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Consiglio Motard 18 anni [street 4t o 250 2t]
12303476
12303476 Inviato: 23 Ago 2011 11:18
Oggetto: Consiglio Motard 18 anni [street 4t o 250 2t]
 

ragazzii 0509_campione.gif tra meno di un anno farò i 18 anni e sto gia cercando qualche bel motardozzo:la moto la userei prevalentemente in strada giri, su strade tutte curve, qualche pistata e raro sterrato..
icon_arrow.gif le racing dal 450 al 530 purtroppo ho letto che è meglio lasciarle perdere se non voglio spendere capitali di manutenzione 0510_sad.gif
icon_arrow.gif il suzuki drz 400 dicono che va come un 125;
icon_arrow.gif poi ci sarebbero ktm 690,625 o husquarna 630,610 (queste non mi convincono troppo, tropppo grosse secondo me);
icon_arrow.gif in ultimo ho visto diversi 250 2 tempi vecchia scuola di origine enduro trasformati motard, costano poco e sembrano veramente divertenti.. cosa mi consigliate??? quali 250 2t sono omologati in strada e motard??
Voi cosa mi consigliate?? Grazie millee ragazzi 0509_doppio_ok.gif
 
12303502
12303502 Inviato: 23 Ago 2011 11:24
 

non credere che il 250 2t sia esente da manutenzione! non è a livello dei 450 e 500, ma quasi...

se dici che le altre sono troppo grosse, allora vai di drz 400... non va come un 125...
 
12303552
12303552 Inviato: 23 Ago 2011 11:33
 

250 2t se prendi tm lo fanno già motard quindi è già pronto
pistobne monofascia ogni 8000 km

se no kl o qualche jap che però devi stare attento se sono omologate per quei cerchi i kl motard sono omologati

questi hanno pistone bifascia quindi sui 10000 km riesci
 
12303590
12303590 Inviato: 23 Ago 2011 11:39
 

Più che altro guarda che già col dr-z vai oltre il limite di potenza dei neopatentati! (e direi che va DECISAMENTE di più di un 125!)
 
12303874
12303874 Inviato: 23 Ago 2011 12:30
 

anche il 610 non è male(ma depo non ti da quello che ti da ripo icon_wink.gif ) ti consiglio il tm smr 250 2t è una bella moto racing che si addice all'uso che ne vuoi fare tu icon_biggrin.gif 0509_up.gif
 
12304454
12304454 Inviato: 23 Ago 2011 13:53
 

tingavert4ever ha scritto:
anche il 610 non è male(ma depo non ti da quello che ti da ripo icon_wink.gif ) ti consiglio il tm smr 250 2t è una bella moto racing che si addice all'uso che ne vuoi fare tu icon_biggrin.gif 0509_up.gif

ma mica troppo visto che la deve usare prevalentemente su strada , hai mai considerato l'ipotesi di una maxi motard (settemmezzo) come la dorsoduro o l'hyper che però costa 2000 euro in piu dell'aprilia
 
12306343
12306343 Inviato: 23 Ago 2011 20:46
 

fanticperry ha scritto:

ma mica troppo visto che la deve usare prevalentemente su strada , hai mai considerato l'ipotesi di una maxi motard (settemmezzo) come la dorsoduro o l'hyper che però costa 2000 euro in piu dell'aprilia


si ma se considera troppo grosso il 610,figurati quelle icon_wink.gif
 
12308618
12308618 Inviato: 24 Ago 2011 12:34
 

Grazie a tutti delle puntuali risposte 0510_inchino.gif per quanto riguarda i 250 2t avevo letto che la manutenzione è comunque sostenibile e non eccessivamente assidua, sbaglio dite? hyper e dorsoduro mi fanno impazzire (anche se non hanno l'indole propriamente da motard), il problema è il prezzo decisamente troppo alta e dovrei puntare sul nuovo per trovarne una versione depotenziata, adesso sto guardando il drz, è carino eteticamente, come motore che dite? Grazie ancoraa 0509_campione.gif
 
12308632
12308632 Inviato: 24 Ago 2011 12:37
 

tingavert4ever ha scritto:


si ma se considera troppo grosso il 610,figurati quelle icon_wink.gif


I vari 610/625/690 non mi sembrano "grossi" come peso, piu che altro mi sembra non abbiano l'agilità tipica del motard, esteticamente i ktm 690 e 625 mi piacciono parecchio.
 
12312484
12312484 Inviato: 25 Ago 2011 8:58
 

pippo3194 ha scritto:


I vari 610/625/690 non mi sembrano "grossi" come peso, piu che altro mi sembra non abbiano l'agilità tipica del motard, esteticamente i ktm 690 e 625 mi piacciono parecchio.


guarda io il 610 l'ho provato e ti assicuro che mi ha datto ottime impressione,ha uno spunto pazzesco in ripresa,è veloce e agile a me è piaciuto molto e inoltre consuma anche poco 0509_up.gif
 
12312739
12312739 Inviato: 25 Ago 2011 10:11
 

l'fmx 650?? dicono che è un pò spompato ma alla fine come cavalleria è poco più potendente del suzuki drz valenti(anche se a peso icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif )
 
12312879
12312879 Inviato: 25 Ago 2011 10:45
 

pippo3194 ha scritto:
Grazie a tutti delle puntuali risposte 0510_inchino.gif per quanto riguarda i 250 2t avevo letto che la manutenzione è comunque sostenibile e non eccessivamente assidua, sbaglio dite? hyper e dorsoduro mi fanno impazzire (anche se non hanno l'indole propriamente da motard), il problema è il prezzo decisamente troppo alta e dovrei puntare sul nuovo per trovarne una versione depotenziata, adesso sto guardando il drz, è carino eteticamente, come motore che dite? Grazie ancoraa 0509_campione.gif

bhe prova a cercare nell'usato
 
12312897
12312897 Inviato: 25 Ago 2011 10:49
 

si, motore del domi, però strozzato dalle normative anti-inquinamento...
beh, è un buon motore, non ha molti cavalli, ma con dei bei bassi (come tutti i pomponi di quegli anni).
si trova anche depotenziato
 
12317222
12317222 Inviato: 26 Ago 2011 0:20
 

L'fmx proprio no, non mi piace in niente icon_rolleyes.gif quindi voi consigliereste un motard tipo 610/690 sia per manutenzione, consumi e motore= divertimento 0509_campione.gif anche i 250 2t però mi piacciono da impazzire icon_twisted.gif
 
12317383
12317383 Inviato: 26 Ago 2011 1:23
 

topo ha scritto:
250 2t se prendi tm lo fanno già motard quindi è già pronto
pistobne monofascia ogni 8000 km

se no kl o qualche jap che però devi stare attento se sono omologate per quei cerchi i kl motard sono omologati

questi hanno pistone bifascia quindi sui 10000 km riesci

meno male che si dice che un 250 2t ha poca manutenzione!! il cambio pistone lo si fa + o meno agli stessi intervalli di una over 500 (ok costa di meno se lo fai tu ma se non sei capace non credo costi tanto di meno di un 4t) anzi, la mia ha il controllo pistone a 200 ore e se necessario va cambiato (in 200 ore si fanno anche 10000 km) mentre per l'husky 510 consigliano il cambio pistone a 10000 km!! Non ditemi frasi tipo "si ma il cambio olio??" perchè nel 2t c'è da fare la miscela e c'è anche da cambiare ogni tot l'olio del cambio! icon_rolleyes.gif
 
12317389
12317389 Inviato: 26 Ago 2011 1:27
 

iBerg_711 ha scritto:

meno male che si dice che un 250 2t ha poca manutenzione!! il cambio pistone lo si fa + o meno agli stessi intervalli di una over 500 (ok costa di meno se lo fai tu ma se non sei capace non credo costi tanto di meno di un 4t) anzi, la mia ha il controllo pistone a 200 ore e se necessario va cambiato (in 200 ore si fanno anche 10000 km) mentre per l'husky 510 consigliano il cambio pistone a 10000 km!! Non ditemi frasi tipo "si ma il cambio olio??" perchè nel 2t c'è da fare la miscela e c'è anche da cambiare ogni tot l'olio del cambio! icon_rolleyes.gif


il registro valvole ?? icon_asd.gif icon_asd.gif

si ma se spacchi un 2t ti costa tot icon_neutral.gif
se spacchi un 4t ti costa tot icon_eek.gif
 
12317398
12317398 Inviato: 26 Ago 2011 1:30
 

balexx95 ha scritto:


il registro valvole ?? icon_asd.gif icon_asd.gif

si ma se spacchi un 2t ti costa tot icon_neutral.gif
se spacchi un 4t ti costa tot icon_eek.gif

sulla mia lo fai ogni 60/90 ore, alcuni lo fanno giusto per scrupolo ma di solito sono in ordine, quando ho fatto il tagliando delle 90 ore il meccanico mi ha detto che erano perfette!
 
12317603
12317603 Inviato: 26 Ago 2011 7:21
 

il problema dei 4t è che se i primi controlli li puoi fare dopo tanto tempo e sono abbastanza superficiali, più passa il tempo più gli intervalli si devono stringere, le cose da controllare aumentano e devi iniziare a sostituire pezzi abbastanza costosi...

al 2t una volta che gli rifai i cuscinetti di banco e la biella hai un motore nuovo che ti dura altrettanto icon_wink.gif
senza contare il giusto discorso di balezz, se sei sfortunato e grippi un 2t, te la cavi con 3-400€....se grippi un 4t, quei soldi partono solo per capire cosa si è rotto icon_asd.gif
 
12317748
12317748 Inviato: 26 Ago 2011 9:11
 

si raga ma ora non usciamo dal topic icon_wink.gif ,a sto punto io ti consiglierei un 610 o un 690,hanno cavalleria,non altissimi costi di manutenzione e non ciucciano tanta benza,quindi io a sto punto ti consiglierei proprio uno tra questi 2 eusa_think.gif 0509_up.gif
 
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