Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Problema Top nardò [calo di prestazioni incredibile]
6533354
6533354 Inviato: 13 Dic 2008 21:25
Oggetto: Problema Top nardò [calo di prestazioni incredibile]
 

Ciao raga!
qualche giorno fà mi è arrivata la top nardò acquistata dal sito internet di biollamotors.it
il giorno seguente sono andato a montarla ma quando poi ho acceso il motore ho sentito qualcosa di strano: in poche parole la moto non và su di giri, posso accelerare appena o aprire a manetta e i giri del motore rimangono gli stessi. in velocità massima arrivo ai 20Km/h icon_eek.gif icon_eek.gif
e ci mette un bordello di tempo ad arrivarci..
Ma rimontando la marmitta originale tutto torna alla normalità... icon_eek.gif
raga conto su di voi e spero possiate consigliarmi su cosa potrebbe essere che non và
grazie a tutti!
p.s. possiedo un aprilia sr stealth con blocco minarelli
 
6533395
6533395 Inviato: 13 Dic 2008 21:31
 

hai lasciato il fermo sulla marmitta e non hai cambiato rulli...
 
6533419
6533419 Inviato: 13 Dic 2008 21:34
 

devi tarare la trasmissione..non puoi montare un'espansione senza tarare...
e riguardo a questo ci sono molti topic..usa la funzione ''cerca''
 
6533437
6533437 Inviato: 13 Dic 2008 21:37
 

quelli di biolla e anche il meccanico mi hanno detto che per una marmitta omologata non serve tarare e cambiare i rulli, bisogna farlo solo se si toglie lo strozzo
 
6533448
6533448 Inviato: 13 Dic 2008 21:39
Oggetto: Re: Problema Top nardò
 

mi sembra una cosa molto esagerata icon_confused.gif , ma che gt hai su? l'originale? montando una marmitta potrebbe dare problemi la carburazione e la taratura dei rulli, ma come ho gia detto anche mettendo insieme questi due difetti nel peggiore dei casi, in discesa dovrebbe prendere i giri
 
6533467
6533467 Inviato: 13 Dic 2008 21:41
 

Murder_Murder ha scritto:
quelli di biolla e anche il meccanico mi hanno detto che per una marmitta omologata non serve tarare e cambiare i rulli, bisogna farlo solo se si toglie lo strozzo

scusa ma se con la marmitta originale torna tutto aposto vuol dire che il problema sta nella taratura..questo secondo me..poi non so..aspetta pareru du aktra gente icon_wink.gif
 
6533523
6533523 Inviato: 13 Dic 2008 21:47
 

anche a me è capitato quando montai la ZX.
Oltre a rimuovere lo strozzo sul collettore, devi anche ritarare e ricarburare.
 
6533540
6533540 Inviato: 13 Dic 2008 21:49
Oggetto: Re: Problema Top nardò
 

IAK93 ha scritto:
mi sembra una cosa molto esagerata icon_confused.gif , ma che gt hai su? l'originale? montando una marmitta potrebbe dare problemi la carburazione e la taratura dei rulli, ma come ho gia detto anche mettendo insieme questi due difetti nel peggiore dei casi, in discesa dovrebbe prendere i giri


x ade è tutto originale.
dopo natale mi metto il 2+/trophy e intanto mi sono comprato la marmitta....secondo voi mi conviene tenere la marmitta originale finchè non prendo il 2+/trophy e poi una volta comprato mettere la marmitta e farla tarare direttamente col 2+?
 
6533551
6533551 Inviato: 13 Dic 2008 21:51
Oggetto: Re: Problema Top nardò
 

Murder_Murder ha scritto:


x ade è tutto originale.
dopo natale mi metto il 2+/trophy e intanto mi sono comprato la marmitta....secondo voi mi conviene tenere la marmitta originale finchè non prendo il 2+/trophy e poi una volta comprato mettere la marmitta e farla tarare direttamente col 2+?


monta tutto insieme.
comunque oltre al trophy e la nardò dovresti montare anke un carburatore e un variatore minimo.
 
6533553
6533553 Inviato: 13 Dic 2008 21:51
 

se hai tolto gli strozzi nel collettore la nardò anche se omologata è un'espansione pura, quindi è meglio tarare e carburare
 
6533569
6533569 Inviato: 13 Dic 2008 21:52
 

I tipi di biolla e il tuo meccanico nn capiscono un azz di elaborazioni...ogni volta ke monti un pezzo si deve tarare x bene e ricarburare....ma il 99% non lo fà o lo fa molto male....
dovresti aprire il variatore e vedere che rulli monti ora e dopo ti regoli idem per la carburazioe...di solito si aumenta di qualche punto il getto max e si regola l'aria.... icon_wink.gif
 
6533608
6533608 Inviato: 13 Dic 2008 21:57
Oggetto: Re: Problema Top nardò
 

Area51_MHR ha scritto:


monta tutto insieme.
comunque oltre al trophy e la nardò dovresti montare anke un carburatore e un variatore minimo.


logicamente faccio un elaborazione completa base o intermedia (adesso devo decidere).
quindi mi conviene montare la marmitta e tarare con già l'elaborazione completa??
 
6533657
6533657 Inviato: 13 Dic 2008 22:05
Oggetto: Re: Problema Top nardò
 

Murder_Murder ha scritto:
Area51_MHR ha scritto:


monta tutto insieme.
comunque oltre al trophy e la nardò dovresti montare anke un carburatore e un variatore minimo.


logicamente faccio un elaborazione completa base o intermedia (adesso devo decidere).
quindi mi conviene montare la marmitta e tarare con già l'elaborazione completa??

si monta tutto insieme...tanto la nardò sull'originale svuota e quindi le prestazioni aumenteranno di poco
 
6533682
6533682 Inviato: 13 Dic 2008 22:10
Oggetto: Re: Problema Top nardò
 

o0Goff0o ha scritto:

si monta tutto insieme...tanto la nardò sull'originale svuota e quindi le prestazioni aumenteranno di poco


c***ata, io sul mio vecchio 50 montavo la nardò con vario e frizione e non mi svuotava affatto, anzi si sentiva il miglioramento
 
6533690
6533690 Inviato: 13 Dic 2008 22:12
Oggetto: Re: Problema Top nardò
 

skunk_91 ha scritto:
o0Goff0o ha scritto:

si monta tutto insieme...tanto la nardò sull'originale svuota e quindi le prestazioni aumenteranno di poco


c***ata, io sul mio vecchio 50 montavo la nardò con vario e frizione e non mi svuotava affatto, anzi si sentiva il miglioramento

non ho detto che NON aumentano...comunque io ti consiglio di mettere tutto insieme
 
6533700
6533700 Inviato: 13 Dic 2008 22:13
 

una domanda.
secondo voi che differenza di rumore c'è tra un 2+ e un trophy con la stessa identica elaborazione?
 
6533724
6533724 Inviato: 13 Dic 2008 22:18
 

il 2+ si sente un pò di più mentre il trophy è più cupo

per o0goff0o scusa non avevo capito
 
6533739
6533739 Inviato: 13 Dic 2008 22:20
 

il rumore(io lo difinirei piu come un melodia soave icon_asd.gif ) cambia parecchio tra i 2 gt dato che il trophy gira un po piu dell'originale e il suono che produce e molto piu grosso e cupo del gt originale perche è maggiore di alessaggio mentre i 2+ gira parecchio(per essere un intermedio intendiamoci) e crea un rumore piu alto di tono ma comunque cupo....se senti 2 moto 1 con trophy e una con 2+ comunque ti accorgeresti subito chi è quella con il 2+
 
6533745
6533745 Inviato: 13 Dic 2008 22:22
 

boosterista ha scritto:
il rumore(io lo difinirei piu come un melodia soave icon_asd.gif ) cambia parecchio tra i 2 gt dato che il trophy gira un po piu dell'originale e il suono che produce e molto piu grosso e cupo del gt originale perche è maggiore di alessaggio mentre i 2+ gira parecchio(per essere un intermedio intendiamoci) e crea un rumore piu alto di tono ma comunque cupo....se senti 2 moto 1 con trophy e una con 2+ comunque ti accorgeresti subito chi è quella con il 2+

quoto...anche se la marmitta è la stessa si sente la differenza del gt...
 
6533749
6533749 Inviato: 13 Dic 2008 22:23
 

quindi mi converrebbe andare in giro con la targa tirata sù e se i pula mi volessero fermare incominciare a tirare e scappare (con il 2+)??? icon_lol.gif
 
6533777
6533777 Inviato: 13 Dic 2008 22:27
 

Murder_Murder ha scritto:
quindi mi converrebbe andare in giro con la targa tirata sù e se i pula mi volessero fermare incominciare a tirare e scappare (con il 2+)??? icon_lol.gif


ma dai esagerato icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6533814
6533814 Inviato: 13 Dic 2008 22:35
 

Murder_Murder ha scritto:
quindi mi converrebbe andare in giro con la targa tirata sù e se i pula mi volessero fermare incominciare a tirare e scappare (con il 2+)??? icon_lol.gif

non scappare...se ti fermano magari non ti fanno niente, gli dai il foglio di omolagazione della marmitta e te ne vai...se scappi e ti beccano ti accusano anche di non esserti fermato (non mi ricordo bene il nome del reato icon_asd.gif )...e puoi dire ciaociao al motorino per un bel pò...
 
6533830
6533830 Inviato: 13 Dic 2008 22:38
 

la str****ta del 2+ è che è colorato, a molti anche qui sul tinga, gli hanno rotto le p***e perchè dicevanoche perchè era colorato doveva per forza essere elaborato; quando prendi il 2+ dagli una mano di nero per alte temperature e così vai sicuro icon_wink.gif
 
6533835
6533835 Inviato: 13 Dic 2008 22:39
 

Si ma comuqnque è ovvio che se metti una marmitta ad espansione devi alleggerire i rulli di un bel po se monti gli originali...comunque devi mettere un variatore(almeno un top) se vuoi andare non dico forte ma bene....cioè con il vario originale ai una perdita di copia e di giri estrema e gira di meno la moto e va di meno in allungo.....fa c****e il vario originale
 
6533842
6533842 Inviato: 13 Dic 2008 22:40
 

bè forse ho esagerato.....magari metto solo una red sponge invece dell'intero filtro....comunque per voi come andrebbe questa ela:
2+
albero stage 6 hpc a spalle piene
over range
delta clutch
19 dell' orto
malossi vl14
red sponge
serve la centralina top rossa sul mio scooter che è euro 0?
 
6533851
6533851 Inviato: 13 Dic 2008 22:43
 

per la centralina puoi tenere la tua, ma come marmitta? icon_smile.gif
 
6533857
6533857 Inviato: 13 Dic 2008 22:44
 

logicamente la top nardò che già ho...
intanto tengo la originale, poi la monto con l'ela già sù e taro e carburo una volta x tutte...
 
6533859
6533859 Inviato: 13 Dic 2008 22:45
 

invece del 19 metti un 21...la centralina non serve su gli €0.....l'over range non è proprio essenziale su un intermedio...
 
6533868
6533868 Inviato: 13 Dic 2008 22:46
 

boosterista ha scritto:
invece del 19 metti un 21...la centralina non serve su gli €0.....l'over range non è proprio essenziale su un intermedio...


sul 2+ l'over ci sta benissimo icon_wink.gif
 
6533875
6533875 Inviato: 13 Dic 2008 22:49
 

boosterista ha scritto:
invece del 19 metti un 21...la centralina non serve su gli €0.....l'over range non è proprio essenziale su un intermedio...


a me hanno detto che con un 19 hai più spinda da subito...
comunque al posto dell'over range posso mettere un multivar 2000 e poi che mdc e mollette metto per tararlo bene che abbia abbastanza ripresa??
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

Forums ©