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Come spingere al massimo un top trophy
12720019
12720019 Inviato: 25 Nov 2011 11:41
Oggetto: Come spingere al massimo un top trophy
 

Ciao raga, volevo sapere come posso spingere al massimo il mio top trophy su un booster...
adesso ho questa elaborazione:
trophy
21
lamelle polini
speed control
giannelli extra
frizione delta malossi
a casa ho anche un albero hebo racing... Secondo voi cosa dovrei fare per spingere al massimo questo gt?
 
12720043
12720043 Inviato: 25 Nov 2011 11:47
 

luci e scarico cilindro... un mio amico faceva questo in cilindro modificato che acquistava... metti anche l'albero cosi quello che monti, se è quello originale, non è troppo sollecitato a fatica
e poi una bella marmitta a espansione

ahhhhhhhhh il booster una volta ne possedevo uno anche io... bei ricordi... a 500metri era alla velocità max

Ultima modifica di Diomars il 25 Nov 2011 11:50, modificato 1 volta in totale
 
12720059
12720059 Inviato: 25 Nov 2011 11:50
 

prima di tutto cambia scarico monta una shot almeno.......poi un bel filtro aperto con dovuta carburazione monta dei rapporti primari 13/44 elimina il miscelatore monta l'albero hebo che hai e prendi una accensione leonelli....visto che devi aprire i carter lavorali o falli lavorare poi lavora la luce di scarico (molti lo fanno alzandola e ottengono ottimi risultati)raccorda il motore ai carter è sei ok....
 
12720076
12720076 Inviato: 25 Nov 2011 11:53
 

Si mi sono scordato ma gia c'è il filtro aperto polini for race...
comunque che marmitta mi consigliate?
e che rapporti devo mettere?
 
12720093
12720093 Inviato: 25 Nov 2011 11:58
 

io ti consiglio una marmitta a espansione con il silenziatore già attaccato alla fine... quella senza raccordo...

oppure qualche simonini

poi se vuoi le cose estreme c'è sempre la polini
 
12720101
12720101 Inviato: 25 Nov 2011 12:01
 

percio devo mettere i 13\44, lavorare il gt , e cambiare marmitta giusto?
 
12720108
12720108 Inviato: 25 Nov 2011 12:05
 

si certo i rapporti fanno molto... lavora luci e scarico e visto che cambi albero come ti hanno consigliato prima fai lavorare i carter se può servire... leva il miscelatore...
cosi hai sempre sotto controllo tu a quanto fai la miscela..
se può servire una inclinazione nella puleggia e piattello
 
12720149
12720149 Inviato: 25 Nov 2011 12:18
 

ahhhhhhhhhhh e poi un grandissimo particolare......

visto che poi raggiungerai velocità che per quell'impianto frenante non vanno bene... sostituisci il disco con una migliore e se necessità anche la pinza
dietro invece fai allargare il tamburo e metti una ganascia maggiorata che puoi acquistare o farti fare artigianalmente...

cosi rischi di stressarti poco quando devi frenare
 
12720190
12720190 Inviato: 25 Nov 2011 12:35
 

Lascia perdere le polini e addirittura le simonini come marmitte...dato che il tuo trophy è lavorato se vuoi un consiglio prenditi un'athena sporting....ottima marmitta e dal basso prezzo.
 
12720204
12720204 Inviato: 25 Nov 2011 12:40
 

guarda che proprio le simonini e le polini vengono montate anche su scooter con cilindri lavorati... con una perfetta carburazione il motore renderà benissimo... e poi fa molto anche la scelta dei rulli
 
12720486
12720486 Inviato: 25 Nov 2011 13:52
 

Si ma dipende che marmitte....le polini se intendi la for race 3 può andar bene...ma prova a montare una simonini che è per trofeo su u trophy anche lavorato al massimo e poi vediamo se le prestazioni migliorano o peggiorano.
 
12720512
12720512 Inviato: 25 Nov 2011 13:57
 

certo su questo ti do ragione... non c'è dubbio... ma tutto dipende anche da quanto vuole spendere... se devi spendere poco ok una buona marmitta con rapporto qualità prezzo 0509_up.gif
se poi invece non si bada ai soldi io metterei una polini.
 
12720549
12720549 Inviato: 25 Nov 2011 14:04
 

mi viene in mente il mio vecchio booster...
ai tempi spendendo poco(anche perché i pezzi li montavo da me) mi usci un bel motorino dal carattere sgorbutico...

poi ogni scooterista o motociclista se conosce bene il prorpio mezzo sa cosa necessita cambiare e cosa regolare... 0509_up.gif
 
12720577
12720577 Inviato: 25 Nov 2011 14:13
 

quoto il tuo ultimo messaggio ma non sono molto d'accordo sul discorso delle polini...ti faccio un esempio...la polini al di sotto della evolution che è per trofeo quindi non adattabile ad un base anche lavorato fa la for race 3 che è per cilindri base...su un intermedio già tappa e ti viene a costare la bellezza di 270 € su internet, confrontandola per esempio con la giannelli shot, ti accorgi che: è per cilindri base spinti e va ottimamente sugli intermedi quindi superiore alla polini e il prezzo è di 130 €.
Tutto questo per farti accorgere che il marchio si paga molto e molte volte non corrisponde a qualità.
 
12720638
12720638 Inviato: 25 Nov 2011 14:28
 

ma comunque io prima di spingere un mezzo come il booster che ha un disco molto piccolo farei qualche modifica all'impianto frenante... sia anteriore che posteriore...
 
12720645
12720645 Inviato: 25 Nov 2011 14:31
 

come ti hanno consigliato tutti devi lavorare travasi e luce di scarico...

comunque come marmitta non so.. dipende da quanto e come lavorerai il gt... la polini fa buone marmitte ma varia da marmitte per base a marmitte da semitrofeo/trofeo.. penso che una evo sia troppo aperta per un trophy anche se lavorato.. a meno che non lo fai lavorare parecchio lavorando pure i carter
 
12720663
12720663 Inviato: 25 Nov 2011 14:33
 

ci sarebbe la scooter team, polini, che va bene anche sui 70
 
12720669
12720669 Inviato: 25 Nov 2011 14:34
 

no.. per niente è da 50 tapperebbe già su un base non lavorato
 
12720674
12720674 Inviato: 25 Nov 2011 14:35
 

La scooter team è per 50cc e neanche delle migliori. Vai di shot o powersound o se non ti interessa l'omologazione athena sporting
 
12720682
12720682 Inviato: 25 Nov 2011 14:36
 

ma se viene consigliata anche per gli scooter con kit 70
 
12720684
12720684 Inviato: 25 Nov 2011 14:36
 

Ale_nrg94 ha scritto:
La scooter team è per 50cc e neanche delle migliori. Vai di shot o powersound o se non ti interessa l'omologazione athena sporting


ecco.. comunque bisogna vedere quanto verrà lavorato il gt
 
12720688
12720688 Inviato: 25 Nov 2011 14:36
 

Diomars ha scritto:
ma se viene consigliata anche per gli scooter con kit 70


non penso proprio.. possono consigliarla alla polini ma non è assolutamente da 70
 
12720703
12720703 Inviato: 25 Nov 2011 14:40
 

proprio la power sound è da gara..............
 
12720708
12720708 Inviato: 25 Nov 2011 14:42
 

Diomars ha scritto:
proprio la power sound è da gara..............


ma.. ci siamo? la power sound è da base! da gara??? ma hai presente quali sono i motori trofeo? e le loro marmitte?
 
12720726
12720726 Inviato: 25 Nov 2011 14:44
 

leggiti qualche catalogo o rivista e vedi che ho ragione io
 
12720729
12720729 Inviato: 25 Nov 2011 14:44
 

va bene dai.. credi quello che vuoi.. informati tu
 
12720752
12720752 Inviato: 25 Nov 2011 14:50
 

peccato che in ogni marmitta ci sono le strozzature... appena si toglie una strozzatura in una marmitta di questa e il cilindro non è buono... si gettano oltre le 200€ di marmitta...
 
12720758
12720758 Inviato: 25 Nov 2011 14:51
 

e comunque le migliori marmitte si sanno bene quali sono... poi fate voi... ciao ciao
 
12720765
12720765 Inviato: 25 Nov 2011 14:53
 

Diomars ha scritto:
peccato che in ogni marmitta ci sono le strozzature... appena si toglie una strozzatura in una marmitta di questa e il cilindro non è buono... si gettano oltre le 200€ di marmitta...


ma che cavolo stai dicendo??? senti lascia perdere
 
12720793
12720793 Inviato: 25 Nov 2011 15:01
 

sai che ti dico... hai ragione tu... ma quando poi si monta una marmitta di questa, anche se dicono che è omologata, e il risultato è tutto casino e poi il motorino resta fermo al punto dov'è... scusate... guarda che a volte fare uscire i fumi di scarico subito e in maniera diretta fa male al motore... un minimo di compressione serve sempre 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
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