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elaborazione soft su hm cre baja rr 50cc [consigli]
12290190
12290190 Inviato: 19 Ago 2011 19:49
Oggetto: elaborazione soft su hm cre baja rr 50cc [consigli]
 

Ciao a tutti 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif volevi proporvi le mie idee per un elaborazione di tipo soft sul mio hm cre baja rr 50cc ( solo sbloccata ), e poi volevi dei consigli su qualche cosa che non va bene o qualche cosina in più 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif Infine mi potreste dire più o meno quanto dovrei spendere??? eusa_drool.gif eusa_drool.gif

PROPOSTA:
- marmitta giannelli per motore 2t con silenziatore in carbonio
- carburatore 19
- pacco lamellare ( abb buono icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif )
- modifica alla scatola filtro originale
- cambio della spugna di serie con una ad alta porosità
- cambio molle della frizione

CONSIGLI:
Mi potreste dire le marche e i modelli del pacco lamellare, spugna filtro aria e molle frizione???

P.S.: se tra le cose elencate nella proposta ce' qualcosa k non va avvisatemi.... icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
Grz in anticipo!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12290247
12290247 Inviato: 19 Ago 2011 19:59
 

all ho anche io un hm però derapage del 2010 e le prime modifiche soft sn state il dr evolution che è uguale al trophy solo che costa di meno il carburatore 19 è perfetto poichè già con il 21 se è scarburato consumi una follia però se tieni conto della carburazioni e la fai fare da qualcuno ingamba ti consiglio il 21, poi per la marmitta meglio la top anche io avevo la giannelli e fidati è tutto rumore,la top fa lo stesso casino ma rende anche a livello di prestazioni! poi il pacco lamellare metti il v-force 8 petali in carbonio della top costa 62 euri ma sn spesi alla grande icon_wink.gif poi la scatola filtro lavorala ma nn aprirla troppo poichè ti sconbussola la carburazione poi il filtro metti il poliar(nn so cm si scrive XD) che è molto buono e poi metti la frizione top con molle malossi da 110 kg che costa intorno a 35 euri ! icon_biggrin.gif Spero di esseri stato utile BUON ELABORAZIONE! 0509_doppio_ok.gif
 
12290259
12290259 Inviato: 19 Ago 2011 20:01
 

Spenderai intorno hai 400-500 euri se conosci gente dei negozi e cai degli sconti anche di meno ! buona fortuna icon_biggrin.gif
 
12290291
12290291 Inviato: 19 Ago 2011 20:07
 

Non ha per niente senso. Allora per primo le molle rinforzate per la tua moto non servono a nulla quindi non aprire neanche il carter. Secondo, modificare la scatola filtro non è semplice e visto che noto che non sei molto ferrato in materia allora ti dico di lasciar perdere perchè potresti far solo danni. Non avresti vantaggi tangibili ma svantaggi tangibili di sicuro. Per primo di tocca rifare tutta la carburazione e ti si scarburerà più in fretta se la modifichi male. Il rischio di grippare quindi aumenta vabè che se poi ti tieni il 50 rimane difficile ma non impossibile. Le modifiche che ci farei sono: scarico giannelli e se proprio ci tieni anche il pacco lamellare ma non noterai differenze particolari. Il carburatore da 19 andrà bene e anche la spugna ad alta porosità ilresto te lo sconsiglio. Alla fine tirate le somme mi limiterei solo a cambiare lo scarico e a ricarburarla da un professionista non perdi di affidabilità guadagni qualcosina in prestazioni ma soprattutto in sound e estetica e consumi uguale. Poi guarda tu.
 
12290355
12290355 Inviato: 19 Ago 2011 20:20
 

Marmitta e carburatore vanno bene, pacco lamellare metti quello malossi vl 15 sp0,30 costa più o meno 40 euro, come molle frizione puoi mettere quelle rinforzate malossi ( anche se con questa elaborazione non sevcono) costano 7/10 €, come spugna vedi una che si adatta alla tua cassa filtro. Comunque con il 19 e il gt originale avrai meno ripresa
 
12290450
12290450 Inviato: 19 Ago 2011 20:42
 

CeNuZzO ha scritto:
Spenderai intorno hai 400-500 euri se conosci gente dei negozi e cai degli sconti anche di meno ! buona fortuna icon_biggrin.gif


hai letto il titolo del topic ??? a quanto pare no 0509_down.gif
vuole un ela soft e non base
 
12290463
12290463 Inviato: 19 Ago 2011 20:45
 

EnduristaTM2t ha scritto:
Non ha per niente senso. Allora per primo le molle rinforzate per la tua moto non servono a nulla quindi non aprire neanche il carter. Secondo, modificare la scatola filtro non è semplice e visto che noto che non sei molto ferrato in materia allora ti dico di lasciar perdere perchè potresti far solo danni. Non avresti vantaggi tangibili ma svantaggi tangibili di sicuro. Per primo di tocca rifare tutta la carburazione e ti si scarburerà più in fretta se la modifichi male. Il rischio di grippare quindi aumenta vabè che se poi ti tieni il 50 rimane difficile ma non impossibile. Le modifiche che ci farei sono: scarico giannelli e se proprio ci tieni anche il pacco lamellare ma non noterai differenze particolari. Il carburatore da 19 andrà bene e anche la spugna ad alta porosità ilresto te lo sconsiglio. Alla fine tirate le somme mi limiterei solo a cambiare lo scarico e a ricarburarla da un professionista non perdi di affidabilità guadagni qualcosina in prestazioni ma soprattutto in sound e estetica e consumi uguale. Poi guarda tu.


quoto anche se il pacco lamellare secondo me può fare che lasciare l'originale...tanto il tpr io l'avevo sull'ela soft e non mi ha cambiato niente come restazione e come erogazione quindi lascierei tranquilllamente perdere. 0509_up.gif
 
12293345
12293345 Inviato: 20 Ago 2011 17:30
 

Grazie a tutti x le risposte!!! 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif adesso faccio un Po di calcoli e cerco di chiedere ai vari meccanici nel mio paese chi mi fa i prezzi migliori ( xk pensavo di spendere un po meno ) icon_xd_2.gif l' unica cosa k ho deciso x adesso e' di mettere la giannelli con silenziatore in carbonio.... In proposito a questo qlkno mi può dire quanti Strozzi ci sono ( se c sono ) nella marmitta e dove???? Vi faro sapere tutti i vari pezzi k cambierò a breve....
 
12296743
12296743 Inviato: 21 Ago 2011 19:07
 

Non ne ho idea ma sono visibili mi pare sia uno proprio nella parte che va connessa al cilindro. E' una rondella metallica saldata nel cono quindi prendi martello e cacciavite (ub pò robusto) e colpisci sulle saldature tutto qui poi se hai il dremel se ti rimangono sbavature puoi limarle senza perforare il cono. Per la marmitta sono 130 euro circa e te la monti tranquillamente da solo se chiedi a tuo papà vedrai che riuscirai benone poi per carburarla saran 50€ forse più forse meno ma vai da uno specialista di fama non dal meccanico. Cioè se te lo fa il meccanico chiedigli se ha ancora carburato u 2tempi che non ti faccia un pasticcio.
 
12296982
12296982 Inviato: 21 Ago 2011 19:56
 

Fedenduro96 ha scritto:
Grazie a tutti x le risposte!!! 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif adesso faccio un Po di calcoli e cerco di chiedere ai vari meccanici nel mio paese chi mi fa i prezzi migliori ( xk pensavo di spendere un po meno ) icon_xd_2.gif l' unica cosa k ho deciso x adesso e' di mettere la giannelli con silenziatore in carbonio.... In proposito a questo qlkno mi può dire quanti Strozzi ci sono ( se c sono ) nella marmitta e dove???? Vi faro sapere tutti i vari pezzi k cambierò a breve....


tranquillo che nella gianna non c'è nessuna omologazione nella pancia metre è omologato solo il terminale per le norme dell'emissione di rumore 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12298096
12298096 Inviato: 22 Ago 2011 0:08
 

EnduristaTM2t ha scritto:
Non ne ho idea ma sono visibili mi pare sia uno proprio nella parte che va connessa al cilindro. E' una rondella metallica saldata nel cono quindi prendi martello e cacciavite (ub pò robusto) e colpisci sulle saldature tutto qui poi se hai il dremel se ti rimangono sbavature puoi limarle senza perforare il cono. Per la marmitta sono 130 euro circa e te la monti tranquillamente da solo se chiedi a tuo papà vedrai che riuscirai benone poi per carburarla saran 50€ forse più forse meno ma vai da uno specialista di fama non dal meccanico. Cioè se te lo fa il meccanico chiedigli se ha ancora carburato u 2tempi che non ti faccia un pasticcio.

Ok ma ho già risolto ( non ci sono strozzi ) 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif comunque la riesco a montare facilmente da solo.... Il problema e k il meccanico e a 13 km da casa mia e se cambio la marmitta riesco ad arrivarci senza restare a piedi o nella peggiore grippare ..... eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
12299643
12299643 Inviato: 22 Ago 2011 13:46
 

Fedenduro96 ha scritto:

Ok ma ho già risolto ( non ci sono strozzi ) 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif comunque la riesco a montare facilmente da solo.... Il problema e k il meccanico e a 13 km da casa mia e se cambio la marmitta riesco ad arrivarci senza restare a piedi o nella peggiore grippare ..... eusa_drool.gif eusa_drool.gif


no tranquillo perchè se hai una buona carburazione quando metti la gianna smagrisci ma abbastanza poco quindi non grippi al massimo per essere sicuro metti un pochino di olio anche nella benzina così ti da una maggiore lubrificazione (mettine poco) poi basta che non la tiri fuori giri!!
comunque vai tranquillo che non grippi proprio 0509_up.gif
 
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