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Improvviso calo di giri Vespa ET2
12296993
12296993 Inviato: 21 Ago 2011 19:58
Oggetto: Improvviso calo di giri Vespa ET2
 

Ciao a tutti ,oggi pomeriggio ,mentre tornavo a casa dopo un giretto di circa 30 km per stradine vicino la mia città ,mentre eravamo in salita in 2 a circa 45-50 kmh la mia vespa (con ZX e Multivar)ha avuto un improvviso calo di giri e si è quasi spenta ,abbiamo proseguito per altri 100 metri ma il motorino andava a singhiozzo,in questo modo sono riuscito ad arrivare a casa....cosa può essere successo?
Attualmente il motorino regge male il minimo ed sembra più lento a salire di giri....
 
12297042
12297042 Inviato: 21 Ago 2011 20:06
 

probabile scaldata eusa_think.gif
era parecchio lunga la salita e ripida ??
 
12297130
12297130 Inviato: 21 Ago 2011 20:26
 

si,la salita era lunga....poi faceva caldo....probabilmente è cosi....e adesso che si fa?

I gruppi termici piaggio sono in ghisa o alluminio?
 
12297157
12297157 Inviato: 21 Ago 2011 20:34
 

in ghisa, tranquillo...
vai dal meccanico e lui ti sistema tutto, se invece vuoi fare da solo vai la col gt e gli dici di rettificarlo (20-30 euro), poi devi cambiare pistone (30 euro) e rimonti.
 
12297187
12297187 Inviato: 21 Ago 2011 20:43
 

30+30.....60....con altri 15 euro prendo un gt 70cc........voi che dite? mi conviene?
 
12297339
12297339 Inviato: 21 Ago 2011 21:24
 

certo che ti conviene!
 
12297374
12297374 Inviato: 21 Ago 2011 21:31
 

Come sono i GT Olympia?

A me serve qualcosa che si adatti bene alla ela che ho adesso ,ossia zx è multivar....voglio spenderci il meno possibile....ed ho paura che la ZX tappi troppo ed il GT fonda.....di nuovo...

Comunque ho dato un occhiata alla candela ed era bianca....ero magro...MALEDIZIONE....
 
12297592
12297592 Inviato: 21 Ago 2011 22:22
 

luca1708 ha scritto:
certo che ti conviene!


Quoto
 
12297969
12297969 Inviato: 21 Ago 2011 23:52
 

metti un dr se vuoi spendere poco, tranquillo, non fondi, io ce l'ho con la marmitta originale icon_xd_2.gif
 
12298370
12298370 Inviato: 22 Ago 2011 3:45
 

Ok...mentre l'albero ha 12000km.......riuscira a reggere?
 
12298505
12298505 Inviato: 22 Ago 2011 8:53
 

Gyready93 ha scritto:
Ok...mentre l'albero ha 12000km.......riuscira a reggere?


io non lo cambierei, se vuoi stare più sicuro metti un carenzi, ma l'albero originale piaggio è buono
 
12298715
12298715 Inviato: 22 Ago 2011 10:19
 

stai tranquillo con un base senza attorno un' elaborazione completa non sviluppa tanta potenza da rompere l'albero....
 
12333135
12333135 Inviato: 29 Ago 2011 19:14
 

Allora,vi aggiorno, ho ordinato un GT Olympia 70cc 2 fasce 5 travasi per sostituire quello originale grippato ,attualmente la mia vespa possiede :
Leovince ZX
Malossi Multivar con i rulli che stavano nel vario
MDC Bianca
Mollette gialle
carburatore originale da 12

io vorrei uno scooter che mi raggiunga almeno i 90 segnati

con il motore originale e ZX e Multivar riuscivo a prendere i 70km h in pianura......

Per raggiungere i 90 secondo voi basta il motore (anche se è comunque un base tranquillo) e magari un carburatore da 17 o 19?
 
12333532
12333532 Inviato: 29 Ago 2011 20:32
 

dovresti mettere un 19 e una buona marmitta come stage 6 pro replica, leovince 70, pws o simili....
 
12333608
12333608 Inviato: 29 Ago 2011 20:49
 

La marmitta non posso cambiarla perchè la vespa ET2 ha le carene particolarmente basse,quindi le marmitte hanno bisogno di essere lavorate e ribassate prima di poter essere inserite altrimenti toccano sulla carena e si danneggiano, per fare questo lavoro ci vuole un botto di tempo...quindi per adesso va bene la ZX (c'è gente che usa i 70 con marmitte originali ,la ZX penso che sia comunque meglio di un originale)....il carburatore provvederò a sostituirlo con un 19....per il resto?

a me interessano i 90,considerando che la vespa et 2 ha i rapporti molto corti.......cosa mi consigliate (a livello di taratura) per arrivarci?
 
12337838
12337838 Inviato: 30 Ago 2011 15:23
 

icon_sad.gif
 
12338233
12338233 Inviato: 30 Ago 2011 16:30
 

Gyready93 ha scritto:
La marmitta non posso cambiarla perchè la vespa ET2 ha le carene particolarmente basse,quindi le marmitte hanno bisogno di essere lavorate e ribassate prima di poter essere inserite altrimenti toccano sulla carena e si danneggiano, per fare questo lavoro ci vuole un botto di tempo...quindi per adesso va bene la ZX (c'è gente che usa i 70 con marmitte originali ,la ZX penso che sia comunque meglio di un originale)....il carburatore provvederò a sostituirlo con un 19....per il resto?

a me interessano i 90,considerando che la vespa et 2 ha i rapporti molto corti.......cosa mi consigliate (a livello di taratura) per arrivarci?

Mdc: Bianca
Mdf: Verdi o gialle
Rulli: 5.5
 
12338420
12338420 Inviato: 30 Ago 2011 17:04
 

Capitò anche a me circa 3 anni fa... fortunatamente ero quasi arrivato a casa. Pensai anche io a una scaldata, ma smontato tutto giunsi alla conclusione che avevo pescato solo un po' di benzina sporca. Pulito il carburatore, sostituite le lamelle e cambiata la candela ho risolto il problema icon_wink.gif

Poi non so... nel tuo caso forse si tratta di una vera scaldata...
 
12338560
12338560 Inviato: 30 Ago 2011 17:37
 

snake992 ha scritto:
Capitò anche a me circa 3 anni fa... fortunatamente ero quasi arrivato a casa. Pensai anche io a una scaldata, ma smontato tutto giunsi alla conclusione che avevo pescato solo un po' di benzina sporca. Pulito il carburatore, sostituite le lamelle e cambiata la candela ho risolto il problema icon_wink.gif

Poi non so... nel tuo caso forse si tratta di una vera scaldata...


Ho gia smontato li Gt ,le fasce sono incollate ed il cilindro è rigato.......
 
12339433
12339433 Inviato: 30 Ago 2011 20:51
 

.... Molto probabilmente il problema era che avevi il carburatore sporco!! A me è successo con il mio se lo facevo andare tanto su di giri si spegneva e infatti avevo il carburatore sporco
 
12340755
12340755 Inviato: 31 Ago 2011 2:03
 

Adesso oltre al gt 70 nuovo (bifascia ,6travasi,ghisa) metterò anche un carbu dell'orto da 17.5.......che non dovrebbe avere problemi di pulizia...
 
12348443
12348443 Inviato: 1 Set 2011 13:56
 

Gyready93 ha scritto:
Adesso oltre al gt 70 nuovo (bifascia ,6travasi,ghisa) metterò anche un carbu dell'orto da 17.5.......che non dovrebbe avere problemi di pulizia...
Ma guarda che non esistono carburatori che non si sporcano... tutti possono sporcarsi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12348724
12348724 Inviato: 1 Set 2011 14:37
 

Essi,lo so,xo prendedolo nuovo,non credo che me lo danno già sporco.....
 
12349862
12349862 Inviato: 1 Set 2011 18:11
 

Gyready93 ha scritto:
Essi,lo so,xo prendedolo nuovo,non credo che me lo danno già sporco.....

Va beh ma non puoi ogni volta cambiare carburatore perchè è sporco icon_asd.gif
Spero che a questo ogni tanto fai una bella pulita 0509_up.gif
 
12352313
12352313 Inviato: 2 Set 2011 2:40
 

invidio tanto il tuo venditore di ricambi sai? icon_asd.gif icon_asd.gif

A parte gli scherzi è inutile spendere soldi per un carburatore nuovo... se desideri montarlo per motivi di performance allora ok, ma non puoi cambiarlo ogni volta che si sporca icon_asd.gif comunque ti consiglierei il 19 sotto quell'ela... icon_wink.gif
 
12353062
12353062 Inviato: 2 Set 2011 10:18
 

Io intendo cambiarlo x motivi prestazionali,il 12 ,che ho ora è stato pulito solo 3 mesi fa
 
12443462
12443462 Inviato: 21 Set 2011 19:23
 

ragazzi,secondo voi come mai il motorino arriva a 75 e poi non va più?

Può essere causa del carburatore da 12?
 
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