scontro titanico! aprilia sxv vs cr 500 2t vs husaberg 650
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Inviato: 10 Nov 2011 13:43
io non commento dico solo
amo il doppio scarico.. anche il doppio arrow sull sxv mi fa impazzire...
comunque basta ot.. la tm non è in comparativa.. starà all autore del topic inserirla se vuole
FedeHusky
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Inviato: 7 Dic 2011 22:45
Ld90 ha scritto:
purtroppo il CR500 non è proprio da "manutenzione 0" come invece si dice spesso dei 250... il progetto è molto vecchio, i carter sono sottili e delicati (succede spesso che si spacchino in corrispodnenza dell'ingranaggio della messa in moto) inoltre il cilindro è in ghisa senza riporto in nikasil, quindi soffre molto il riscaldamento, infatti spesso si hanno problemi al traversino di scarico...richiede particolari lavorazioni interne come le unghiature sopra la luce di scarico e i fori sul pistone all'altezza del traversino, per cercare di renderlo meno delicato, ma non pensate che sia affidabile come i 250 che sono più moderni e solidi
Ma questo discorso vale per tutti i motori a 2 tempi di cilindrata 500 oppure solamente per l'honda cr500? Tutti i 500 2 tempi hanno intervalli di manutenzione più piccoli di un 250 sempre 2t?
Tricuspide
Ginocchio a Terra
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Inviato: 8 Dic 2011 9:30
Provey ha scritto:
che mostro
ma quindi l'hanno messa fuori produzione?
c'è la versione smr 530
ma basta che paghi in più e ti montano quel telaio li
che se noti ha il canotto di sterzo molto più grande e lungo che conferisce una maggiore rigidità alla moto
però costicchia montarlo
topo
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Inviato: 9 Ago 2012 19:34
honda service fa ancora cr500?????
LA-VOLPE-78
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Inviato: 9 Ago 2012 21:39
LA-VOLPE-78 ha scritto:
honda service fa ancora cr500?????
Certo.. Fa il cr e altri 500 2t, solo che costano 11000 e passa euro
davidezena
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Inviato: 10 Ago 2012 11:46
la leggenda non muore mai, io stavo cercando un 450 ma fanno tutti troppa manutenzione e ora scopro per caso che la moto sia 125 che 500 che mi ha sempre fatto impazzire è ancora prodotta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
2 STROKE NEVER DIE!
no no no no no ragazzi costerà 11000 ma è stata anche migliorata! e ci risparmio anche la fottuta manutenzione di un 450 4t! è da pazzi spero di riuscire a prenderla in futuro, è un sogno (sò che è pericolosa, anzi è assolutamente esagerata ma alla fine ci si abitua io ho sempre avuto 2t)
grazie a tutti per avermelo fatto spere!!!!
LA-VOLPE-78
Senza Targa
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Inviato: 10 Ago 2012 20:02
LA-VOLPE-78 ha scritto:
la leggenda non muore mai, io stavo cercando un 450 ma fanno tutti troppa manutenzione e ora scopro per caso che la moto sia 125 che 500 che mi ha sempre fatto impazzire è ancora prodotta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
2 STROKE NEVER DIE!
no no no no no ragazzi costerà 11000 ma è stata anche migliorata! e ci risparmio anche la fottuta manutenzione di un 450 4t! è da pazzi spero di riuscire a prenderla in futuro, è un sogno (sò che è pericolosa, anzi è assolutamente esagerata ma alla fine ci si abitua io ho sempre avuto 2t)
grazie a tutti per avermelo fatto spere!!!!
ma per che disciplina lo cercavi il 450? perchè il cr 500 ha bisogno di adattamenti per farci motard e viaggare un minimo
pit993
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Inviato: 10 Ago 2012 20:05
per adattamenti intendi cerchi e freni? e se proprio una ventola?
LA-VOLPE-78
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Inviato: 10 Ago 2012 20:10
LA-VOLPE-78 ha scritto:
per adattamenti intendi cerchi e freni? e se proprio una ventola?
nono oltre a freni, cerchi, forche, mono che sono la base per girare in pista, ha un motore con un range di utilizzo molto ristretto (i giri massimi sono circa 6500), già per il cross non è moltissimo, per il motard ancora meno, quindi per un lavoro fatto come si deve dovresti riguardare alcune caratteristiche del motore... ma alla fine ci si può adattare nulla di impossibile, anche se a parità di manico il 450 starà sempre davanti
pit993
MotoGp
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Inviato: 10 Ago 2012 20:15
che ci stia sempre davanti non penso un 2t sarà sempre più scattante di un 450 4t....,un 500 2t come il cr è vero che ha giri molto bassi ma ha una potenza brutale, io la penso cosi comunque in ogni caso per farlo motard quanti soldi ci dovrei spedere ancora? perchè sarà già un miracolo avere quelli per comprarlo
LA-VOLPE-78
Senza Targa
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Inviato: 10 Ago 2012 20:16
il 500 è decisamente più delicato di un 250 2t, se ne vedono molti che spaccano i carter nella zona dietro all'avviamento, inoltre il cilindro in ghisa si grippa davvero facile
Ld90
Very Important Tinga
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Inviato: 10 Ago 2012 20:21
porco mondo non hanno inventato una moto che non dico debba andare cosi tanto ma almeno simile e della stessa cilindrata che non sia di cristallo?! i 450 4t no i 500 4t no i 550 4t no adesso anche i 2t, non voglio un motard da 140 chili, non sarebbe un motard..., vabbe andrò ad informarmi da honda e da hm o prenderò il 450 x o il cr
LA-VOLPE-78
Senza Targa
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Inviato: 10 Ago 2012 20:52
le prestazioni si pagano con la delicatezza del motore, non puoi avere tutto... poi quelli sono motori con progetti vecchi di quasi 30 anni, non si possono pretendere che abbiano gli standard di resistenza attuali per quanto riguarda i carter e i cilindri
Ld90
Very Important Tinga
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Inviato: 10 Ago 2012 20:57
le prestazioni anche se diverse le ha anche una stradale che riesce a fare i 300 ma di manutenzione non fa nulla...
LA-VOLPE-78
Senza Targa
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Inviato: 10 Ago 2012 21:02
stai parlando di motori diversi, pluricilindrici e per uso stradale, qui si tratta di moto fatte in modo che la compravi e potevi andarci a correre senza praticamente dover toccare il motore e questo vale sia per il vecchio 500 o 250 2t che per gli attuali 450 4t e tutti gli altri
se vuoi fare i 300 senza manutenzione prenditi una stradale no?
Ld90
Very Important Tinga
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Inviato: 10 Ago 2012 21:05
no no io ho il motard nel cuore mi piace troppo e ne voglio uno vero ora ho un'enduro per vari problemi che ho avuto ma ho cominciato con un motard 50
LA-VOLPE-78
Senza Targa
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Inviato: 10 Ago 2012 22:37
Io veramente girando nei vari forum dei possessori in giro per il web non ho mai visto nessuno lamentarsi dell'affidabilità del cr500 anzi ho visto gente che diceva addirittura di non aver mai toccato il motore in diversi anni... Dopotutto un motore che mura a 6500 giri non può essere molto sollecitato, almeno questa è la mia ipotesi... Una domanda ma non si può far cromare un cilindro in ghisa? O sparo cavolate?
davidezena
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Inviato: 11 Ago 2012 9:41
il cilindro in ghisa non si può ricormare ma sin può solo rettificare
topo
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Inviato: 11 Ago 2012 11:56
topo ha scritto:
il cilindro in ghisa non si può ricormare ma sin può solo rettificare
No ma dico è vero che non c'è la cromatura... Ma non si può tipo far cambiare la camicia con una cromata e col riporto al nikasil???
davidezena
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Inviato: 11 Ago 2012 12:18
si ... devi asportare il materiale e fare la sotituzione ma dipende se c'è lo spessore sufficiente
se il cilindro è adatto si può fare
topo
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Inviato: 11 Ago 2012 12:25
topo ha scritto:
si ... devi asportare il materiale e fare la sotituzione ma dipende se c'è lo spessore sufficiente
se il cilindro è adatto si può fare
E così potrebbe diventare molto più affidabile giusto??? Aggiungendo qualche modifica alla testa e ai condotti per il raffreddamento
davidezena
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Inviato: 11 Ago 2012 17:19
davidezena ha scritto:
E così potrebbe diventare molto più affidabile giusto??? Aggiungendo qualche modifica alla testa e ai condotti per il raffreddamento
penso che però tra quello che spendi e lo sbattimento di farlo conviene tenerlo originale e farci la sua manutenzione... ovvio dopo avresti una moto più affidabile e se la tieni per molti anni può risultare una giusta soluzione...
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