!!!!! poi oltre alla manutenzione (cambio pistone ecc.) tieni conto che sulla moto in enduro si cade e si rompono alcune parti o comunque si rovinano e sono altri soldi !!!!!! comunque il consiglio è di andare su una street perchè a te sembra di poter spendee di meno nel comprare il k usato e risparmi tipo 2000 euro o 1000 però poi ti fai due conti e in 3 anni di k solo con la manutenzione ti ricompri un hm nuovo!
 
12768675
12768675 Inviato: 7 Dic 2011 20:41
 

Mustang16 ha scritto:
Ma se uno non sa come si fa o non ha gli attrezzi deve fare i conti con il meccanico, e in quel caso non esiste racing che sia economica nella manutenzione. E' bene che ne tenga conto se vuole fare un passo del genere 0510_saluto.gif

impara o li compra ... come ho fatto io ... attrezzi 0 ... neppure una brugola ... esperienza alle spalle , nemmeno su una bicicletta ... ho imparato ... la mia teoria è : devi riparare un pezzo ? non lo sai fare ? la devi quindi portare dal meccanico ... tanto vale provare , se riesci bene altrimenti la porti dal meccanico come già avresti dovuto fare ... se riesci , tempo e soldi guadagnati 0509_up.gif

io faccio così ... ogni tanto mi va male ... per esempio ho completamente spanato una vite della vaschetta del carburatore , e con un mio amico , completamente spanato il bullone del prigioniero del gt , con un'altro mio amico abbiamo rotto la molla di ritorno della pedivella ... bho ... si prova ... e fidati che la manutenzione di una racing a meno che tu non sia manualmente impedito , la impari al volo .. non dico sostituzione dei pezzi , ma tirare la catena , sfiatare la forcella , ingrassare la catena , riuscirebbe anche la mia tartaruga ...
 
12768722
12768722 Inviato: 7 Dic 2011 20:54
 

Mustang16 ha scritto:
Nel motore da cambiare abitualmente sono pistone, fasce e biella. Non so la frequenza, ma è difficile dare un valore esatto in quanto dipende troppo da come viene usata; ad ogni modo considera che è un lavoro da fare abbastanza di frequente, soprattutto il pistone. Poi ci sono le gomme (le tassellate buone per l'off durano poco), le pasticche dei freni, la frizione (che in enduro non è certo risparmiata), il set catena/corona/pignone da cambiare quando si è usurato. E questo senza contare i purtroppo possibili guasti: potrebbe rompersi una leva, troncarsi il manubrio, piegarsi un cerchio eccetera icon_rolleyes.gif Non è per spaventarti, ma è bene aver chiaro cosa ci si prospetta comprando un mostro del genere. Anche perchè per certe persone alcune spese sono "banali", per altre un pò meno... Qualcuno potrebbe dire "ma i guasti o le rotture possono avvenire anche sulle non-racing"; senz'altro, ma prova a cambiare una sospensione di una moto racing o quella di una street vai icon_asd.gif Senza contare che prendendo il cre nuovo sei sicuro di avere gomme, pasticche freni, frizione eccetera nuovi, invece il ktm allo stesso prezzo, pur buono che sia, potrebbe avere freni finiti, frizione a fine vita, gomme a metà strada e così via eusa_wall.gif Ripeto, io personalmente se avessi un budget "limitato" e la scelta fra cre nuovo o ktm usato non ci penserei due volte: cre 0509_up.gif Se poi decidi di optare per il ktm avrai i tuoi buoni motivi, l'unica cosa che ti raccomando è di far bene i conti, nn c'è cosa più brutta che comprare la moto per tenerla in garage perchè non si arriva a mantenerla 0510_sad.gif
PS: ovviamente va cambiato pure l'olio ogni tanto 0510_saluto.gif



per usarla solo enduro va benissimo ktm ... non usarla in strada però... comunque
il pistone non ha tempo ... quando lo senti spompo , lo cambi ... come su tutte le moto ... però invece che magari come su un 50 scooter dopo mille o più ore (non ne ho idea quante siano ...) lo cambi dopo 150 ... il libretto uso e manutenzione indica 15 ore di utilizzo sul mio suzuki , però è improponibile ... solo se vuoi vincere gli italiani usi quegli orari ... altrimenti dura di più anche perchè non siamo abbastanza bravi all'inizio ( e solitamente neanche alla fine ) da tirare la moto tanto da spomparla in meno di 50 ore ... le fasce di solito si cambiano con il pistone ... si consumano dopo un bel po' e una volta che apri il gt per sostituirle cambi pure il pistone tanto avrà poca vita anche lui ... capita rarissime volte che si usurino prima ... la biella di solito ogni 2 o 3 pistoni si cambia ... le pastiglie dei freni si sostituiscono facilmente la frizione si usura ma non così di frequente ... la cambi ... e ti assicuro che la sostituisci prima su hm che su ktm dato che hm essendo meno potente in mulattiera sfrizioni il doppio ... se compri ktm per lasciarlo in garage vuol dire che sei abbastanza scarso in soldi e non avresti nemmeno abbastanza soldi da fare l'acquisto della moto ... alla fine se puoi spendere 5000 € non credo che non ne abbia altri 200 all'anno ( anche meno ) di manutenzione ... se la usi solo in enduro probabilmente un pistone all'anno cambi ... anche meno ... io la ho usata veramente poco la mia ... a gennaio compie un'anno e il pistone ha molta più della metà della vita 0509_up.gif
cambiare una sospensione di una street e di una racing ? che senso ha ? perchè dovresti cambiarlo ?? poi ti assicuro che per stortare un cerchio se tirato bene , rompere un manubrio da 28,6 ce ne vuole assai ... più facile stortare quello da 22 delle street ...

e poi sono rischi che si corrono nell'enduro ... più facile che ti rompi tu le ossa che la moto ... 0509_up.gif
 
12768754
12768754 Inviato: 7 Dic 2011 21:06
 

matteoramello ha scritto:
si si il pistone delle street dura molto ma molto di più e poi il cre 125 2 tempi alla fine ha la manutenzione di un 50 da enduro tipo il beta rr 50 o hm che se fai enduro seriasmente costa comunque abbastanza!!!!!! poi oltre alla manutenzione (cambio pistone ecc.) tieni conto che sulla moto in enduro si cade e si rompono alcune parti o comunque si rovinano e sono altri soldi !!!!!! comunque il consiglio è di andare su una street perchè a te sembra di poter spendee di meno nel comprare il k usato e risparmi tipo 2000 euro o 1000 però poi ti fai due conti e in 3 anni di k solo con la manutenzione ti ricompri un hm nuovo!


ragazzi ... forse prima di pensare effettivamente a quanto può costare di manutenzione dovreste avere una racing ... non pensiate che ci spendi 1000 € all'anno ...

voi dite un'uscita ogni domenica ... fidatevi che si riducono a 2 al mese ... con la scuola , il lavoro , la ragazza , gli amici che non hanno la moto , i caz*i e mazzi alla fine la usate meno del previsto ... se fate cross magari no ... potete andare anche in solitudine ... c'è molta gente nelle piste ... andate magari con un genitore che vi accompagna o un amico che vi sostiene ... ma in enduro DA SOLI è rischioso ... ti rompi qualcosa in mezzo al bosco , ciao , sei fregato ... e coincidere i tuoi orari con quelli degli altri è sempre un problema ... in inverno poi che la scuola richiede impegno , il freddo ecc alla fine la userete davvero meno del previsto ... io dicevo , 2 uscite a settimana ... ora è un mesetto che non la uso in pista ne in enduro ... ho fatto ultimamente un giretto in uno sterrato tanto per fare due cazzatine ... e 100 h un pistone fidati ti dura tutto ... e 100 h in un'anno non sono facili da fare ... fate un'uscita in enduro ... la moto la usi difficilmente più di 3 ore ... o fate le passeggiate ... fate enduro nelle strade sterrate , ma se fate enduro abbastanza serio con mulattiere , pietraie ecc , dopo 3 ore siete morti ... appena vi sdraiate sul divano , vi addormentate ... e in pista da cross si dura anche meno ... quindi conta anche 3 ore ad uscita ... mettiamo la costanza di 4 uscite al mese , 4x3 = 12 ... in un'anno fate 144 h ... cambiate in media 2/3 pistoni in 2 anni ... esageriamo , facciamo che siete sfortunati , e vi rompete leve , 100 € all'anno di leve , più ipotizziamo 2 cambi gomme = 400 € più 2 cambi frizione esageriamo altri 200 € più 3 pistoni e una biella 1000 € , sono circa poco meno di 2000 € in 3 anni ... ma essendo sfortunati forte !! penso sia una spesa sostenibile 900 € in un'anno ... contando che io in un'anno ho speso solo i soldi di una carburazione che non ho potuto fare a causa della vite della vaschetta che ho spanato ... non ho rotto niente , ne ho sostituito niente ... 30 € in un'anno ho speso ... la uso poco ... quando è autunno , primavera e inizi estate esco una volta a settimana circa altrimenti 2 al mese ... 0509_up.gif
 
12769199
12769199 Inviato: 7 Dic 2011 22:52
 

diciamo che alla fine se l'uso e' esclusivamente in off il K ci puo' anche stare icon_wink.gif non pensate che le street siano proprio economiche se usate in enduro, alla fine la manutenzione di base la devi fare comunque e alla fine i pezzi costano circa uguale, le pastiglie e tutte ste cose di consumo costano tanto comunque icon_wink.gif
 
12769251
12769251 Inviato: 7 Dic 2011 23:09
 

si ma la manutenzione di base c'è anche sui 50ini da enduro ma quella veramente costosa è quella che riguarda il motore e la ciclistica dei racing
 
12769428
12769428 Inviato: 8 Dic 2011 0:02
 

matteoramello ha scritto:
si ma la manutenzione di base c'è anche sui 50ini da enduro ma quella veramente costosa è quella che riguarda il motore e la ciclistica dei racing

ditemi la ciclistica racing dove costa ???
la manutenzione al motore è maggiore , ma ne vale la pena se fate dell'enduro il vostro sport ... come se fai bene uno sport ... tipo il calcio ... vai a comprare le scarpe dai cinesi per la partita oppure se puoi compri quelle più comode ? stessa cosa ... se lo devi fare come passatempo allora prendi anche uno scooter ... il bw's che ha i tasselli e ci fai enduro icon_razz.gif altrimenti prendi un mezzo serio ... io sto aspettando i 18 annic osì mi munisco di carrello e andrò frequentemente ...
 
12769526
12769526 Inviato: 8 Dic 2011 0:47
 

si infatti, non e' che richiede chissa' che attenzioni la ciclistica eusa_think.gif l'importante e' spurgare ogni tanto l'aria dalle forche e controllare i parapolvere, niente di che icon_neutral.gif
per il motore bisogna pulire il filtro ogni tanto soprattutto quando si va nella polvere, di rado pulire la valvola di scarico(se da problemi), lubrificare la catena.. tutte cose che anche sulle street vanno fatte icon_neutral.gif che poi per la durata del motore l'importante e' usare olio buono 0509_up.gif
 
12769646
12769646 Inviato: 8 Dic 2011 1:26
 

crossalex ha scritto:
si infatti, non e' che richiede chissa' che attenzioni la ciclistica eusa_think.gif l'importante e' spurgare ogni tanto l'aria dalle forche e controllare i parapolvere, niente di che icon_neutral.gif
per il motore bisogna pulire il filtro ogni tanto soprattutto quando si va nella polvere, di rado pulire la valvola di scarico(se da problemi), lubrificare la catena.. tutte cose che anche sulle street vanno fatte icon_neutral.gif che poi per la durata del motore l'importante e' usare olio buono 0509_up.gif



si si io intnedevo spurgo forche pulizia e cambio paraolio
 
12769667
12769667 Inviato: 8 Dic 2011 1:39
 

Mustang16 ha scritto:
Considerando un'uscita di 4 ore in media faresti 50 ore in 12,5 uscite, facciamo 13. Se fai un'uscita alla settimana in 3 mesi hai concluso le uscite. Credi davvero di usarla così poco? eusa_think.gif

PS: più di 50 ore ti dura di sicuro visto che non fai gare, ma a 140 ore dubito che ci arrivi icon_rolleyes.gif Considerando che duri 100 ore facendo un'uscita a settimana da 4 ore ogni 6 mesi cambi il pistone. Però la moto la usi davvero davvero poco...


io l'uscita l'ho considerata di 2 ore....
 
12769672
12769672 Inviato: 8 Dic 2011 1:43
 

matteoramello ha scritto:



si si io intnedevo spurgo forche pulizia e cambio paraolio

cambio paraolio? eusa_think.gif ma quello lo si cambiera' ogni 2 anni se e' sempre tenuto pulito eusa_think.gif
 
12769984
12769984 Inviato: 8 Dic 2011 11:47
 

matteoramello ha scritto:



si si io intnedevo spurgo forche pulizia e cambio paraolio

nelle racing lo puoi fare evitando la rottura dei paraoli , nelle street non puoi spurgare nulla così che alla lunga si rompono i paraoli
 
12771144
12771144 Inviato: 8 Dic 2011 19:26
 

help!!!!!!!!!! non ci sto capendo più niente! xD xD non riesco a concludere se prendere l'hm o il ktm... ma ripotenziare un ktm o un hm quanto costa? da quello che ho capito l'hm necessita di meno manutenzione ( per esempio il pistone dura di più ), però anche l'hm ha bisogno della manutenzione di base... quindi con il ktm potrei risparmiare all'inizio prendendolo usato, però poi spendo di più in manutenzione e benzina....
 
12771853
12771853 Inviato: 8 Dic 2011 22:45
 

il K te lo danno gia ripotenziato icon_wink.gif io dico che l'hm a lungo andare e imparando un po' a fare fuori strada sofrira' un po' e si rompera' piu' spesso, poi va molto meno e si chiaramente necessita di qualche attenzione in meno ma non molte, forse l'unica cosa e' il consumo di benzina ma le moto per andare devono per forza consumare icon_wink.gif
 
12771950
12771950 Inviato: 8 Dic 2011 23:05
 

esatto ... se vuoi usarla solo in enduro perchè hai anche lo scooter allora prendi ktm ... se dovrai usarla anche per andare in strada prendi hm ... poi quando diventerai bravo hm sarà troppo poco e ti servirà qualcosa in più tipo ktm ...
si , lo danno già fullpower ktm 0509_up.gif
 
12772045
12772045 Inviato: 8 Dic 2011 23:27
 

LoLLoSValenti ha scritto:
esatto ... se vuoi usarla solo in enduro perchè hai anche lo scooter allora prendi ktm ... se dovrai usarla anche per andare in strada prendi hm ... poi quando diventerai bravo hm sarà troppo poco e ti servirà qualcosa in più tipo ktm ...
si , lo danno già fullpower ktm 0509_up.gif

lo danno già ripotenziato? ma i 125 per legge nn devono avere un massimo di 15 kw? quanto costa ripotenziarlo? ho visto ank un po di ktm usati depotenziati...
invece k ne dite di una husqvarna wre 125?
 
12772091
12772091 Inviato: 8 Dic 2011 23:37
 

niko-nrg ha scritto:

lo danno già ripotenziato? ma i 125 per legge nn devono avere un massimo di 15 kw? quanto costa ripotenziarlo? ho visto ank un po di ktm usati depotenziati...
invece k ne dite di una husqvarna wre 125?

il wre dico è come hm ... mentre ktm sul libretto ha circa 5 cv quindi è del tutto in legge icon_smile.gif la mia moto ha mi pare 3 kw a libretto ... 100% legale 0509_up.gif
effettivi sono un po' di più ... ma dettagli icon_razz.gif
ripotenziarlo non costa ... te lo danno già ripotenziato .. almeno , tu lo chiedi a potenza piena ... depotenziato non entra in coppia , va come una bicicletta.... il concessionario se è sano di mente non vende una moto prontogara depotenziata ... è un acquirente sano di mente non tiene una moto pronto gara depotenziata ... comunque le altre moto da ripotenziare costano : il prezzo di una espansione aftermarket , la ricarburazione e il montaggio dell'espansione
 
12772140
12772140 Inviato: 8 Dic 2011 23:51
 

costera' 200€ ma se prendi una racing non e' necessario icon_wink.gif che io sappia se la compri nuova ti danno comunque il kit di ripotenziamento di solito eusa_think.gif
 
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