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Censimento statore per vfr
12527624
12527624 Inviato: 9 Ott 2011 23:31
Oggetto: Censimento statore per vfr
 



Ciao a tutti in base al Domandone sullo statore che ho postato,ho deciso di correlarci anche un censimento inerente sempre allo statore.
Dato che si è ipotizzato che la sua vita varia anche a seconda del modello di vfr; e dell'impianto elettrico(se è originale o meno, per esempio io ho messo dei fari allo xeno e le frecce a led e mi è durato solo 38000km)
Vorrei che ognuno di noi colpito inserisca i km di percorrenza, le varie modifiche effettuate,il modello di vfr e che anno è;possibilmente come da seguito:

icon_arrow.gif Vfr vtec anno 2004
icon_arrow.gif km 38000
icon_arrow.gif fari anabbaglianti allo xeno
 
12527883
12527883 Inviato: 10 Ott 2011 0:14
 

icon_arrow.gif Vfr vtec anno 2006
icon_arrow.gif km 40.000 circa
icon_arrow.gif originale
 
12528318
12528318 Inviato: 10 Ott 2011 9:44
 

icon_arrow.gif vfr v-tec 2004
icon_arrow.gif km 38000
icon_arrow.gif originale
 
12528907
12528907 Inviato: 10 Ott 2011 12:35
 

icon_arrow.gif Vfr vtec 2004
icon_arrow.gif km 36000 circa
icon_arrow.gif originale
 
12528965
12528965 Inviato: 10 Ott 2011 12:52
 

anch'io un colpito nell'inconveniente STATORE

==> Km. 29.500
==> Anno 2006
==> fari allo xeno
 
12529089
12529089 Inviato: 10 Ott 2011 13:26
 

icon_arrow.gif VFR 800 FI - 1998
icon_arrow.gif 140.000 KM
icon_arrow.gif originale
 
12530694
12530694 Inviato: 10 Ott 2011 17:58
 

* vfr vetc 2002 anno 2004
* km. 53.000
* originale
 
12530785
12530785 Inviato: 10 Ott 2011 18:12
 

icon_arrow.gif VFR V-Tec anno 2006
icon_arrow.gif Km 50032
icon_arrow.gif batteria non originale

posso aggiungere una moto lasciata dal mio concesisonario pochi giorni dopo il mio fattaccio, non so i Km e lo stato dell'impianto ma so che è un Vtec del 2004 con batteria non originale
 
12533095
12533095 Inviato: 11 Ott 2011 0:38
 

JEAN_BUITRE ha scritto:
anch'io un colpito nell'inconveniente STATORE

==> Km. 29.500
==> Anno 2006
==> fari allo xeno


Ciao, volevo sapere sulla tua moto i fari allo xeno a che chilometraggio l'hai montati?
Inoltre quanti watt consumano 35 o 55?
io la mia la presi con 33000km e i fari l'ho montati a 38000km e lo statore è partito a 43300km

cusatemi tutti adesso controllando il libretto dei lavori effettuati mi son reso conto che loo statore è partito a 43300km e non 38000km
 
12533810
12533810 Inviato: 11 Ott 2011 11:36
 

icon_arrow.gif vfr vtec 2003
icon_arrow.gif km 63.000
icon_arrow.gif allarme patrol-line, accendisigari, stacca-pompa-benzina (tutto autoinstallato)
 
12534003
12534003 Inviato: 11 Ott 2011 12:28
 

==> VFR VTEC 2003
==> km 66.000
==> originale
 
12546270
12546270 Inviato: 13 Ott 2011 19:47
 

==> VFR Vtec del 2003
==> km 57000
==>batteria non originale (Unibat al gel)
 
12549894
12549894 Inviato: 14 Ott 2011 16:16
 

Ciao Gommando, i fari allo xeno sono da 35 Watt.
Ma non ricordo quanto prima li ho mantati.

. . . forse 10.000 Km. prima . . . . ma non ne sono sicuro.

Ciao ciao 0509_up.gif
 
12555650
12555650 Inviato: 16 Ott 2011 10:29
 

icon_arrow.gif VFR Vtec 2004
icon_arrow.gif Km 60.000
icon_arrow.gif originale
 
12588786
12588786 Inviato: 23 Ott 2011 22:34
 

Ciao secondo voi i fari allo xeno possono allungare la vita allo statore ?

Professore svelaci il segreto............ 0510_help.gif
 
12589243
12589243 Inviato: 24 Ott 2011 1:57
 

atti984 ha scritto:
Ciao secondo voi i fari allo xeno possono allungare la vita allo statore ?

Professore svelaci il segreto............ 0510_help.gif

Se avessi letto qualche topicc fa,avresti trovato la risposta che cerchi, ccomunque non allunghi la vita...anzi dovrebbe accorciarsi, in qunato lo statore produce la stessa quantita' di corrente, soltanto che nè viene consumata di meno
 
12610937
12610937 Inviato: 28 Ott 2011 22:38
 

...dal censimento, anche se ancora parziale, sembrerebbe che sono esenti da questo inconveniente le ultime VTec, gli euro 3 tanto per intenderci. Forse lo hanno migliorato ? (francamente ci credo poco)
 
12610945
12610945 Inviato: 28 Ott 2011 22:40
 

gian1972 ha scritto:
...dal censimento, anche se ancora parziale, sembrerebbe che sono esenti da questo inconveniente le ultime VTec, gli euro 3 tanto per intenderci. Forse lo hanno migliorato ? (francamente ci credo poco)


Forse hanno solo fatto meno km icon_mrgreen.gif
 
12613754
12613754 Inviato: 29 Ott 2011 23:10
 

VFR Vtec 2002
Km 60.300
originale

Mai avuto problemi di statore tie.gif
 
12614098
12614098 Inviato: 30 Ott 2011 2:08
Oggetto: aggiunta info al censimento
 

Stavo,pensando eusa_think.gif ad una cosa......
Dato che vedo chilometraggi diversi tra una rottura e l'altra,non sarebbe il caso di aggiungere nelle info l'uso che si fa' della moto(cioè autostrada citta',pista,passeggiate)in percentuale e che olio motore si usa?
che ve ne pare?
Io ad esempio faccio il 60% citta',20% autostrada e 20% passeggiate+o-allegre
e uso l'elf 10w50
 
12614246
12614246 Inviato: 30 Ott 2011 10:00
Oggetto: Re: aggiunta info al censimento
 

Gommando ha scritto:
Stavo,pensando eusa_think.gif ad una cosa......
Dato che vedo chilometraggi diversi tra una rottura e l'altra,non sarebbe il caso di aggiungere nelle info l'uso che si fa' della moto(cioè autostrada citta',pista,passeggiate)in percentuale e che olio motore si usa?
che ve ne pare?
Io ad esempio faccio il 60% citta',20% autostrada e 20% passeggiate+o-allegre
e uso l'elf 10w50


Direi anche di aggiungere se hanno vinto al Superenalotto negli anni di proprieta' della moto icon_mrgreen.gif perche' ormai mi sono reso conto che e' solo questione di c...
 
12620540
12620540 Inviato: 31 Ott 2011 21:23
 

Vfr 800 v tec anno 2007
km 10900,originale 0509_up.gif
 
12620547
12620547 Inviato: 31 Ott 2011 21:25
 

vincenzinoB ha scritto:
Vfr 800 v tec anno 2007
km 10900,originale 0509_up.gif


Nientemeno
 
12620802
12620802 Inviato: 31 Ott 2011 22:25
 

vfr vtec2003 km 30.000 originale
 
12621749
12621749 Inviato: 1 Nov 2011 10:53
 

VFR VTec my 2007
km 53.300
originale
(sgrat sgrat)


Uso: misto autostrada(85%)-città(15%)
Olio: Bardhall XTC C60 10w50
 
12622439
12622439 Inviato: 1 Nov 2011 13:47
 

Ora ho la 1200 ma prima:

VFR VTEC 2002 (venduto nel 2010)
sostituito lo statore a km 68.000 (2007?)
era tutto originale, nessuna modifica luci/ impianto elettrico.
Utilizzata ovunque, certo meno città che extraurbano (20 - 80%).
 
12634904
12634904 Inviato: 4 Nov 2011 12:44
 

ciao

- Vtec 2008
- km 22.000
- statore originale
-batteria appena cambiata
 
12651388
12651388 Inviato: 8 Nov 2011 12:47
 

Ciao ho dovuto cambiare la batteria perche e defunta ed ho notato che non era gia quella originale ma una di concorrenza con due sigle invece che solo la sua specifica, mi e sorto un dubbio non puo essere dovuto anche a quello lo statore rotto perche magari la vecchia batteria non lavorava come si deve ?
Ieri sono andato a comprargli la batteria nuova ed ho preso una yuasa (pagata un salasso 0509_mitra.gif )
 
12660055
12660055 Inviato: 10 Nov 2011 8:09
 

Premetto che il mio statore ancora sembra star bene (SGRATTTTT!!!)
Intervengo per sottoporre un quesito.
Tempo fa ho acquistato un carica batteria, e fra le varie istruzioni, c'era quella dedicata alle moto con statore.
Per queste moto, indicava necessario scollegare la batteria per evitare problemi con lo statore.
Vi può suggerire qualche cosa questa notizia in base alle vostre esperienze (mi rivolgo a quanti abbiano avuto lo statore brucuato) e inoltre, chi ha competenze tecniche adeguate, può confermare o smentire la cosa?

doppio_lamp.gif

P.S.
Ho di nuovo contattato l'ufficio clienti di Honda sottoponendo la questione relativa alla facilità con cui si bruciano gli statori sul VFR e al loro costo in Italia.
Ho anche aggiunto dei link di forum dove veniva dibattuto il problema.
Ma Honda mi ha risposto che a loro non risulta.
Ho un paio di conoscenti meccanici Honda, e anche loro dicono che non è affatto un problema.
Evidentemente o noi o loro, viviamo in un iniverso parallelo...
 
12663251
12663251 Inviato: 10 Nov 2011 21:45
 

Landru ha scritto:
Premetto che il mio statore ancora sembra star bene (SGRATTTTT!!!)
Intervengo per sottoporre un quesito.
Tempo fa ho acquistato un carica batteria, e fra le varie istruzioni, c'era quella dedicata alle moto con statore.
Per queste moto, indicava necessario scollegare la batteria per evitare problemi con lo statore.
Vi può suggerire qualche cosa questa notizia in base alle vostre esperienze (mi rivolgo a quanti abbiano avuto lo statore brucuato) e inoltre, chi ha competenze tecniche adeguate, può confermare o smentire la cosa?


Di solito i carica batteria danno problemi ai regolatori/raddrizzatori, non agli statori.
Comunque, se il carica batteria e' specifico per moto e, soprattutto, per batterie senza manutenzione, non da alcun fastidio al RR come allo statore.
Il voltaggio di carica deve restare sui 14.5 V, altrimenti la batteria va a farsi benedire.
 
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