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Problema Top nardò [calo di prestazioni incredibile]
6533889
6533889 Inviato: 13 Dic 2008 22:53
 



ma cosa c'è di preciso nel kit?
 
6533892
6533892 Inviato: 13 Dic 2008 22:54
 

quella cosa della piu spinta subito non ha senso....sul 2 plus il 21 va bene e ti assicuro che alcuni mettono il 24 mikuni e il 25 dell'orto e vanno perfettamente
se vuoi metti l'over range ma costa un esagerazione....
metti molla di contrasto gialla e mollette nere sulla delta
al massimo metti dei primari malossi a denti dritti
 
6533926
6533926 Inviato: 13 Dic 2008 23:05
 

boosterista ha scritto:
quella cosa della piu spinta subito non ha senso....sul 2 plus il 21 va bene e ti assicuro che alcuni mettono il 24 mikuni e il 25 dell'orto e vanno perfettamente
se vuoi metti l'over range ma costa un esagerazione....
metti molla di contrasto gialla e mollette nere sulla delta
al massimo metti dei primari malossi a denti dritti


è solo che io ho una fly clutch con 200km e quindi mi rompeva comprare anche una delta..ma le mollette nere le posso mettere anche con la fly?
e le mollette nere sono da ripresa?
 
6534125
6534125 Inviato: 14 Dic 2008 0:20
 

Murder_Murder ha scritto:


è solo che io ho una fly clutch con 200km e quindi mi rompeva comprare anche una delta..ma le mollette nere le posso mettere anche con la fly?
e le mollette nere sono da ripresa?

si si le puoi montare anche sulla fly....servono a fare attaccare la frizione a piu alti giri
 
6534395
6534395 Inviato: 14 Dic 2008 1:54
 

l'overrange comunque si sente!!! e non poco! io avevo tutto pinasco, correttori (uguali ai top) cinghia variatore e fly clutch, montata l'overrange e la delta, tutta un'altra storia, prende coppia subito, fa un po' + rumore, aumento dei giri massimi...che dire una bella spesa
comunqe anche un 19 non fa male ed è vero che avrai più scatto e potenza ai bassi, ma un 21 va meglio...se tieni la nardò che è la marmitta più stretta (di collettore di scarico) per intermedi, va bene anche il 19, ma se in futuro vorrai una fro malossi o una powersound, un 21 ci vuole
 
6534399
6534399 Inviato: 14 Dic 2008 1:55
 

bestf12 ha scritto:
l'overrange comunque si sente!!! e non poco! io avevo tutto pinasco, correttori (uguali ai top) cinghia variatore e fly clutch, montata l'overrange e la delta, tutta un'altra storia, prende coppia subito, fa un po' + rumore, aumento dei giri massimi...che dire una bella spesa
comunqe anche un 19 non fa male ed è vero che avrai più scatto e potenza ai bassi, ma un 21 va meglio...se tieni la nardò che è la marmitta più stretta (di collettore di scarico) per intermedi, va bene anche il 19, ma se in futuro vorrai una fro malossi o una powersound, un 21 ci vuole
quoto tutto il discorso icon_wink.gif
 
6534646
6534646 Inviato: 14 Dic 2008 10:17
 

grazie dell' info.
ma nell'over range ci sono anche le mollette della frizione e la molla di contrasto??
 
6534677
6534677 Inviato: 14 Dic 2008 10:38
 

nell'over range mettono il variatore con 2 paia di massete+la cinghia da 128mm per correttore over range+correttore over range+molla di contrasto rossa
stai attento pero che io l'ho montato ad un mio amico e il correttore non entrava subito e abbiamo dovuto levigare con una lima un po.....poi per il variatore devi levare via tutti gli ingranaggi dell'accensione elettrica
io ti dico che quasta moto aveva multivar+fly e con over range+g2 evo2+campana evo2 girava il doppio di prima e prendeva i giri in una manniera pazzesca(motore evo)...
ciao
 
6534720
6534720 Inviato: 14 Dic 2008 11:03
 

boosterista ha scritto:
nell'over range mettono il variatore con 2 paia di massete+la cinghia da 128mm per correttore over range+correttore over range+molla di contrasto rossa
stai attento pero che io l'ho montato ad un mio amico e il correttore non entrava subito e abbiamo dovuto levigare con una lima un po.....poi per il variatore devi levare via tutti gli ingranaggi dell'accensione elettrica
io ti dico che quasta moto aveva multivar+fly e con over range+g2 evo2+campana evo2 girava il doppio di prima e prendeva i giri in una manniera pazzesca(motore evo)...
ciao


poi magari posso tararlo anche a mio piacmento???
le mollette della frizione più dure sono, più lo scooter ha ripresa mentre la molla di contrasto più è molla, più da ripresa??
 
6534813
6534813 Inviato: 14 Dic 2008 11:34
 

Murder_Murder ha scritto:
boosterista ha scritto:
nell'over range mettono il variatore con 2 paia di massete+la cinghia da 128mm per correttore over range+correttore over range+molla di contrasto rossa
stai attento pero che io l'ho montato ad un mio amico e il correttore non entrava subito e abbiamo dovuto levigare con una lima un po.....poi per il variatore devi levare via tutti gli ingranaggi dell'accensione elettrica
io ti dico che quasta moto aveva multivar+fly e con over range+g2 evo2+campana evo2 girava il doppio di prima e prendeva i giri in una manniera pazzesca(motore evo)...
ciao


poi magari posso tararlo anche a mio piacmento???
le mollette della frizione più dure sono, più lo scooter ha ripresa mentre la molla di contrasto più è molla, più da ripresa??

la taratura ottimakle è una sola...comunque come ha detto bestf12 l'over range si sente...e anche con la delta vai meglio..la nardò sul 2+ va bene, però metti almeno un 21, se non 24..poi andrai molto meglio che con il 19!
 
6535067
6535067 Inviato: 14 Dic 2008 12:31
 

o0Goff0o ha scritto:

la taratura ottimakle è una sola...comunque come ha detto bestf12 l'over range si sente...e anche con la delta vai meglio..la nardò sul 2+ va bene, però metti almeno un 21, se non 24..poi andrai molto meglio che con il 19!


e quale sarebbe la taratura ottimale x la mia ela??
 
6535107
6535107 Inviato: 14 Dic 2008 12:36
 

questa domanda è in un certo modo irrisolvibile....noi possiamo darti un idea non la perfezione che poi secondo me non esiste
com il base fai:
mollette blu mdc bianca malossi o rosa top e massete 4.4 con la nardo sono icon_wink.gif
con il 2+ mollette nere mdc gialla malossi massette 4.1 che cosi tira gia subito
 
6535147
6535147 Inviato: 14 Dic 2008 12:42
 

ok grazie del consiglio icon_wink.gif
comunque vi richiedo se le mollette della frizione più sono dure, pù danno ripresa e la mdc più dura è, più ripresa dà?
 
6535461
6535461 Inviato: 14 Dic 2008 13:38
 

Murder_Murder ha scritto:
ok grazie del consiglio icon_wink.gif
comunque vi richiedo se le mollette della frizione più sono dure, pù danno ripresa e la mdc più dura è, più ripresa dà?

se metti mdc o mollette troppo dure la frizione non attacca e va piano, ti ripeto che la taratura giusta è una sola, non è che indurendo o ammorbidendo le molle avrai più ripresa o allungo icon_wink.gif
 
6535537
6535537 Inviato: 14 Dic 2008 13:51
 

o0Goff0o ha scritto:

se metti mdc o mollette troppo dure la frizione non attacca e va piano, ti ripeto che la taratura giusta è una sola, non è che indurendo o ammorbidendo le molle avrai più ripresa o allungo icon_wink.gif
quotazzo icon_wink.gif
 
6535704
6535704 Inviato: 14 Dic 2008 14:20
Oggetto: Re: Problema Top nardò
 

skunk_91 ha scritto:


c***ata, io sul mio vecchio 50 montavo la nardò con vario e frizione e non mi svuotava affatto, anzi si sentiva il miglioramento


Preferisco il termine "cavolata",sempre se lo dovete dire,grazie.

Comunque svuota eccome se non è soprattutto carburata bene,è pur sempre una marmitta per intermedi.


La soluzione del topic è semplice,tara e carbura,e leva lo strozzo sul colletore.
 
6537774
6537774 Inviato: 14 Dic 2008 19:46
 

o0Goff0o ha scritto:

se metti mdc o mollette troppo dure la frizione non attacca e va piano, ti ripeto che la taratura giusta è una sola, non è che indurendo o ammorbidendo le molle avrai più ripresa o allungo icon_wink.gif


ah ok grazie.
comunque ne approfitto senza star li ad aprire un altro topic: come rumore che differenza c'è tra top trophy e polini corsa??
 
6538383
6538383 Inviato: 14 Dic 2008 20:57
 

se al polini corsa raccordi i carter, sembra un motore più preparato di quello che è in realtà, con un espansione pura ti posso assicurare che fa un rumore fantastico, cupo giu di giri, ma appena prende la coppia sembra un cross 125, mentre il trophy è un po meno potente e il rumore si sente che cambia, sembra più un 50ntino, il rumore è più acuto e regolare se tutti i giri
 
6542366
6542366 Inviato: 15 Dic 2008 14:44
 

IAK93 ha scritto:
se al polini corsa raccordi i carter, sembra un motore più preparato di quello che è in realtà, con un espansione pura ti posso assicurare che fa un rumore fantastico, cupo giu di giri, ma appena prende la coppia sembra un cross 125, mentre il trophy è un po meno potente e il rumore si sente che cambia, sembra più un 50ntino, il rumore è più acuto e regolare se tutti i giri


quindi il polini corsa fà lo stesso rumore di un 2 plus?
non intendo il suono...intendo proprio il casino che fanno...
 
6544124
6544124 Inviato: 15 Dic 2008 17:28
 

mah, io sinceramente non li spenderei 300 euro per un variatore, una cinghia e un correttore.
Meglio optare per una trasmissione polini, o se malossi, una cosa intermedia, tipo multivar MHR, cinghia in kevlar, fly, correttore di coppia malossi.
Risparmi un pochino.
Oppure come cdc gliene metti uno della TOP., ma la differenza si sente.
Poi, dovresti anke mettere un pacco lamellare (non ricordo se lo hai scritto).
Ultima cosa...
Quando fai montare l'albero, spendi una 50 di euro in + e fatti lavorare i carter, ke in prestazioni ne risenti parecchio.

Poi, se il tuo scooter è minarelli orizzontale, un bel coprirapporti top ci starebbe bene, per non parlare della basetta per il pacco lamellare icon_wink.gif
 
6551407
6551407 Inviato: 16 Dic 2008 15:42
 

Area51_MHR ha scritto:
mah, io sinceramente non li spenderei 300 euro per un variatore, una cinghia e un correttore.
Meglio optare per una trasmissione polini, o se malossi, una cosa intermedia, tipo multivar MHR, cinghia in kevlar, fly, correttore di coppia malossi.
Risparmi un pochino.
Oppure come cdc gliene metti uno della TOP., ma la differenza si sente.
Poi, dovresti anke mettere un pacco lamellare (non ricordo se lo hai scritto).
Ultima cosa...
Quando fai montare l'albero, spendi una 50 di euro in + e fatti lavorare i carter, ke in prestazioni ne risenti parecchio.

Poi, se il tuo scooter è minarelli orizzontale, un bel coprirapporti top ci starebbe bene, per non parlare della basetta per il pacco lamellare icon_wink.gif


ah ok grazie del consigli!
ma secondo voi fa più rumore il polini corsa oppure il 2+?
 
6552315
6552315 Inviato: 16 Dic 2008 16:53
 

ho guardato su un altro topin dove un tizio chiedeva se faceva più rumore un trophy o un 2+..gli hanno risposto che "Il 2+ fà più rumore perchè essendo monofascia fà più giri e quindi anche più rumore" quindi il 2+ dovrebbe fare più rumore anche di un polini corsa essendo che anche il corsa è bifascia mentre il 2+ e monofascia?????? 0510_help.gif
 
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