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terminale per hm 125 [possibile quello doppio?]
12577343
12577343 Inviato: 20 Ott 2011 21:11
 

no no elettrica non bisogna pulirla ogni due settimane, la pneumatica si.. comunque il soggetto di quel loro lo sanno chi sarebbero?? XD icon_lol.gif
 
12577365
12577365 Inviato: 20 Ott 2011 21:14
 

Quel loro è riferito a persone "specializzate" nella produzione di scarichi per moto, che si preoccuperanno del tuo secondo "tubo", e del destino della tua moto!
 
12580953
12580953 Inviato: 21 Ott 2011 18:02
 

balexx95 ha scritto:


si poi allarghi i gomiti è prendi il volo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

manca la ciclistica ,una buona testa ,una lavoratina ai condotti ecc icon_asd.gif icon_asd.gif
e di motore non sei lo stesso come una racing 0509_up.gif
 
12581284
12581284 Inviato: 21 Ott 2011 19:20
 

Pixelmania ha scritto:
persone "specializzate" nella produzione di scarichi per moto

come ad esempio chi??
 
12581511
12581511 Inviato: 21 Ott 2011 20:01
 

FOXX ha scritto:
e di motore non sei lo stesso come una racing 0509_up.gif


dipende da quanto fai lavorare il cilindro 0509_up.gif

però con
marzocchi 45 o simili ( tarate motard)
impianto frenante serio non quei 4 bottoncini rossi
mono serio
scarico artigianale
testa
pneumatica
carburatore
pacco lamellare

un alleggerimento generale è sei allo stesso livello se non superiore icon_asd.gif icon_asd.gif

l'unica pecca ?? che hai speso 8 mila euro comunque icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12581534
12581534 Inviato: 21 Ott 2011 20:06
 

balexx95 ha scritto:


dipende da quanto fai lavorare il cilindro 0509_up.gif

però con
marzocchi 45 o simili ( tarate motard)
impianto frenante serio non quei 4 bottoncini rossi
mono serio
scarico artigianale
testa
pneumatica
carburatore
pacco lamellare

un alleggerimento generale è sei allo stesso livello se non superiore icon_asd.gif icon_asd.gif

l'unica pecca ?? che hai speso 8 mila euro comunque icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
certo infatti prima ho detto "a livello di motore".
a fare quellle cose non ci arrivi a una racing mi dispiace. Mi sono misurato con un Husky che montava testa-basetta, 38,carter lavorati, scarov,v force e filtro allargato e mi dispiace ma non c'era proprio storia (e non questione di qualche metro) 0509_up.gif
 
12581608
12581608 Inviato: 21 Ott 2011 20:23
 

Io non l'ho mai neacnhe provato un confronto con una street, sia perchè non ne ho avuto l'occasione, sia perchè non m'interessa molto sinceramente, però trovo inutile prendere una street per farci tutte quelle modifiche, perchè a sto punto tanto valeva prendersi direttamente una racing. Ha senso si cambiargli pancia e cose normali, ma cambiare mezza moto non ne vale la pena 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12582100
12582100 Inviato: 21 Ott 2011 21:39
 

FOXX ha scritto:
certo infatti prima ho detto "a livello di motore".
a fare quellle cose non ci arrivi a una racing mi dispiace. Mi sono misurato con un Husky che montava testa-basetta, 38,carter lavorati, scarov,v force e filtro allargato e mi dispiace ma non c'era proprio storia (e non questione di qualche metro) 0509_up.gif


si ma il rotax elaborato bene le da ad una racing 0509_up.gif

come racing che ho provato fin'ora ktm mi ha lasciato senza parole icon_eek.gif cattivo in una maniera oscena subito in coppia icon_eek.gif



mosetheeraser ha scritto:
Io non l'ho mai neacnhe provato un confronto con una street, sia perchè non ne ho avuto l'occasione, sia perchè non m'interessa molto sinceramente, però trovo inutile prendere una street per farci tutte quelle modifiche, perchè a sto punto tanto valeva prendersi direttamente una racing. Ha senso si cambiargli pancia e cose normali, ma cambiare mezza moto non ne vale la pena 0509_up.gif 0509_up.gif


c'e chi non può comprarla ma magari può mantenerla, io se dovessi prendere una moto street almeno in ciclistica la sistemerò 0509_up.gif
 
12586431
12586431 Inviato: 23 Ott 2011 11:56
 

balexx95 ha scritto:


c'e chi non può comprarla ma magari può mantenerla, io se dovessi prendere una moto street almeno in ciclistica la sistemerò 0509_up.gif
il rotax elaborato bene arriva a ALMENO 40 cavalli alla RUOTA(guarda i 125 da gp) ma con questo non vuol dire che con 2 cagatine e una lavoratina ci arrivi(come avevi detto prima) 0509_up.gif
non contando il fatto che sarebbe affidabile la metà di un motore racing
 
12587046
12587046 Inviato: 23 Ott 2011 14:27
 

Lo so che una moto street non sarà mai al livello di una racing ma non posso permettermi una moto da gara, e non avrei i soldi per mantenerla come si dovrebbe. Per potermi prendere una racing dovrei sicuramente prenderla usata ma non essendo in garanzia se mi dovesse dare problemi non avrei i soldi per sistemarla e poi io ho bisogno di una moto da usare in città, non in pista, e penso che l' hm vada benissimo anche perchè una volta montato il kit di ripotenziamento arriva a 28 cv che mi sembrano più che sufficienti per un uso cittadino e ha bisogno di poca manutenzione.
Per quanto riguarda lo scarico mi sembra di capire che quello doppio oltre ad essere molto difficile da montare diminuisce anche le prestazioni della moto quindi escludo l' idea di montarlo.
Ho guardato sul sito della scalvini e ho visto che fa la marmitta apposta per l hm rotax e fa anche dei silenziatori stupendi. L' unico problema è il prezzo, perchè lo scarico e il silenziatore insieme vengo a costare più di 400 euro, quindi per ora inizio a prendere la moto e poi cercherò di mettere via un po di soldi per cambiare lo scarico.
 
12587133
12587133 Inviato: 23 Ott 2011 14:51
 

ma io non ho capito perche diminuiscono le prestazioni... cioè se si carbura bene... eusa_think.gif
 
12587139
12587139 Inviato: 23 Ott 2011 14:53
 

Cryelite ha scritto:
Lo so che una moto street non sarà mai al livello di una racing ma non posso permettermi una moto da gara, e non avrei i soldi per mantenerla come si dovrebbe. Per potermi prendere una racing dovrei sicuramente prenderla usata ma non essendo in garanzia se mi dovesse dare problemi non avrei i soldi per sistemarla e poi io ho bisogno di una moto da usare in città, non in pista, e penso che l' hm vada benissimo anche perchè una volta montato il kit di ripotenziamento arriva a 28 cv che mi sembrano più che sufficienti per un uso cittadino e ha bisogno di poca manutenzione.
Per quanto riguarda lo scarico mi sembra di capire che quello doppio oltre ad essere molto difficile da montare diminuisce anche le prestazioni della moto quindi escludo l' idea di montarlo.
Ho guardato sul sito della scalvini e ho visto che fa la marmitta apposta per l hm rotax e fa anche dei silenziatori stupendi. L' unico problema è il prezzo, perchè lo scarico e il silenziatore insieme vengo a costare più di 400 euro, quindi per ora inizio a prendere la moto e poi cercherò di mettere via un po di soldi per cambiare lo scarico.


Questo è la prova al banco fatta dall'utente crocum:



finalmente oggi dopo mesi di attesa la scalvini mi ha mandato il grafico dello scarico sul banco prova.

La linea rossa si riferisce allo scarico del kit ripo HM.
La linea verde si riferisce allo scarico SCALVINI.

immagini visibili ai soli utenti registrati



come potete vedere, oltre ad aver aumentato la potenza massima di circa 1.5 cv, l'erogazione è migliorata notevolmente, soprattutto oltre gli 8500 giri. La potenza massima è di circa 25.5 cv a circa 11300 giri.
ecco qui il grafico:




Se preferite in dimensioni un po più grandi, ecco il link:
Link a pagina di Tinypic.com
 
12587170
12587170 Inviato: 23 Ott 2011 15:04
 

Ma lo scarico che propone la scalvini è proprio omologato per l hm?
 
12587177
12587177 Inviato: 23 Ott 2011 15:06
 

Cosa intendi per "omologato per la hm"?
Comunque no, non è omologato...
 
12587205
12587205 Inviato: 23 Ott 2011 15:14
 

per omologato intendevo legale.
quando sono andato dal concessionario per vedere la moto gli ho anticipato di aver intenzione di cambiare la marmitta dopo aver comprato la moto ma mi hanno detto di assicurarmi che la marmitta sia omologata perchè se faccio un incidente l assicurazione non paga
 
12587240
12587240 Inviato: 23 Ott 2011 15:28
 

Anche se la marmitta fosse omologata l'assicurazione non pagherebbe dato che la moto ha più di 15CV, non è più euro3 ecc...
Credo sia così... eusa_think.gif
 
12587464
12587464 Inviato: 23 Ott 2011 16:57
 

Ma io sono l'unico che in que grafico legge 23.93 per la marmitta di serie a 11500 giri e 24.5 per la scarov?? eusa_think.gif
 
12587480
12587480 Inviato: 23 Ott 2011 17:02
 

Anche io icon_xd_2.gif
 
12588009
12588009 Inviato: 23 Ott 2011 19:41
 

FOXX ha scritto:
il rotax elaborato bene arriva a ALMENO 40 cavalli alla RUOTA(guarda i 125 da gp) ma con questo non vuol dire che con 2 cagatine e una lavoratina ci arrivi(come avevi detto prima) 0509_up.gif
non contando il fatto che sarebbe affidabile la metà di un motore racing


con quella da coppa italia sei abbondantemente sopra una racing
ci sono vari step
1
2
3 già con questa sei allo stesso livello 0509_up.gif
coppa italia
( vai sul sito di dalca )
 
12590471
12590471 Inviato: 24 Ott 2011 15:10
 

balexx95 ha scritto:


con quella da coppa italia sei abbondantemente sopra una racing
ci sono vari step
1
2
3 già con questa sei allo stesso livello 0509_up.gif
coppa italia
( vai sul sito di dalca )
Si e ti sembra una LAVORATINA? In ogni caso è una roba che ha una affidabilità molto inferiore a quella di una racing e costi di manutenzione molto maggiori, non mi sembra una cosa logica da fare se si va in giro in strada icon_asd.gif
 
12591682
12591682 Inviato: 24 Ott 2011 19:23
 

FOXX ha scritto:
Si e ti sembra una LAVORATINA? In ogni caso è una roba che ha una affidabilità molto inferiore a quella di una racing e costi di manutenzione molto maggiori, non mi sembra una cosa logica da fare se si va in giro in strada icon_asd.gif


no bè con lo step 3 il pistone dovrebbe durare intorno ai 8/9 mila km eusa_think.gif
 
12592344
12592344 Inviato: 24 Ott 2011 20:54
 

balexx95 ha scritto:


no bè con lo step 3 il pistone dovrebbe durare intorno ai 8/9 mila km eusa_think.gif
si DOVREBBE icon_asd.gif
 
12592446
12592446 Inviato: 24 Ott 2011 21:07
 

FOXX ha scritto:
si DOVREBBE icon_asd.gif


virtual mi aveva detto cosi ora è un po' che non si connette eusa_think.gif eusa_think.gif
comunque il rotax è sovradimensionato o al massimo hai la stessa affidabilità
 
12592837
12592837 Inviato: 24 Ott 2011 21:50
 

Alby_91 ha scritto:
ma io non ho capito perche diminuiscono le prestazioni con lo scarico doppio... cioè se si carbura bene... eusa_think.gif
 
12628561
12628561 Inviato: 2 Nov 2011 22:20
 

e poi scusate ma questa moto usciva già col doppio terminale di serie, essendo monocilindrico 2 tempi... ok che è oscena perà resta il fatto che aveva 2 terminali e un'espansione icon_lol.gif

Link a pagina di Moto-station.com
 
12629986
12629986 Inviato: 3 Nov 2011 11:08
 

anche l rs250 ha il doppio scarico 0509_up.gif
 
12630498
12630498 Inviato: 3 Nov 2011 14:05
 

FedeHusky ha scritto:
anche l rs250 ha il doppio scarico 0509_up.gif

si ma è bicilindrica quella... ha anche due espansioni... sul monocilindrico non ha senso se non per estetica...
p.s. secondo me su un 2t sta malissimo il doppio scarico, vedere la moto nel suo insieme con una pancia e 2 terminali è brutto
 
12631286
12631286 Inviato: 3 Nov 2011 16:46
 

davidezena ha scritto:

si ma è bicilindrica quella... ha anche due espansioni... sul monocilindrico non ha senso se non per estetica...
p.s. secondo me su un 2t sta malissimo il doppio scarico, vedere la moto nel suo insieme con una pancia e 2 terminali è brutto

si infatti l'rs 250 lo sapevo... ma quella che ho postato io non me la spiego... cioè se esiste quella moto con un'espansione, un cilindro e due terminali in teoria dovrebbe andare bene visto che esce di serie... non chiedetemi che moto è perche non lo so XD icon_asd.gif
 
12649788
12649788 Inviato: 7 Nov 2011 22:55
 

Alby_91 ha scritto:

si infatti l'rs 250 lo sapevo... ma quella che ho postato io non me la spiego... cioè se esiste quella moto con un'espansione, un cilindro e due terminali in teoria dovrebbe andare bene visto che esce di serie...
 
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