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Kawasaki GPX 750 R 1988 - Problemi
12453267
12453267 Inviato: 23 Set 2011 17:15
Oggetto: Kawasaki GPX 750 R 1988 - Problemi
 

Salve ragazzi mi chiamo Cristian e ho una GPX 750 R DEL 1988 icon_smile.gif UNA MOTO DI CUI MI INNAMORAI SIN DA PICCOLO VEDENDO UNA FOTO icon_smile.gif

andiamo al dunque... ho dovuto sostituire il motore a causa di una rottura di un supporto sul monoblocco, e avendo trovato un motore funzionante l'ho subito acquistato... una volta montato il motore, monto i carbutatori, rimetto l'impianto elettrico do benzina, provo a mettere in moto ma stenta a partire poi dopo un bel po di prove la moto parte ( e male perche se tocco i collettori due sono caldi (i due a sinistra) mentre quelli di destra sono freddi... dopo qualche istante però la moto si spegne... n capisco se sia problema elettrico o di alimentazione... potete darmi qualche dritta? icon_sad.gif non so piu dove mettere le mani, io ho pensato che i carburatori forse voglioni revisionati (il carburatore piu a destra gocciola della benzina.... ma mi dico almeno dovrebbe partire la moto no?
sapete darmi il lin del manuale d'officina di questa moto? non so dove cercare, ho girato in lungo e in largo ma nulla icon_sad.gif
 
12453868
12453868 Inviato: 23 Set 2011 19:25
 

capitò una volta anche a me sul gpz...... dopo mille e una imprecazione emerse la banalissima realtà: aveva invertito le pipette di due candele..... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_vergognati.gif
 
12455394
12455394 Inviato: 23 Set 2011 23:36
 

mmm mi risultano corrette xk nei cavetti i numeri sono cosi: 1 2 3 4 da sinistra a destra come sestessi guardando le candele come se fossi seduto nella moto ti risulta?
 
12459510
12459510 Inviato: 25 Set 2011 11:39
 

si, sono così....... comunque a me sà tanto do problema elettrico.... controllato tutto ???
 
12460871
12460871 Inviato: 25 Set 2011 18:05
 

come posso verificare l'impianto? io ho tolto le pipette a una ad una e ci ho attaccTO UNA CANDELA ESTERNA e ho visto k scintillano... cosi è un buon modo? potrebbero essere bruciate le candele k sono montate pero no?
 
12473901
12473901 Inviato: 27 Set 2011 23:15
 

ho verificato una cosa: ho smontato le candele e 3 erano andate in corto... le ho sostituite... poi ho acceso la moto per qualche minuto è rimasta accesa con l'aria tirata tutto ok poi se mollo l'aria si spegne... non rimane a minimo. provo a riaccendere e sembra ingolfata... credo che sia scarburata e per questo stia rovinando le candele... c'è qualcuno che puo darmi qualche dritta su come posso dare una carburazione di base a questo carburatore affinchè la moto possa rimanere accesa senza che mi bruci le candele? (erano tutte nere le candele bruciate, come se la mischela aria benzina che gli arriva sia troppo grassa... voi che ne dice?
 
12525404
12525404 Inviato: 9 Ott 2011 15:30
 

Sono riuscito a mettere in moto la moto... ora vorrei chiedervi se qualcuno mi sa dire come devo tarare i carburatori... mi sono comprato pure i vaquometri... ma credo k i carburatori vogliano tarati anche di CO ecc... qualcuno mi sa dare una mano? o mi sa dire dove posso trovare il manuale per il carburatore siglato: "CVK Keikhin v321 AI19"?
 
12526362
12526362 Inviato: 9 Ott 2011 19:40
 

quindi alla fine era un problema elettrico ( anche se il problema è piuttosto a monte).....
Una considerazione; io sono molto più ferrato sui motori 2t che sui 4 t ma certi principi sono i medesimi..... mi chiedo quindi come e perchè un carburatore si possa "starare " da solo; mi pare piuttosto singolare........al posto tuo inizierei a considerare le piccole banalità che talvolta possono essere risolutive. Ti dico la mia: se hai una miscela grassa significa che hai troppa benza e poca aria quindi, prima ancora di toccare i caburatori perchè non controlli accuratamente la pulizia del filtro aria ?????

0509_up.gif 0509_up.gif
 
12527683
12527683 Inviato: 9 Ott 2011 23:43
 

allora, diciamo ho fatto partire la moto montando un vecchio carburatore perfettamente carburato che a primo colpo mi ha fatto partire la moto, ma questo carburatore è rovinato e perde benzina icon_sad.gif quando la moto è spenta, il carburatore che devo tarare è l'originale della moto che è molto piu nuovo ma a quanto pare è stato frugato da qualcuno che credeva di saperne icon_sad.gif e mi ha fatto danni ecco perk vorrei tararlo e revisionarlo, stasera l'ho smontato pulito tutto e revisionato, ora pero dovrei regolarlo per poter accendere la moto e poi affinare la regolazione... ecco perche mi servono i parametri standard del carburatore... nell'articolo che ho linkato prima dice k la vite del CO vanno tutte strette poi di torna indietro di 2 giri e quella è la carburazione standard... ho provato a mettere in moto cosi la moto ma se tento di accellerare dopo un po la moto si affoga e poi si spegne come se si ingolfasse forse manca dell'aria... oppure arriva troppa benzina :-/ n riesco a capire...
 
12716042
12716042 Inviato: 24 Nov 2011 14:59
 

Leggo solo ora il tuo thread, sicuramente il problema sta anche nei carburatori.

Ad oggi non ho ancora sufficiente dimestichezza con i carburatori da metterci le mani da solo e un 4 tempi è sensibilmente più complesso di un 2.
Per ora ti consiglierei di farla carburare ad un meccanico esperto (lo so ormai sono pochi ma ci sono ancora).
Potrebbe anche esservi qualche pezzo usurato o impastato e insistendo troppo rischi di peggiorare la situazione.

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