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(Skyteam Puma Energy 250cc) III - Discussione generale.
15633225
15633225 Inviato: 1 Giu 2016 0:17
 



a occhio e croce con un adattatore credo di si
vedi quanti modelli apparentemente compatibili arrivano dall'asia ?
hai solo l'imbarazzo della scelta tra stile colore e materiali
resta sempre il problema che la certezza del montaggio la hai solo a terminale fisicamente consegnato (e già pagato)..........e che sono tutti rigorosamente NON omologati
io appena posso risalire in moto dopo l'ennesimo capitombolo credo che andrò a rifare un giro dal rivenditore/demolitore dove presi il mono posteriore usato di una Hornet (35 euro spesi bene) per scavare nei meandri dei suoi scaffali alla ricerca di qualcosa di compatibile
oppure cercherò da qualche rivenditore di pit bike
 
15636698
15636698 Inviato: 6 Giu 2016 14:36
 

addirittura ho pensato che invece di un adattatore potrei fare una paio di giri di bende termiche tipo quelle che si mettono sui collettori delle cafè racer e colmare il gap..sicuramente non sarà omologato, potrebbe essere un serio problema..ma controllano sempre le omologazioni? oppure solo nel caso di rombo palesemente fuori legge?
 
15637597
15637597 Inviato: 7 Giu 2016 16:59
 

altra cosa...ma sono fissato io o in prima marcia la frizione stacca di colpo?
 
15638321
15638321 Inviato: 8 Giu 2016 19:02
 

finalmente qualcuno riprende questo problema.
Molto indietro nel blog c'è chi ha sostenuto di aver ridotto molto il problema allentando il cavetto della frizione ma io non ho visto nessun risultato , potrebbe essere stato anche uno scherzo.
Se qualcuno l'ha risolto potrebbe farci sapere come.
un saluto a tutti
 
15638691
15638691 Inviato: 9 Giu 2016 10:39
 

@pucci53, io non faccio molto testo perchè ho acquistato la moto due settimane fa. La moto è praticamente nuova, 1800Km, ma è stata ferma molto tempo, per cui temo che sia un pò inchiodata. Ho sostituito l'olio con un Bardhal XTC sintetico, spero di aver fatto bene in quanto ho letto più indietro che alcuni olii possono modificare di molto il comportamento della frizione. Più indietro c'è anche chi ha suggerito di sostituire i dischi con altri più performanti tipo quelli della Honda che dovrebbero essere compatibili, ma onestamente non mi sento di fare già questa modifica e questa spesa, è ancora tutto nuovo e aspetterò un pò di assestamento. Inoltre ho anche letto di dover fare bene tutti i serraggi dei bulloni perchè il gracchiare della catena può anche essere dovuto alla flessione del telaio in partenza. anche la sostituzione della catena può migliorare il tutto. Ma l'idea che mi sono fatto è che è proprio la frizione a dare un colpetto verso la fine dello stacco. Ho allentato il cavo frizione ma quando la moto si scalda il problema ritorna. La tua moto quanto tempo ha? quali problemi sono emersi?
 
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