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Calo prestazionale.. carburazione?
12302876
12302876 Inviato: 23 Ago 2011 8:37
Oggetto: Calo prestazionale.. carburazione?
 

Ciao ragazzi.. ho un typhoon ad aria con un cilindro top e altre varie modifiche che non perdo tempo a scrivere.. comunque tempo fa ho grippato e allora oltre a fare la rettifica ho avuto un occasione cioè un correttore di coppia della malossi per giunta per lo stalker (che è più grosso di quello del typhoon) così ho adattato la trasmissione (cinghia più grande),l'ho montato e ho messo la corsa lunga dato che il motorino avando degli ingranaggi 11 primari e 14 secondari mi sembrava cortino... ieri ho finito il rodaggio (fatto al 4%) e ho deciso di tirare.. ma il moto mi va più piano di prima.. mi ha toccato solo 100 segnati... può essere la miscela che era grassa il problema?? o qualcos'altro?? grazie per l'aiuto.. icon_smile.gif
 
12302894
12302894 Inviato: 23 Ago 2011 8:43
Oggetto: Re: Calo prestazionale.. carburazione?
 

Pino95 ha scritto:
Ciao ragazzi.. ho un typhoon ad aria con un cilindro top e altre varie modifiche che non perdo tempo a scrivere.. comunque tempo fa ho grippato e allora oltre a fare la rettifica ho avuto un occasione cioè un correttore di coppia della malossi per giunta per lo stalker (che è più grosso di quello del typhoon) così ho adattato la trasmissione (cinghia più grande),l'ho montato e ho messo la corsa lunga dato che il motorino avando degli ingranaggi 11 primari e 14 secondari mi sembrava cortino... ieri ho finito il rodaggio (fatto al 4%) e ho deciso di tirare.. ma il moto mi va più piano di prima.. mi ha toccato solo 100 segnati... può essere la miscela che era grassa il problema?? o qualcos'altro?? grazie per l'aiuto.. icon_smile.gif


Controlla la candela, e la miscela a fine rodaggio tienila al 2%. Comunque se era la prima volta che tiravi, si deve ancora slegare il motore.

Comunque le altre modifiche ce le devi dire, perche` se hai preso 100km/h con la ZX ti e` andata fin troppo bene....
 
12302918
12302918 Inviato: 23 Ago 2011 8:55
 

no ho una top nardò.. e il fatto è che prima di grippare e col correttore di coppia del typhoon solo lavorato mi toccava i 110/115 segnati...
 
12302919
12302919 Inviato: 23 Ago 2011 8:56
 

ma i piaggio ac sono sballati molto di contachilometri?
 
12302927
12302927 Inviato: 23 Ago 2011 9:00
 

No.. e la cosa strana è che prima un runner 125 4 tempi sui 400 metri neanche lo vedevo mentre ieri mi ha passato ._.
 
12302946
12302946 Inviato: 23 Ago 2011 9:05
 

Pino95 ha scritto:
no ho una top nardò.. e il fatto è che prima di grippare e col correttore di coppia del typhoon solo lavorato mi toccava i 110/115 segnati...


Si sa che comunque la rettifica di gt in ghisa un po' di prestazioni le toglie, ma magari sei solo tarato male, o scarburato.

Controlla il colore della candela, e anche che non ti vada fuori giri al massimo, cosa che potrebbe derivare da rulli leggeri (che pero` magari andavano bene col correttore precedente).
 
12302968
12302968 Inviato: 23 Ago 2011 9:11
 

No i rulli li avevo cambiati perchè erano leggeri anche prima.. e non va fuori giri..l'unica cosa è che ho le mollette gialle malossi e invece ci vorrebbero le blu polini.. ma non credo possano farmi perdere tutte sti km/h..
 
12303001
12303001 Inviato: 23 Ago 2011 9:23
 

Pino95 ha scritto:
No i rulli li avevo cambiati perchè erano leggeri anche prima.. e non va fuori giri..l'unica cosa è che ho le mollette gialle malossi e invece ci vorrebbero le blu polini.. ma non credo possano farmi perdere tutte sti km/h..


Le mollette vanno benone, le blu polini sono troppo morbide (paragonabili alle bianche malossi, decisamente inadatte ad una nardo`). E inoltre influenzano davvero poco sulla vbelocita` di punta.

Quello che mi chiedo e`: da quando typhoon e stalker hanno blocchi diversi? Sono praticamente lo stesso scooter, e anche i correttori soo uguali, stesso blocco Piaggio. Sicuro che sia un correttore adatto?
 
12303016
12303016 Inviato: 23 Ago 2011 9:26
 

sicuro di aver messo la cinghia giusta?
 
12303051
12303051 Inviato: 23 Ago 2011 9:38
 

no gli stalker hanno i correttori più grossi..cinghia bè si era quasi nuova di uno stalker... non so forse si deve assestare? e comunque sia le blu polini che sono le più dure delle polini sono più dure delle gialle malossi eh...
 
12303065
12303065 Inviato: 23 Ago 2011 9:41
 

Pino95 ha scritto:
no gli stalker hanno i correttori più grossi..cinghia bè si era quasi nuova di uno stalker... non so forse si deve assestare? e comunque sia le blu polini che sono le più dure delle polini sono più dure delle gialle malossi eh...


le blu polini non sono le più dure, mi pare che da quest'anno fanno anche le viola, e sarebbero più o meno come le rosse 0510_saluto.gif
 
12303070
12303070 Inviato: 23 Ago 2011 9:43
 

va be in ogni caso sono più dure della gialle... boh.. io spero sia qualcosa legato o al fatot che era la prima volta che tiravo o la miscela che essendo al 4% e non al 2% dava uno scoppio meno potente...
 
12303083
12303083 Inviato: 23 Ago 2011 9:46
 

fatti un'altra tirata allora, ma perché hai levato il miscelatore con un base?
 
12303091
12303091 Inviato: 23 Ago 2011 9:48
 

Perchè era rotto quando c'era poco olio faceva un casino assurdo... e ho preferito levarlo...
 
12303097
12303097 Inviato: 23 Ago 2011 9:50
 

ma in ripresa/spunto è migliorato o è uguale?
 
12303145
12303145 Inviato: 23 Ago 2011 10:07
 

Pino95 ha scritto:
no gli stalker hanno i correttori più grossi..cinghia bè si era quasi nuova di uno stalker... non so forse si deve assestare? e comunque sia le blu polini che sono le più dure delle polini sono più dure delle gialle malossi eh...


narkelion fail...

Mi sono confuso con la molla di contrasto blu polini, che in effetti è la più morbida che fanno, al livello appunto di una bianca. Chiedo umilmente scusa... icon_redface.gif icon_redface.gif

Io la miscela la farei sempre al 2% circa, dato che al 4 oltre ad essere una fumera, ci perdi anche in prestazioni...
 
12303147
12303147 Inviato: 23 Ago 2011 10:08
 

narkelion ha scritto:
Pino95 ha scritto:
No i rulli li avevo cambiati perchè erano leggeri anche prima.. e non va fuori giri..l'unica cosa è che ho le mollette gialle malossi e invece ci vorrebbero le blu polini.. ma non credo possano farmi perdere tutte sti km/h..


Le mollette vanno benone, le blu polini sono troppo morbide (paragonabili alle bianche malossi, decisamente inadatte ad una nardo`). E inoltre influenzano davvero poco sulla vbelocita` di punta.

Quello che mi chiedo e`: da quando typhoon e stalker hanno blocchi diversi? Sono praticamente lo stesso scooter, e anche i correttori soo uguali, stesso blocco Piaggio. Sicuro che sia un correttore adatto?


per tua informazione le blu polini sono le più dure del kit fornito da polini e attaccano a 7500-8000 giri... (fonti: ce le avevo montate io)


ah non avevo visto l'ultimo messaggio... icon_biggrin.gif ahahahha comunque sì hai ragione la molla di contrasto è più morbida ma le molle frizioni sono durette
 
12303179
12303179 Inviato: 23 Ago 2011 10:15
 

allora potrebbe essere la miscela il problema?icon_smile.gif
 
12303210
12303210 Inviato: 23 Ago 2011 10:23
 

nrg_power_4life ha scritto:


per tua informazione le blu polini sono le più dure del kit fornito da polini e attaccano a 7500-8000 giri... (fonti: ce le avevo montate io)


ah non avevo visto l'ultimo messaggio... icon_biggrin.gif ahahahha comunque sì hai ragione la molla di contrasto è più morbida ma le molle frizioni sono durette


Certo che però che cavolo, un po' di inventiva quelli della polini no, eh? icon_evil.gif icon_evil.gif

Pino95 ha scritto:
allora potrebbe essere la miscela il problema?icon_smile.gif


Potrebbe, portala al 2%, assicurati di essere carburato al meglio e tarato anche, poi vedi se il problema persiste. Se lo fa ancora, probabilmente dipende da questo cambio cinghia/correttori che hai fatto, magari la cinghia, se l'hai presa nuova o quasi, si deve ancora rodare... Ma sto solo facendo un po' di brainstorming, buttando giù qualche idea. eusa_whistle.gif
 
12303225
12303225 Inviato: 23 Ago 2011 10:27
 

nrg_power_4life ha scritto:


per tua informazione le blu polini sono le più dure del kit fornito da polini e attaccano a 7500-8000 giri... (fonti: ce le avevo montate io)


ah non avevo visto l'ultimo messaggio... icon_biggrin.gif ahahahha comunque sì hai ragione la molla di contrasto è più morbida ma le molle frizioni sono durette


io le blu le ho montate e a casa ho il catalogo polini, in cui c'è scritto che le viola sono le più dure....spero che almeno la polini sappia cosa produce
 
12303261
12303261 Inviato: 23 Ago 2011 10:34
 

Per finire l'OT, ecco la scala Polini, dalle più dure alle più morbide, con un bel paragone malossi accanto.

POLINI MALOSSI
viola icon_arrow.gif blu
blu icon_arrow.gif rosse
giallo icon_arrow.gif gialle
verde icon_arrow.gif verdi
nero icon_arrow.gif bianche
originale
 
12303265
12303265 Inviato: 23 Ago 2011 10:37
 

Renzo94 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:


per tua informazione le blu polini sono le più dure del kit fornito da polini e attaccano a 7500-8000 giri... (fonti: ce le avevo montate io)


ah non avevo visto l'ultimo messaggio... icon_biggrin.gif ahahahha comunque sì hai ragione la molla di contrasto è più morbida ma le molle frizioni sono durette


io le blu le ho montate e a casa ho il catalogo polini, in cui c'è scritto che le viola sono le più dure....spero che almeno la polini sappia cosa produce


le blu sono le più dure di un kit fornito dalla polini... un kit per elaborazioni soft-base-intermedie quindi non dico ke siano le più dure prodotte dalla casa polini.. ma di quel kit ke comprende
nere 5000 circa
verdi 6000 circa (adesso ho queste al posto delle blu)
gialle 7000 circa
blu 8000 circa
 
12303270
12303270 Inviato: 23 Ago 2011 10:38
 

narkelion ha scritto:
Per finire l'OT, ecco la scala Polini, dalle più dure alle più morbide, con un bel paragone malossi accanto.

POLINI MALOSSI
viola icon_arrow.gif blu
blu icon_arrow.gif rosse
giallo icon_arrow.gif gialle
verde icon_arrow.gif verdi
nero icon_arrow.gif bianche
originale


esatto icon_biggrin.gif solo ke nel kit venduto non ci sono le viola =)
 
12303311
12303311 Inviato: 23 Ago 2011 10:46
 

nrg_power_4life ha scritto:


le blu sono le più dure di un kit fornito dalla polini... un kit per elaborazioni soft-base-intermedie quindi non dico ke siano le più dure prodotte dalla casa polini.. ma di quel kit ke comprende
nere 5000 circa
verdi 6000 circa (adesso ho queste al posto delle blu)
gialle 7000 circa
blu 8000 circa


riporto dal catalogo:

per frizione originale minarelli
nere 5500
gialle 6000
blu 6500

per frizione originale piaggio

nere 4000
verdi 5000
gialle 6000
blu 7000

per frizione polini 3g regolabile e non

bianche 4000-5500
blu 5500-6500
viola 6500-7500

ci sono 2 valori perché il secondo sarebbe quando hai le molle tirate al max su una 3g regolabile, altrimenti se non è regolabile è il promo numero

poi ci sono quelle per la 2 masse

nere 6000-7000
blu 7000-8000
gialle 8000-9000

ovviamente quelle originali piaggio e mina si possono adattare anche su altre frizioni, ma io ho semplicemente copiato dal catalogo

Ultima modifica di Renzo94 il 23 Ago 2011 10:52, modificato 1 volta in totale
 
12303320
12303320 Inviato: 23 Ago 2011 10:48
 

sì.. io con le verdi ora parto a 6500 giri e prima con le blu a 8000.. e ho la frizione originale (piaggio)
 
12304884
12304884 Inviato: 23 Ago 2011 14:51
 

ragazzi tornando al discorso di prima.. ho levato la spugna dal filtro e già il moto va meglio in accellerazione e ho anche 2km/h in più come velocità di punta... avete qualche altro consiglio da darmi per avere la velocità che dovrei avere con i miei pezzi?ps. Molla bianca rulli giusti mollette gialle, spruzzo 82 box filtro grande ma senza spugna (per ora) puleggia multivar 2000 mhr team correttore coppia malossi per stalker cinghia stalker pacco lamellare polini top nardò cilindro top base centralina k15 malossi carburatore 17.5 miscela manuale rapporti 11 primari 14 secondari.. non per vantarmi ma 100 km/h mi sembrano troppo pochi per le cose che ho... soprattuto dato che prima toccavo i 110 come ho spiegato prima...
 
12304966
12304966 Inviato: 23 Ago 2011 15:03
 

Pino95 ha scritto:
ragazzi tornando al discorso di prima.. ho levato la spugna dal filtro e già il moto va meglio in accellerazione e ho anche 2km/h in più come velocità di punta... avete qualche altro consiglio da darmi per avere la velocità che dovrei avere con i miei pezzi?ps. Molla bianca rulli giusti mollette gialle, spruzzo 82 box filtro grande ma senza spugna (per ora) puleggia multivar 2000 mhr team correttore coppia malossi per stalker cinghia stalker pacco lamellare polini top nardò cilindro top base centralina k15 malossi carburatore 17.5 miscela manuale rapporti 11 primari 14 secondari.. non per vantarmi ma 100 km/h mi sembrano troppo pochi per le cose che ho... soprattuto dato che prima toccavo i 110 come ho spiegato prima...


controlla la candela e vedi se è il caso di smagrire ancora, potrebbe essere quello, ti ripeto la domanda di prima:
rispetto a prima è migliorato in partenza?
 
12304997
12304997 Inviato: 23 Ago 2011 15:08
 

ora che ho tolto la spugna dal box si..
 
12305011
12305011 Inviato: 23 Ago 2011 15:10
 

Pino95 ha scritto:
ora che ho tolto la spugna dal box si..


no, dico dopo aver cambiato correttori
 
12305091
12305091 Inviato: 23 Ago 2011 15:25
 

un pelo meglio.. solo che il correttore di prima era lavorato per una corsa intermedia mentre quello malossi ne ha una lunga e una corta e per ora l'ho messo in corsa lunga quindi anzi va bene che non mi ha perso...
 
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