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forse carburazione magra
12395674
12395674 Inviato: 11 Set 2011 14:39
Oggetto: forse carburazione magra
 

Salve a tutti..
ho montato da poco il nuovo gruppo termico e quindi sono in rodaggio, quando l'ho acceso e lo lasciato girare un po' ho controllato anche la carburazione e ho notato che la candela tende a colorarsi di bianco, per cui credo di essere leggermente magro..
monto un 19 dell'orto con getto massimo 115 e getto minimo 45 , scatola filtro modificata con 2 fori supplementari e red spogne malossi.
che mi dite? per ingrassare?
 
12395681
12395681 Inviato: 11 Set 2011 14:40
Oggetto: Re: forse carburazione magra
 

FerdiF12_prince ha scritto:
Salve a tutti..
ho montato da poco il nuovo gruppo termico e quindi sono in rodaggio, quando l'ho acceso e lo lasciato girare un po' ho controllato anche la carburazione e ho notato che la candela tende a colorarsi di bianco, per cui credo di essere leggermente magro..
monto un 19 dell'orto con getto massimo 115 e getto minimo 45 , scatola filtro modificata con 2 fori supplementari e red spogne malossi.
che mi dite? per ingrassare?


che scooter hai? e la tua elaborazione?
 
12395694
12395694 Inviato: 11 Set 2011 14:44
 

Phantom F12 ac

Gt 70 malossi base
Marmitta Malossi Trofeo "for race only" curva bassa
Albero malossi rhq sp.10
Pacco lamellare malossi vl14 con lamelle in carbonio
Collettore aspirazione non originale
Carburatore 19 phbg dell'orto (getto massimo 115 - getto minimo 45)
Scatola Filtro aria adattato + buchi supplementari e red sponge malossi
Variatore Polivi evo 6 rulli (rulli malossi 5.1 gr )
Cinghia mitsuboshi
Correttori tourque driver malossi ( molla di contrasto gialla malossi )
Frizione Malossi fly clutch (mollette rosse malossi )
Campana alleggerita e alettata Top Tpr
Rapporti primari e rapporti secondari Polini 14/42
Rubinetto benzina malossi
Centralina Top Gialla
 
12395709
12395709 Inviato: 11 Set 2011 14:47
 

FerdiF12_prince ha scritto:
Phantom F12 ac

Gt 70 malossi base
Marmitta Malossi Trofeo "for race only" curva bassa
Albero malossi rhq sp.10
Pacco lamellare malossi vl14 con lamelle in carbonio
Collettore aspirazione non originale
Carburatore 19 phbg dell'orto (getto massimo 115 - getto minimo 45)
Scatola Filtro aria adattato + buchi supplementari e red sponge malossi
Variatore Polivi evo 6 rulli (rulli malossi 5.1 gr )
Cinghia mitsuboshi
Correttori tourque driver malossi ( molla di contrasto gialla malossi )
Frizione Malossi fly clutch (mollette rosse malossi )
Campana alleggerita e alettata Top Tpr
Rapporti primari e rapporti secondari Polini 14/42
Rubinetto benzina malossi
Centralina Top Gialla


Ok e hai notato che è magro solo al minimo o ti sei fatto anche una tirata?
 
12395710
12395710 Inviato: 11 Set 2011 14:47
 

ingrassa ingrassa a volontà!!!! perchè hai messo la fro?!?!?! mi sa che è troppo aperta!!! ingrassa ingrassa allora!!!! eusa_clap.gif
 
12395746
12395746 Inviato: 11 Set 2011 14:56
 

no tirata zero, massimo 60 scarsi a 1/8 di gas aperto..
i getti vanno bene ?
 
12395751
12395751 Inviato: 11 Set 2011 14:58
 

non puoi cambiare il massimo se non hai aperto tutto.. devi andare di spillo minimo e vite aria.. il 115 di massimo è probabile che vada bene..
 
12395760
12395760 Inviato: 11 Set 2011 15:00
 

FerdiF12_prince ha scritto:
no tirata zero, massimo 60 scarsi a 1/8 di gas aperto..
i getti vanno bene ?


Ma lo scooter quando dai gas lo vedi molto reattivo o borbotta e fa fatica a salire di giri? Comunque io fossi in te mi farei prima una tirata (non esagerata visto che sei in rodaggio) poi smonti la candela così vedi bene che colore prende quando tiri il gas, secondo me al massimo sei molto grasso, un 115 per un mina orizzontale con un base è esagerato (anche se contiamo però che hai forato il filtro eusa_think.gif ) perciò fai come ti ho detto, per il minimo invece agisci sulla vite della miscela svitandola di 2 giri o 2 giri e mezzo dal massimo avvitamento e poi anche sul seeger dello spillo abbassandolo di una tacca, se poi lo vedi ancora magro al minimo metti un getto minimo da 50 icon_wink.gif
 
12395794
12395794 Inviato: 11 Set 2011 15:09
 

bella elaborazione 0509_up.gif .
per la carburazione con l'airbox abbassa il getto 115 che hai e metti un 90-95 (comunque ci vogliono varie prove) ma bisogna che ti fai un'idea generale per poter cominciare. Metti il getto del minimo originale da 50 e alza il seger dello spillo conico di una tacca. Avvita fino infondo la vite dell'aria, poi conta 1 giro di rotazione della vite in senso antiorario e accendi il mezzo.
A minimo ti regoli ad orecchio con la vite dell'aria e prova tutto dopo averlo scaldato un po' icon_wink.gif
cioè, questo è quello che farei io
p.s. i rulli al variatore dovranno essere moooolto leggeri icon_wink.gif
 
12395796
12395796 Inviato: 11 Set 2011 15:10
 

for race only su malossi base che è un motore pure scarsetto.. 0509_down.gif

comunque per ingrassare aumenti il getto e magari anche carburatore.. passa dal 19 al 21
 
12395805
12395805 Inviato: 11 Set 2011 15:12
 

Zip_FR ha scritto:
bella elaborazione 0509_up.gif .
per la carburazione con l'airbox abbassa il getto 115 che hai e metti un 90-95 (comunque ci vogliono varie prove) ma bisogna che ti fai un'idea generale per poter cominciare. Metti il getto del minimo originale da 50 e alza il seger dello spillo conico di una tacca. Avvita fino infondo la vite dell'aria, poi conta 1 giro di rotazione della vite in senso antiorario e accendi il mezzo.
A minimo ti regoli ad orecchio con la vite dell'aria e prova tutto dopo averlo scaldato un po' icon_wink.gif
cioè, questo è quello che farei io
p.s. i rulli al variatore dovranno essere moooolto leggeri icon_wink.gif


Perchè deve alzare il seeger? Così smagrisce ulteriormente al minimo...
 
12395818
12395818 Inviato: 11 Set 2011 15:17
 

Si lo scooter diciamo è molto reattivo e direi che non borbotta per niente.. però si è logico non l'ho tirato quindi il colore della candela non è quello esatto..non l'ho tirato per il semplice motivo che è poco che gira sto cilindro..
comunque si bisogna contare che il mio filtro è ormai un filtro aperto perchè modificandolo in questa maniera respira a dovere..prima di modificare il tutto, anche a gas al massimo non si muoveva! non giravano la ruota icon_asd.gif
lo spillo direi che non lo tocco perchè mi incasina tutta la carburazione agisco sul minimo e la vite dell'aria
 
12395832
12395832 Inviato: 11 Set 2011 15:23
 

FerdiF12_prince ha scritto:
Si lo scooter diciamo è molto reattivo e direi che non borbotta per niente.. però si è logico non l'ho tirato quindi il colore della candela non è quello esatto..non l'ho tirato per il semplice motivo che è poco che gira sto cilindro..
comunque si bisogna contare che il mio filtro è ormai un filtro aperto perchè modificandolo in questa maniera respira a dovere..prima di modificare il tutto, anche a gas al massimo non si muoveva! non giravano la ruota icon_asd.gif
lo spillo direi che non lo tocco perchè mi incasina tutta la carburazione agisco sul minimo e la vite dell'aria


Se è molto reattivo allora sei sicuramente magro di minimo, fai come ti ho detto perchè il magro al minimo è il più rischioso, agisci sulla vite dell'aria/miscela (dipende quale hai) e poi anche sullo spillo al massimo abbassandolo di una tacca, se ancora non va bene alza il getto di 5 punti. Poi quando potrai tirarlo un po' controlla il colore della candela al massimo, secondo me li sei grasso ma potresti anche essere giusto per via del filtro forato icon_wink.gif
 
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