Leggi il Topic


Indice del forumForum KTM

   

Pagina 1 di 1
 
non so più cosa fare! [continui problemi meccanici ktm 640]
12612521
12612521 Inviato: 29 Ott 2011 14:48
Oggetto: non so più cosa fare! [continui problemi meccanici ktm 640]
 

ciao a tutti,
ho da poco acquistato un ktm 640 del 2000, con forcelle da 48mm, albero motore da competizione, plastiche del 990...insomma una vera e propria belva! il vecchio proprietario mi aveva assicurato di non aver mai avuto problemi e io l'ho acquistato a occhi chiusi perché mi sembrava in ottimo stato!

dopo aver percorso 150 km senza alcun problema decido di portarlo dal mio meccanico di fiducia, il quale mi cambia catena corona e pignone, pasticche freni e qualche fusibile.....insomma un lavoro normale e non invasivo!

lasciata l'officina....faccio 2 km e orrore! la moto mi si spegne in mezzo al traffico cittadino!

il meccanico decide di dare un'altra occhiata alle parti elettroniche in cui aveva messo le mani poco prima e si accorge che l'impianto elettrico (non originale e di derivazione crossistica) presenta non sono il relè rotto ma anche la batteria morta! => le faccio cambiare.

una volta assicuratosi che l'impianto elettrico fosse tutto in regola, così come tutto il resto, io parto nuovamente per fare un giretto. passati 10 km la moto mi si spegne di nuovo! icon_eek.gif

questa volta il meccanico decide di smontarla completamente......ma non trova difetti! possibile? secondo lui il problema è o elettronico o del carburatore!(se si considera che tutte le volte che la moto si è spenta da sola, sembrava quasi che mancasse benzina.......lo stesso comportamento che faceva ogni volta che entrava in riserva e dovevo aprire il rubinetto)

comincio seriamente a dubitare delle capacità del mio meccanico!

secondo voi cosa può essere.....? grazie per l'aiuto!

(p.s. quando ho contattato il vecchio proprietario per fargli sapere cosa era successo....ha dimostrato di essere sempre disponibile e mi è venuto incontro anche pagando....di sicuro non credo che mi abbia tirato un bidone!)
 
12612554
12612554 Inviato: 29 Ott 2011 15:03
 

Due cose sicuramente puoi farle: titoli decenti ai topics, e postarli in sezioni attinenti.
Stavolta queste due cose le faccio io, ma vedi di farci attenzione in futuro!
 
12612623
12612623 Inviato: 29 Ott 2011 15:53
 

Per poterti dare un aiuto dovresti segnalare se,oltre allo spegnimento in marcia il motore poi riparte,singhiozza, da segni di vita..se le luci nonostante non si avvi ci sono e funzionano etc etc
 
12613585
12613585 Inviato: 29 Ott 2011 21:29
 

allora... la prima volta che è successo, essendo sempre stata scarica la batteria, l'ho acceso con la pedalina (attraverso l'utilizzo dell'alzavalvole). il motore ha funzionato per 3 secondi poi si è spento. a quel punto pensavo di aver finito la benzina perché ero già in riserva da molto, quindi ci ho messo 4 litri di carburante(dopo averlo spinto verso il benzinaio + vicino). una volta fatto rifornimento ho percorso circa 500 metri poi la moto si è spenta e non ha più dato segni di vita anche con la pedalina .
(le luci erano tutte funzionanti e il bello è che i problemi si sono manifestati di colpo e senza preavvisi)

la seconda volta si è ripetuto tutto allo stesso modo....solo che la moto ha percorso 10 km!
 
12613590
12613590 Inviato: 29 Ott 2011 21:29
 

Petrus ha scritto:
Due cose sicuramente puoi farle: titoli decenti ai topics, e postarli in sezioni attinenti.
Stavolta queste due cose le faccio io, ma vedi di farci attenzione in futuro!


scusa ma sono davvero impedito in queste cose!
 
12618811
12618811 Inviato: 31 Ott 2011 13:36
 

per me hai buttato giu sporco (non si continua mai in riserva o con poco carburante, ti prendi tutto quello che c'è a fondo serbatoio icon_rolleyes.gif ) e hai intasato carburatori/tubi benzina

Se è così... gran meccanico icon_eek.gif
 
12619524
12619524 Inviato: 31 Ott 2011 15:52
 

ah...secondo il meccanico non era il serbatoio il problema! eusa_think.gif

oggi ho provato a farci un giro( ben 50 km) , dato che ancora non ha capito cosa era successo, e non ci sono stati più problemi 0509_banana.gif

può darsi che una volta cambiati i vari componenti elettrici e una volta pulito il carburatore, la moto per qualche giorno abbia continuato a dare i problemi di prima perché dovevano ancora essere rodate le modifiche...chissà!

spero di non avere altri problemi del genere in futuro! icon_rolleyes.gif anche perché mi voglio godere le gomme appena montate => pirelli diablo rosso II icon_mrgreen.gif

appena rimarrò di nuovo a piedi vi farò sapere!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KTM

Forums ©